Vai al contenuto

State of Decay 2 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 826 risposte

#301
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

ah beh, anche io la sera dopo le 23... e purtroppo a settimane alterne...
O.T.: non è che per caso giochi anche al PvP di ghost recon?

No, non sono io /OT

#302
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3828
Sarà che al primo ci ho giocato appena qualche ora, ma non lo trovo per nulla semplice. Materiali finiti, vado alla ricerca dei materiali e boom, torno e sono finite le munizioni,che non so nemmeno dove cercarle.

Mi piace però, il ritmo è lento, devi soppesare bene dove vai, con chi andare e che cosa vuoi cercare di fare.

Tra l'altro mi è venuto in mente una cosa: quali giochi ci sono che ti permettono di costruire il tuo rifugio? Alla SoD2 o alla Fallout 4, ma anche roba come Stardew Valley

#303
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Sarà che al primo ci ho giocato appena qualche ora, ma non lo trovo per nulla semplice. Materiali finiti, vado alla ricerca dei materiali e boom, torno e sono finite le munizioni,che non so nemmeno dove cercarle.

Mi piace però, il ritmo è lento, devi soppesare bene dove vai, con chi andare e che cosa vuoi cercare di fare.

Tra l'altro mi è venuto in mente una cosa: quali giochi ci sono che ti permettono di costruire il tuo rifugio? Alla SoD2 o alla Fallout 4, ma anche roba come Stardew Valley

Per trovare le risorse facilmente utilizza il comando radio con la croce direzionale verso l'alto. Scegli l'opzione segnala materiali... Comunque il tipo di risorse presenti in un edificio li leggi anche dalla mappa.

#304
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Sarà che al primo ci ho giocato appena qualche ora, ma non lo trovo per nulla semplice. Materiali finiti, vado alla ricerca dei materiali e boom, torno e sono finite le munizioni,che non so nemmeno dove cercarle.

Mi piace però, il ritmo è lento, devi soppesare bene dove vai, con chi andare e che cosa vuoi cercare di fare.

Tra l'altro mi è venuto in mente una cosa: quali giochi ci sono che ti permettono di costruire il tuo rifugio? Alla SoD2 o alla Fallout 4, ma anche roba come Stardew Valley

Oltre all'uso della radio, per aiutarti, ricordati che se usi un PG di acume alto hai più possibilità di trovare l'elemento indicato.

Altri si, permettono di costruire la base, ma non con conseguenze così dirette e fondamentali al gameplay (parlo lato action, vedi fallout). È proprio unico

#305
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Allora ragazzi, il gioco è tutto quello che mi aspettavo. Lo trovo dannatamente divertente, sia in singolo sia in coop. Ho notato una migliore stabilità tecnica impostando la partita in offline (in questo modo c'è anche il vantaggio di mettere in pausa il gioco). Lo sto giocando su Xbox X e a livello tecnico lo trovo davvero buono. Certo non fa gridare al miracolo, ma rispetto al primo capitolo è completamente un'altra storia. A livello di bug ne ho riscontrati un paio ma davvero di poco conto, niente che possa compromettere l'esperienza di gioco.
Le meccaniche sono più o meno rimaste quelle del primo state of decay ovviamente potenziate notevolmente con una componente gestionale davvero ben curata. L'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo ve l'assicuro, e l'aver inserito umani ostili rende tutto ancora più bello è reale. La notte è riprodotta da dio, girare al buio trasmette un'ansia bestiale anche perché non si sa cosa potresti trovarti davanti da un momento all'altro.
Che dire? D'accordo con la recensione di Everyeye sotto tutti i punti di vista, ma un 8,5 per me ci sta tutto. E spero che con le prossime patch il gioco venga ottimizzato a puntino su tutte le piattaforme (Xbox S in primis).

#306
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8065

Se gli sistemano i bug per me arriva anche a 9.

Peccato che il gioco non spieghi diverse cose, ho della gente con un malus che non riesco a capire come levarglielo, è accaduto dopo che hanno inalato del gas, e lasciarli a casa a riposare non ha cambiato nulla. Poi uno mi segnala che ha la febbre ma non posso curarlo e non posso capire cos'ha perché c'ho un bug che non mi permette di leggere la descrizione del suo stato :asd:

Se avessero fatto una fase tutorial già curata sarebbe stato meglio, ma per il resto non riesco veramente a dirgli nulla, per me è un giocone, appena mi finisce la prova del gamepass me lo prendo.


Modificata da Wilmot26, 25 May 2018 - 10:11 AM.


#307
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Se gli sistemano i bug per me arriva anche a 9.
Peccato che il gioco non spieghi diverse cose, ho della gente con un malus che non riesco a capire come levarglielo, è accaduto dopo che hanno inalato del gas, e lasciarli a casa a riposare non ha cambiato nulla. Poi uno mi segnala che ha la febbre ma non posso curarlo e non posso capire cos'ha perché c'ho un bug che non mi permette di leggere la descrizione del suo stato :asd:
Se avessero fatto una fase tutorial già curata sarebbe stato meglio, ma per il resto non riesco veramente a dirgli nulla, per me è un giocone, appena mi finisce la prova del gamepass me lo prendo.

Infermeria livello 2 e riposo... E tutto passa.

#308
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Ma gli avamposti come posso aumentarli? Ho l'influenza ma mi manca la disponibilità degli slot.

Mi dice migliorare il centro di comando ma oltre il livello 2 non riesco a progredire. Dovrei migliorare qualcosa riguardo il computer o qualche abilità ad esso legata ma in concreto come si fa? Cosa devo cercare in giro?



#309
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ma gli avamposti come posso aumentarli? Ho l'influenza ma mi manca la disponibilità degli slot.
Mi dice migliorare il centro di comando ma oltre il livello 2 non riesco a progredire. Dovrei migliorare qualcosa riguardo il computer o qualche abilità ad esso legata ma in concreto come si fa? Cosa devo cercare in giro?

So che si trovano dei manuali in giro (utilizzabili una sola volta su un singolo pg) che danno determinate abilità... Altrimenti devi reclutare qualche pg con quell'abilità specifica

#310
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14151
Ci sono anche le mod per le strutture che danno vari bonus, ad esempio delle parabole per il centro di comando che danno uno slot avamposto aggiuntivo

#311
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Allora ragazzi, il gioco è tutto quello che mi aspettavo. Lo trovo dannatamente divertente, sia in singolo sia in coop. Ho notato una migliore stabilità tecnica impostando la partita in offline (in questo modo c'è anche il vantaggio di mettere in pausa il gioco). Lo sto giocando su Xbox X e a livello tecnico lo trovo davvero buono. Certo non fa gridare al miracolo, ma rispetto al primo capitolo è completamente un'altra storia. A livello di bug ne ho riscontrati un paio ma davvero di poco conto, niente che possa compromettere l'esperienza di gioco.
Le meccaniche sono più o meno rimaste quelle del primo state of decay ovviamente potenziate notevolmente con una componente gestionale davvero ben curata. L'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo ve l'assicuro, e l'aver inserito umani ostili rende tutto ancora più bello è reale. La notte è riprodotta da dio, girare al buio trasmette un'ansia bestiale anche perché non si sa cosa potresti trovarti davanti da un momento all'altro.
Che dire? D'accordo con la recensione di Everyeye sotto tutti i punti di vista, ma un 8,5 per me ci sta tutto. E spero che con le prossime patch il gioco venga ottimizzato a puntino su tutte le piattaforme (Xbox S in primis).

Se gli sistemano i bug per me arriva anche a 9.
Peccato che il gioco non spieghi diverse cose, ho della gente con un malus che non riesco a capire come levarglielo, è accaduto dopo che hanno inalato del gas, e lasciarli a casa a riposare non ha cambiato nulla. Poi uno mi segnala che ha la febbre ma non posso curarlo e non posso capire cos'ha perché c'ho un bug che non mi permette di leggere la descrizione del suo stato :asd:
Se avessero fatto una fase tutorial già curata sarebbe stato meglio, ma per il resto non riesco veramente a dirgli nulla, per me è un giocone, appena mi finisce la prova del gamepass me lo prendo.

Non posso che quotare entrambi.

Per ora, l'unico mio appunto, è relativo all'eccessiva frenesia delle infezioni e delle richieste enclavi

#312
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Non posso che quotare entrambi.

Per ora, l'unico mio appunto, è relativo all'eccessiva frenesia delle infezioni e delle richieste enclavi

Per le richieste delle enclavi mi trovi d'accordo.... Sulle infezioni no
Un po' d'ansia ci vuole anche perché la propagazione di un virus fuori controllo è esponenziale. E aumentano anche le orde e gli zombie speciali. Anche sul primo era così.

#313
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14151
Vi do un consiglio, se vi serve acqua per il vostro rifugio mettete un avamposto in una centrale idrica così sarete sempre riforniti.

Credo valga lo stesso per l'elettricità

#314
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5496

allora, ho iniziato il gioco; ho fatto giusto 10 minuti per vedere di cosa si trattava... sono arrivato al momento di dover scegliere in quale delle 3 zone costruire il rifugio... non ho fatto la scelta ma sono uscito; appena riavvio il gioco riparto da quel punto?

 

Passiamo invece alla scelta dei personaggi: ho scelto la coppia di fidanzati e mentre esploravo il rifugio

Spoiler

è la storia che deve andare così oppure ho sbagliato io qualcosa?

sempre con i pg: non mi dava la possibilità di switchare da un pg all'altro nè di passare le armi alla mia compagna: che bisogna fare?

 

comandi:

- ho trovato un po' strano il modo in cui si muove la visuale della telecamera quando giro la levetta destra

- c'è un comando RT (da tenere premuto) + X per attaccare da dietro uno zombie: devo premerli quando gli sono dietro in modo furtivo oppure mi devo avvicinare tenendo premuto RT e poi appena vicino premo la X?

- quando sic erca nelle casse bisogna premere la Y oppure Y+LB per la ricerca veloce: con la ricerca veloce si trova meno roba oppure è indifferente?

 

Passiamo adesso a quella che per me è la nota dolente: assenza di doppiaggio. Per me il doppiaggio è fondamentale e non dovrebbe mai mancare soprattutto in un gioco first party; non devo staccare lo sguardo dallo schermo per leggere cosa mi viene detto; devo poter rendermi conto di cosa accade intorno a me... l'assenza di doppiaggio, per me, equivale ad un buon 50% in meno sul giudizio del gioco per il semplice motivo che non riesco ad immedesimarmi come vorrei...



#315
DregonFUDO

DregonFUDO
  • Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30057

Ciao ragazzi, anche voi avete difficoltà ne raccogliere i punti necessari per fondare nuovi avamposti? Ogni casa/struttura da conquistare necessita di non meno di 270 punti e li danno veramente con il contagocce!! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo