Vai al contenuto

sostituzione batteria psvita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

sapete che cacciavite usare per aprire psvita?

vanno bene le batteria vendute su ebay?

eventualmente esistono negozi che la sostituiscono in loco?



#2
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

ammazza su psp era una cavolata (sportellino)

 

 

in rete comunque trovi qualcosina che spiega passo per passo come fare.



#3
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche io vorrei cambiare la batteria (sarei disposto anche a comprarne un'altra, ma non trovo una ps vita fat nuova ad un prezzo decente), ma mi hanno detto che quelle che vendono su ebay non sono buone :(


Modificata da Veneziano, 31 May 2016 - 11:10 AM.


#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Anche io vorrei cambiare la batteria (sarei disposto anche a comprarne un'altra, ma non trovo una ps vita fat nuova ad un prezzo decente), ma mi hanno detto che quelle che vendono su ebay non sono buone :(

Ormai il 90% della roba elettronica (specialmente le batterie) che si trova su Ebay è ad elevato rischio tarocco purtroppo.



#5
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Video molto utile e la procedura è anche molto semplice.
L'unico problema è trovare una batteria di ricambio decente

P.S: Ci sono video dove si vede meglio come agire.
Appena Sn al Pc ne posto uno

Modificata da Okazuma, 31 May 2016 - 12:09 PM.


#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

oranon riesco manco a giocare con la spina attaccata :(



#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

oranon riesco manco a giocare con la spina attaccata :(


Addirittura!!!
Strano però perché con l'alimentazione attaccata, la batteria, viene automaticamente esclusa come su qualsiasi altro apparecchio simile

#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Anche io vorrei cambiare la batteria (sarei disposto anche a comprarne un'altra, ma non trovo una ps vita fat nuova ad un prezzo decente), ma mi hanno detto che quelle che vendono su ebay non sono buone :(

  

Ormai il 90% della roba elettronica (specialmente le batterie) che si trova su Ebay è ad elevato rischio tarocco purtroppo.


Già ai tempi di PSP, su EBay, negozi NON cinesi vendevano Memory Stick taroccate ma nell'aspetto identiche alle originali.
Io ed un amico ne comprammo 2 da diversi rivenditori ed erano entrambe false (in info memoria sulla console risultava non supportato il MagicGate o qualcosa di simile)

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Addirittura!!!
Strano però perché con l'alimentazione attaccata, la batteria, viene automaticamente esclusa come su qualsiasi altro apparecchio simile

 

non escludo malfunzionamenti del mio alimentatore, comunque mi pare che neppure la maggior parte dei notebook funziona senza un minimo di prestazione della batteria


Modificata da XX-YY-ZZ, 31 May 2016 - 01:54 PM.


#10
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per questo sarei disposto a comprarne una nuova: ma non si trovano le fat e la 2000 mi dicono tutti che hanno uno schermo orribile :(

Se ne trovate una piemmatemi, per favore.


Modificata da Veneziano, 31 May 2016 - 01:51 PM.


#11
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

non escludo malfunzionamenti del mio alimentatore, comunque mi pare che neppure la maggior parte dei notebook funziona senza un inimo di prestazione della batteria

La spia "ps" diventa arancione?.



#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Per questo sarei disposto a comprarne una nuova: ma non si trovano le fat e la 2000 mi dicono tutti che hanno uno schermo orribile :(

Se ne trovate una piemmatemi, per favore.

 

io ho solo una 2000, in casa va bene. e la batteria mai cambiata funziona e fa tante ore. .... e all'epoca l'avevo pure presa usata.

 

 

 

La spia "ps" diventa arancione?.

 

ormai sono alla fase "schizofrenica": da un secondo all'altro da accesa passa a in esaurimento. la spia diventa poche volte arancione (secondo me perchè ha riepito la batteria quasi esaurita)

 

sto a roma: non esiste un servizio sony?



#13
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

non escludo malfunzionamenti del mio alimentatore, comunque mi pare che neppure la maggior parte dei notebook funziona senza un minimo di prestazione della batteria

Tra portatili che ho avuto e quelli che ho riparato, togliendo del tutto la batteria ed usando l'alimentatore, hanno sempre funzionato senza problemi.

Cmq ti consiglio di contattare telefonicamente o via mail il servizio clienti PlayStation.
Loro possono dirti con esattezza quale sia il centro assistenza più vicino a te.
Ti consiglio di fartelo dire da loro perché alcuni centri assistenza autorizzati Sony si occupano di telefonia, altri di Tv ed altri ancora di PS.
Cosi almeno eviti di girare a vuoto
Io li ho contattati un paio di volte e sono stati sempre gentili e preparati

Modificata da Okazuma, 31 May 2016 - 02:19 PM.


#14
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

 

In questo video si vede chiaramente come sostituire la batteria di Vita (dura 37min ma a noi interessano solo i primi 5)

Cmq ho appena provato ad accendere la le mie 2 vecchissime PSP togliendo la batteria e funzionano senza problemi.

Prima di contattare il servizio clienti ti consiglio di provare il tuo caricatore su un altra PSVita e vedere come va così da escludere una possibilità anche se mi sembra poco plausibile che il problema sia quello


Modificata da Okazuma, 31 May 2016 - 02:37 PM.


#15
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

come si chiama quel cacciavite piccolo?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo