Vai al contenuto

Call of Cthulhu [Topic Ufficiale][PS4] Disponibileimmagini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 174 risposte

#166
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

e niente, a un deca non potevo lasciarlo li :sisi: 



#167
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

Domandina veloce: meglio questo o Sinking City a parità di prezzo?



#168
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22310

Domandina veloce: meglio questo o Sinking City a parità di prezzo?

 

Hanno entrambi grossi pro e contro. I contro, manco a dirlo, tutti e unicamente sul versante tecnico.

A parità di prezzo io opterei per Sinking City, però (per un fan di Lovecraf) sono da recuperare entrambi, perchè meritano.

 

Come generi, CoC è più sul genere avventura grafica, mentre SC sull'action-investigativo.



#169
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

 

Hanno entrambi grossi pro e contro. I contro, manco a dirlo, tutti e unicamente sul versante tecnico.

A parità di prezzo io opterei per Sinking City, però (per un fan di Lovecraf) sono da recuperare entrambi, perchè meritano.

 

Come generi, CoC è più sul genere avventura grafica, mentre SC sull'action-investigativo.

 

 

ah sì? pensavo fossero simili in termini di gameplay. 

 

CoC l'ho preso qualche settimana fa ma non l'ho ancora incominciato :asd: 



#170
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22310

 

 

ah sì? pensavo fossero simili in termini di gameplay. 

 

CoC l'ho preso qualche settimana fa ma non l'ho ancora incominciato :asd:

 

No, sono abbastanza diversi come gemplay, a cominciare dalla visuale.

 

Sinking City ha un'impostazione più "alla action open world", benchè non manchino affatto investigazioni e esplorazione.

 

CoC, come dicevo, si avvicina più alle avventure grafiche, con piccoli enigmi da risolvere e un'avanzamento lineare.



#171
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

iniziato ieri sera, arrivato giusto a Darkwater e parlato con la gente locale e il capitano. 

 

per ora l'impatto è positivo: mi piace l'atmosfera densa, umida e malsana. a livello di animazioni siamo sul "mostruoso", ma non è una cosa su cui mi soffermo :asd: 



#172
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14633

iniziato ieri sera, arrivato giusto a Darkwater e parlato con la gente locale e il capitano. 
 
per ora l'impatto è positivo: mi piace l'atmosfera densa, umida e malsana. a livello di animazioni siamo sul "mostruoso", ma non è una cosa su cui mi soffermo :asd: 


Tecnicamente sono entrambi problematici diciamo così, ma sticaxxi, The Sinking City insieme a Moons of Madness (che consiglio assolutamente) sono i migliori ispirati al Solitario di Providence

#173
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Tecnicamente sono entrambi problematici diciamo così, ma sticaxxi, The Sinking City insieme a Moons of Madness (che consiglio assolutamente) sono i migliori ispirati al Solitario di Providence

 

 

lovecraft nello spazio? 

 

 

wishlist subito :asd: 

grazie per la segnalazione.

 

 

prima o poi recupero anche The Sinking City



#174
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

finito giusto ora, finale dove ho fatto il

Spoiler

 

mi ha lasciato un po' interdetto. alcune sezioni le ho trovate confuse, così come alcuni passaggi logici (tipo le visioni investigative su cui si rimbalza alle conclusioni le ho trovate un po' troppo "conclusive"), ma mi è piaciuta comunque l'atmosfera di follia e il non sapere mai se eravamo di fronte a realtà o visioni

Spoiler
. non commento invece alcune scelte di gameplay alquanto assurde, come
Spoiler

 

data la sua brevità mi stava solleticando l'idea di ricominciarlo e platinarlo con qualche guida alla mano, così da vedere gli altri finali e le altre diramazioni, cosa che ho capito poter fare senza perdere troppo tempo. 

 

 

 

 

lo consiglio a tutti gli appassionati delle tinte lovecraftiane e/o chi cerca un titolo thriller/horror senza troppe pretese. il gioco ha tanti difetti sotto molti punti di vista, ma questo non lo stronca, riuscendo a restituire una decina di ore interessanti e piacevoli :sisi: 



#175
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
In offerta a 9 euro quasi quasi lo prendo. Ho letto qualche commento. Che dite è da acquistare?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo