Vai al contenuto

Cinema. Quali sono invecchiati bene e quali male?e in base a cosa lo si può determinare?

odisseanellospazio stalker sonno

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 284 risposte

#16
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

E' quello che dico sempre: il tempo è il critico più severo, ma anche il più giusto. Se un film è davvero bello è destinato a restare, indipendentemente dalle mode del momento o dalla risposta del pubblico al momento dell'uscita.

Nel caso di Avengers - e anche qui mi ripeto - temo che una certa obsolescenza (o forse sarebbe meglio dire irrilevanza) sia un inevitabile corollario del meccanismo commerciale dietro al Marvel Cinematic Universe, dove i singoli film sono secondari rispetto ad un progetto più ampio e orientato al futuro.

I primi due Evil Dead sono ormai classici consolidati ed imprescindibili, e come tali non sono soggetti ad invecchiamento. Ovviamente non si parla di sofisticatezza degli effetti speciali, che erano già grossolani all'epoca, ma proprio di riscrittura delle regole del genere e della grammatica cinematografica. Siamo decisamente su un altro livello di discorso.



#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

un film con un soggetto (qualsiasi) scritto, filmato e recitato come si deve (tipo Quarto Potere, Gli invasati, l'esorcista, blade runner, la cosa, ritorno al futuro, ghostbusters, goonies, poltergeist e altri 8000) non invecchierà mai, al di là della questione effetti speciali, come un libro di Dickens. 

 

Chiedetevi come mai Poltergeist Remake fra un paio d'anni non se lo ricorderà nessuno, a differenza dell'originale, eppure il tema è lo stesso.



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Non saprei. Come si diceva il Superman di Donner è un film eccellente eppure essere invecchiato davvero male e non parlo di realizzazione tecnica. Ha ancora dei momenti grandiosi ma in altri vien davvero da grattarsi la testa. Sugli Evil Dead tocca separare la grandezza dell'impatto dall'essere godibili ancora oggi. Concordo con Quilty su Avengers

#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Superman 4 è invecchiato male, i primi 2 per niente. 

Sono bellissimi da vedere ancora oggi. 

Il 4 è proprio inguardabile e poco interessante. 



#20
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Io la bgutto lì.Gli 007 di Connery sono invecchiati male,malissimo.Salvo solo Goldfinger.Invece al servizio segreto di sua maestà oltre ad avere un Lazenby perfettamente in parte è davvero un 007 straordinario.Mai capito lo spernacchiamento di cui fu oggetto.Il finale poi...

 

Io li trovo fantastici oggi come ieri :eheh:



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Superman 4 è invecchiato male, i primi 2 per niente. 

Sono bellissimi da vedere ancora oggi. 

Il 4 è proprio inguardabile e poco interessante. 

ma non è che il 4 è invecchiato male.Faceva schifo già all'uscita

 

 

Io li trovo fantastici oggi come ieri :eheh:

Ci sta.Ovvio che sia una mia opinione.Sono figli del loro tempo e allora erano perfetti ma non superano la prova degli anni pur rimanendo affascinanti.Vogliamo parlare di film di quel periodo invecchiato come Dio comanda?

La Parola ai giurati,di Sidney Lumet non ha perso un briciolo della sua carica nonostante siano passati quasi 50 anni



#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ma non è che il 4 è invecchiato male.Faceva schifo già all'uscita

 

 

:gad2:



#23
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
I MiB sono veramente invecchiati male, ma li guardi con piacere idem Indipendence day

#24
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Un film cult che ogni anno mi rivedo è "una poltrona per 2" resta per me sempre fantastico

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Un film cult che ogni anno mi rivedo è "una poltrona per 2" resta per me sempre fantastico

vabuè ma parliamo di uno dei migliori Landis.E' inimitabile.Peccato poi si sia rivelato un essere ignobile.Il macello che combinò purtroppo è difficile da dimenticare.



#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

I MiB sono veramente invecchiati male, ma li guardi con piacere idem Indipendence day

Per me Indipendence Day se la cava ancora oggi al di là di tutte le cagate uberpatriottiche io lo trovo ancora gustosissimo come giocattolone.Se lo guardi con piacere vuol dire che regge ancora



#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

vabuè ma parliamo di uno dei migliori Landis.E' inimitabile.Peccato poi si sia rivelato un essere ignobile.Il macello che combinò purtroppo è difficile da dimenticare.

Vero.. eh vabbè dai

#28
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Per me Indipendence Day se la cava ancora oggi al di là di tutte le cagate uberpatriottiche io lo trovo ancora gustosissimo come giocattolone.Se lo guardi con piacere vuol dire che regge ancora

Si me lo riguardo anche io con moltissimo piacere, però si sente il peso degli anni

#29
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

vabuè ma parliamo di uno dei migliori Landis.E' inimitabile.Peccato poi si sia rivelato un essere ignobile.Il macello che combinò purtroppo è difficile da dimenticare.

 

Dici Ai confini della realtà?



#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

 

Dici Ai confini della realtà?

proprio quello






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo