Vai al contenuto

Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!a Hideo Kojima Game | Tomorrow is in your hands.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17450 risposte

Sondaggio: Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (205 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Death Stranding?

  1. Votato voto 10 - Capolavoro assoluto (56 voti [27.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.32%

  2. voto 9 - quasi perfetto (61 voti [29.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.76%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (45 voti [21.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.95%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (19 voti [9.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.27%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (6 voti [2.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.93%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [1.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.46%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (15 voti [7.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15946
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979

 

Il fatto che tu lo abbia abbandonato proprio quando il gioco si apre non è un buon segno però.Se lo riprendi fallo con il mood giusto, altrimenti lascia perdere, finiresti per odiarlo. ;)

 

In realtà, soprattutto a livello di trama mi stava intrigando parecchio. Feci il madornale errore di acquistare anche Star Wars Jedi Fallen Order e dare la precedenza a quest'ultimo. Un pò perchè sapevo che durava meno, un pò perchè sono grande fan di Star Wars. Io in genere non acquisto MAI due titoli nuovi a ridosso, per me è una spesa doppia inutile però beccai delle buone promozioni e feci il doppio acquisto al D1.

Poi messo in pausa Death Stranding l'ho addirittura disinstallato perchè mi serviva spazio, ora però voglio riprenderlo. Ho finito The Division 2 (così e così) e Spider-Man (bellissimo, con relativi DLC). Prima di buttarmi in altro devo giocare il titolo del Maestro.



#15947
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

 

In realtà, soprattutto a livello di trama mi stava intrigando parecchio. Feci il madornale errore di acquistare anche Star Wars Jedi Fallen Order e dare la precedenza a quest'ultimo. Un pò perchè sapevo che durava meno, un pò perchè sono grande fan di Star Wars. Io in genere non acquisto MAI due titoli nuovi a ridosso, per me è una spesa doppia inutile però beccai delle buone promozioni e feci il doppio acquisto al D1.

Poi messo in pausa Death Stranding l'ho addirittura disinstallato perchè mi serviva spazio, ora però voglio riprenderlo. Ho finito The Division 2 (così e così) e Spider-Man (bellissimo, con relativi DLC). Prima di buttarmi in altro devo giocare il titolo del Maestro.

 

Beh quando lo riprendi facci sapere allora. :)



#15948
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
A me il gameplay, contro ogni previsione, sta piacendo e anche le tanto temute CA sono facili da aggirare quando sai come approcciarle.
L'unico problema che trovo davvero assillante sono i Muli: non so come non farmi beccare dai loro sensori sparsi nelle mappe e seminarli se mi trovano, avete qualche consiglio da darmi (sono al capitolo 3)?

Modificata da Matte44, 02 May 2020 - 11:32 AM.


#15949
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

Ordinato l'artbook :wub:



#15950
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

A me il gameplay, contro ogni previsione, sta piacendo e anche le tanto temute CA sono facili da aggirare quando sai come approcciarle.
L'unico problema che trovo davvero assillante sono i Muli: non so come non farmi beccare dai loro sensori sparsi nelle mappe e seminarli se mi trovano, avete qualche consiglio da darmi (sono al capitolo 3)?

 

Con l'avanzamento del gioco avrai varie opzioni per sbarazzarti dei muli, potrai perfino disabilitare i loro sensori.



#15951
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Sicuramente anche Death Stranding ha avuto qualche problema ad essere compreso, però in teoria la critica videoludica non è la stessa del 2001, dovrebbe essere molto più matura. Guardate ad esempio la qualità della critica di Everyeye com'è aumentata negli anni. Mi rattrista molto pensare che negli USA siamo rimasti ai livelli in cui i vg erano solo un giochino per ragazzi

l critica era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto piu matura wuando per un articolo dovevi sudarti la pagina di mensile e avete titoli. Adesso, 9 recensori su 10 non sono ne recensori ne giornalisti non hanno ne meriti ne titoli e anzi, spesso sono ragazzini di 13 anni in "prova". Il mondo della critica su internet (ludica e filmica) e' un porcile raro. personalmente, non ho mai visto un critico avere qualsivoglia referenza specifica (nessuno che abbia studiato analisi critica, nessun esperto in scrittura creativa, nessun laureato in tecniche e tecnologie dei nuovi media) e questo appunto si riflette anche sui film (perche prendere un esperto laureato con esperienza se ti costa? meglio spacciare per professionista gente che da "un parere" campato in aria basato sulla propria sommaria e del tutto soprassedibile opinione.)

Modificata da REDFIRE 117, 03 May 2020 - 09:43 AM.


#15952
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

l critica era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto piu matura wuando per un articolo dovevi sudarti la pagina di mensile e avete titoli. Adesso, 9 recensori su 10 non sono ne recensori ne giornalisti non hanno ne meriti ne titoli e anzi, spesso sono ragazzini di 13 anni in "prova". Il mondo della critica su internet (ludica e filmica) e' un porcile raro. personalmente, non ho mai visto un critico avere qualsivoglia referenza specifica (nessuno che abbia studiato analisi critica, nessun esperto in scrittura creativa, nessun laureato in tecniche e tecnologie dei nuovi media) e questo appunto si riflette anche sui film (perche prendere un esperto laureato con esperienza se ti costa? meglio spacciare per professionista gente che da "un parere" campato in aria basato sulla propria sommaria e del tutto soprassedibile opinione.)

Sui videogiochi dubito che la critica sia calata di qualità. I videogiochi hanno iniziato a riscuotere un certo tipo di interesse culturale solo recentemente, prima era una passione più da "nerd" e da ragazzini, quindi il pubblico che la seguiva era più immaturo e si aspettava di meno, culturalmente, da questo medium. La pagina andava sudata però se il pubblico di riferimento non era culturalmente preparato, i contenuti che dovevi produrre nei tuoi articoli erano per forza di cose di scarsa rilevanza. 

Oggi il medium videoludico è molto più rispettato, l'età media del giocatore è aumentata, ed esiste una crescente nicchia che si aspetta di più da un gioco che il semplice gameplay. Questo crea la necessità di una critica all'altezza

 

Sul fatto che la critica di internet sia mediamente scarsa, beh, ovviamente per aprirti un piccolo sito di film/vg devi spendere molto di meno che per lanciare una rivista, quindi è chiaro che fioccano siti a basso budget con critici mediocri. Ma questo non toglie che ci siano autorevoli eccellenze  


Modificata da Cydonian Ace, 03 May 2020 - 07:50 PM.


#15953
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

l critica era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto piu matura wuando per un articolo dovevi sudarti la pagina di mensile e avete titoli. Adesso, 9 recensori su 10 non sono ne recensori ne giornalisti non hanno ne meriti ne titoli e anzi, spesso sono ragazzini di 13 anni in "prova". Il mondo della critica su internet (ludica e filmica) e' un porcile raro. personalmente, non ho mai visto un critico avere qualsivoglia referenza specifica (nessuno che abbia studiato analisi critica, nessun esperto in scrittura creativa, nessun laureato in tecniche e tecnologie dei nuovi media) e questo appunto si riflette anche sui film (perche prendere un esperto laureato con esperienza se ti costa? meglio spacciare per professionista gente che da "un parere" campato in aria basato sulla propria sommaria e del tutto soprassedibile opinione.)

Purtroppo hai ragione. Oggi è veramente troppo facile aprire un canale YT ad esempio e spacciarsi per "uno che ne sa". Il problema è che in troppi cercano solo di passare del tempo e troppi pochi valutano attivamente la qualità dei contenuti, che sono spesso sacrificati in nome di visualizzazioni e like. Ovviamente, come in tutte le cose, non va bene fare di un'erba un fascio, ci sono personalità molto interessanti nell'ambiente, ma sono davvero poche in proporazione al numero di utenti che ha voce.


Modificata da H4r4k1w1, 03 May 2020 - 01:21 PM.


#15954
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095
Sostanzialmente la differenza che passa tra critica e opinione

#15955
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Purtroppo hai ragione. Oggi è veramente troppo facile aprire un canale YT ad esempio e spacciarsi per "uno che ne sa". Il problema è che in troppi cercano solo di passare del tempo e troppi pochi valutano attivamente la qualità dei contenuti, che sono spesso sacrificati in nome di visualizzazioni e like. Ovviamente, come in tutte le cose, non va bene fare di un'erba un fascio, ci sono personalità molto interessanti nell'ambiente, ma sono davvero poche in proporazione al numero di utenti che ha voce.

 

 

quello che però ho capito negli anni, specialmente nei videogiochi, è che oltre alla qualità tecnica intrinseca di un videogioco, quello che conta tantissimo è il gusto del giocatore che sta dietro il televisore. 

 

 

più che recensioni che elencano i pregi tecnici e non di un titolo, sono più a favore verso testi che cercano di restituire il feeling che restituisce il videogioco in questione. 

 

 

DS per me è stato un gioco incredibile e che mi ha preso come pochi, ma a tanti altri ha fatto schifo entro i primi 10 minuti di gameplay. 



#15956
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Sam Bridges ha fatto scuola! XD

 

https://twitter.com/...742404474224640



#15957
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Sam Bridges ha fatto scuola! XD
 
https://twitter.com/...742404474224640

Deve aver sbloccato gli esoscheletri pesanti :D

#15958
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Ci ho speso le prime orette. Diciamo che per adesso è meglio di quanto mi aspettassi, nel senso che le "passeggiate" hanno un minimo di varietà legata a un po' di variabili. Ho appena sbloccato il modo per ricaricare i veicoli e da quanto ho capito ci saranno anche altre possibilità per cui bene. Anche se naturalmente non è il mio genere e se non me l'avessero regalato dubito l'avrei mai giocato, forse per curiosità fra qualche mese ma dubito visto che siamo a fine generazione e avrei dato priorità ad altro.

Detto questo devo dire che per ora invece il mondo disegnato da Kojima è molto interessante e credibile nel suo delirio. L'unica cosa che in questo senso stona sono le distanze. Tutta questa precisione nei dettagli poi faccio 2-3 km a priedi in boh 10 minuti e copro la distanza da New York a Detroit?



#15959
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Scusate se riupppo, ma avrei diverse domande:

1) Nella mia stanza privata c'è uno Spara-Bolas di livello 2 ma non è presente invece nei progetti da costruire, allora come ho fatto ad ottenerlo lì? L'avrò visto nell'armadietto condiviso di qualche altro giocatore senza accorgermene oppure è un bug?
2) Eventualmente per sbloccarlo deve fare più consegne per l'Artigiano, giusto?
3) Ho sbloccato la funzione dello scanner per creare un'ologramma di una roccia per nascondermi, ma cosa dovrei fare o premere di preciso per attivare tale funzione?
4) Cosa posso fare per rendere più agevoli le consegne dei corrieri robot visto che i loro pacchi arrivano sempre a destinazione abbastanza rovinati?

#15960
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1428

Scusate se riupppo, ma avrei diverse domande:

1) Nella mia stanza privata c'è uno Spara-Bolas di livello 2 ma non è presente invece nei progetti da costruire, allora come ho fatto ad ottenerlo lì? L'avrò visto nell'armadietto condiviso di qualche altro giocatore senza accorgermene oppure è un bug?
2) Eventualmente per sbloccarlo deve fare più consegne per l'Artigiano, giusto?
3) Ho sbloccato la funzione dello scanner per creare un'ologramma di una roccia per nascondermi, ma cosa dovrei fare o premere di preciso per attivare tale funzione?
4) Cosa posso fare per rendere più agevoli le consegne dei corrieri robot visto che i loro pacchi arrivano sempre a destinazione abbastanza rovinati?


1 e 2) avrei preso come oggetto in armadietto consiviso, o trovato come carico smarrito.
Lo otterai massimizzando uno dei prepper.non ricordo se é artigiano.
Credo di si ma non sono sicuro.

3) tieni premuto uno dei tasti direzionali no ricordo quale e selezionalo, penso sia il sinistra

4)creando autostrade e liberando le postazione dei muli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo