#1
Inviato 20 June 2016 - 05:00 PM
#4
Inviato 20 June 2016 - 08:57 PM
francamente non ti so aiutare, visto che siamo in un campo che non conosco bene, ovvero quello delle auto d'epoca/da amatore.
credo che uno dei fattori determinanti sia "qualcuno che lo vuole", se è ben tenuto.
Che "qualcuno lo voglia" credimi... è proprio l'ultimo dei problemi. Anni fa l'avevo fatto vedere ad una coppia di amici ed erano impazziti, stamattina mio padre l'ha fatto vedere a un suo amico appassionato di auto d'epoca e a un meccanico che nei prossimi giorni gli farà un'offerta (che probabilmente sarà ridicola...). Appassionati VW ce ne sono e non mi aspetto grandi problemi nel venderlo.
Tra l'altro, per quel poco che ne so, il modello col cassone dovrebbe essere abbastanza raro, forse anche più della versione "pullmino" (benchè meno richiesto). Se poi uno avesse soldi da investirci, le possibilità di personalizzazione sono infinite, senza dimenticare che può portare 6 persone...
Il problema sta appunto nel dargli una valutazione corretta.
#5
Inviato 20 June 2016 - 09:38 PM
Vale meno del pulmino, ma di sicuro non poco. Direi tra i 20 fino anche a 35 / 40 mila se non ha ruggine e "rattoppi" saldati. Visto che è in buone condizioni personalmente lo restaurerei perfettamente per venderlo ad una cifra clamorosa o in Germania o in America. (Ho visto aste di pickup perfetti arrivare a 60 mila)
Comunque ti linko qualche annuncio tedesco, i prezzi variano, ma le buone condizioni originali farebbero la differenza. Saluti.
https://m.autoscout24.de/angebote/volkswagen-t1-pritsche-rostfrei-ungeschweißt-benzin-weiß-282784769
https://m.autoscout2...-blau-285768296
Modificata da Christian Matta, 20 June 2016 - 09:41 PM.
#7
Inviato 20 June 2016 - 09:49 PM
Quanto te lo comprerei se potessi...
In bocca al lupo!
#8
Inviato 20 June 2016 - 09:59 PM
Ci sono punti particolari (oltre a quelli facilmente visibili) dove guardare per la ruggine?
Comunque ne parlerò con mio padre, ho fatto un giro veloce su Autoscout italiano: non ho trovato il modello col cassone, ma ho visto pullmini messi ben peggio a 15.000€... sicuramente ci si può guadagnare parecchio, devo capirne bene lo stato e il miglior rapporto tra costo di eventuali lavori e prezzo finale.
#10
Guest_X-KennyeYe
Inviato 20 June 2016 - 11:15 PM
Sarebbe da vedere la condizione attuale. Per un restauro totale metterei in conto sui 10.000€, se poi mancano dei pezzi ciao. I doppia cabina cassonati come il tuo vanno da un minimo di 5.000 a un massimo di 18.000; così a naso direi che siamo sui 6/7.000. Secondo me non conviene restaurarlo se fate fare tutti i lavori ad altri, vi mangiate tutto l'eventuale guadagno
Però se dici che ha sei posti allora è così, questi sono rari!
#12
Inviato 21 June 2016 - 09:47 AM
Sarebbe da vedere la condizione attuale. Per un restauro totale metterei in conto sui 10.000€, se poi mancano dei pezzi ciao. I doppia cabina cassonati come il tuo vanno da un minimo di 5.000 a un massimo di 18.000; così a naso direi che siamo sui 6/7.000. Secondo me non conviene restaurarlo se fate fare tutti i lavori ad altri, vi mangiate tutto l'eventuale guadagno
Però se dici che ha sei posti allora è così, questi sono rari!
Al 90% dovrebbe essere come quello nella foto (però di colore verde), solo mi pare di ricordare che abbia paraurti e logo verniciati di bianco e non cromati. Confermo i 6 posti + cassone.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi