Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27578 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#11116
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

so che è OT, ma un bel monitor 32 pollici 4k che non costi quanto 2 1080ti, esiste?

 

:asd:

 

Attualmente ho un 27 pollici della asus full HD e mi piace un botto, ma mi guardo attorno per il futuro, non troppo lontano



#11117
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11154
Si ma finché windows nn gestisce l hdr come si deve è praticamente inutile.

Io a cambiare ogni volta impostazioni tra desktop e gioco nn cjo voglia :asd:

#11118
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma finché windows nn gestisce l hdr come si deve è praticamente inutile.

Io a cambiare ogni volta impostazioni tra desktop e gioco nn cjo voglia :asd:

 

dimitri di hardwarecanucks diceva che tutti i suoi problemi sono "spariti" con l'ultima release di windows 10, quanto meno microsoft ci si sta impegnando:



#11119
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Imho l'HDR conta più di una risoluzione superiore a FHD per come la vedo io, l'immagine è realmente più impattante, non è una caratteristica che sarà velocemente ignorata come fu la tecnologia 3D.

 

Nvidia ha avuto e ha ancora un algoritmo veloce per la compressione del colore, e posso confermare che anche la mia vista flagellata vede la differenza (in qualsiasi tipo di visualizzazione che sia windows, foto/video e soprattutto giochi) nota una certa differenza in meglio con la mia nuova Radeon VEGA almeno a lviello di rendimento di immagine e del colore complessivo, anche su un cesso di pannello TN che non è proprio studiato per questo tipo di analisi.

Su un pannello compatibile HDR la differenza si vedrebbe, eccome.

 

Quindi immaginavo che l'HDR avrebbe impattato più sulle schede AMD.

li manca la 1080ti x cui le schede amd uscite un anno dopo possono solo subire, riguardo i colori vedo che è una leggenda che continua ad esistere :asd:

 

Da un punto di vista prezzo/prestazioni/facilità di dissipazione, le soluzioni AM4 continueranno a rimanere un pelo preferibili su tutte le fasce.

 

io ho preso un 8700k xchè non c'è am4 che tenga.


Modificata da tovu, 21 July 2018 - 11:05 AM.


#11120
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

La 1080ti non sarà raggiunta in termini di prestazioni/efficienza per almeno un paio di anni (quindi chi vuole forza bruta ha fatto bene ad acquistarla, o farà bene ad acquistarla questa estate se la trova ad un prezzo allineato) se non dalla serie 11 di Nvidia, essendo una versione più popolare tra i giocatori rispetto alla "sorella maggiore" Titan Xp, è un vero mostro velocistico.



#11121
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

so che è OT, ma un bel monitor 32 pollici 4k che non costi quanto 2 1080ti, esiste?
 
:asd:
 
Attualmente ho un 27 pollici della asus full HD e mi piace un botto, ma mi guardo attorno per il futuro, non troppo lontano

Cera un samsung modello U qualcosa in offerta mediaworld, sui 399 :sisi:

#11122
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

so che è OT, ma un bel monitor 32 pollici 4k che non costi quanto 2 1080ti, esiste?

 

:asd:

 

Attualmente ho un 27 pollici della asus full HD e mi piace un botto, ma mi guardo attorno per il futuro, non troppo lontano

 

32UD59 è un VA a buon prezzo in versione Freesync

U32H850 sempre VA+Freesync che costa un po' di più

 

Costoso invece trovi l'Acer (ormai di anni fa) XB321HK ed ha Gsync, IPS e costa mezzo rene. Ormai vecchiotto



#11123
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

so che è OT, ma un bel monitor 32 pollici 4k che non costi quanto 2 1080ti, esiste?

 

:asd:

 

Attualmente ho un 27 pollici della asus full HD e mi piace un botto, ma mi guardo attorno per il futuro, non troppo lontano

 

 

In realtà ce ne sono tanti, e un rapidissimo giro sull'amazzone con monitor 4K 32" HDR (se lo vuoi) come ricerca ti tira fuori parecchi risultati buoni in termini di prezzo. Non so però in termini di qualità!

Esempio:

 

BenQ EW3270U https://www.amazon.it/dp/B07BBRLTRH/ ma pannello VA
LG 32UD99 https://www.amazon.it/dp/B01N6ZKF1R/ con pannello IPS e FreeSync

Ormai i pannelli IPS per me sono un must. Sono comunque ancora "fermo" anche io su un pannello a 1080p (1200p in realtà, prediligo i 16:10, non so perché). Con una 980 già volendo molti titoli a 1440p potrei giocarli, ma attenderò finché non cambio la GPU prima di prendere un altro monitor :sisi:

 

 

EDIT.

Mi hanno anticipato :asd:


Modificata da Gioggiomo, 21 July 2018 - 11:51 AM.


#11124
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

LG 32UD99 https://www.amazon.it/dp/B01N6ZKF1R/ con pannello IPS e FreeSync

 

Hai calato l'asso :D ahahahahah

 

Ci sarebbe pure l'89

 

Occhio che questi monitor hanno HDR mezzo farlocco con luminosità bassissima. Se li trovate da 300/400nits lasciate stare, minimo da 600.

I nuovi standard si chiamano HDR400/600/1000 e indicano il range dinamico che riescono a riprodurre... la versione 400 è ridicola ve lo anticipo



#11125
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

l'HDR non mi interessa minimamente a dire la verità :asd:

 

comunque grazie a tutti! :D

 

Poi ho un altro quesito, ma vado sul topic apposito :asd:



#11126
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11154

 

dimitri di hardwarecanucks diceva che tutti i suoi problemi sono "spariti" con l'ultima release di windows 10, quanto meno microsoft ci si sta impegnando:

 

 

si vero, ma cozza con il setting nvidia

 

se imposto i 60 hz 4:4:4 non mi fa attivare l'hdr... viceversa se attivo l'hdr il massimo che posso impostare sono i 60 hz 4;2;2  ... e non è proprio il massimo

 

 se imposto l' rgb inceve è tutto troppo bianco luminoso, anche se abbasso

 

in soldoni, il 60 hz 4:4:4 è nettamente meglio ancora


Modificata da }_Oasis_{, 21 July 2018 - 01:41 PM.


#11127
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

io ho preso un 8700k xchè non c'è am4 che tenga.

 

Per carità è il processore più veloce di tutti al momento, ma l'unico pregio della piattaforma Z370 è il chipset Intel nettamente superiore a quello prodotto da asmedia per AM4, che a random può avere o non avere dei problemini su cose che ad oggi, come da almeno un decennio, vengono considerate scontate (disconnessione USB, conflitti di periferiche SATA, roba che può dare fastidio soprattutto perché non rappresentano mai un guasto hardware), questo perché dal 2010 non vengono più disegnati e prodotti direttamente da AMD.

Spero si diano una scrollata per le prossime revisioni.

 

Spero che almeno lo delidderai, ne vale decisamente la pena per la serie K.

 

Per il resto, tolto optane (già presente in Z270) e qualche incremento nella suddivisione delle PCI-e lanes, è una piattaforma sostanzialmente inutile rispetto ad una Z270 e Z170, è la seconda piattaforma che non richiedeva un aggiornamento del layout del socket (che rimane sempre costituito da 1151 pins), e la trovata della piattaforma Z390 è forse la più bislacca di tutte. Imho gli overclockers tradizionali (quelli che non sconfinano in territorio LN2) sono così desiderosi di avere dei VRM ancora più robusti e una migliore dissipazione di serie su di essi, che potrebbero veramente voler spendere 100€ in più solo per avere la piattaforma che già dovevano pretendere a quel prezzo e con un processore più difficile da gestire in OC.

 

Non mi sembra che il mercato dei componenti fosse in crisi quando le schede madri basate su Super Socket 7 ospitavano una dozzina di tipi diversi di processori tra Intel P5/P5c, AMD K-6, IBM 6x86 e Cyrix; la cosa che rende sbagliato il modello di marketing di Intel è che i consumatori sono talmente poco informati che comprerebbero lo stesso componente ancora e ancora se leggono "ottava generazione" al posto di "sesta/settima generazione"; ma imho cambierà quando continueranno semplicemente a cedere percentuali di mercato.

 

Adesso i bios nuovi possono essere flashati anche tramite USB, senza che il sistema debba per forza "postare" (putroppo un PC non è una console o un telefono e a volte bisogna saper fare un po' di trobuleshooting basilare, che oggi è forse molto più semplice di quando c'erano di mezzo settaggi di jumper, configurazione master/slave, canale IRQ e DMA), altro motivo per cui è un aggiornamento di piattaforma del tutto inutile dato che ospita gli stessi processori con lo stesso processo produttivo e stesse funzionalità e set di istruzioni che si sono da tre anni. Se hai un'innovazione da presentare allora è giustificabile che la nuova serie di chip sia una piattaforma del tutto nuova in via esclusiva.

 

La scheda madre di AMD che prendi adesso la puoi usare per altri tre anni senza dover rinunciare ad installare l'ultimo processore, sia per quanto riguarda la piattaforma AM4 che per TR4, rinunciando forse ad alcune nuove caratteristiche, in futuro.



#11128
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Per carità è il processore più veloce di tutti al momento, ma l'unico pregio della piattaforma Z370 è il chipset Intel nettamente superiore a quello prodotto da asmedia per AM4, che a random può avere o non avere dei problemini su cose che ad oggi, come da almeno un decennio, vengono considerate scontate (disconnessione USB, conflitti di periferiche SATA, roba che può dare fastidio soprattutto perché non rappresentano mai un guasto hardware), questo perché dal 2010 non vengono più disegnati e prodotti direttamente da AMD.

Spero si diano una scrollata per le prossime revisioni.

 

Spero che almeno lo delidderai, ne vale decisamente la pena per la serie K.

 

Per il resto, tolto optane (già presente in Z270) e qualche incremento nella suddivisione delle PCI-e lanes, è una piattaforma sostanzialmente inutile rispetto ad una Z270 e Z170, è la seconda piattaforma che non richiedeva un aggiornamento del layout del socket (che rimane sempre costituito da 1151 pins), e la trovata della piattaforma Z390 è forse la più bislacca di tutte. Imho gli overclockers tradizionali (quelli che non sconfinano in territorio LN2) sono così desiderosi di avere dei VRM ancora più robusti e una migliore dissipazione di serie su di essi, che potrebbero veramente voler spendere 100€ in più solo per avere la piattaforma che già dovevano pretendere a quel prezzo e con un processore più difficile da gestire in OC.

 

Non mi sembra che il mercato dei componenti fosse in crisi quando le schede madri basate su Super Socket 7 ospitavano una dozzina di tipi diversi di processori tra Intel P5/P5c, AMD K-6, IBM 6x86 e Cyrix; la cosa che rende sbagliato il modello di marketing di Intel è che i consumatori sono talmente poco informati che comprerebbero lo stesso componente ancora e ancora se leggono "ottava generazione" al posto di "sesta/settima generazione"; ma imho cambierà quando continueranno semplicemente a cedere percentuali di mercato.

 

Adesso i bios nuovi possono essere flashati anche tramite USB, senza che il sistema debba per forza "postare" (putroppo un PC non è una console o un telefono e a volte bisogna saper fare un po' di trobuleshooting basilare, che oggi è forse molto più semplice di quando c'erano di mezzo settaggi di jumper, configurazione master/slave, canale IRQ e DMA), altro motivo per cui è un aggiornamento di piattaforma del tutto inutile dato che ospita gli stessi processori con lo stesso processo produttivo e stesse funzionalità e set di istruzioni che si sono da tre anni. Se hai un'innovazione da presentare allora è giustificabile che la nuova serie di chip sia una piattaforma del tutto nuova in via esclusiva.

 

La scheda madre di AMD che prendi adesso la puoi usare per altri tre anni senza dover rinunciare ad installare l'ultimo processore, sia per quanto riguarda la piattaforma AM4 che per TR4, rinunciando forse ad alcune nuove caratteristiche, in futuro.

 

che lo deliddi è molto difficile, ho un cryorig h7 che dissipa molto bene ed è inudibile anche ad alte velocità....se si mantiene sotto i 70 in oc non ne ho motivo....ancora devo testare con i giochi xchè ho preso la cpu a prezzaccio quando non avevo più la gpu :asd:

certo se potevo mi tenevo la 270, ma la scimmia per i 6 core era troppa, la 390 è praticamente la 370 con wi-fi ed altre cose che non hanno fatto in tempo ad aggiungere per la release della 370


Modificata da tovu, 22 July 2018 - 10:04 AM.


#11129
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ho letto su hwupgrade la recensione dell' Asus Rog PG27UQ, mamma mia che mostro a 2500 euri però…:asd:

 

Solo una domanda, mi spiegate qual è la migliore impsotazione di spazio colore da impsotare su Pannello Nvidia? RGB? 8-10bit? 4:4:4? Limitata o completa? Tanto affetto per chi mi risponde :D



#11130
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Imposta RGB Completa e 8 bit di colore sei hai un pannello ordinario.

Imposta RGB Completa e 10 bit di colore se hai un pannello HDR.

Imposta RGB 4:4:4 se hai il computer collegato al televisore in HDMI.

Imposta RGB lImitato se hai il computer collegato al televisore via VGA analogico.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo