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Days Gone [Topic Ufficiale][PS4]DisponibilePrimo post aggiornato!


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#8191
Mr Bloody

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ma stai pure a rispondergli?

-_- :o :gad2:

 

Stupido Pallinaccio! Mi fa sembrare un mostro!  :megalol:


Modificata da Mr Bloody, 25 May 2020 - 01:28 PM.


#8192
Pallino Joe

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Stupido Pallinaccio! Mi fa sembrare un mostro!  :megalol:

 

terminator2.gif



#8193
Giulk

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scusa ma trama e sceneggiatura sono stati elogiati un po' da tutti, poi puà non piacere ma uno dei pregi del gioco riconosciuto dalla comunity unanime è stata la trama, ben raccontata e con dei comprimari fatti bene

 

Io la trama la trovo banale e piuttosto scontata, i dialoghi o le interazione tra i vari NPC sono pessimi, niente a che vedere con TLOU o capolavori del genere, mi lasciano quasi completamente indifferente, non mi coinvolgono minimamente insomma e non so se è colpa magari del doppiaggio

 

Il gioco sembra molto "vorrei ma non posso", la mappa non è grandissima per dire anche se ben articolata ma il fatto che ti muovi in moto la rende minuscola, da una parte all'altra anche senza viaggio veloce è un attimo, prova ad andare a fare una missione a piedi, il gioco cambia completamente, ergo la moto che è parte integrante del gioco ha un peso troppo specifico e semplifica enormemente il tutto.

 

Le missioni secondarie sono enormemente ripetitive, della serie "il tipo è fuggito dal campo rubando questo è quello vallo a eliminare e portami le prove", "ci sono dei predoni accampati in quel posto da eliminare etc etc" e come detto, quella primaria non brilla certo, nella prima parte solo il fatto di dover tornare ogni 2x3 alla lapide della tipa me li ha "stracciati"

 

Le armi sono poco incisive, alla fine io vado quasi sempre di attacco in mischia e balestra che è veramente letale ( e silenziosa ), i fucili da cecchino hanno poche munizioni per i miei gusti, quando hai una arma da mischia di alto livello ( io ho quella top al momento ) va di corpo a corpo e elimini tutti con un colpo, per quelli a distanza come detto vai di balestra, c'e anche ad questo punto di vista ben poca scelta e le armi collezionabili finiscono nel dimenticatoio perchè usi sempre quelle tre / quattro, oppure chiaramente vai di "sassetto & cespuglio" e via.

 

Poi che senso fà fare un Open World se molte missioni sono palesemente "scriptate"? Del tipo arrivo in un punto, un campeggio abbandonato dove devo incontrare O-Brian e trovo dei predoni ( casuali ) ingaggio il combattimento e mentre lo faccio arrivo al punto di incontro, parte la sequenza automatica con il tipo che arriva e chiaramente i predoni sono spariti, dai una cosa del genere non si può vedere e di cose del genere nel gioco ne capitano a bizzeffe.

 

Per non parlare dei salvataggi che chi li ha pensati ha qualche problema con il mondo  :P si salvi vicino la moto o in un letto, ma a parte quando non ti fa salvare il gioco, perchè sei in una missione particolare, oppure quanto stai eliminando un accampamento di predoni dove se ne hai eliminati 5 su 10, hai salvato e muori, nonostante il salvataggio il conteggio riparte da 0, salvo poi ripartire da un punto diverso dove avevi salvato con la moto in tutt'altra posizione dove l'avevi lasciata  :gad2:

 

Poi ripeto, ci sto giocando e lo finirò, alla fine mi diverte anche e voglio vedere la fine, ma è un gioco molto molto "grezzo"


Modificata da Giulk, 26 May 2020 - 08:35 AM.


#8194
Eikichi Onizuka!

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Io la trama la trovo banale e piuttosto scontata, i dialoghi o le interazione tra i vari NPC sono pessimi, niente a che vedere con TLOU o capolavori del genere, mi lasciano quasi completamente indifferente, non mi coinvolgono minimamente insomma e non so se è colpa magari del doppiaggio
 
Il gioco sembra molto "vorrei ma non posso", la mappa non è grandissima per dire anche se ben articolata ma il fatto che ti muovi in moto la rende minuscola, da una parte all'altra anche senza viaggio veloce è un attimo, prova ad andare a fare una missione a piedi, il gioco cambia completamente, ergo la moto che è parte integrante del gioco ha un peso troppo specifico e semplifica enormemente il tutto.
 
Le missioni secondarie sono enormemente ripetitive, della serie "il tipo è fuggito dal campo rubando questo è quello vallo a eliminare e portami le prove", "ci sono dei predoni accampati in quel posto da eliminare etc etc" e come detto, quella primaria non brilla certo, nella prima parte solo il fatto di dover tornare ogni 2x3 alla lapide della tipa me li ha "stracciati"
 
Le armi sono poco incisive, alla fine io vado quasi sempre di attacco in mischia e balestra che è veramente letale ( e silenziosa ), i fucili da cecchino hanno poche munizioni per i miei gusti, quando hai una arma da mischia di alto livello ( io ho quella top al momento ) va di corpo a corpo e elimini tutti con un colpo, per quelli a distanza come detto vai di balestra, c'e anche ad questo punto di vista ben poca scelta e le armi collezionabili finiscono nel dimenticatoio perchè usi sempre quelle tre / quattro, oppure chiaramente vai di "sassetto & cespuglio" e via.
 
Poi che senso fà fare un Open World se molte missioni sono palesemente "scriptate"? Del tipo arrivo in un punto, un campeggio abbandonato dove devo incontrare O-Brian e trovo dei predoni ( casuali ) ingaggio il combattimento e mentre lo faccio arrivo al punto di incontro, parte la sequenza automatica con il tipo che arriva e chiaramente i predoni sono spariti, dai una cosa del genere non si può vedere e di cose del genere nel gioco ne capitano a bizzeffe.
 
Per non parlare dei salvataggi che chi li ha pensati ha qualche problema con il mondo  si salvi vicino la moto o in un letto, ma a parte quando non ti fa salvare il gioco, perchè sei in una missione particolare, oppure quanto stai eliminando un accampamento di predoni dove se ne hai eliminati 5 su 10, hai salvato e muori, nonostante il salvataggio il conteggio riparte da 0, salvo poi ripartire da un punto diverso dove avevi salvato con la moto in tutt'altra posizione dove l'avevi lasciata  :gad2:
 
Poi ripeto, ci sto giocando e lo finirò, alla fine mi diverte anche e voglio vedere la fine, ma è un gioco molto molto "grezzo"

Prendo il tuo post come esempio perché sei l'ultimo ad aver scritto delle critiche riguardo al titolo ma non considerare quanto dico come un attacco personale.

Spesso leggo commenti ti utenti (parlo in generale,non solo su EE) che si lamentano di scelte di gameplay,design dei livelli,caratterizzazione dei personaggi e solidità della trama come se il loro unico scopo nel giocare,fosse la critica a priori senza pensare al divertimento.

Concordo con te riguardo ad alcuni "difetti" citati ma personalmente ho trovato il mondo di gioco fantastico.
Spostarsi in moto,quando necessario,da un posto all'altro,in compagnia delle riflessioni di Deacon S.J. oppure dalle chiamate radio dei suoi compagni d'avventura é qualcosa che mi ha piacevolmente entusiasmato.
Questo non vuol dire che non ci siano difetti,ci sono eccome ma per me hanno creato uno scorcio dell'Oregon,quanto più piacevole possibile,da attraversare,da assaporare.
Al netto della trama che decolla a singhiozzo o di una intelligenza artificiale molto molto blanda.
Finisco col domandarmi se molti utenti giochino come se dovessero recensire un titolo o per puro svago e divertimento.

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#8195
kaos76

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per me andare in giro con la moto tipo Daryl e l'ambientazione molto walking dead sono la cosa migliore del gioco, una figata proprio



#8196
Andreotto

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Io la trama la trovo banale e piuttosto scontata, i dialoghi o le interazione tra i vari NPC sono pessimi, niente a che vedere con TLOU o capolavori del genere, mi lasciano quasi completamente indifferente, non mi coinvolgono minimamente insomma e non so se è colpa magari del doppiaggio
 
Il gioco sembra molto "vorrei ma non posso", la mappa non è grandissima per dire anche se ben articolata ma il fatto che ti muovi in moto la rende minuscola, da una parte all'altra anche senza viaggio veloce è un attimo, prova ad andare a fare una missione a piedi, il gioco cambia completamente, ergo la moto che è parte integrante del gioco ha un peso troppo specifico e semplifica enormemente il tutto.
 
Le missioni secondarie sono enormemente ripetitive, della serie "il tipo è fuggito dal campo rubando questo è quello vallo a eliminare e portami le prove", "ci sono dei predoni accampati in quel posto da eliminare etc etc" e come detto, quella primaria non brilla certo, nella prima parte solo il fatto di dover tornare ogni 2x3 alla lapide della tipa me li ha "stracciati"
 
Le armi sono poco incisive, alla fine io vado quasi sempre di attacco in mischia e balestra che è veramente letale ( e silenziosa ), i fucili da cecchino hanno poche munizioni per i miei gusti, quando hai una arma da mischia di alto livello ( io ho quella top al momento ) va di corpo a corpo e elimini tutti con un colpo, per quelli a distanza come detto vai di balestra, c'e anche ad questo punto di vista ben poca scelta e le armi collezionabili finiscono nel dimenticatoio perchè usi sempre quelle tre / quattro, oppure chiaramente vai di "sassetto & cespuglio" e via.
 
Poi che senso fà fare un Open World se molte missioni sono palesemente "scriptate"? Del tipo arrivo in un punto, un campeggio abbandonato dove devo incontrare O-Brian e trovo dei predoni ( casuali ) ingaggio il combattimento e mentre lo faccio arrivo al punto di incontro, parte la sequenza automatica con il tipo che arriva e chiaramente i predoni sono spariti, dai una cosa del genere non si può vedere e di cose del genere nel gioco ne capitano a bizzeffe.
 
Per non parlare dei salvataggi che chi li ha pensati ha qualche problema con il mondo  :P si salvi vicino la moto o in un letto, ma a parte quando non ti fa salvare il gioco, perchè sei in una missione particolare, oppure quanto stai eliminando un accampamento di predoni dove se ne hai eliminati 5 su 10, hai salvato e muori, nonostante il salvataggio il conteggio riparte da 0, salvo poi ripartire da un punto diverso dove avevi salvato con la moto in tutt'altra posizione dove l'avevi lasciata  :gad2:
 
Poi ripeto, ci sto giocando e lo finirò, alla fine mi diverte anche e voglio vedere la fine, ma è un gioco molto molto "grezzo"


Che sia un gioco grezzo lo si sa. Ma del resto non sono d'accordo su nulla di quello che hai detto. I dialoghi pessimi? La mappa minuscola? Critichi i due oggettivi pregi del gioco. I miglior esponenti del genere nei dialoghi e nella narrativa? Guarda che DG fa parte di quegli esponenti. Le meccaniche di gameplay che descrivi sono quelle di un qualunque open wolrd e tu le riduci e le semplifiche enormemente. E' un gioco grezzo dal punto di vista tecnico. E per quello che riguarda ia. Ma per il resto è un gioco ottimo. Ha poi delle meccaniche uniche che lo elevano all'eccellenza, come le orde, la regia e la caratterizzazione dei personaggi. Le missioni inoltre come puoi chiamarle scriptate? E allora quelle di rdr2 come si definiscono? Perdonami, ma molte tuo critiche non stanno ne in cielo ne in terra.

#8197
Andre106

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Io la trama la trovo banale e piuttosto scontata, i dialoghi o le interazione tra i vari NPC sono pessimi, niente a che vedere con TLOU o capolavori del genere, mi lasciano quasi completamente indifferente, non mi coinvolgono minimamente insomma e non so se è colpa magari del doppiaggio
 
Il gioco sembra molto "vorrei ma non posso", la mappa non è grandissima per dire anche se ben articolata ma il fatto che ti muovi in moto la rende minuscola, da una parte all'altra anche senza viaggio veloce è un attimo, prova ad andare a fare una missione a piedi, il gioco cambia completamente, ergo la moto che è parte integrante del gioco ha un peso troppo specifico e semplifica enormemente il tutto.
 
Le missioni secondarie sono enormemente ripetitive, della serie "il tipo è fuggito dal campo rubando questo è quello vallo a eliminare e portami le prove", "ci sono dei predoni accampati in quel posto da eliminare etc etc" e come detto, quella primaria non brilla certo, nella prima parte solo il fatto di dover tornare ogni 2x3 alla lapide della tipa me li ha "stracciati"
 
Le armi sono poco incisive, alla fine io vado quasi sempre di attacco in mischia e balestra che è veramente letale ( e silenziosa ), i fucili da cecchino hanno poche munizioni per i miei gusti, quando hai una arma da mischia di alto livello ( io ho quella top al momento ) va di corpo a corpo e elimini tutti con un colpo, per quelli a distanza come detto vai di balestra, c'e anche ad questo punto di vista ben poca scelta e le armi collezionabili finiscono nel dimenticatoio perchè usi sempre quelle tre / quattro, oppure chiaramente vai di "sassetto & cespuglio" e via.
 
Poi che senso fà fare un Open World se molte missioni sono palesemente "scriptate"? Del tipo arrivo in un punto, un campeggio abbandonato dove devo incontrare O-Brian e trovo dei predoni ( casuali ) ingaggio il combattimento e mentre lo faccio arrivo al punto di incontro, parte la sequenza automatica con il tipo che arriva e chiaramente i predoni sono spariti, dai una cosa del genere non si può vedere e di cose del genere nel gioco ne capitano a bizzeffe.
 
Per non parlare dei salvataggi che chi li ha pensati ha qualche problema con il mondo  si salvi vicino la moto o in un letto, ma a parte quando non ti fa salvare il gioco, perchè sei in una missione particolare, oppure quanto stai eliminando un accampamento di predoni dove se ne hai eliminati 5 su 10, hai salvato e muori, nonostante il salvataggio il conteggio riparte da 0, salvo poi ripartire da un punto diverso dove avevi salvato con la moto in tutt'altra posizione dove l'avevi lasciata  :gad2:
 
Poi ripeto, ci sto giocando e lo finirò, alla fine mi diverte anche e voglio vedere la fine, ma è un gioco molto molto "grezzo"

D'accordo su nulla...eleggi a critiche assolute tue opinioni assolutamente personali...ovvio che può non piacere, ma molte delle tue critiche sono pareri (sacrosanti eh)

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Modificata da Andre106, 26 May 2020 - 11:13 AM.


#8198
Pallino Joe

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Spesso leggo commenti ti utenti (parlo in generale,non solo su EE) che si lamentano di scelte di gameplay,design dei livelli,caratterizzazione dei personaggi e solidità della trama come se il loro unico scopo nel giocare fosse la critica a priori senza pensare al divertimento

 

O forse criticano proprio perchè vorrebbero divertirsi ( osservazione generale la mia, non riferita a Days Gone nello specifico )

 

Poi chiaro, ci sono anche i brontoloni cronici " fa schifo perchè si ", su questo hai ragione



#8199
Eikichi Onizuka!

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O forse criticano proprio perchè vorrebbero divertirsi ( osservazione generale la mia, non riferita a Days Gone nello specifico )
 
Poi chiaro, ci sono anche i brontoloni cronici " fa schifo perchè si ", su questo hai ragione

La critica da brontolone si vede subito,poi discutere di difetti e mancanze in modo serio é un'altra cosa

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#8200
Pallino Joe

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La critica da brontolone si vede subito,poi discutere di difetti e mancanze in modo serio é un'altra cosa

 

Appunto, se uno esprime delle critiche argomentandole e non per partito preso non vuol dire automaticamente che dovrebbe pensare piuttosto a divertirsi... magari critica proprio perchè gli aspetti presi in esame ne condizionano la fruizione



#8201
Dave Cozmo

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Beh io la moto e la mappa non immensa l'ho gradita molto. Spesso mi evitavo il viaggio veloce proprio per il pacere di guidare, ben diverso da altri giochi dove andare da un punto all'altro è solo una noia. Le missioni dove si attacano gli accampamenti sono tutte uguali? E quale sarebbe l'alternativa? Io di giochi simili ne faccio spesso e tutta questa varietà non l'ho mai trovata. C'è una zona con i nemici asserragliati e devi farli fuori. Qui puoi andare di sopiatto o provare il rambo mode, ogni tanto puoi anche sfruttare i furiosi (e ogni tanto gli stessi ti possono complicare la vita). Da Horizon ai tanti giochi Ubisoft quello si fa. E si fa tanto ma tanto.



#8202
Giulk

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Che sia un gioco grezzo lo si sa. Ma del resto non sono d'accordo su nulla di quello che hai detto. I dialoghi pessimi? La mappa minuscola? Critichi i due oggettivi pregi del gioco. I miglior esponenti del genere nei dialoghi e nella narrativa? Guarda che DG fa parte di quegli esponenti. Le meccaniche di gameplay che descrivi sono quelle di un qualunque open wolrd e tu le riduci e le semplifiche enormemente. E' un gioco grezzo dal punto di vista tecnico. E per quello che riguarda ia. Ma per il resto è un gioco ottimo. Ha poi delle meccaniche uniche che lo elevano all'eccellenza, come le orde, la regia e la caratterizzazione dei personaggi. Le missioni inoltre come puoi chiamarle scriptate? E allora quelle di rdr2 come si definiscono? Perdonami, ma molte tuo critiche non stanno ne in cielo ne in terra.

 

Rdr2 se vuoi saperlo, per me è il gioco più sopravvalutato della storia, l'ho mollato dopo poche ore, noioso come pochi  :eheh:

 

D'accordo su nulla...eleggi a critiche assolute tue opinioni assolutamente personali...ovvio che può non piacere, ma molte delle tue critiche sono pareri (sacrosanti eh)

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Le mie opinioni sono soggettive i difetti che ho elencato sono oggettivi, se poi uno li preferisce ignorare perchè il gioco gli piace buon per lui, ma quei difetti rimangono



#8203
Giulk

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Prendo il tuo post come esempio perché sei l'ultimo ad aver scritto delle critiche riguardo al titolo ma non considerare quanto dico come un attacco personale.

Spesso leggo commenti ti utenti (parlo in generale,non solo su EE) che si lamentano di scelte di gameplay,design dei livelli,caratterizzazione dei personaggi e solidità della trama come se il loro unico scopo nel giocare,fosse la critica a priori senza pensare al divertimento.

Concordo con te riguardo ad alcuni "difetti" citati ma personalmente ho trovato il mondo di gioco fantastico.
Spostarsi in moto,quando necessario,da un posto all'altro,in compagnia delle riflessioni di Deacon S.J. oppure dalle chiamate radio dei suoi compagni d'avventura é qualcosa che mi ha piacevolmente entusiasmato.
Questo non vuol dire che non ci siano difetti,ci sono eccome ma per me hanno creato uno scorcio dell'Oregon,quanto più piacevole possibile,da attraversare,da assaporare.
Al netto della trama che decolla a singhiozzo o di una intelligenza artificiale molto molto blanda.
Finisco col domandarmi se molti utenti giochino come se dovessero recensire un titolo o per puro svago e divertimento.

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Io come detto e lo ripeto, il gioco lo sto giocando e mi sto anche divertendo, ma i difetti tra cui quelli da me citati rimangono, difetti che si potevano evitare, almeno alcuni in maniera molto semplice, per questo dico che è un gioco "grezzo" e per grezzo non intendo la grafica o i piccoli rallentamenti che ogni tanto pur ci sono, di quelli meno me ne importa insomma



#8204
kaos76

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però non capisco come faccia ad essere un difetto il girare con la moto.....francamente....+ una delle sue cose belle



#8205
Kemp4

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OT

 

Io non mi stupisco più di niente.

Ci sono canali youtube che campano di visualizzazioni spalando solo e soltanto me..... su qualsiasi videogioco.

Ad aver avuto questo tipo di critica 30/40 anni fa saremmo rimasti a giocare a Pac-man e Space Invader fino alla fine dei nostri giorni per mancanza di sviluppatori pronti a mettersi in gioco.






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