Vai al contenuto

Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!a Hideo Kojima Game | Tomorrow is in your hands.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17450 risposte

Sondaggio: Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (205 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Death Stranding?

  1. Votato voto 10 - Capolavoro assoluto (56 voti [27.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.32%

  2. voto 9 - quasi perfetto (61 voti [29.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.76%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (45 voti [21.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.95%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (19 voti [9.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.27%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (6 voti [2.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.93%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [1.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.46%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (15 voti [7.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16336
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Alla fine lo stai giocando in inglese?


Sì, non sto avendo grossi problemi, le cut scene sbloccate fino ad ora non sono così concitate, e per il mio livello di inglese si seguono e comprendono bene quasi sempre senza guardare i sub ita

#16337
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, non sto avendo grossi problemi, le cut scene sbloccate fino ad ora non sono così concitate, e per il mio livello di inglese si seguono e comprendono bene quasi sempre senza guardare i sub ita


Perfetto, goditelo

#16338
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
 
 
Affascinante.mi sta facendo ripercorrere un viaggio compiuto anni fa in Nuova Zelanda, lunghi trekking insieme agli amici, immagino Kojima si sia ispirato a quei paesaggi, o l'Islanda, comunque una riproduzione incredibilmente realistica. in due ore di tempo non mi era mai capitato di scattare tanti screenshoot, vuoi per le superbe cut scene, vuoi per tenere a mente certi dettagli, per ora ci sono un paio di personaggi-attori che bucano lo schermo, "L'ex donna bionica" e Mikkelsen, scelte azzeccate, per quel poco visionato anche Fragile promette bene, insomma fin quì mi sta piacendo un botto
 
Sulle animazioni del protagonista potevano lavorare meglio, sulla rigidità laterale del corpo, si sposta dritto come un fuso manco fosse un centometrista in gara, qualche accorgimento sul senso di pesantezza, però dai nulla di trumatico...
 
C'è un comparto, invece, sul quale devo ancora riflettere, il sonoro, quando scarpino in tranquillità, trovo un pò forzata la playlist che di tanto in tanto fa capolino in sottofondo, perdonate l'espressione, mi trasmette quella sensazione di "spot pubblicitario nei confronti di tizio e caio musicisti", hanno spaziato fra generi, la motivazione penso sia da ricercare nel tentativo di voler scardinare un pò la vecchia tradizione per cui un solo artista tira le redini, boh per unificare individui diversi come si prefigge la Bridges sotto una stessa operazione-opera, quel senso un pò filo-Kojiano di voler distinguersi o agli sviluppatori semplicemente senza dietrologie piaceva così XD
che sia questione di tempo e debba abituarmici, forse avrei preferito una direzione con un tema musicale preciso, ricorrente, non saprei... 
 
vado convinto sul fronte effetti sonori, mi sembra siano stati un pò trascurati, in secondo piano, quelli ambientali, sia in 5.1 tramite casse che in cuffia, i risultati mi soddisfano poco (magari continuo a riprovare il bilanciamento) , speravo in un riscontro migliore, desideravo sentire bene il franare sotto non appena perdessi equilibrio e finissi con carico a terra, il vento sferzare, la pioggia chirale battente, il crescendo del volume sonoro dell'acqua durante una semplice traversata, il passo pesante degli scarponi, cose simili, sono minimali, ecco, salvo cambiamenti in fase avanzate di gioco, magari dettati da ambienti fisicamente più impegnativi, queste caratteristiche imho potevano essere un attimino riviste, forse avrei sperimentato optando per un audio binaurale registrando esternamente i suoni della natura, se ps4 avesse avuto le capacità, la morte sua sarebbe stato quello 3D offerto da ps5
 
sicuramente sono riusciti ad attirare la mia attenzione durante la comparsa delle CA, il suono della rilevazione aumentare a seconda della vicinanza, sento proprio la tensione salire ruotando la telecamera mentre scansiono l'ambiente circostante e mi muovo cautamente evitando inciampi, tenendo sempre d'occhio la barra del respiro, quello davvero ben riuscito!
 


#16339
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io l'ho messo in pausa in ottica del tanto vociferato upgrade per PS5, perché con l'eventuale supporto al DualSense e all'audio 3D l'esperienza di gioco dovrebbe essere ancora più coinvolgente.



#16340
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

ma uscirà mai la versione next gen ?mi piacerebbe giocarlo e sto aspettando.....invano?



#16341
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Comprendo bene l'obiettivo molto nobile eppure se nelle fasi avanzate ritroverò la stessa frequenza nelle strutture già realizzate da altri utenti, a malincuore, sarò costretto a giocare offline, mi chiedo, forse perché la prima zona è quella più bazzicata?? Perché ovunque le missioni mi richiedono di andare, trovo piazzate scale, corde, di fatti potrei anche non portarmele dietro, non le ho ancora usate, infine ciliegina tornavo al centro logicistico partendo da quello eolico e....sbam!! ponte, ponte che qualche minuto più tardi mi appresto a costruire, giusto accanto XD

insomma, così mi sembra un tantino troppo invasiva la cosa, boh gli concedo un altro paio di missioni principali in nuove aree e se non cambia la musica vado offline...

#16342
Anubi88

Anubi88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1166

Comprendo bene l'obiettivo molto nobile eppure se nelle fasi avanzate ritroverò la stessa frequenza nelle strutture già realizzate da altri utenti, a malincuore, sarò costretto a giocare offline, mi chiedo, forse perché la prima zona è quella più bazzicata?? Perché ovunque le missioni mi richiedono di andare, trovo piazzate scale, corde, di fatti potrei anche non portarmele dietro, non le ho ancora usate, infine ciliegina tornavo al centro logicistico partendo da quello eolico e....sbam!! ponte, ponte che qualche minuto più tardi mi appresto a costruire, giusto accanto XD

insomma, così mi sembra un tantino troppo invasiva la cosa, boh gli concedo un altro paio di missioni principali in nuove aree e se non cambia la musica vado offline...

Nelle zone non coperte dalla rete chirale non dovresti trovare strutture di altri giocatori. O almeno così ricordo

#16343
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

ma uscirà mai la versione next gen ?mi piacerebbe giocarlo e sto aspettando.....invano?

Si mormorava appunto di una versione PS5 con sezioni extra di storia, ma ancora nulla di confermato.

Nelle zone non coperte dalla rete chirale non dovresti trovare strutture di altri giocatori. O almeno così ricordo

Confermo, se non si collega una struttura alla rete chirale non vengono visualizzate le strutture costruite da altri giocatori.

#16344
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Nelle zone non coperte dalla rete chirale non dovresti trovare strutture di altri giocatori. O almeno così ricordo


Se ho capito bene si, tuttavia una volta raggiunte e collegate le stazioni alla rete, successivamente si sbloccano le missioni secondarie all'interno di quegli stessi territori, a quel punto ti viene richiesto magari di esplorare zone non battute precedentemente in prima persona e finisce che ti ritrovi un sacco di roba piazzata, fra box postali, corde, scale e mazzi vari da altri utenti...

sto pensando seriamente di andare offline, anche perché a dire il vero mi sento già pienamente gratificato dalle ricompense degli npc presso le stazioni, e non solo quelle, addirittura noto che si instaura un rapporto nel tempo con tanto di email, ringraziamenti ulteriori per l'assistenza offerta da Sam e scambi di opinioni su articoli e recenti scoperte fatte dai ricercatori della Bridges, insomma sento comunque bella presente quella sensazione di riconnessione...ammetto invece di sentire una leggera contraddizione nella componente online, tu sei il re dei corrieri, il solitario, e poi capita di ritrovarti oggetti piazzati da non so chi...boh come se fosse per i giocatori ma non per il gioco il quale a livello di lore fra personaggi principali e di sfondo è molto ricco

#16345
Anubi88

Anubi88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1166

Se ho capito bene si, tuttavia una volta raggiunte e collegate le stazioni alla rete, successivamente si sbloccano le missioni secondarie all'interno di quegli stessi territori, a quel punto ti viene richiesto magari di esplorare zone non battute precedentemente in prima persona e finisce che ti ritrovi un sacco di roba piazzata, fra box postali, corde, scale e mazzi vari da altri utenti...

sto pensando seriamente di andare offline, anche perché a dire il vero mi sento già pienamente gratificato dalle ricompense degli npc presso le stazioni, e non solo quelle, addirittura noto che si instaura un rapporto nel tempo con tanto di email, ringraziamenti ulteriori per l'assistenza offerta da Sam e scambi di opinioni su articoli e recenti scoperte fatte dai ricercatori della Bridges, insomma sento comunque bella presente quella sensazione di riconnessione...ammetto invece di sentire una leggera contraddizione nella componente online, tu sei il re dei corrieri, il solitario, e poi capita di ritrovarti oggetti piazzati da non so chi...boh come se fosse per i giocatori ma non per il gioco il quale a livello di lore fra personaggi principali e di sfondo è molto ricco

Ti consiglio di non giocare offline, lo spirito del gioco è nella condivisione. Il mondo è immenso, puoi aprire nuove strade non battute da altri o completare un percorso già iniziato. Inoltre non potrai costruire sempre quanto vorrai( banda chirale ristretta)e proprio in quelle situazioni benedire le opere altrui. Vai on e stai tranquillo.

#16346
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ti consiglio di non giocare offline, lo spirito del gioco è nella condivisione. Il mondo è immenso, puoi aprire nuove strade non battute da altri o completare un percorso già iniziato. Inoltre non potrai costruire sempre quanto vorrai( banda chirale ristretta)e proprio in quelle situazioni benedire le opere altrui. Vai on e stai tranquillo.


guarda caso, è saltata la connessione wind di casa proprio ieri sera durante lo state of play, ancora non è tornata, non mi succedeva da due anni una cosa simile, deve essere un segno ahahahaha XD

#16347
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ho sbloccato una nuova tipologia di ordini ma non riesco a comprendere a fondo come influenzarne l'andamento, mi riferisco 

Spoiler



#16348
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Ho sbloccato una nuova tipologia di ordini ma non riesco a comprendere a fondo come influenzarne l'andamento, mi riferisco 

Spoiler

ecco la risposta al tuo post di prima sull'online. Online il percorso pieno di scale e ponti di altri giocatori aiutano il tuo robot a percorrere il tutto con meno intoppi possibili.



#16349
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Ho sbloccato una nuova tipologia di ordini ma non riesco a comprendere a fondo come influenzarne l'andamento, mi riferisco 

Spoiler



Se nel percorso vi sono aree con CA oppure accampamenti di predoni è possibile che il punteggio sia inferiore oppure anche che la spedizione non riesca, così almeno lo ricordo io, io lì usavo solo per guadagnare punti per far passare di livello alcuni prepper, non preoccupandomi del punteggio ottenuto, badando quindi più alla quantità che alla qualità, comunque usati poco.

#16350
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

ecco la risposta al tuo post di prima sull'online. Online il percorso pieno di scale e ponti di altri giocatori aiutano il tuo robot a percorrere il tutto con meno intoppi possibili.


Si però a saperlo quale percorso segue il robot, perchè potrei piazzare scale in punti del tutto inutili XD, in ogni caso la considero una feature terziaria marginale come dice Borbin

Cmq alla fine sono rinsavito e sin dall episodio 3 ho giocato con online attivo, debbo ammettere che, una volta potenziati i gadget, ottenuti di nuovi e ampliato il ventaglio di strutture disponibili, diventa soddisfacente e un pò assuefacente aiutare altri giocatori

Un ultima cosa, siccome mi piacerebbe ottenere i vari chip di memoria, esiste per caso un gadget o scansione dedicata che permetta di trovarli agevolmente oppure ci si deve avvalere di una video guida amatoriale? Ho notato che alcuni di essi si trovano nelle zone più battute e durante le missioni principali però temo che qualcosa inevitabilmente sfuggirà...




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo