State of decay è però diverso da tutti gli altri, grazie al suo concept gestionaleSecondo me il miglior gioco sui Zombie è Diyng Light, un vero capolavoro!!
#33
Inviato 22 January 2017 - 05:45 PM
State of Decay: lo zombie game più riuscito e originale, per quanto mi riguarda. E davvero sottovalutato, all'epoca (anche a causa, probabilmente, di un comparto tecnico davvero modesto).
Hype per il sequel.
ma in realtà è il contrario! era stato elogiato da tutti (nonostante la carenza tecnica)!
Modificata da FT R4Z3R, 22 January 2017 - 05:45 PM.
#34
Inviato 22 January 2017 - 06:45 PM
ma in realtà è il contrario! era stato elogiato da tutti (nonostante la carenza tecnica)!
Da tutti chi (parlo soprattutto di utenza. Perché la critica ufficiale era abbastanza divisa)?
Io non ho questi ricordi (oddio, sarà il Mandela Effect? ).
il gioco era stato poco considerato dai più o addirittura ignorato. Sia in questo forum che altrove.
Sottovalutato probabilmente per la sua origine Indie e il suo comparto tecnico mediocre. O magari per la sua formula cosi particolare, chi lo sa.
Sicuramente subì l'ombra di The Last of Us (mi pare uscirono quasi in concomitanza).
Ricordo anche una discussione (senza morti o feriti, tranquilli) con un redattore di EE, in un topic in cui si discuteva dell'anno videoludico X360 dell'epoca: il gioco non era nemmeno stato menzionato perché "un titolo minore". Con molti utenti concordi (vabbè, console war, hater....potevano esserci anche quelli ).
Magari con la versione Year One ha avuto successo sia di critica che di pubblico (non lo so).
Ad ogni modo, speriamo che State of Decay 2 possa finalmente avere il successo di critica e pubblico che il suo concept ha sempre meritato.
Modificata da Zio Snake, 22 January 2017 - 06:49 PM.
#35
Inviato 22 January 2017 - 06:50 PM
Da tutti chi (parlo soprattutto di utenza. Perché la critica ufficiale era abbastanza divisa)?
Io non ho questi ricordi (oddio, sarà il Mandela Effect? ).
il gioco era stato poco considerato dai più o addirittura ignorato. Sia in questo forum che altrove.
Sottovalutato probabilmente per la sua origine Indie e il suo comparto tecnico mediocre. O magari per la sua formula cosi particolare, chi lo sa.
Sicuramente subì l'ombra di The Last of Us (mi pare uscirono quasi in concomitanza).
Ricordo anche una discussione (senza morti o feriti, tranquilli) con un redattore di EE, in un topic in cui si discuteva dell'anno videoludico X360 dell'epoca: il gioco non era nemmeno stato menzionato perché "un titolo minore". Con molti utenti concordi (vabbè, console war, hater....potevano esserci anche quelli ).
Magari con la versione Year One ha avuto successo sia di critica che di pubblico (non lo so).
Ad ogni modo, speriamo che State of Decay 2 possa finalmente avere il successo di critica e pubblico che il suo concept ha sempre meritato.
State of Decay ha una buonissima media del 77/78 su Metacritic, ed è stato per moltissimo tempo uno dei Live Arcade più venduti su 360. Altro che modesto successo
#36
Inviato 22 January 2017 - 06:52 PM
Vabbè ragazzi, che vi devo dire. Quando all'epoca frequentava i forum ricordo che il gioco non aveva avuto tutto questo successo tra il popolo forumistico. Anzi.
Si parlava spesso di titoli di "nicchia" e incompreso.
Felice che negli anni sia diventato un gioco di successo: sicuramente lo merita.
Modificata da Zio Snake, 22 January 2017 - 06:52 PM.
#37
Inviato 22 January 2017 - 06:57 PM
Vabbè ragazzi, che vi devo dire. Quando all'epoca frequentava i forum ricordo che il gioco non aveva avuto tutto questo successo tra il popolo forumistico. Anzi.
Si parlava spesso di titoli di "nicchia" e incompreso.
Felice che negli anni sia diventato un gioco di successo: sicuramente lo merita.
Sì, ma i forum non sono una rappresentazione attendibile del mercato videoludico. Anzi. Il gioco ha venduto molto bene, soprattutto in rapporto al budget per lo sviluppo, ed è anche per questo che Microsoft ha messo sotto contratto Undead Labs per il sequel
Considera che il gioco, nelle prime 48 ore, ha venduto SOLO su Xbox Live 250.000 copie, mettici poi l'edizione Steam e quella Xbox One a completare il tutto. Ad ottobre del 2013, infatti, aveva già raggiunto il milione di copie tra console e PC.
Modificata da Black Master, 22 January 2017 - 06:57 PM.
#38
Inviato 22 January 2017 - 07:08 PM
Sì, ma i forum non sono una rappresentazione attendibile del mercato videoludico. Anzi. Il gioco ha venduto molto bene, soprattutto in rapporto al budget per lo sviluppo, ed è anche per questo che Microsoft ha messo sotto contratto Undead Labs per il sequel
Considera che il gioco, nelle prime 48 ore, ha venduto SOLO su Xbox Live 250.000 copie, mettici poi l'edizione Steam e quella Xbox One a completare il tutto. Ad ottobre del 2013, infatti, aveva già raggiunto il milione di copie tra console e PC.
Guarda, mi stai dicendo una bellissima cosa.
All'epoca ricordo che mi disperavo (quasi) per tentare di diffondere il "verbo" di questo fantastico gioco tra molti pregiudizi e dubbi, in alcuni forum.
Che i forum non siano una rappresentazione attendibile del mercato videoludico (e del popolo videoludico)....beh, per fortuna: altrimenti credo che avrei abbandonato il mondo dei VG da molti anni.
#45
Inviato 24 January 2017 - 11:46 AM
Guarda, mi stai dicendo una bellissima cosa.
All'epoca ricordo che mi disperavo (quasi) per tentare di diffondere il "verbo" di questo fantastico gioco tra molti pregiudizi e dubbi, in alcuni forum.
Che i forum non siano una rappresentazione attendibile del mercato videoludico (e del popolo videoludico)....beh, per fortuna: altrimenti credo che avrei abbandonato il mondo dei VG da molti anni.
Anche Ori and the blind forest viene bollato dall'altra parte "un Indie che non merita di essere menzionato tra le esclusive". Eppure stiamo parlando di un titolo, che per il genere che propone ha un comparto tecnico straordinario e una longevità diciamo nella media, considerando il costo esiguo del gioco (20 euro).
Modificata da devil88bg, 24 January 2017 - 11:47 AM.
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