Vai al contenuto

[JP] Shin Mazinger ZeroMAZIN-GO!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123293

E' praticamente un reboot/remake di Mazinga Z.

 

A me sta piacendo molto. E' disponibile anche in italiano (j-pop) ed è composto al momento da due serie, la prima di 5 numeri e la secoda conl mazinger zero vs generale nero.

 

Carino il sistema con cui han deciso di giustificare il reboot.

Praticamente una creazione scartata del mattissimo nonno di Koji è stata recuperata dal generale nero. Questa creazione è una androide creata per fare da "compagna" del mazinga Z. Il generale nero è convinto di controllarla ma lei in realtà sta agendo di sua volontà utilizzando un potere che le permette di "riavvolgere" il tempo cambiando dimensione.

Lei infatti viene da una dimensione in cui il Mazinga Z ha sbroccato e ha sterminato il pianeta e la razza umana. Si trova quindi a cercare una dimensione adatta, una linea temporale in cui il Mazinga non sbrocchi e per l'umanità ci sia ancora speranza.

 

Io ve lo consiglio :sisi: E' bello crudo

 

I disegni sono molto belli

 

ShinMazingerZERO7.jpg

 

shin-mazinger-zero-1062015.jpg

 

3ed42f7f5ff476ac574540d671389b27.jpg



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

A dir la verità se ne è già parlato nel Topic dedicato alle opere di Go Nagai, quindi gli interessati ne discutevano lì :asd:

 

Poi, a parte il fatto che i volumi della prima serie sono nove e non cinque, lo consiglio anch'io senza pensarci due volte perché è un ottima reinterpretazione moderna del Mazinger Z classico :chebello:



#3
hezter

hezter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

Va bene....siete stati convincenti! :D



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123293

A dir la verità se ne è già parlato nel Topic dedicato alle opere di Go Nagai, quindi gli interessati ne discutevano lì :asd:

 

Poi, a parte il fatto che i volumi della prima serie sono nove e non cinque, lo consiglio anch'io senza pensarci due volte perché è un ottima reinterpretazione moderna del Mazinger Z classico :chebello:

 

non è che hai unito semplicemente la prima serie con quella del "vs il generale nero" che io ho definito seconda serie?



#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63721

no sono 9

 

http://www.j-pop.it/...n-mazinger-zero

 

di 5 è la seconda serie : "vs il generale nero"

 

http://www.j-pop.it/...oscuro-001.html

 

lo devo recuperare. ho solo il primo numero me lo stanno consigliando tutti...



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Non è che hai unito semplicemente la prima serie con quella del "vs il Generale Nero" che io ho definito seconda serie?

 

 

No sono 9

 

http://www.j-pop.it/...n-mazinger-zero

 

Di 5 è la seconda serie : "vs il Generale Nero"

 

http://www.j-pop.it/...oscuro-001.html

 

Lo devo recuperare. Ho solo il primo numero me lo stanno consigliando tutti...

Quello che dice Rock è giusto, nonostante siano collegate sono due serie distinte



#7
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

di 5 è la seconda serie : "vs il generale nero"

No sono 8 volumi, da poco è uscito il settimo in italiano.

 

lo devo recuperare. ho solo il primo numero me lo stanno consigliando tutti...

Spicciati Rock, che Super Robot Wars incombe :pff:

VengefulInsidiousEarwig.gif


Modificata da Black Zeta, 29 June 2016 - 09:56 PM.


#8
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

ah questo...

 

E' uno di quei manga dove sembra che l'autore improvvisa ogni capitolo, sparandola sempre più grossa al punto che ti lascia indifferente.

 

Non è malvagio ma mi aspettavo un qualcosa di più serio, o meglio coerente.


Modificata da Tufio, 30 June 2016 - 12:23 AM.


#9
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Concordo grossomodo con Tufio.
Dopo la (non-)conclusione della serie tv di Imagawa, il manga era hypatissimo, ma le aspettative si son decisamente sgonfiate proseguendo con i volumi.
La trama convulsa fa il verso allo stile del nostro regista-sceneggiatore preferito, ma manca completamente della sua meticolosa e coerente visione d'insieme (mai caciarona e confusionaria) trasformandosi in un susseguo improvvisato di colpi di scena che perdono via via sempre più effetto.
Non mancano alcuni momenti di pura esaltazione, però è lontano dall'essere il capolavoro sperato seguito dello Z-hen.

Also, i disegni presi singolarmente saran pure belli, ma la sceneggiatura dei combattimenti è spesso inintelligibile.

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

E' una fanfiction e non fa nulla per nasconderlo o sembrare altro, a differenza di Imagawa che sfruttava personaggi e storie note per costruire la sua storia qui si sono presi quegli elementi e messi sotto steoroidi. E' un buon prodotto se visto per quello che è, l'errore secondo me è di aver solo stuzzicato il lettore con il materiale di contorno che gli autori hanno usato esclusivamente per arrivare alle mazzate, a fine lettura rimane un poco di amaro in bocca perchè per quanto ti diverti a vedere mazzate c'è quel tarlo del vorrei più approfondimento, maggiore espansione dell'ambientazione e sottotesti.



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177
Ma poi, perché non hanno continuato l'anime? Mi pareva che al tempo avesse avuto abbastanza successo da garantire il seguito, non è forse così?

#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123293

ma state veramente lì col calice di vino a disquisire su un manga con una tizia che per pilotare un robot c'ha un dildo anale ed uno vaginale?

 

è un prodotto da prendere per quello che è, esagerazione pura con cui fomentarsi senza stare lì a pensare alla coerenza narrativa a fronte dei cambiamenti psicologici generati nei protagonisti a seguito di bla bla bla



#13
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

ma state veramente lì col calice di vino a disquisire su un manga con una tizia che per pilotare un robot c'ha un dildo anale ed uno vaginale?

È una citazione dotta snobnalh7.gif

è un prodotto da prendere per quello che è, esagerazione pura con cui fomentarsi senza stare lì a pensare alla coerenza narrativa a fronte dei cambiamenti psicologici generati nei protagonisti a seguito di bla bla bla

Sì, ma il fitto intreccio narrativo C'È ed appesantisce non poco il racconto e lo scorrere dell'azione.
Il manga di Shin Mazinger fa di tutto per imitare lo stile di Imagawa, richiamando pure direttamente ed a più riprese la sua opera...
Il confronto, per quanto indecoroso, è inevitabile.
E sia chiaro, il manga è bello ed immagino piaccia a tutti qua dentro... Lo si accusa solo di non essere il messia venuto a salvarci dagli ultimi 7 anni di nulla assoluto in campo super-robot.

#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Per me il difetto principale è un certo abuso dei flashback che rendono lo svolgimento meno scorrevole. Il confronto con Imagawa c'è fino alla prima serie, dopo mi pare continui a reggersi in piedi dignitosamente.

Non è il messia ma resta un'opera molto valida per quel che vuole raccontare, e onestamente su cartaceo non ricordo opere recenti di questo livello, ad eccezione del manga di Giant Robo guarda caso proprio di Imagawa :asd:

Modificata da Black Zeta, 12 July 2016 - 03:23 PM.


#15
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Non è che se fai una roba "esagerata" poi non importa se fai "esagerazioni" alla pene di cane, eh.

 

C'è qualità pure nella sboroneria, eh.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo