Vai al contenuto

Stranger Things 『Topic Ufficiale』4th Season | 1 Luglio 2022 Parte 2 | Confermata La Quinta e Ultima Stagione

- - - - - strangerthings netflix tvseries scifi 80s teenmovie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 903 risposte

#496
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Se parli di sceneggiatura, parli comunque di tecnica (la sceneggiatura non è una cosa astratta che piove dal cielo ma è il frutto di un lavoro spiccatamente tecnico). E tutta la tiritera sul "non c'era bisogno di una seconda stagione per raccontare questo e quello" fa capire che di tecniche narrative ne sa poco e nulla.

Ma già il semplice fatto di aver detto che questa seconda stagione è un monster movie basta e avanza per far capire che sa poco e niente pure delle identità di genere... Monster movie dove? Che? Quando? Come e perché?



#497
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Qualche sera fa ho completato ST2.

 

A parte lo pseudo-filler di episodio 7 (bello, per carità ,ma gli preferisco altri)

Spoiler
e il finale
Spoiler

direi che la seconda stagione è nettamente superiore alla prima in tutto e per tutto.

 

E chi afferma il contrario è soltanto un binge watcher senz'anima. :goodboy:



#498
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345

Synergo se la tira un po', è vero, ma di fatto la sua critica non è andata alla tecnica in questo caso.
 
P.S. In quale video ci hai litigato che me lo vado a vedere :asd:

Ma chi è?
Odio la gente che si autoproclama professori aprendo canali youtube.

Youtube È stata la fine.

#499
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9287
Finita la seconda stagione ieri...piaciuta moltissimo

Forse anche più della prima...mi è piaciuto molto il fatto che sia stato dato maggior spazio a personaggi che nella prima stagione erano stati messi in secondo piano

#500
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345
La seconda c'è maggior varietà ma i picchi della prima se li sogna.

La prima era la perfezione.
Io comunque sono già in astinenza acuta per la 3*.

#501
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9287
Fare seguiti di prodotti riusciti (film o serie tv) é sempre molto difficile e non puoi giocati l effetto novitá quindi giá fare un seguito buono non é una cosa scontata

Chissá la terza cosa porterâ

#502
Mentalernie

Mentalernie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Confrontarsi con la prima stagione è difficile!

Ma devo dire che hanno fatto una seconda stagione all'altezza.

Sono curioso per la terza e come rientreranno in gioco alcune cose lasciate aperte.

Ogni volta che finisce una stagione mi sento un tossico in crisi di astinenza.

:eheh:



#503
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295

è arrivato il rinnovo ufficiale per la terza stagione.



#504
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345
Io penso che la generazione dei giovani di oggi sia la generazione di viziati lamentini e basta,almeno per un discorso legato al ludico e videoludico.

Cacchio,su fbk ci sono quintali di lamentele sul gruppo netflix italia.

Per me la seconda stagione è stata positiva ed il serie deve assolutamente continuare,e non come dicono i lamentini. .

#505
Irriducibile81!

Irriducibile81!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591
Appena spazzolata la prima stagione in due giorni. Beh non male dai. Un serie tv sci-fi dei goonies più o meno con la sigla che mi ricorda la colonna sonora de "il grosso guaio a chinatown"

Ho esagerato nella descrizione della serie? Beh domani recupero la seconda stagione

Alla fine non mi è dispiaciuta

#506
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Io penso che la generazione dei giovani di oggi sia la generazione di viziati lamentini e basta,almeno per un discorso legato al ludico e videoludico.

Cacchio,su fbk ci sono quintali di lamentele sul gruppo netflix italia.

Per me la seconda stagione è stata positiva ed il serie deve assolutamente continuare,e non come dicono i lamentini. .

Non è che se uno non si unisce al coro di "chebeeeeello" allora è un lamentino, soprattutto se poi argomenta



#507
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Io penso che la generazione dei giovani di oggi sia la generazione di viziati lamentini e basta,almeno per un discorso legato al ludico e videoludico.

Cacchio,su fbk ci sono quintali di lamentele sul gruppo netflix italia.

Per me la seconda stagione è stata positiva ed il serie deve assolutamente continuare,e non come dicono i lamentini. .

O forse e' la generazione esigente che non si accontenta di prodotti mediocri curati poco e fatti peggio per giocare su una nostalgia scontata di una golden age che non ha vissuto."forse".

#508
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242
Finita S2 anche io. Piaciuta molto anche se hanno concentrato un po' troppi eventi nel finale.
Senonaltro però alla fine c'è un finale che ritengo soddisfacente per l'animo dello spettatore.


Hanno parecchia carne al fuoco da poter utilizzare per S3
Spoiler
tuttavia mi chiedo cosa faranno per gestire certi personaggi, e mi spiego meglio.
Non ho dubbio che troveranno una soluzione, ci mancherebbe, son solo curioso di sapere cosa si inventeranno :)

Stranger Things non ha personaggi particolarmente approfonditi o dettagliati, e va benissimo così.
Alcuni però sono stati poco caratterizzati o caratterizzati in modo che non potranno funzionare così come sono stati fin'ora, dopo gli eventi alla fine della S2.
Ne cito due dove questo esempio è particolarmente lampante
Spoiler



Ripeto, sono arcisicuro che troveranno una soluzione convincente, solo che muoio dalla curiosità a sapere cosa si inventeranno :D
Potrebbero anche lasciare quei personaggi sullo sfondo facendoli diventare secondari, ma sarebbe una soluzione MOLTO paracula e francamente direi impraticabile, son stati troppo importanti in S1 e S2 per essere relegati a ruoli secondari in S3.

Modificata da Akumasama, 12 December 2017 - 03:21 PM.


#509
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

Finita S2 anche io. Piaciuta molto anche se hanno concentrato un po' troppi eventi nel finale.
Senonaltro però alla fine c'è un finale che ritengo soddisfacente per l'animo dello spettatore.


Hanno parecchia carne al fuoco da poter utilizzare per S3

Spoiler
tuttavia mi chiedo cosa faranno per gestire certi personaggi, e mi spiego meglio.
Non ho dubbio che troveranno una soluzione, ci mancherebbe, son solo curioso di sapere cosa si inventeranno :)

Stranger Things non ha personaggi particolarmente approfonditi o dettagliati, e va benissimo così.
Alcuni però sono stati poco caratterizzati o caratterizzati in modo che non potranno funzionare così come sono stati fin'ora, dopo gli eventi alla fine della S2.
Ne cito due dove questo esempio è particolarmente lampante
Spoiler



Ripeto, sono arcisicuro che troveranno una soluzione convincente, solo che muoio dalla curiosità a sapere cosa si inventeranno :D
Potrebbero anche lasciare quei personaggi sullo sfondo facendoli diventare secondari, ma sarebbe una soluzione MOLTO paracula e francamente direi impraticabile, son stati troppo importanti in S1 e S2 per essere relegati a ruoli secondari in S3.

Per le domande in spoiler guarda beyond stranger things
Manco loro sanno dove andare a parare ascoltando quel che dicono..

#510
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

finita la seconda

 

non mi è piaciuta, cioè mi è piaciuto quello che ho adorato nella prima, cioè atmosfera, recitazione, ironia e fotografia, ma la trama è davvero raffazzonata, scialba, riempita di tante fasi inutili con diverse ingenuità di scrittura 

 

Spoiler

 

 

 

ma la cosa peggiore è che le basi per una terza stagione non sono affatto interessanti..  cosa dovrebbe incuriosirmi? la banda dei punk con la sorella stronza? spero proprio di no, ci manca solo che incontrino tutti gli altri ''numeri'' e si trasformi in un americanata con intrighi politici e 100 personaggi poco approfonditi.  

11 inoltre mi è diventata antipatica, viziata arrogante e irriconoscente, a sto punto la trasformerei in un villain nella 3 stagione per salvare il salvabile e renderla almeno appassionante, ma per ora le idee scarseggiano eccome (il sottosopra è stato a dir poco snobbato a sto giro, alla fine succede tutto nel mondo reale quando il fascino di una realtà alternativa era quello che teneva alta la curiosità)

 

gli do un 7 perchè ha cmq i suoi pregi e alla fine si lascia guardare, purtroppo nella parte centrale mi ha annoiato e la parte finale troppo compressa e con poco pathos.  vabè  facciamo 6 e mezzo :D 

.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo