Vai al contenuto

Iphone, H3G e soldi che scompaiono...

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Buonasera a tutti.

In famiglia da pochi giorni abbiamo passato una sim a H3G provenendo da Wind. Tagliando corto, il problema è che la 3 scala numerose volte pochi centesimi di euro per non si sa quale motivo, letteralmente rubando soldi dal credito (visto che lo stesso identico utilizzo con Wind non comportava problemi). 

Ora, tralasciando che domani dovrò chiamare un mezzo miliardo di volte per convincere i gentili operatori a farmi riaddebitare il bottino, vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se sapeva come tagliare questa truffa. Le voci che compaiono più volte sono:

- Pagine app&store di 3

- Planetclub

- Emcube

Che diavolo sono?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto??

Grazie mille!

Ps: "cambia operatore" non è una risposta accettata (più che altro perché l'ho già presa in considerazione da solo :asd:

Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Probabilmente è quella porcata delle pubblicità che si aprono da sole mentre usi il 3g, e che costano 18 centesimi l'una
Per non farle comparire più devi chiamare, e farti passare un operatore a cui devi dire che desideri attivare il barring e non vuoi più i servizi "premium", lui ti dirà tutta una frase preimpostanta e che la telefonata è registrata, tu devi dire sii, e che rinunci a sta truffa,e  così te la disattivano

Per i soldi persi, prova, ma può essere che non te li ridiano.. a me non lo fecero..

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie della info.

Mi sto informando sul wap barring e mi pare di aver capito che è l'unica soluzione...

Ma sti furti avvengono solo con iPhone?? Abbiamo anche un lumia e non c'è traccia di questo ladrocinio.

Lukke

Lukke
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie della info.

Mi sto informando sul wap barring e mi pare di aver capito che è l'unica soluzione...

Ma sti furti avvengono solo con iPhone?? Abbiamo anche un lumia e non c'è traccia di questo ladrocinio.

No, è proprio la 3 che ha questa "simpatica politica", ci dovrebbe essere scritto anche nel contratto di quando hai fatto al sim di questa "funzione" attiva, da me lo evidenziarono anche, ma dato che le prime settimane non mi era mai successo non me n'ero interessato, poi è iniziato ad accadere, e quindi dopo i primi 90 centesimi persi, ho chiamato e disattivato subito

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

ho avuto 3 per parecchio e anch'io sono stato letteralmente derubato ma no di pochi centesimi ma di parecchi euro,se puoi cambia immediatamente compagnia telefonica

cociorba

cociorba
  • HardBlackEye

No, è proprio la 3 che ha questa "simpatica politica"

Ah ecco, persone oneste...

se puoi cambia immediatamente compagnia telefonica

:D

Modificata da Cociogba, 16 May 2016 - 07:10 AM.

KappahBeats

KappahBeats
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

io pure sono finito ai sindacati con 3 ( non mi dilungo ma sappiate che ho rischiato di perdere  tipo 200 euri ) . se puoi cambia subito . ora con voda pago 8 euro al mese e mai nessun problema . ultima cosa se puoi fai ricaricabile almeno hai sempre sotto controllo i tuoi soldi e come vengono spesi :)

Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

vabbè dai, non creiamo allarmismi inutili, ste cose succedono con tutte le compagnie, a mia madre con la tim gli è stato attivato un servizio in abbonamento proprio a causa di sti banner del cavolo. Piuttosto invece se ti vengono addebitate "Pagine app&store di 3" significa che visualizzi alcune pagine internet a pagamento (es. quotidiani) quindi attento anche a utilizzare app come flipboard o google news etc...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo