Vai al contenuto

The Witness causa nausea, vomito, giramenti di testa?Qualcuno che mi possa aiutare...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

a me è capitato con ethan carter, pure la mia ragazza chem i guardava giocare aveva i capogiri, boh, mai successo prima in 20 anni di videogiochi. A sto punto cmq non mi fido nemmeno di the witness !



#17
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093
Io non ho provato Ethan Carter ma temo che sarebbe un pò la stessa cosa

#18
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Motion sickness Cala, mi capitava con il primo F.E.A.R. per PS3.

#19
Kimera2k3

Kimera2k3
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227
Di solito sono i 60 fps in certi giochi

#20
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093

Di solito sono i 60 fps in certi giochi

Infatti la sensazione è quella...talmente fluido che mi da capogiro...ho tentato con le impostazioni tv di rendere l'immagine meno fluida attivando tutti i filtri possibili, ma niente, posso solo migliorarla e basta.

#21
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

half life 2 è il più famoso. Un bel Po di gente ha ributtato fuori il pranzo giocandoci

Io avevo risolto giocando massimo mezz'oretta a stomaco totalmente vuoto :D



#22
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6140

Quindi la domanda è: se mi veniva da vomitare con HL2 a causa della eccessiva fluidità, con il VR e i suoi 120 HZ cosa faccio? Tipo la bambina dell'esorcista? 

:gad2:  :gad2:  :gad2:



#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

ci sono serie possibilità



#24
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093
Andiamo bene....:( se il futuro fosse solo VR sarei fregato

#25
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Prova ad abbassare il contrasto e la retroilluminazione, magari anche il colore.

#26
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093

Prova ad abbassare il contrasto e la retroilluminazione, magari anche il colore.

Guarda in una settimana che lo ho le sto provando tutte...ma dpo 10 minuti sempre lo stesso effetto, orribile tra l'altro.

#27
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Molto spesso il motion sickness è dato dal FOV più che dal frame rate

 

Io su PjC non posso usare fov sotto ai 50 altrimenti mi viene nausea dopo un po' che gioco


Modificata da Andre106, 10 June 2016 - 12:36 PM.


#28
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1281

è capitato anche a me ma non ricordo con quale gioco, ero più piccolo. Mi succede lo stesso con i film in 3D, giostre al luna park, o i film girati con quelle riprese amatoriali troppo veloci. Mi viene mal di testa è un pò di nausea.  :eheh:  :eheh:  è normalissimo comunque!!



#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Infatti la sensazione è quella...talmente fluido che mi da capogiro...ho tentato con le impostazioni tv di rendere l'immagine meno fluida attivando tutti i filtri possibili, ma niente, posso solo migliorarla e basta.

 

Il problema è che tutti i giochi a 60fps dovrebbero dare la possibilità di dimezzare il frame rate, ma considerati gli isterismi dell'utenza finirebbero per prendere questa opzione come una dichiarazione di resa tecnica e comincierebbero le speculazioni sul gioco, si guardano bene dal farlo (almeno su console, su PC sono obbligati per questioni meramente tecniche). Molta gente non capisce che l'occhio umano può percepire come innaturali delle immagini proiettate alla TV che scorrano troppo fluidamente.


Modificata da Stein, 10 June 2016 - 01:04 PM.


#30
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

A me capitava inizialmente con Uncharted 4... Spostando la telecamera l'effetto sfocato (il blur qualcosa lo chiamano, non so) alla lunga mi faceva venire mal di testa e fastidio agli occhi, pure nausea. Poi col tempo mi sono abituato ed ora non ci faccio neanche più caso. Provai anche a smanettare col televisore ma niente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo