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Remastered, Remastered never changes?

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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
ElseEmperor71

ElseEmperor71
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Buondì! Ultimamente mi è capitato sotto mano di tutto:

titoli che vengono smerdati perché hanno subito grandi variazioni al gameplay e all'ambientazione standard (ogni riferimento a CoD o al nuovo God of War sono puramente casuali), giochi che vengono quasi idealizzati come "perfetti" e via dicendo. Ebbene, posso dirlo con tutto il dolore di questo mondo: la remastered di Crash è una puttanata immane.

Mi aspetto insulti e li ricevo - quasi - con piacere, dopo che ci ho giocato per svariati anni della mia vita. Come mai questa mia dichiarazione di guerra ai nostalgifag? Poiché io DESIDERO, dopo anni e anni, un gioco nuovo e non una remastered da quattro soldi che sì, da una parte porterà nuovi player, ma dall'altra probabilmente non soddisferà i vecchi. O se lo farà lascerà comunque lo stesso vuoto che si ha da anni. Perché fare un capitolo nuovo quando puoi benissimo ridisegnarne uno vecchio*? Poi fosse solo questo il caso. Con The Elder Scrolls V hanno fatto una inutilissima remastered di un gioco uscito cinque anni fa. Cinque anni fa. Cosa potrà mai essere così clamoroso da permetterne un cambio? Ma si concentrassero a sviluppare novità invece di servirci i soliti grandi successi. E tra altri cinque anni cosa ci sarà? La remastered della remastered? Si esige tanto il cambiamento dei giochi quando in realtà si vuole semplicemente restare ad avere il solito cliché. Nonostante si cerchi il cambiamento, si desidera sempre la solita minestra con un'ambientazione diversa. E se resta la stessa attenti, perché sarà comunque criticata.  In ogni caso il mio topic sfogo-riflessione è finito. Grazie della collaborazione. <3 
*considerando lo stato attuale delle remastered probabilmente sarà un semplice porting.

 



#2
Antonino89

Antonino89
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Magari, ma magari eh, la remastered dei vecchi Crash Bandicoot la fanno per tastare il terreno?
 
Penso che a questo ci hai pensato, dai.
 
Se proprio vuoi un nuovo capitolo di Crash, sullo stile dei vecchi, l'unica cosa che puoi fare è, indovina un po'?
 
Dare un tuo segnale acquistanto la tanto odiata remastered.
 
 
Se la remastered dei Crash avrà sia un buon riscontro di vendite che di critica, stai sicuro al 1000% che un capitolo nuovo lo sbattono fuori.
 
 
Fossi stato in Sony, visto che i fan hanno richiesto a gran voce il ritorno di Crash, avrei fatto lo stesso, prima riproposizione dei vecchi capitoli per vedere SE VERAMENTE I FAN sono ancora interessati a Crash (a tal proposito mi viene in mente proprio COD, che, se stiamo a leggere i forum di mezzo mondo dovrebbe vendere 5 copie l'anno, e nei vari forum troviamo i soliti hater a prescindere che lo schifano, i nostalgifag "eh, bei tempi quelli di COD4", i "basta con la minestra riscaldata", e, PUNTUALMENTE, COD è in cima alle classifiche di vendita di mezzo mondo, e sì, ogni riferimento a CODBO3 è ASSOLUTAMENTE voluto) oppure no, visto che se stiamo a leggere TUTTO quello che vogliono i fan sia Shenmue che Shenmue 2 avrebbero dovuto vendere sei miliardi di copie ognuno.
 
Volente o nolente, come dice qualcuno, gli "appassionati" (ossia, noi), quelli che hanno il "SEGUI" sull'account twitter dello sviluppatore preferito, quelli che frequentano forum/siti di videogiochi come questo, sono una MINIMA parte di quelli che fanno fare i soldoni alle software house.
 
I remastered non sono il male assoluto, visto che fanno fare un fracco di soldi alle software house, soldi che possono anche reinvestire in progetti ben più grossi, e soprattutto, sfatiamo il mito che OCCUPANO LA FORZA LAVORO delle software house sempre e comunque, visto che molte remastered vengono date ad aziende esterne.
 
Poi, uno può anche pensare che le remastered siano il male assoluto dei videogiochi, ma se continuano a vendere figuratevi se smettono di farle.
 
POI, se mi vieni a dire che FORSE stanno un pochino ESAGERANDO riproponendo qualsiasi cosa gli venga in mente mi trovi pienamente d'accordo.
 
My 2 cents.

Modificata da Antonino89, 16 June 2016 - 02:42 AM.


#3
Dameth

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...'ste polemiche sulle remaster mi hanno un po' rotto...se uno non le vuole non le compra e basta.

Videogioco da piu` di 30 anni. Le idee sono finite da un pezzo. L'unica cosa che va avanti e` il realizzarle "modernizzate" o comunque con features (quasi sempre solo in termini grafici) che semplicemente una volta non erano possibili.

Per quanto mi riguarda, parlando di annunci nuovi (escludendo quindi titoli gia` mostrati, annunciati o altro) la remaster di Skyrim e l'arrivo delle mods su console e` la cosa che ho preferito di questo E3. il che e` tutto dire....



#4
ElseEmperor71

ElseEmperor71
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Magari, ma magari eh, la remastered dei vecchi Crash Bandicoot la fanno per tastare il terreno?

In effetti no, ma la solfa resta la stessa: stanno facendo abbastanza remastered inutili. In ogni caso un vecchio capitolo di Crash per me è inutile dato che boh, ha una rigiocabilità che non mi convince?

 

...'ste polemiche sulle remaster mi hanno un po' rotto...se uno non le vuole non le compra e basta.

È un forum sui videogiochi, non ne posso parlare? :-----((((

 

Videogioco da piu` di 30 anni. Le idee sono finite da un pezzo. L'unica cosa che va avanti e` il realizzarle "modernizzate" o comunque con features (quasi sempre solo in termini grafici) che semplicemente una volta non erano possibili.

 

Le idee non sono finite, semplicemente non vengono mai prese in considerazione. In ogni caso in questa nuova gen videoludica c'è da puntare molto sui titoli indie.

 

Per quanto mi riguarda, parlando di annunci nuovi (escludendo quindi titoli gia` mostrati, annunciati o altro) la remaster di Skyrim e l'arrivo delle mods su console e` la cosa che ho preferito di questo E3. il che e` tutto dire....

Ehm... non per male, ma le mod su console erano abbastanza scontate dato che da Fallout 4 saranno su ogni titolo Bethesda che le supporti. E TESVRemastered? Oh yeah, finalmente abbiamo un capitolo nuovo e innovativo, non una remastered di un gioco che ancora ne ha da dire.



#5
devil88bg

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...'ste polemiche sulle remaster mi hanno un po' rotto...se uno non le vuole non le compra e basta.

Videogioco da piu` di 30 anni. Le idee sono finite da un pezzo. L'unica cosa che va avanti e` il realizzarle "modernizzate" o comunque con features (quasi sempre solo in termini grafici) che semplicemente una volta non erano possibili.

Per quanto mi riguarda, parlando di annunci nuovi (escludendo quindi titoli gia` mostrati, annunciati o altro) la remaster di Skyrim e l'arrivo delle mods su console e` la cosa che ho preferito di questo E3. il che e` tutto dire....

 

Ma il discorso che a me fa girare è che io ho skyrim su xbox in digitale. Ora basterebbe per loro praticamente premere un tastino per permettermi di giocarlo su one... invece no che fanno? Mi costringono a pagarlo! E mi girano perché io magari voglio solo farmi un giro qualche dungeon, qualche missione così... non ho voglia di rigiocarlo tutto. E invece sono assolutamente costretto a ricomprarlo. Ma io l'ho già giocato non mi rimetto a rifare Skyrim da 0 sarebbe una tortura greca.

Io Fallout 4 l'ho preso all'uscita e sai perché non l'ho giocato ancora? Perché ogni qualvolta devo entrare in un edificio, piccolo o grande che sia questo deve caricarsi tutto! Ogni volta un cavolo di caricamento e questa è la cosa che mi ha fatto girare... non ce la faccio nel 2016 in un gioco del 2016 a dover aspettare un caricamento ogni volta che entro in una taverna. Mi sta bene nei dungeon più grandi ma non sempre... ecco se Skyrim remastered migliora in questo e non solo in "graficone uber pompato" allora lo prendo. Perché next gen è anche questo, perché i caricamenti sono la cosa più fastidiosa. 
In tutto The Witcher, molto più grande in dimensioni di un fallout 4, molto superiore graficamente anche, ci sono 3 caricamenti in tutto il gioco eh. E TES 6 se non gli tolgono sto problema rimane li dov'è sullo scaffale.



#6
-Krell

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Ma il discorso che a me fa girare è che io ho skyrim su xbox in digitale. Ora basterebbe per loro praticamente premere un tastino per permettermi di giocarlo su one... invece no che fanno? Mi costringono a pagarlo! E mi girano perché io magari voglio solo farmi un giro qualche dungeon, qualche missione così... non ho voglia di rigiocarlo tutto. E invece sono assolutamente costretto a ricomprarlo. Ma io l'ho già giocato non mi rimetto a rifare Skyrim da 0 sarebbe una tortura greca.

Io Fallout 4 l'ho preso all'uscita e sai perché non l'ho giocato ancora? Perché ogni qualvolta devo entrare in un edificio, piccolo o grande che sia questo deve caricarsi tutto! Ogni volta un cavolo di caricamento e questa è la cosa che mi ha fatto girare... non ce la faccio nel 2016 in un gioco del 2016 a dover aspettare un caricamento ogni volta che entro in una taverna. Mi sta bene nei dungeon più grandi ma non sempre... ecco se Skyrim remastered migliora in questo e non solo in "graficone uber pompato" allora lo prendo. Perché next gen è anche questo, perché i caricamenti sono la cosa più fastidiosa. 
In tutto The Witcher, molto più grande in dimensioni di un fallout 4, molto superiore graficamente anche, ci sono 3 caricamenti in tutto il gioco eh. E TES 6 se non gli tolgono sto problema rimane li dov'è sullo scaffale.

Ma in effetti se ms vuole adottare anche più consolle (one + scorpio allo stesso tempo) deve starci attenta a queste cose. Fai bene ad incazzarti a mio avviso, perché su pc se uno ha preso tutto gli arriva gratis la nuova edizione.



#7
Dameth

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È un forum sui videogiochi, non ne posso parlare? :-----((((

 

 

Ma certo che se ne puo` parlare, ci mancherebbe altro...

Semplicemente, per quanto mi riguarda, ci sono giochi piu` o meno meritevoli di riedizione, e Skyrim rientra tra i meritevoli, specie per chi ci ha giocato solo su console e sono anni che sbava dietro alle migliorie che hanno continuato a succedersi su PC lasciando Skyrim, pur a distanza di 5 anni e pur trattandosi di gioco solo single player, ancorato nella top 3 dei giochi piu` giocati di sempre.

Certo, avrei voluto anche io un nuovo TES, ma visto che F4 e` appena uscito so gia` cone non lo vedremo prima di qualche anno...quindi sono ben felice di ingannare l'attesa con questa riedizione.

Chi e` contrario (e lungi da me criticare tale scelta del tutto legittima) a queste operazioni semplicemente le puo` ignorare.

Ti dico solo che se mi annunciano un re-boot di TR2 per il ventesimo anniversario io schizzo sul monitor :sisi:

 

 

 

 

Le idee non sono finite, semplicemente non vengono mai prese in considerazione. In ogni caso in questa nuova gen videoludica c'è da puntare molto sui titoli indie.

 

 

...su questo non sono molto d'accordo...alla fine il media e` gia` stato ampiamente sfruttato...le meccaniche sono quelle, le idee pure. C'e' stata evoluzione ? Certamente...il passaggio da 2D a 3D, i sensori di movimento, l' HD e, nel prossimo futuro, la VR...sono tutte evoluzioni che (spero) arricchiscono l'esperienza dei giochi...ma tante idee che sembrano nuove ai giorni d'oggi le vedevo gia` quando giocavo sul commodore...mancava la grafica, mancava la fisica, ma la sostanza era quella...

 

 

 

Ehm... non per male, ma le mod su console erano abbastanza scontate dato che da Fallout 4 saranno su ogni titolo Bethesda che le supporti. E TESVRemastered? Oh yeah, finalmente abbiamo un capitolo nuovo e innovativo, non una remastered di un gioco che ancora ne ha da dire.

 

Le mod su console sono comunque qualcosa che fino a F4 era considerato impossibile. Bethesda sta` aprendo una strada che spero sara` seguita da molti altri.

Per me poter avere le mod in Skyrim (modelli poligonali migliori, re-design di armi e armature, migliori effetti, abbellimento dell'opinabile character design, ecc..), senza contare il fatto che non avevo giocato le espansioni, me lo rende quasi un gioco nuovo. ovvio...questa e` una mia opinione e non pretendo venga condivisa.



#8
Dameth

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Ma il discorso che a me fa girare è che io ho skyrim su xbox in digitale. Ora basterebbe per loro praticamente premere un tastino per permettermi di giocarlo su one... invece no che fanno? Mi costringono a pagarlo! E mi girano perché io magari voglio solo farmi un giro qualche dungeon, qualche missione così... non ho voglia di rigiocarlo tutto. E invece sono assolutamente costretto a ricomprarlo. Ma io l'ho già giocato non mi rimetto a rifare Skyrim da 0 sarebbe una tortura greca.

Io Fallout 4 l'ho preso all'uscita e sai perché non l'ho giocato ancora? Perché ogni qualvolta devo entrare in un edificio, piccolo o grande che sia questo deve caricarsi tutto! Ogni volta un cavolo di caricamento e questa è la cosa che mi ha fatto girare... non ce la faccio nel 2016 in un gioco del 2016 a dover aspettare un caricamento ogni volta che entro in una taverna. Mi sta bene nei dungeon più grandi ma non sempre... ecco se Skyrim remastered migliora in questo e non solo in "graficone uber pompato" allora lo prendo. Perché next gen è anche questo, perché i caricamenti sono la cosa più fastidiosa. 
In tutto The Witcher, molto più grande in dimensioni di un fallout 4, molto superiore graficamente anche, ci sono 3 caricamenti in tutto il gioco eh. E TES 6 se non gli tolgono sto problema rimane li dov'è sullo scaffale.

 

 

Ma in effetti se ms vuole adottare anche più consolle (one + scorpio allo stesso tempo) deve starci attenta a queste cose. Fai bene ad incazzarti a mio avviso, perché su pc se uno ha preso tutto gli arriva gratis la nuova edizione.

 

 

Ma che le vacche da spremere fossero gli utenti console era palese e non mi sarei aspettato nulla di nuovo...anzi, e` gia` tanto che su One si possano usare i giochi della X360 (e spero estendano man mano a tutto il catalogo la cosa). basta vedere anche le politiche Sony che rimasterizzano giochi PS2 e li buttano fuori a 15 euro.

Utenza PC e console non possono essere messe a confronto...su PC c'e' Steam e i prezzi a cui vengono messi i giochi (non solo le promozioni, ma anche i giochi non piu` recenti) sono sotto gli occhi di tutti. I prezzi nel mercato console scendono molto piu` lentamente (a parte qualche titolo), e in certi casi restano alti anche a distanza di anni. Questo perche` sviluppatori e produttoi i veri guadagni li fanno sul mercato console.

Far pagare Skyrim HD PC sarebbe stato un controsenso (anche perche nessuno ci avrebbe speso soldi) perche` di fatto le mods l'hanno trasformato in un gioco HD gia` da anni (cos'e' rimasto di "originale" in uno Skyrim con tutte le mods ? praticamente niente...hanno cambiato i modelli, le textires, le animazioni, gli effetti...a parte il level design, o meglio il world design, il resto e` cambiato tutto). Su console e` un altra storia invece...io giocavo Skyrim su 360...all'inizio sembrava anche bello, ma poi guardandoci meglio vedevo le textures piatte...vedevo bug sparsi...vedevo che il mip PG manco c'aveva le dita dei piedi...insomma, per un utente console questa riedizione un certo senso ce l'ha...in fondo altri giochi con livelli di utenza simili (GTA5 su tutti) hanno dimostrato che il recepimento da parte del pubblico e` tutt'altro che scarso. 

Poi boh...penso che si potrebbe andare avanti a discuterne all'infinito ma ci sara` sempre chi e` d'accordo e chi e` contrario...



#9
ElseEmperor71

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[...] ...su questo non sono molto d'accordo...alla fine il media e` gia` stato ampiamente sfruttato...le meccaniche sono quelle, le idee pure. C'e' stata evoluzione ? Certamente...il passaggio da 2D a 3D, i sensori di movimento, l' HD e, nel prossimo futuro, la VR...sono tutte evoluzioni che (spero) arricchiscono l'esperienza dei giochi...ma tante idee che sembrano nuove ai giorni d'oggi le vedevo gia` quando giocavo sul commodore...mancava la grafica, mancava la fisica, ma la sostanza era quella...

Vedi che alcuni studi indie, come già detto, propongono a volte giochi innovativi. In ogni caso è ovvio che ci siano elementi presi dal passato, ma dubito che tu intenda questo.

 

Le mod su console sono comunque qualcosa che fino a F4 era considerato impossibile. Bethesda sta` aprendo una strada che spero sara` seguita da molti altri.

Per me poter avere le mod in Skyrim (modelli poligonali migliori, re-design di armi e armature, migliori effetti, abbellimento dell'opinabile character design, ecc..), senza contare il fatto che non avevo giocato le espansioni, me lo rende quasi un gioco nuovo. ovvio...questa e` una mia opinione e non pretendo venga condivisa.

Vabbè, se lo hai giocato senza espansioni ti mancano parecchie cose e allora lì ci sta, ma sempre mi sembra assurdo comunque il far pagare sessanta euro per un gioco che sta a dieci; remastered o meno ha cinque anni, almeno la mettessero a trenta euro come ha fatto MS ed altri. Gears of War è uscito parecchi anni fa e ci sono state molte migliorie facendolo pagare comunque trenta euro. Se poi Bethesda vuole usare la scusa "ah è per i fondi che mancano" allora si attacchino al [Censura], perché i fondi li otterrebbero comunque e con tutto quello che hanno guadagnato con quella mediocrità di Fallout 4 possono, perlomeno, svilupparne altri sei di capitoli.



#10
Dameth

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Vedi che alcuni studi indie, come già detto, propongono a volte giochi innovativi. In ogni caso è ovvio che ci siano elementi presi dal passato, ma dubito che tu intenda questo.

 

 

Io non vedo molto da inventare...esistono nuove tecnologie (il touch pad, i sensori di movimento, ecc..) che aprono le strade a modi nuovi di interpretare concetti magari già esistenti, già abbozzati, in periodi in cui la tecnologia non lo consentiva.

Ma questo vale per i remaster come per i titoli nuovi...inoktre innovare non è facile e non sempre viene recepito nel modo giusto...basta guardare quello che è successo in Nintendo...

 

Vabbè, se lo hai giocato senza espansioni ti mancano parecchie cose e allora lì ci sta, ma sempre mi sembra assurdo comunque il far pagare sessanta euro per un gioco che sta a dieci; remastered o meno ha cinque anni, almeno la mettessero a trenta euro come ha fatto MS ed altri. Gears of War è uscito parecchi anni fa e ci sono state molte migliorie facendolo pagare comunque trenta euro. Se poi Bethesda vuole usare la scusa "ah è per i fondi che mancano" allora si attacchino al [Censura], perché i fondi li otterrebbero comunque e con tutto quello che hanno guadagnato con quella mediocrità di Fallout 4 possono, perlomeno, svilupparne altri sei di capitoli.

 

Guarda che se mi costasse di meno non mi farebbe mica schifo eh ! Semplicemente (ma come dicevo questa è una cosa mia) per certe riesdizioni (se comunque migliorate, ampliate e ricchite da nuovi contenuti) pagare il prezzo pieno non mi disturba più di tanto. Se poi servono a finanziare nuovi progetti (ma questo non lo possiamo sapere...) meglio ancora...



#11
ElseEmperor71

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Io non vedo molto da inventare...esistono nuove tecnologie (il touch pad, i sensori di movimento, ecc..) che aprono le strade a modi nuovi di interpretare concetti magari già esistenti, già abbozzati, in periodi in cui la tecnologia non lo consentiva.

Ma questo vale per i remaster come per i titoli nuovi...inoktre innovare non è facile e non sempre viene recepito nel modo giusto...basta guardare quello che è successo in Nintendo..

Life is Strange ne è un esempio. E non sto dicendo che sia facile, ma che è possibile.

 

Guarda che se mi costasse di meno non mi farebbe mica schifo eh ! Semplicemente (ma come dicevo questa è una cosa mia) per certe riesdizioni (se comunque migliorate, ampliate e ricchite da nuovi contenuti) pagare il prezzo pieno non mi disturba più di tanto. Se poi servono a finanziare nuovi progetti (ma questo non lo possiamo sapere...) meglio ancora...

Ehm... vedi che non ci saranno contenuti aggiuntivi.



#12
The Witcher 93

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Le remastered sono soltanto utili a chi come me si é perso quasi tutti i giochi delle passate generazioni, non lavoravo e non potevo comprare i giochi. Non sono contrario alle remastered purché siano sviluppate da studi minori in modo da garantire lo sviluppo di nuove ip o i seguiti delle saghe dagli studi più grandi. 



#13
SangueOscuro

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Personalmente non sono a priori contrario alle remastered, anzi spesso sono utili per far giocare un titolo con grafica migliorata, con l'inclusione di dlc, con nuove aggiunte e modifiche, che spesso rendono più gradevole l'esperienza di gioco.

Il caso di skyrim sì preannuncia ottimo per i consolari, infatti includeranno le mod e una grafica decente, almeno sembra da quel che si è visto.

Non dimentichiamo che sono sempre operazioni commerciali, però ci sono tanti players i quali non hanno mai toccato anche titoli storici, per una svariata serie di ragioni.

Di certo alcune sono soltanto operazioni commerciali perché nulla offrono in più rispetto al gioco base, comunque occorre distinguere caso per caso.

A me danno più fastidio i Reboot, vedasi quello di tomb raider che, pur essendo ben curato, ha stravolto completamente le atmosfere E il gameplay dei primi titoli per Playstation.

#14
*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

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Anche io sono contrario alle remastr. Infatti io penso che lo spirito di un gioco sia legato alla tecnologia e al gameplay della sua epoca. Per esempio crash bandicoot 1 2 3 non riesco ad immaginarli se non composti da pochi poligoni, senza effetti di luce particellari, ma con colori pazzeschi dal contrasto sparato a 1000, level design imposto dai limiti hardware dell'epoca, musiche elettroniche rudimentali, ecc.ecc. cambiare tutto questo significa cambiare l'anima dei giochi.

#15
Oddvar

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Io non sono contrario alle remastered per principio, però non mi sta bene che spesso vengano presentate quasi come fossero titoli di punta dalle software house. Le versioni HD dei vecchi giochi ci stanno e sono utili per chi se li fosse persi, ma per ogni remastered che esce dovrebbero pubblicare almeno due titoli nuovi e originali... Credo che siamo arrivati ad un punto in cui sviluppare videogiochi sia diventato davvero complesso e dispendioso, sia in termini di denaro che di tempo... Probabilmente ai produttori conviene così, un po' per ingannare l'attesa tra un gioco e l'altro, un po' per trarne profitto con il minimo sindacale... Capisco che i tempi di sviluppo si siano allungati, ma credo anche che si stiano adagiando un po' sugli allori... In ogni caso penso che le remastered dovrebbero passare in sordina, non dovrebbero essere sponsorizzate così tanto.


Modificata da Oddvar, 08 July 2016 - 06:59 PM.





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