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#647
Inviato 28 October 2017 - 04:22 PM
Finalmente sono riuscito a provarlo dopo moltissimo tempo. Devo dire che questa demo mi ha lasciato un po' stranito: tutto affascinante, ma sento come se mancasse qualcosa, e per certi versi mi sembra una scopiazzatura di Bioshock (l'arrivo a Rapture con la batisfera e Atlas che mi consiglia dove andare e cosa fare) un po' sottotono.
Mi dispiace che la demo finisca così presto, avrei preferito giocarlo un altro po' e convincermi piuttosto che affidarmi alla fiducia su Arkane per comprarlo..
Tra l'altro in rete leggo chi considera Prey un giocone o chi dice che perde molto mordente nel finale. Che ne pensate?
#648
Inviato 28 October 2017 - 06:05 PM
Tra l'altro in rete leggo chi considera Prey un giocone o chi dice che perde molto mordente nel finale. Che ne pensate?
Che una cosa non esclude l'altra Io l'ho preso non troppo convinto, ma alla fine devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Come level design è veramente ottimo e vagare per la stazione scoprendo segreti e quest secondarie più o meno nascoste è una gioia. Il problema sorge quando non hai più parti nuove da scovare e ti tocca fare avanti ed indietro tra aree deserte già visitate in precedenza per seguire la storia principale (che non è eccessivamente interessante, decisamente migliori i retroscena opzionali dei vari dipendenti della stazione). Potresti pure non girovagare per conto tuo in verità (puoi esplorare quasi tutte le zone e andare dove ti pare molto presto), solo che se avanzi troppo nella trama accade una cosa che rende girare per Talos una discreta rottura di scatole e ammazza abbastanza il divertimento della scoperta libera. Ed anche il rush finale che si apre poco dopo non è il massimo come meccaniche di gameplay dato che ti impedisce di fare quello in cui il gioco eccelle: esplorare.
Il plot twist dopo i titoli di coda però mi è piaciuto devo dire
Comunque se hai gradito Bioschock e Dishonored (che per molti versi questo Prey ricorda) e ami l'esplorazione declinata nel suo senso più alto ti consiglierei di zomparlo quanto prima il gioco
P.S. La demo non l'ho provata e non so dove si ferma, ma il primo pezzettino è molto guidato e lineare, dopo la musica cambia.
#649
Inviato 29 October 2017 - 09:05 AM
Gran bella risposta! In effetti il bello di Dishonored era esplorare e scoprire documenti e oggetti che rivelavano parti importanti sulla storia, oltre alla grande varietà di approccio per risolvere le missioni.. A questo punto credo che lo prenderò intorno a Natale, tanto sarà sicuramente scontato
Che una cosa non esclude l'altra Io l'ho preso non troppo convinto, ma alla fine devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Come level design è veramente ottimo e vagare per la stazione scoprendo segreti e quest secondarie più o meno nascoste è una gioia. Il problema sorge quando non hai più parti nuove da scovare e ti tocca fare avanti ed indietro tra aree deserte già visitate in precedenza per seguire la storia principale (che non è eccessivamente interessante, decisamente migliori i retroscena opzionali dei vari dipendenti della stazione). Potresti pure non girovagare per conto tuo in verità (puoi esplorare quasi tutte le zone e andare dove ti pare molto presto), solo che se avanzi troppo nella trama accade una cosa che rende girare per Talos una discreta rottura di scatole e ammazza abbastanza il divertimento della scoperta libera. Ed anche il rush finale che si apre poco dopo non è il massimo come meccaniche di gameplay dato che ti impedisce di fare quello in cui il gioco eccelle: esplorare.
Il plot twist dopo i titoli di coda però mi è piaciuto devo dire
Comunque se hai gradito Bioschock e Dishonored (che per molti versi questo Prey ricorda) e ami l'esplorazione declinata nel suo senso più alto ti consiglierei di zomparlo quanto prima il gioco
P.S. La demo non l'ho provata e non so dove si ferma, ma il primo pezzettino è molto guidato e lineare, dopo la musica cambia.
#651
Inviato 30 October 2017 - 02:50 PM
Ragazzi scusate l intrusione, volevo chiedervi un favore, sono arrivato agli alloggi equipaggio ed ho ascoltato gli audio per il 70% per aprire l archivio, tra l'altro non ho più neuromod per fare hacking 2 per riparare il cosetto audio nella stanza di Daniele Sho.. e non riesco ad aprire la cabina alloggio del dottor Calvino.. non so come ma io non ho la chiave
Secondo voi devo riniziare daccapo? Certo secondo me non dovevano permettere al gioco di poterti bloccare e dover per forza riniziare, mi passa la voglia di giocarci nonostante sia molto bello.. ho sentito dire più di una persona bloccata che ha dovuto riniziare.l cavolo un gioco di quel calibro ti inganna così? Cioè mica giochi ad un gioco per riniziarlo.. poi ad esempio su giochi come ad es bloodborne che dal inizio sai che se muori rinizi ma giá sai che é così..
Secondo voi devo riniziare daccapo? Certo secondo me non dovevano permettere al gioco di poterti bloccare e dover per forza riniziare, mi passa la voglia di giocarci nonostante sia molto bello.. ho sentito dire più di una persona bloccata che ha dovuto riniziare.l cavolo un gioco di quel calibro ti inganna così? Cioè mica giochi ad un gioco per riniziarlo.. poi ad esempio su giochi come ad es bloodborne che dal inizio sai che se muori rinizi ma giá sai che é così..
Modificata da nitai, 30 October 2017 - 02:51 PM.
#653
Inviato 12 November 2017 - 11:15 AM
Mamma mia ma che pugno nel didietro è sto gioco?
Rimango senza munizioni e quei troll maledetti dei typhon giganti mi fanno il cuculo.
Ma possibile sia così difficile? Sono a psicotronica e non riesco ad andare avanti, muoio sempre.
Appena arrivato a psiscotronica anche io ma non lo trovo difficile ho craftato tante di quelle munizioni per il fucile a pompa,cannone gloo,pistola,raggio q e medikit che mi dureranno una vita e ho trovato lo schema del kit balistico che male non fa
Raccogli tutto poi ricicli anche se devi fare più viaggi al riciclatore ne vale la pena...
Ma lo psicoscopio oltre a dare abilita typhoon cè qualche altro beneficio tipo fare più Danni?
#654
Inviato 12 November 2017 - 11:18 AM
Ma a che livello lo stai giocando? Perché io mi son fatto di nuovo le stanze iniziali, e oltre a raccogliere le bucce di banana dai cestini e a bere dalle fontanelle che mi danno 1 punto salute (UNO lol), non so cosa fare. Ho riciclato altra roba ed ora ho qualche colpo in più con la pistola. Ma mi fanno sempre fuori.
Appena arrivato a psiscotronica anche io ma non lo trovo difficile ho craftato tante di quelle munizioni per il fucile a pompa,cannone gloo,pistola,raggio q e medikit che mi dureranno una vita e ho trovato lo schema del kit balistico che male non fa
Raccogli tutto poi ricicli anche se devi fare più viaggi al riciclatore ne vale la pena...
Ma lo psicoscopio oltre a dare abilita typhoon cè qualche altro beneficio tipo fare più Danni?
Sto cacchio di fucile a pompa (visto che ho solo le munizioni attualmente) dove si trova?
#656
Inviato 12 November 2017 - 12:11 PM
Ma a che livello lo stai giocando? Perché io mi son fatto di nuovo le stanze iniziali, e oltre a raccogliere le bucce di banana dai cestini e a bere dalle fontanelle che mi danno 1 punto salute (UNO lol), non so cosa fare. Ho riciclato altra roba ed ora ho qualche colpo in più con la pistola. Ma mi fanno sempre fuori.
Sto cacchio di fucile a pompa (visto che ho solo le munizioni attualmente) dove si trova?
Io sto giocando a normale allora il fucile a pompa si trova nella stanza della sicurezza della lobby la porta è chiusa ma se non vuoi la chiave puoi salire sui tubi e seguirli e dall alto cadi dentro alla stanza o altrienti se hai il dlc pacchetto cosmonauta lo trovi nell ufficio di Morgan.Io ho trovato anche il raggio q che fa un casino di danni comunque recupera assolutamente il fucile con gli spettri è una passeggiata li blocchi con il Cannone gloo e poi li finisci col fucile,a volte se proprio sei a secco e circondato dai nemici le granate riciclanti sono molto utili ,cerca ogni tipo di spazzatura e con gli scheemi crei tutti cio che ti serve ,il fatto di rovistare in giro mi ricorda troppo il mio amato Bioshock
#657
Inviato 12 November 2017 - 12:12 PM
Ho capito.Io sto giocando a normale allora il fucile a pompa si trova nella stanza della sicurezza della lobby la porta è chiusa ma se non vuoi la chiave puoi salire sui tubi e seguirli e dall alto cadi dentro alla stanza o altrienti se hai il dlc pacchetto cosmonauta lo trovi nell ufficio di Morgan.Io ho trovato anche il raggio q che fa un casino di danni comunque recupera assolutamente il fucile con gli spettri è una passeggiata li blocchi con il Cannone gloo e poi li finisci col fucile,a volte se proprio sei a secco e circondato dai nemici le granate riciclanti sono molto utili ,cerca ogni tipo di spazzatura e con gli scheemi crei tutti cio che ti serve ,il fatto di rovistare in giro mi ricorda troppo il mio amato Bioshock
A me ricorda molto un misto di Bioshock e Dead Space, ovviamente in prima persona.
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