Vai al contenuto

Consiglio nuovo PC

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

alias

alias
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ragazzi fino ad oggi ho sempre giocato ad i videogiochi su console, Xbox 360, PS4 ecc... Ma sto pensando seriamente di comprarmi un PC perché sopratutto negli ultimi tempi ho notato che la differenza tra pc e console in termini di grafica è sempre maggiore.
Vi dico fin da ora che sono ignorante in materia, non ne capisco un tubo secco di processori, schede grafiche ecc...
La mia idea era quella di comprare un PC già installato e completo di tutto, vi allego questa foto giusto per farvi capire che sono orientato a prendere una cosa del genere: 34a2737622d5dd1799df3ea08ba40e86.jpgOra vi chiedo gentilmente di aiutarmi nel consigliarmi un modello PC che mi soddisfi, il PC che vorrei lo userò sopratutto per giocarci.
Dovrà essere una macchina molto veloce con grafica a massima risoluzione super pompata e con tutti i filtri grafici attivati.

Grazie 1000

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Puoi spendere massimo 500€? Rimani con le console te lo dico chiaramente. Per una macchina da gaming decente ne servono minimo il doppio. Anche di più se ti affidi ai preassemblati che notoriamente hanno un pessimo rapporto prezzo/prestazioni

-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quel pc che hai postato, fatica a far girare anche campo minato :D Ha una CPU fascia medio-bassa di 2 anni fa, con GPU integrata.

Se vuoi stare sotto i 500€ (ma ti consiglio almeno di spendere 600€) hai più possibilità di scelta, con prestazioni di molto superiori a quelle del PC che hai postato.

Se vuoi una risoluzione molto alta, e tutti i dettagli alti, imho devi spenderne sui 800€. (intendo per il FULL HD)

Una configurazione poco costosa ma che ti fa giocare tranquillamente sarebbe :

CPU AMD FX 8320E    120€

SCHEDA MADRE AMD ASROCK AM3+ 970 EXTREME 3    70€

RAM 16GB DDR3 1833Mhz    70€
GPU AMD Radeon RX 480 (che sta uscendo ora) 280€
SSD : Sandisk 240 GB   80€

HDD : Western Digital 2TB Hard Disk  7200 rpm 80€

Case : Quello che preferisci, basta che sia spazioso e che permetta una buona circolazione di aria. 70-80€
PSU :  Thermaltake Alimentatore ATX 650W Thermaltake Paris 650W 80 PLUS Gold - 90 €

Io l'ho fatta così alla veloce...e siamo attorno ai 870€...Si potrebbe risparmiare qualcosa togliendo l'SSD, optando per una scheda video R9 380 (che abbasserebbe comunque di non poco le prestazioni), optando per il processore FX 6300 e 8GB di ram.

Così avresti una configurazione di circa 600€, che sarebbe comunque buona per un gaming...però con qualche rinuncia.

Inoltre c'è sempre da valutare i processori Intel, che vanno molto di più in ambito gaming, ma tocca spendere anche lì 80€ di più per un buon i5 quad core.

Modificata da -LuK-, 25 June 2016 - 09:46 AM.

alias

alias
  • One Eye

La foto che ho postata era solo per far capire che vorrei comprare un PC Gaming all in. Il mio budget comunque è di €1.200

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

La foto che ho postata era solo per far capire che vorrei comprare un PC Gaming all in. Il mio budget comunque è di €1.200

Per 1200 euro se te lo assembli te o te lo fai assemblare o da un tuo amico o magari da un negozio (che non ti chieda più di 50/100 euro) ti fai un pc buono che ti dura anni. 

Di pre-assemblati già pronti non li prenderei. 

Conta anche che non è difficile montarselo un computer; il mio primo l'ho fatto e non ci capivo niente. Ho seguito le guide di Lego (su yt Legolastef90) e mi sono trovato benissimo, in più impari anche te. Prova magari ad andarti a vedere qualche suo video, cerca tipo montaggio pc o assemblaggio pc. Poi se proprio non lo vuoi fare ti ripeto, chiedi a qualche tuo amico capace o a qualche negozio, ma non prenderei un pre-assemblato.

alias

alias
  • One Eye

Per 1200 euro se te lo assembli te o te lo fai assemblare o da un tuo amico o magari da un negozio (che non ti chieda più di 50/100 euro) ti fai un pc buono che ti dura anni. 
Di pre-assemblati già pronti non li prenderei. 
Conta anche che non è difficile montarselo un computer; il mio primo l'ho fatto e non ci capivo niente. Ho seguito le guide di Lego (su yt Legolastef90) e mi sono trovato benissimo, in più impari anche te. Provamagari ad andarti a vedere qualche suo video, cerca tipo montaggio pc o assemblaggio pc. Poi se proprio non lo vuoi fare ti ripeto, chiedi a qualche tuo amico capace o a qualche negozio, ma non prenderei un pre-assemblato.

Si lo so che se lo assemblo o lo faccio assemblare risparmio, peró non conosco nessuno che può farlo, e non mi va di affidarmi a dei sconosciuti perché non conoscendoli non mi fido. Ecco perché volevo qualche indicazione di PC Gaming già assemblati.

Flyn

Flyn
  • One Eye

Si lo so che se lo assemblo o lo faccio assemblare risparmio, peró non conosco nessuno che può farlo, e non mi va di affidarmi a dei sconosciuti perché non conoscendoli non mi fido. Ecco perché volevo qualche indicazione di PC Gaming già assemblati.

Vabè scusami che te lo fai montare da e-key (è il loro lavoro) o che lo compri montato come quello che hai linkato sopra...Pensi cambi qualcosa? :) Il sistema è lo stesso, i pc si montano a mano ^^'

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Che differenza c'è tra prenderlo preassemblato o farlo assemblare da qualche negozio online che offre il servizio di assemblaggio?

Secondo me se affidi il montaggio a qualche negozio ti prendono meno per il mero assemblaggio. In più i vari componenti te li prendi te dove vuoi e al prezzo che trovi migliore. 

Faccio anch'io qualche ricerca e, se trovo qualche articolo interessante, te lo passo.  :eheh:

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Secondo me se affidi il montaggio a qualche negozio ti prendono meno per il mero assemblaggio. In più i vari componenti te li prendi te dove vuoi e al prezzo che trovi migliore. 

Faccio anch'io qualche ricerca e, se trovo qualche articolo interessante, te lo passo.  :eheh:

Oni era ironico e chiedeva all'autore del topic che problema ci fosse se il montaggio lo faceva un negozio oppure il cinese della Dell in fabbrica :sese:

alias

alias
  • One Eye

Grazie 1000

alias

alias
  • One Eye

Oni era ironico e chiedeva all'autore del topic che problema ci fosse se il montaggio lo faceva un negozio oppure il cinese della Dell in fabbrica :sese:

Mi fido più del cinese Dell che del negozio in città.

Flyn

Flyn
  • One Eye

Mi fido più del cinese Dell che del negozio in città.

Asus rog o alienware...non c'è tanto da discutere di per sè.

Guarda i prezzi e scegli quello che ti rientra.
IMHO scelta pessima.

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ahahah si si lo so, il "Faccio anch'io qualche ricerca e, se trovo qualche articolo interessante, te lo passo.   :eheh:" era riferito a qualche pre-asseblato per alias ahahah. In effetti era facilmente fraintendibile  :gad2:  :gad2:

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Asus rog o alienware...non c'è tanto da discutere di per sè.

Guarda i prezzi e scegli quello che ti rientra.
IMHO scelta pessima.

Scusa una cosa, ma IMHO che vuol dire? L'ho sempre letto ma mai capito ahahah

Flyn

Flyn
  • One Eye

Scusa una cosa, ma IMHO che vuol dire? L'ho sempre letto ma mai capito ahahah

In My honest Opinion :) modo figo per dire "secondo me"

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo