Vai al contenuto

TRANSFORMERS: THE LAST KNIGHT [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#91
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51697

Visto ieri sera , mio nipote si è divertito , a 12 anni è plausibile, ma anche lui ha detto, ma che razza di film è?
Almeno il 4 aveva un minimo di continuity e coerenza, immaginatevi quindi come può essere questo.

Una cavolata pazzesca?

#92
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Quando potrò rispondere via PC ti spiego meglio, ma sta volta è davvero aberrante, non solo il lavoro di Bay , ma soprattutto quello degli sceneggiatori. E certi attori non credevo avessero così bisogno di denaro.

#93
Guest_VastTarantulaeYe

Guest_VastTarantulaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto ieri sera. un film pessimo, brutto brutto brutto:

  • La storia dei transformers riscritta malamente. Non centra nulla e non si capisce nulla.
  • Robot con pochissimo appeal, ma dove sono quelli famosi, sia buoni che cattivi?
  • Parolacce inutili durante il film
  • Scene a doppio senso volgari tra i protagonisti e quelle scenette stupide, che vorrebbero far ridere ma non riescono in mezzo a scene d'azione (odioso)
  • Il plot è assente, si salta da una scena all'altra e i protagonisti non sono per nulla caratterizzati
  • Bay non conosce i transformers, èevidente che nel primo, fino al terzo, ci fosse qualcuno che lo aiutava e che conosceva il franchise
  • IO SONO OPTIMUS PRIME, IO SONO OPTIMUS PRIME, IO SONO OPTIMUS PRIME... problemi di ego, Alzheimer????
  • Film molto poco maturo, per bambini che possono non seguirlo e vederlo senza interessarsi alla trama, vedono i transformers e sono felici (ma attenzione alle volgarità gratuite)

Inutile, il primo e il terzo sono gli unici buoni (primo grandioso, ma ripeto è evidente che non li ha scritti il solo Bay)

 

Spoiler

Modificata da VastTarantula, 23 June 2017 - 11:32 AM.


#94
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

è piaciuto praticamente solo alla mamma di bay e roberto recchioni



#95
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Visto ieri sera. un film pessimo, brutto brutto brutto:

  • La storia dei transformers riscritta malamente. Non centra nulla e non si capisce nulla.
  • Robot con pochissimo appeal, ma dove sono quelli famosi, sia buoni che cattivi?
  • Parolacce inutili durante il film
  • Scene a doppio senso volgari tra i protagonisti e quelle scenette stupide, che vorrebbero far ridere ma non riescono in mezzo a scene d'azione (odioso)
  • Il plot è assente, si salta da una scena all'altra e i protagonisti non sono per nulla caratterizzati
  • Bay non conosce i transformers, èevidente che nel primo, fino al terzo, ci fosse qualcuno che lo aiutava e che conosceva il franchise
  • IO SONO OPTIMUS PRIME, IO SONO OPTIMUS PRIME, IO SONO OPTIMUS PRIME... problemi di ego, Alzheimer????
  • Film molto poco maturo, per bambini che possono non seguirlo e vederlo senza interessarsi alla trama, vedono i transformers e sono felici (ma attenzione alle volgarità gratuite)
Inutile, il primo e il terzo sono gli unici buoni (primo grandioso, ma ripeto è evidente che non li ha scritti il solo Bay)
 
Spoiler
E vogliamo parlare di
Spoiler

Ma poi ogni film pare un reboot della storia, anche se nella trilogia iniziale era fatta un po' meglio almeno.

#96
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51697

è piaciuto praticamente solo alla mamma di bay e roberto recchioni

Pure ad Aló , ma lui non fa testo

#97
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

La domanda fatidica: peggio del 4?



#98
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

La domanda fatidica: peggio del 4?

IMHO si , ha mezz'ora in meno e almeno questo, ha una soundtrack migliore, ma i problemi sono così tanti che faccio prima a ripeterti si , è peggio del 4.

#99
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Ho compiuto un'impresa EPOCALE e ho riassunto per voi tutti i film sui Transformers, diretti da quel cocainomane di Michele Baia. Risparmiatevi 23 anni di film di (Censura) (tranne il primo) e godetevi questi 7-8 minuti di esplosioni e divertimento. Fatemi sapere se apprezzate questo genere di video e quale episodio della saga vi ha fatto gonfiare le palle più degli altri. Nel frattempo vi preparo una pizza. Non sono un bravo pizzaro quindi verrà una (Censura). Ma è il pensiero che conta. No? A 20 mila like esco il braccio! Lo giuro. Mi faccio una foto al braccio e la pubblico. Faccio un riassunto sul mio braccio. O lo ridoppio. Diventerò ILRIBRACCIATORE. Ho finito.
Se TUTTA LA SAGA DI TRANSFORMERS IN 7 MINUTI (più o meno) finisce in tendenze, Michael Bay chiuderà con i transformers. Anche perché Transformers L'Ultimo Cavaliere, sembra merdoso come gli altri. Ma terribilmente spettacolare.



#100
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Consoliamoci con questo ....

 

 



#101
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

è piaciuto praticamente solo alla mamma di bay e roberto recchioni

madò qualcuno sospenda internet e metta una museruola a quell'uomo



#102
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Aspetto la recensione dei 400Calci prima di decidere se vederlo al cinema o meno.



#103
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Un'altra cosa non è chiara , perché insistono sempre con la sottotrama seguente , non spoilero nulla si vede anche nel trailer :
Dal secondo in poi , gli umani di potere , governativi, CIA o finiscono per calare le braghe ai Decepticons , o comunque danno la caccia agli Autobots , cosa che al quinto film ha sinceramente stufato , almeno nel quarto aveva un senso , ma al quinto no.
Il che mi fa venire in mente questa :


Modificata da Gippo73, 24 June 2017 - 08:08 AM.


#104
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

In realtà a me non è dispiaciuto affatto.Siamo ai livelli del 4. Un film da 7. Questa volta c'è la trama e la sceneggiatura, quallo che invece manca è l'effetto wooooo!!! Le battaglie di Optimus sono sempre troppo brevi. Ho apprezzato molto che si siano collegati a tutti e 4 i precedenti film. Probabilmente fosse durato 30 minuti in meno sarebbe stato meglio. Incoerenze senza precedenti su megatron e sulla voce di Bumblebee (che in realtà aveva già parlato alla fine del 2).

Insomma, si poteva fare mooolto meglio, ma ho anche visto film moolto peggiori!



#105
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Un'altra cosa non è chiara , perché insistono sempre con la sottotrama seguente , non spoilero nulla si vede anche nel trailer :
Dal secondo in poi , gli umani di potere , governativi, CIA o finiscono per calare le braghe ai Decepticons , o comunque danno la caccia agli Autobots , cosa che al quinto film ha sinceramente stufato , almeno nel quarto aveva un senso , ma al quinto no.
Il che mi fa venire in mente questa :

Quello è un retaggio della fantascienza anni '80/'90, in cui il pattern dell'invasione aliena è spesso collegato al tema della cospirazione governativa. In questo modo si riusciva a declinare in maniera simbolica la progressiva crisi di fiducia verso le istituzioni, sfruttando l'extraterrestre non più come la paura simbolica di un nemico esterno, bensì come un espediente che potesse far venire alla luce una minaccia interna.

Questo filone segue tutti i cliché della retorica populista a cui Bay ha sempre strizzato l'occhio (l'esempio più lampante è Armageddon): l'esaltazione dell'uomo medio, visione positiva delle forze armate e rappresentazione dei soldati come persone schiette e pragmatiche, in antitesi con la classe dirigente corrotta da politici vigliacchi, più altri elementi come i family values in chiusura della pellicola e altre figure popolari nella cultura di massa.

Certo, negli anni '90 questo modo di trattare la fantascienza era più fresco, ormai come hai ben detto risulta più scontato che altro... Diciamo che Bay è un Emmerich che non ha mai voluto smettere di sognare! :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo