Vai al contenuto

Collegamento PC all'impianto HT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Sergent

Sergent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52

Ciao a tutti e scusate il disturbo, in questi giorni mi sono deciso a collegare il pc al mio impianto ht. Non lo avevo mai fatto perchè avevo il pc lontano dall'impianto. O meglio in realtà mi mancava la voglia. Ho comprato un secondo cavone hdmi che tramite l'uscita dp della mia scheda videa (una radeon 7700) mi va nell'amplificatore av e da li al videoproiettore.

Però sto diventando matto.

 

1)non capisco il motivo per cui se nel pannello di controllo, alla voce "connetti ad un video proiettore" dove sono presenti 4 opzioni "solo computer" "duplica" "estendi" "solo proiettore", metto solo computer il video mi si vede solo sul proiettore e viceversa. E' come se mi considerasse lo schermo del pc come proiettore e lo schermo del proiettore come quello del pc. 

 

2)per quanto riguarda la parte audio, che passa ovviamente tramite hdmi, l'amplificatore mi legge qualsiasi gioco o file video che utilizzo in pcm, senza leggere la traccia "vera" del tipo di sorgente utilizzata che sia DD o DTS o altre tracce hd.

 

3)ho scaricato steam e comprato il mio primo gioco, to the moon per l'esattezza, ma quando lo avvio sul vpr mi taglia l'immagine ai lati mentre sul pc no. Fino a quel momento mi duplica tutto in maniera identica ma col gioco applica un taglio ai lato. Ora, ho notato che è il gioco stesso ad avere una risoluzione diversa dal windows. Difatti il segnale che arriva al vpr se prima me lo segnava come a 1080p, una volta avviato il gioco me lo segnala come VGA. Cosa comunque che non dovrebbe comportare quel problema di taglio ai lati.

 

Avete qualche suggerimento da darmi?


Modificata da Sergent, 13 June 2016 - 12:54 AM.


#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

prova a mandare il video direttamente al proiettore, se possibile



#3
Sergent

Sergent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52

prova a mandare il video direttamente al proiettore, se possibile

 

Credo sia quello che sto facendo. Dalla scheda video del pc ho due uscite hdmi. Una va al monitor del pc ed una al proiettore.



#4
Sergent

Sergent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 52

Nessuno in aiuto? :(



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

prova a disinstillare i driver (quando colleghi il proiettore, in gestione periferiche ti compare il nuovo schermo (proiettore)) e rifai la procedura di connessione. Dopo vai il su schermo (nelle impostazioni) e controlla la risoluzione con cui si imposta il proiettore






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo