Vai al contenuto

[Topic Auto] Gpl vs Metano : voi cosa avete e perchè


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#16
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Zann perché non consigli la MiTo GPL?

potrebbe avere fermi amministrativi :sisi:



#17
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Sono alto 186cm, ci caccio nella fiesta? :-)

Sono alta 1,76 sempre stata comoda

#18
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Zann perché non consigli la MiTo GPL?


Forse non la consiglia a me, dato che volevo spendere poco....

#19
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Sono alta 1,76 sempre stata comoda


Ottimo allora, giovedì pomeriggio vado a vedere sia la fiesta che la corsa. C'è pure la 208, a prezzi siamo li, bisogna capire quanto sono grandi i bagagliai.....

Ho letto che queste auto non hanno la ruota di scorta, in caso di foratura o rottura del cerchio, che si fa?

#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di serie danno il kit di riparazione, ma se lo chiedi penso proprio che il ruotino te lo mettono



#21
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Ottimo allora, giovedì pomeriggio vado a vedere sia la fiesta che la corsa. C'è pure la 208, a prezzi siamo li, bisogna capire quanto sono grandi i bagagliai.....

Ho letto che queste auto non hanno la ruota di scorta, in caso di foratura o rottura del cerchio, che si fa?

Preghi che non si rompa mai nulla XD mio marito la ruota la tiene nel bagagliaio (ha una Opel con impianto messo dopo). Al max là si tiene in box e in caso te la fai portare o se riesci vai dal gommista più vicino.
Il bagagliaio della fiesta è grande.

#22
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Preghi che non si rompa mai nulla XD mio marito la ruota la tiene nel bagagliaio (ha una Opel con impianto messo dopo). Al max là si tiene in box e in caso te la fai portare o se riesci vai dal gommista più vicino.
Il bagagliaio della fiesta è grande.


Mhmhmh pregare..... Non mi viene tanto bene XD si infatti magari tenerla da parte conviene e poi te la fai portare.... Sperando sempre che non succeda mai nulla!

#23
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Io ho fiesta gpl nuova da un annetto. Tornassi indietro lo farei prima. La differenza se la sento di più se la macchina è strapiena (magari in 5 e con valigie) diversamente non è niente di così tragico. Per non parlare del risparmio. Tornassi indietro lo farei altre 100 volte.

#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Zann perché non consigli la MiTo GPL?

 

Perché voleva spendere poco :sisi:

 

Cmq informati un attimo per la Opel... Mio suocero ha l'Astra vecchia (pre-attuale) e monta motore fiat uguale al mio.

Vedo che la cubatura è identica al mio versione gpl 1.4, ma "solo" 90cv (Opel corsa GPL).

 

Informati sulla manutenzione EXTRA :sisi:

 

La fiesta è ottima e la cubatura le basta per non far sentire il differenza col gpl. Certo, magari nello spunto in salita ma sono quisquilie.

Io ho auto gpl dal 2007 (207 trasformata) sinora tutto bene.

 

Il ruotino vedo che molti manco lo mettono più e vanno di kit gonfiaggio.

Il kit è una schiuma (usato per scooter, dubito sia diverso) che va a tappare il foro... a quel punto usi il mini-compressorino 12V compreso nel kit e gonfi. Non hai rotture varie de ruotino e ti vai a far cambiare/riparare la gomma.

A meno di tagli da 3 e passa centimentri ripari tutto

 

Ps. la Fiesta è da 92cv sul GPL: http://www.alvolante...d_fiesta_14_gpl



#25
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 

Perché voleva spendere poco :sisi:

 

Ah okok, pensavo perché desse problemi :sisi:

 

Suppongo OP voglia solo nuovo allora perché la MiTo usata te la tirano dietro XD



#26
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Io l'ho fatto ormai da un anno...ed ho un solo rimpianto: non averlo fatto prima.

Per il resto, tutto splendido: costo chilometrico inferiore di circa il 40% rispetto alla mia precedente auto diesel (un 1.7 aspirato), autonomia a gas accettabile (450km), nessuna rogna neppure d'inverno, prestazioni più che accettabili (90cv sono comunque una bella riserva). E niente bollo per 5 anni...

Avevi una macchina diesel con motore aspirato? O_O

 

Comunque il problema della nuova Fiesta è che al contrario del penultimo modello che era una delle più belle utilitarie di sempre, per "svecchiare" la macchina, la Ford ha deciso di imbruttirla tantissimo.


Modificata da Green Goblin, 15 June 2016 - 02:56 AM.


#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Bhe ma quello è un fattore soggettivo:
a me per esempio piace molto come linea e ne vedo continuamente in giro con quel colore viola scuro pastello, non è affatto male.

#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il ruotino (ruota nel nostro caso) citroen non lo dava, mio padre ha insistito un po' all'epoca, però, e quindi ci hanno dato una ruota in più :sisi: La uso solo nei lunghi viaggi perché logicamente nell'uso quotidiano (chessò, sui 100km) magari non hai spazio o ti rompe..



#29
Reva

Reva
  • Sansa Gioia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26305

Avevi una macchina diesel con motore aspirato? O_O
 
Comunque il problema della nuova Fiesta è che al contrario del penultimo modello che era una delle più belle utilitarie di sempre, per "svecchiare" la macchina, la Ford ha deciso di imbruttirla tantissimo.


Vero, sembra una punto brutta

Però rosso morello rimane il più bel colore di sempre ❤️

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma che punto brutta, è 1000 volte meglio della punto. 

QUesto colore poi è davvero niente male (dal vivo rende molto di più)

2013-Ford-Fiesta.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo