Vai al contenuto

Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!a Hideo Kojima Game | Tomorrow is in your hands.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17450 risposte

Sondaggio: Death Stranding Director's Cut [Hideo Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (205 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Death Stranding?

  1. Votato voto 10 - Capolavoro assoluto (56 voti [27.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.32%

  2. voto 9 - quasi perfetto (61 voti [29.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.76%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (45 voti [21.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.95%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (19 voti [9.27%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.27%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (6 voti [2.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.93%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [1.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.46%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (15 voti [7.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15916
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

 

guarda in 140 ore che l'ho platinato non ho sentito mezzo minuto di fatica, noia o ripetitività. 

 

 

comunque in questi casi non c'è granché dialogo da fare, c'è solo da capire che se un gioco non lo si gode è prevalentemente per i nostri gusti che ci permettono di apprezzare o meno un'opera e/o alcune/tutte le sue componenti. 

 

 

statece. 

 

famme capì, è solo una questione di gusti se non piace ma non può essere solo una questione di gusti se piace?

 

e in base a cosa? al fatto che te non hai sentito mezzo minuto di fatica, noia o ripetitività?


Modificata da Alvise44, 20 April 2020 - 02:36 PM.


#15917
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

famme capì, è solo una questione di gusti se non piace ma non può essere solo una questione di gusti se piace?

 

e in base a cosa? al fatto che te non hai sentito mezzo minuto di fatica, noia o ripetitività?

 

non hai capito.

 

io sto criticando il fatto che secondo te il gioco fa schifo e che quindi non diverte perché le sue meccaniche non funzionano a livello tecnico/oggettivo. 

 

 

 

 

ti sto invece dicendo che a te non piace e quindi enfatizzi meccaniche "che non funzionano". semplicemente il gioco non è nelle tue corde o lo stai guardando dal punto di vista sbagliato. 

 

 

poi mica mi viene in tasca niente e io la mia esperienza me la sono già fatta. vorrei solo evitare che altri si facciano un'idea sbagliata per una semplice questione di gusti. 

 

 

provo a farti un esempio: a me rdr2 non è piaciuto, arrivato al quarto capitolo l'ho droppato. 

 

dico quindi che il gioco fa schifo e che le sue meccaniche non funzionano? tutt'altro, è un gioco mastodontico e unico nel suo genere. semplicemente non era nelle mie corde nel periodo in cui l'ho giocato e quindi l'ho droppato. 


Modificata da Black Eagle, 20 April 2020 - 02:47 PM.


#15918
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

 

non hai capito.

 

io sto criticando il fatto che secondo te il gioco fa schifo e che quindi non diverte perché le sue meccaniche non funzionano a livello tecnico/oggettivo. 

 

 

 

 

ti sto invece dicendo che a te non piace e quindi enfatizzi meccaniche "che non funzionano". semplicemente il gioco non è nelle tue corde o lo stai guardando dal punto di vista sbagliato. 

 

 

poi mica mi viene in tasca niente e io la mia esperienza me la sono già fatta. vorrei solo evitare che altri si facciano un'idea sbagliata per una semplice questione di gusti. 

 

 

provo a farti un esempio: a me rdr2 non è piaciuto, arrivato al quarto capitolo l'ho droppato. 

 

dico quindi che il gioco fa schifo e che le sue meccaniche non funzionano? tutt'altro, è un gioco mastodontico e unico nel suo genere. semplicemente non era nelle mie corde nel periodo in cui l'ho giocato e quindi l'ho droppato. 

 

ma io ho capito

 

solo che, se vuoi insistere che è solo una questione di gusti se DS non piace, allora devi mettere in conto che possa essere solo una questione di gusti se piace.

 

per come la vedo io è un pò la morte di qualsiasi discussione ricondurre sempre tutto ai gusti, ed è per questo che ho ampiamente argomentato, anche con esempi, quali sono problemi e limiti di DS.

 

a volte ovviamente è così: io ad esempio schifo i souls, ma riconosco che è un mio problema di gusti e di non interesse verso i giochi troppo punitivi. 

 

però nel caso di DS trovo che gli altri si possono fare un'idea sbagliata anche se passa il messaggio "se DS non piace è colpa solo del giocatore, non del gioco"

 

poi è dall'inizio che dico che ciascuno dovrebbe farsi una propria idea e giocarlo, sempre se abbia un minimo di interesse/curiosità.

 

perchè se invece uno parte dall'idea "sè mo metto a fare il simulatore di bartolini LOL" (che ti assicuro non è come l'ho approcciato io, anzi), farebbe prima a risparmiare tempo e soldi e giocare direttamente a qualcos'altro. 

 

e in questo probabilmente siamo d'accordo, ossia che non è per tutti a prescindere.



#15919
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Sono l'unico a cui Death Stranding fa cagare a spruzzo?
Non sono contrario ai giochi "Kojimiani" però Death straing per me fallisce sia come gioco, perché per come la vedo io, un videogioco deve essere divertente e portare Sam in giro per il mondo di gioco è divertente come spingere una carriola piena di mattoni su per una collina, e fallisce anche come storia.. qualsiasi film o serie con dialoghi e sceneggiatura identiche a quelle di death Stranding chiuderebbe alla prima stagione per mancanza di ascolti.

Mi aspettavo molto da questo gioco e sapevo che era di nicchia, però tutti quei 9 dati nelle recensioni mi avevano fatto capire che valeva la pena provare Ds .
Non capisco il perché dei menu di gioco così... Minuscoli, al punto da farmi male agli occhi, come non capisco cosa debba esserci di divertente nel portare Sam stracarico di roba su e giù per il mondo di gioco.
Leggo che Sony ha bocciato il nuovo progetto di Kojima e francamente posso immaginarne i motivi.

 

Puoi ingrandire i caratteri dei menu se vuoi, ma mi pare si possa fare solo dalle opzioni della schermata principale.



#15920
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Vedi, è proprio il viaggio che a mio avviso non funziona. Non è divertente. Perché un giocatore dovrebbe perdere il suo tempo a giocare ad un titolo che non è divertente?
Riguardo i concetti già trattati, film, libri e manga hanno già trattato argomenti simili a quelli di Death Stranding. E comunque a mio avviso la trama non è così eccezionale.
Ho apprezzato invece il fatto che non ci siano stacchi tra filmati e gameplay, cosa che rispetto ai vecchi MGS ho apprezzato. Almeno questo.

Ripeto. Non sono contrario ai videogiochi che hanno un messaggio da trasmettere al giocatore, ma ritengo che sia proprio death straing a non funzionare.

A mio avviso, senza tutta la pubblicità che ha avuto questo titolo, ad oggi lo avrebbero giocato ancora meno persone.
Il fatto che venticinque anni dopo si parli ancora di Metal Gear solid mente dopo poco mesi dall'uscita nessuno parli più di Death stranding per me rappresenta un deciso segnale su quella che è difatti la qualità finale del gioco.

 

Ecco appunto perchè dovresti ?? il mondo è pieno di titoli che potrai gradire , passa oltre. 

 

In tanti, compreso il sottoscritto, hanno trovato la base del gameplay una sorta di droga assuefacente.

 

Guarda, MGS si presta MOLTO più di altri generi ad essere 'masticabile', eppure , EPPURE ,  ci hanno messo una decina di anni per comprendere MGS2 .... e darne il giusto valore. 

 

DS è un altro paio di maniche, cambia proprio il genere , e offre un gameplay innovativo, ma essendo nuovo nel suo genere, nessuno poteva sapere se piaceva o meno a tutti quelli che lo compravano D1, era un titolo di Kojima e molti l'hanno preso sulla fiducia, trovandosi davanti ad un gameplay che non lì soddisfaceva, in un era come questa dove siamo tutti abituati da chi sviluppa AAA a titoli più o meno sullo stesso standard,(non sia mai di cannare) Kojima se nè bellamente fottuto ed ha creato qualcosa di nuovo, in pochissimo tempo, con 1/5 delle risorse dei suoi competitor, e mettendoci dentro una storia che solo lui può nel mondo videoludico.

 

IO ricorderò certamente il suo titolo sopra QUALSIASI cosa vi sia stata in questa gen. non c'è nulla di minimamente avvicinabile. 



#15921
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099
La gente Metal Gear solid 2, lo ha capito fin da subito, è questo il problema.

Cmq il gioco l'ho preso sulla fiducia in modalità digitale (...) Per tanto non è rivendibile. Mi sia di insegnamento aimé.
Penso che lo giocherò durante le pause, ma difficilmente mi cimenterò in missioni secondarie.

Modificata da Hyoga di Cygnus, 21 April 2020 - 01:11 PM.


#15922
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

La gente Metal Gear solid 2, lo ha capito fin da subito, è questo il problema.

Cmq il gioco l'ho preso sulla fiducia in modalità digitale (...) Per tanto non è rivendibile. Mi sia di insegnamento aimé.
Penso che lo giocherò durante le pause, ma difficilmente mi cimenterò in missioni secondarie.

 

 

anche no. 

 

è un titolo che è stato compreso anni e anni dopo. 



#15923
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Se c'è proprio un titolo che è stato davvero capito solo a distanza di anni, questo è MGS2



#15924
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Se c'è proprio un titolo che è stato davvero capito solo a distanza di anni, questo è MGS2

 

La parte che non è stata capita all'epoca era quella "meta-ludica" (tipo l'identità del giocatore, che all'inizio crede di essere snake invece scopre di essere raiden e alla fine diventa raiden con tanto di piastrine; il gioco che si ribella al giocatore, ecc.) perchè  non era spiegata (FORTUNATAMENTE) ma semplicemente narrata.

 

In DS onestamente mi pare che sia tutto spiegato, pure più volte, quello che c'è da capire.



#15925
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

 
La parte che non è stata capita all'epoca era quella "meta-ludica" (tipo l'identità del giocatore, che all'inizio crede di essere snake invece scopre di essere raiden e alla fine diventa raiden con tanto di piastrine; il gioco che si ribella al giocatore, ecc.) perchè  non era spiegata (FORTUNATAMENTE) ma semplicemente narrata.
 
In DS onestamente mi pare che sia tutto spiegato, pure più volte, quello che c'è da capire.

Alvise, con tutto il rispetto, abbiamo parlato nel thread e in altri forum per quanto riguarda aspetti che riguardano MGS2, penso mesi anni di discussioni, due righe così a muzzo non rendono nemmeno lontanamente l'idea.. idem per DS , puoi spiegare ciò che vuoi, come d'altronde molto era spiegato anche in MGS2, ma è tutto il titolo a 360°, dal gameplay passando per la lore e arrivando al tipo di narrazione che tiene con se il, o i messaggi metaludici. Se c'è un titolo che si avvicina in tal senso a MGS2 questo è DS, solo che DS lo fa buttando tutto sé stesso, cercando di coinvolgere il giocatore nel provare ciò che vuole sottointendere, perfino la scelta della musica ha lo stesso fine, niente è messo a caso o semplicemente perché sta bene, io ho avuto letteralmente i brividi in certe situazioni di gameplay, certe cose invece per la mia immaturità al tempo di MGS2 le ho capite solo alla seconda run, meno concentrato a fare tutto bene a livello ludico, e più propenso ai messaggi. Oggi con una maturità diversa, e conoscendo un po' meglio la scrittura di Kojima, sono riuscito a ricavarne il mio messaggio in modo molto più naturale. Questo di Kojima è poi chiaramente un titolo molto più intimista, era inevitabile questa differenza di ricezione tra il pubblico. Molto di più che in MGS2, avveniristico ai tempi, ma quanto è stato incredibilmente premonitore ???? Io rimango sempre basito quando ci ripenso..

Quanto sarà premonitore DS ?


Verso la fine del gioco, prima del passaggio nella melma, quando superato un passo, in fondo ad un vallone in lontananza, si intravede quella costruzione rovesciata, che poi è una croce, la nostra destinazione, inizia la musica, le parole non sono scelte a caso, beh per me quella discesa è stato il momento più emozionante degli ultimi anni videoludici. Ma non posso spiegarlo, e non me lo sono immaginato, c'è ed è evidente il messaggio per chi vuole coglierlo.

È un titolo che difficilmente fa' breccia nella massa per ovvi motivi.

Modificata da borbin, 22 April 2020 - 03:25 PM.


#15926
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Alvise, con tutto il rispetto, abbiamo parlato nel thread e in altri forum per quanto riguarda aspetti che riguardano MGS2, penso mesi anni di discussioni, due righe così a muzzo non rendono nemmeno lontanamente l'idea.. idem per DS , puoi spiegare ciò che vuoi, come d'altronde molto era spiegato anche in MGS2, ma è tutto il titolo a 360°, dal gameplay passando per la lore e arrivando al tipo di narrazione che tiene con se il, o i messaggi metaludici. Se c'è un titolo che si avvicina in tal senso a MGS2 questo è DS, solo che DS lo fa buttando tutto sé stesso, cercando di coinvolgere il giocatore nel provare ciò che vuole sottointendere, perfino la scelta della musica ha lo stesso fine, niente è messo a caso o semplicemente perché sta bene, io ho avuto letteralmente i brividi in certe situazioni di gameplay, certe cose invece per la mia immaturità al tempo di MGS2 le ho capite solo alla seconda run, meno concentrato a fare tutto bene a livello ludico, e più propenso ai messaggi. Oggi con una maturità diversa, e conoscendo un po' meglio la scrittura di Kojima, sono riuscito a ricavarne il mio messaggio in modo molto più naturale. Questo di Kojima è poi chiaramente un titolo molto più intimista, era inevitabile questa differenza di ricezione tra il pubblico. Molto di più che in MGS2, avveniristico ai tempi, ma quanto è stato incredibilmente premonitore ???? Io rimango sempre basito quando ci ripenso..

Quanto sarà premonitore DS ?


Verso la fine del gioco, prima del passaggio nella melma, quando superato un passo, in fondo ad un vallone in lontananza, si intravede quella costruzione rovesciata, che poi è una croce, la nostra destinazione, inizia la musica, le parole non sono scelte a caso, beh per me quella discesa è stato il momento più emozionante degli ultimi anni videoludici. Ma non posso spiegarlo, e non me lo sono immaginato, c'è ed è evidente il messaggio per chi vuole coglierlo.

È un titolo che difficilmente fa' breccia nella massa per ovvi motivi.

 

Però non è che se sintetizzo in 2 righe, sto sminuendo mgs2, visto che gli esempi che ho fatto sono ricordi che mi sono rimasti impressi dalla prima e unica volta che l'ho giocato, non so quanti anni fa.

 

Se invece vuoi dire che mgs2 è stato capito anni dopo non per l'aspetto meta-narrativo, ma per i codec sui dati e le informazioni, allora abbiamo una diversa percezione di cosa lo rende unico e speciale.

 

Il passaggio di DS che dici a me sinceramente non ha emozionato, forse perché era la boh settima volta che partiva la canzone quando avvistavi la meta in lontananza.

Le prime volte venivano i brividi anche a me, poi la ripetizione/ripetività, che è la vera cronopioggia di DS, ha consumato e eroso tutto.



#15927
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

 

Però non è che se sintetizzo in 2 righe, sto sminuendo mgs2, visto che gli esempi che ho fatto sono ricordi che mi sono rimasti impressi dalla prima e unica volta che l'ho giocato, non so quanti anni fa.

 

Se invece vuoi dire che mgs2 è stato capito anni dopo non per l'aspetto meta-narrativo, ma per i codec sui dati e le informazioni, allora abbiamo una diversa percezione di cosa lo rende unico e speciale.

 

Il passaggio di DS che dici a me sinceramente non ha emozionato, forse perché era la boh settima volta che partiva la canzone quando avvistavi la meta in lontananza.

Le prime volte venivano i brividi anche a me, poi la ripetizione/ripetività, che è la vera cronopioggia di DS, ha consumato e eroso tutto.

 

 

Quella canzone partiva per la prima volta lì  -_-



#15928
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34385

Se c'è proprio un titolo che è stato davvero capito solo a distanza di anni, questo è MGS2

Quotone, mi ricordo una marea di incompetenti su diversi siti concorrenti che starnazzavano castronerie aberranti su MGS2, rido ancora a distanza di anni.

MGS2 insieme ad Ico rimangono le mie avventure preferite dell'epoca d'oro della PS2.

Modificata da Me-Se 12, 22 April 2020 - 10:53 PM.


#15929
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151

Sons Of Liberty è il mio MGS preferito in assoluto.Detto questo non ho ancora preso e credo non prenderò Death Stranding,mi sembra molto lontano da ciò che cerco in un videogioco e onestamente il mio io da giocatore capriccioso forse pretendeva del gameplay alla Metal Gear Solid in esso,che da come ho visto non troverò minimamente.



#15930
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Si la canea su mgs 2 e' una macchia bella persistente sia per la stampa che per un certo di tipo di pubblico poco incline alla riflessione( purtroppo aumentato, nel tempo), solo dopo anni ci si e' degnati di tributargli le dovute lodi( per la narrazione meta, cosi come per temi incedibilmente profetici come I big data). Non ho alcun dubbio che succedera' anche a death stranding, e' troppo sofisticato per essere compreso oggi da tanti giornalisti( che magari una volta erano "ruspanti", oggi solo astutamente capricciosi), in particolar modo americani. Senza dubbio certi voti bassi dati da grossi siti usa han fatto un disservizio non da poco al medium.

Modificata da TarchiatoTasso, 24 April 2020 - 01:04 AM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo