Vai al contenuto

State of Decay 2 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 826 risposte

#316
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133

Per le richieste delle enclavi mi trovi d'accordo.... Sulle infezioni no
Un po' d'ansia ci vuole anche perché la propagazione di un virus fuori controllo è esponenziale. E aumentano anche le orde e gli zombie speciali. Anche sul primo era così.

Su quello sono d'accordo, ma vorrei avere anche più tempo per studiarmi bene il mio avamposto. Ho sempre paura di far tardi

allora, ho iniziato il gioco; ho fatto giusto 10 minuti per vedere di cosa si trattava... sono arrivato al momento di dover scegliere in quale delle 3 zone costruire il rifugio... non ho fatto la scelta ma sono uscito; appena riavvio il gioco riparto da quel punto?
 
Passiamo invece alla scelta dei personaggi: ho scelto la coppia di fidanzati e mentre esploravo il rifugio

Spoiler

è la storia che deve andare così oppure ho sbagliato io qualcosa?
sempre con i pg: non mi dava la possibilità di switchare da un pg all'altro nè di passare le armi alla mia compagna: che bisogna fare?
 
comandi:
- ho trovato un po' strano il modo in cui si muove la visuale della telecamera quando giro la levetta destra
- c'è un comando RT (da tenere premuto) + X per attaccare da dietro uno zombie: devo premerli quando gli sono dietro in modo furtivo oppure mi devo avvicinare tenendo premuto RT e poi appena vicino premo la X?
- quando sic erca nelle casse bisogna premere la Y oppure Y+LB per la ricerca veloce: con la ricerca veloce si trova meno roba oppure è indifferente?
 
Passiamo adesso a quella che per me è la nota dolente: assenza di doppiaggio. Per me il doppiaggio è fondamentale e non dovrebbe mai mancare soprattutto in un gioco first party; non devo staccare lo sguardo dallo schermo per leggere cosa mi viene detto; devo poter rendermi conto di cosa accade intorno a me... l'assenza di doppiaggio, per me, equivale ad un buon 50% in meno sul giudizio del gioco per il semplice motivo che non riesco ad immedesimarmi come vorrei...

Quello è proprio l'intro tutorial. Non hai sbagliato ed è così che deve andare per mostrarti come funzionano le meccaniche, la cura, ecc. Tutta la fase iniziale è guidata, poi si apre il gioco e da li, piena libertà.
Per ora, fintantoché non sei nella mappa, non puoi selezionare i PG, né tutte le altre numerose attività.
Puoi vedere solo i comandi base.

Per acchiappare stai chinato e premi grilletto e tenendolo premuto, la X.

Più avanti ti sconsiglio la ricerca rapida se non hai il bonus, troppo rumore!

Purtroppo è low budget ed il doppiaggio non c'è mai stato, mi dispiace

Se mi vedi online, fai un fischio

#317
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558

Ciao ragazzi, anche voi avete difficoltà ne raccogliere i punti necessari per fondare nuovi avamposti? Ogni casa/struttura da conquistare necessita di non meno di 270 punti e li danno veramente con il contagocce!! 

 si anche io,per di piu' ho trovato un posto che mi darebbe i mattoni,ma ho gia' 2 basi e non posso prenderlo..ovunque mi dice di cercare quei mattoni ma poi non li trovo mai..quella struttura ne produrrebbe giornalmente e non riesco a prenderla...



#318
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Su quello sono d'accordo, ma vorrei avere anche più tempo per studiarmi bene il mio avamposto. Ho sempre paura di far tardiQuello è proprio l'intro tutorial. Non hai sbagliato ed è così che deve andare per mostrarti come funzionano le meccaniche, la cura, ecc. Tutta la fase iniziale è guidata, poi si apre il gioco e da li, piena libertà.
Per ora, fintantoché non sei nella mappa, non puoi selezionare i PG, né tutte le altre numerose attività.
Puoi vedere solo i comandi base.

Per acchiappare stai chinato e premi grilletto e tenendolo premuto, la X.

Più avanti ti sconsiglio la ricerca rapida se non hai il bonus, troppo rumore!

Purtroppo è low budget ed il doppiaggio non c'è mai stato, mi dispiace

Se mi vedi online, fai un fischio

perfetto grazie...

ah lo devo acchiappare allo zombie... quindi mi avvicino furtivamente e quando gli sono dietro lo affero con RT e poi premo X giusto?

se ti vedo online ti chiamo...



#319
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

quale zona consigliate di scegliere all'inizio?...



#320
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133

perfetto grazie...
ah lo devo acchiappare allo zombie... quindi mi avvicino furtivamente e quando gli sono dietro lo affero con RT e poi premo X giusto?
se ti vedo online ti chiamo...

Esatto. Circa la zona, io ho scelto il promontorio perché volevo qualcosa di compatto, piuttosto che ampie pianure. Scegli in totale libertà

#321
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

A me sta piacendo un botto...bravi



#322
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133

A me sta piacendo un botto...bravi

Avevi giocato al primo?

#323
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133
Mi si è fottuta la macchina (non ho trovato kit, ma dove sono?). Ero km e km dalla base e sempre più stanco. Ho concluso comunque la mia missione e anche pulito l'invasione ma, mentre volevo far ritorno a casa, stava già diventando sera..
Siccome gioco molto furtivo, faccio fuori lentamente gli zombie che incrociano il mio percorso, anche perché ho la specializzazione. Però così la meta era sempre più lontana. Decido di salire sulla cisterna, per vedere se esistevano altri mezzi. Ma zero. Non potevo nemmeno reclamare la base causa fondi insufficienti, ed ero anche appesantito dal sacco di munizioni.
Mi son detto ci provo.
Stanchezza quasi al limite, dall'accampamento è scappata la rissa causa morale, ben due orde stavano passando.
Mi sono nascosto e, con tanta pazienza e furtivamente, le ho aggirate e sono arrivato a casa.

Wow.

Ora però temo sia meglio re iniziare daccapo seppur sia un peccato, perché senza mezzo, non posso far veloce e le infestazioni dilagano.
Ogni giorno che passa ci sono sempre più minacce.
La base, seppur piccola ha cibo autoprodotto e acqua. I letti sono sufficienti.

Ah e la cura, i campioni per farla, trovati direttamente a casa: per un attacco subito, nel mucchio vi era un infetto. Manco la briga di debellare il cuore...

Che faccio, re inizio?

#324
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Mi si è fottuta la macchina (non ho trovato kit, ma dove sono?). Ero km e km dalla base e sempre più stanco. Ho concluso comunque la mia missione e anche pulito l'invasione ma, mentre volevo far ritorno a casa, stava già diventando sera..
Siccome gioco molto furtivo, faccio fuori lentamente gli zombie che incrociano il mio percorso, anche perché ho la specializzazione. Però così la meta era sempre più lontana. Decido di salire sulla cisterna, per vedere se esistevano altri mezzi. Ma zero. Non potevo nemmeno reclamare la base causa fondi insufficienti, ed ero anche appesantito dal sacco di munizioni.
Mi son detto ci provo.
Stanchezza quasi al limite, dall'accampamento è scappata la rissa causa morale, ben due orde stavano passando.
Mi sono nascosto e, con tanta pazienza e furtivamente, le ho aggirate e sono arrivato a casa.

Wow.

Ora però temo sia meglio re iniziare daccapo seppur sia un peccato, perché senza mezzo, non posso far veloce e le infestazioni dilagano.
Ogni giorno che passa ci sono sempre più minacce.
La base, seppur piccola ha cibo autoprodotto e acqua. I letti sono sufficienti.

Ah e la cura, i campioni per farla, trovati direttamente a casa: per un attacco subito, nel mucchio vi era un infetto. Manco la briga di debellare il cuore...

Che faccio, re inizio?

Io ti direi di andare avanti. Il bello di sod è anche questo. Prova a portata a termine questa sfida! Una seconda comunità puoi comunque portarla avanti lo stesso... Almeno hai più pg per la coop.

#325
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14170
Se costruisci un laboratorio di livello 3 I kit di riparazione li puoi creare da te.

Se no cerca nelle stazioni di servizio, benzinai ecc

#326
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133

Io ti direi di andare avanti. Il bello di sod è anche questo. Prova a portata a termine questa sfida! Una seconda comunità puoi comunque portarla avanti lo stesso... Almeno hai più pg per la coop.

Se costruisci un laboratorio di livello 3 I kit di riparazione li puoi creare da te.

Se no cerca nelle stazioni di servizio, benzinai ecc

Grazie ad entrambi per il suggerimento. Ma una macchina in stato distrutto è ancora riparabile?

#327
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1240
Ma nel caso puoi cercare un altro mezzo nella mappa

#328
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Avevi giocato al primo?

No infatti sono in grande difficoltà, mi scappano superstiti a  go go :eheh: ..ora ricomincio la.partita..

 

Qualche buona dritta l'ho letta ora da Wolf, unica cosa che non capisco è come eleggere il leader...



#329
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58133

Ma nel caso puoi cercare un altro mezzo nella mappa

Purtroppo, da che giro non ne ho trovato ancora uno ed il tempo stringe. Comunque ci provo, è una sfida, seppur lo stato di decadimento è inevitabile per colpa delle infezioni

#330
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14170
Si può riparare anche se esplode basta avere il kit.

Il leader lo si sceglie dal posto vuoto in mezzo nella pagina comunità ma prima bisogna che raggiunga lo status di eroe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo