Vai al contenuto

Ok, il prezzo è giusto!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cm questa discussione deve stare in sezione generale

la sposto



#32
The Witcher 93

The Witcher 93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Io 70 Euro li spendo soltanto per i titoli di spessore,per esempio Uncharted 4, gli altri giochi li acquisto a 40 o massimo 50 euro, poi capita che un titolo che ho dovuto recuperare dopo un anno lo trovo anche a 30 euro.



#33
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173
Premessa: non ho mai speso più di 60 euro per un gioco standard al day one.
Attualmente in Italia con le offerte pre-order di Unieuro e Console Planet diciamo che è piuttosto facile trovare i titoli principali a 50 al day one, che è un prezzo accettabile.
Ancora più spesso mi capita di sfruttare le promo Gameclub di mediaworld in cui prendo un gioco nuovo a 20 euro portandone uno che magari avevo pagato meno di 20, venendo a spendere un totale di 35-40.
Risparmiando qualche decina di euro sui titoli tradizionali in questo modo riesco a permettermi anche un paio di Collector's Edition a 100-120 euro all'anno.
Per quanto riguarda il discorso prezzo/durata del gioco io sono più felice di aver acquistato giochi che termino in 5 giorni ma che mi fanno stare incollato al televisore piuttosto che giochi con decine di modalità e ore di esplorazione che per un motivo o l'altro mi fanno passare quasi subito la voglia di giocarci. Quindi direi che è un fattore strettamente soggettivo.
Così come ci sono persone a cui non cambia nulla spendere 70 euro piuttosto che 50 al day one (un esempio lampante sono i videogiocatori occasionali che ne acquistano soltanto un paio a stagione, tipo Fifa e Call Of Duty o formula1), perché se lo possono permettere.

#34
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Se il gioco mi piace il prezzo mi interessa poco.

È vero, solitamente uso le promozioni MW e li pago meno, ma se così non fosse pagherei i giochi al prezzo pieno (soldi permettendo).

D'altra parte io colleziono film in Blu-Ray, quindi spesso pago 20 per un film che mi dura in media 2 ore (anche se, ovviamente, lo riguarderò più volte), quindi il prezzo di un videogioco non mi pare esagerato.

#35
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515
Anni fa, avevo ancora 16 anni, sono stato membro/capo di un team di sviluppo di un fangame dedicato a Monkey Island. Seppur fosse un gioco sviluppato solo per un divertimento personale, le ore di lavoro che ci ha portato via solo per arrivare ad una teaser demo sono state innumerevoli e, per certi versi, massacranti.

Da quell'esperienza ho imparato che TUTTI i giochi valgono ALMENO 70 euro, indie compresi (tanto bistrattati poi, secondo me senza alcun motivo, perché per molti di essi c'è dentro 5 volte la passione dei giochi tripla A).

Personalmente, avendo 23 anni e studiando ancora all'università (non lavoro) ho dedicato al budget massimo per videogiocare 30 euro a gioco massimo. E diciamo che non faccio fatica nemmeno a trovarli al day one grazie alle varie promo pre-order e simili. Se poi non li trovo, aspetto e li prendo a prezzo più basso o usati.

Se avessi un lavoro, però, di certo non mi creerei problemi a spendere anche 70 euro per un gioco, anche se indie. Anzi, forse preferisco darli ad un team indie sapendo che i giochi che tirano fuori li tirano fuori per pura passione e non per un mero guadagno con un gioco tirato fuori in fretta e furia, pieno zeppo di bug e glitch con magari altri 30 euro da tirare fuori mesi dopo per DLC che sono LA presa per il culo più grande di una software House. Ma questi sono altri discorsi. :D

#36
reload

reload
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Anni fa, avevo ancora 16 anni, sono stato membro/capo di un team di sviluppo di un fangame dedicato a Monkey Island. Seppur fosse un gioco sviluppato solo per un divertimento personale, le ore di lavoro che ci ha portato via solo per arrivare ad una teaser demo sono state innumerevoli e, per certi versi, massacranti.

Da quell'esperienza ho imparato che TUTTI i giochi valgono ALMENO 70 euro, indie compresi (tanto bistrattati poi, secondo me senza alcun motivo, perché per molti di essi c'è dentro 5 volte la passione dei giochi tripla A).

Personalmente, avendo 23 anni e studiando ancora all'università (non lavoro) ho dedicato al budget massimo per videogiocare 30 euro a gioco massimo. E diciamo che non faccio fatica nemmeno a trovarli al day one grazie alle varie promo pre-order e simili. Se poi non li trovo, aspetto e li prendo a prezzo più basso o usati.

Se avessi un lavoro, però, di certo non mi creerei problemi a spendere anche 70 euro per un gioco, anche se indie. Anzi, forse preferisco darli ad un team indie sapendo che i giochi che tirano fuori li tirano fuori per pura passione e non per un mero guadagno con un gioco tirato fuori in fretta e furia, pieno zeppo di bug e glitch con magari altri 30 euro da tirare fuori mesi dopo per DLC che sono LA presa per il culo più grande di una software House. Ma questi sono altri discorsi. :D

 

Però il discorso lascia il tempo che trova: voi avete sviluppato un gioco prima di tutto senza essere dei professionisti. Quindi fondamentalmente con mezzi e conoscenze mancanti.

Le persone negli studi (anche indie) lo fanno per lavoro, sono dei professionisti. Non è che lavorano giorno e notte dietro a un sogno. Hanno degli orari, delle tappe, ed è ovvio perchè lavorare per 3 anni (tempi medi di un videogioco) a certi ritmi poi semplicemente schiatti.

 

Poi avranno i loro periodi di lavoro massacrante. Ce li ha qualunque programmatore quando ci sono ritardi...

 

Detto questo io non ho problemi a spendere 70 euro (che poi piu spesso sono 60). Se un film di melma te ne costa 10 non vedo il problema...

Potrebbe essere un "problema" per chi gioca tanto ma magari potrebbe fare anche altro nella vita!



#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no tranquillo, ci sono dei periodi in cui fanno anche 12 ore al giorno per 7 giorni pure loro, fidati :sisi:



#38
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 
Però il discorso lascia il tempo che trova: voi avete sviluppato un gioco prima di tutto senza essere dei professionisti. Quindi fondamentalmente con mezzi e conoscenze mancanti.
Le persone negli studi (anche indie) lo fanno per lavoro, sono dei professionisti. Non è che lavorano giorno e notte dietro a un sogno. Hanno degli orari, delle tappe, ed è ovvio perchè lavorare per 3 anni (tempi medi di un videogioco) a certi ritmi poi semplicemente schiatti.
 
Poi avranno i loro periodi di lavoro massacrante. Ce li ha qualunque programmatore quando ci sono ritardi...
 
Detto questo io non ho problemi a spendere 70 euro (che poi piu spesso sono 60). Se un film di melma te ne costa 10 non vedo il problema...
Potrebbe essere un "problema" per chi gioca tanto ma magari potrebbe fare anche altro nella vita!

No, le tappe e gli orari li hai a prescindere, sia che tu sviluppi un gioco con Adventure Game Studio sia che realizzi un gioco Tripla A.

Gli "indie" sono giochi di semi-professionisti, spesso low-budget, finanziati da crowdfunding per il semplice fatto che.. Vogliono farli. Tutto qua. Nessuno studio "commissiona un indie". Non ha senso.

Il discorso è diverso per quanto riguarda i Tripla A, dove gli studio mettono insieme un team di persone per lavorare, che vogliano o meno, all'ennesimo sequel trito e ritrito per spolpare brand famosi. Li di passione ne vedo poca. Forse giusto nei Naughty Dog. Ma questo, ovviamente, è un discorso che c'entra poco. Era solo per precisazione :D

#39
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Per un day one di un gioco a cui tengo molto pago anche 60€, 70 già comincia a starmi antipatico però se proprio lo desidero posso cascarci, poi vabbhe ci sono certe catene come giocofermati che ti tirano un pugno in testa e pretendono 75€ per un d1 ps4, ehi però se lo vuoi a 10€ puoi portare due giochi usciti ieri, giusto per verificare se il colpo in testa ha avuto l'effetto desiderato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo