Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27570 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o piω (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o piω (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#13516
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030
Anche le tv con hdmi 2.1 dovrebbero essere compatibili con gsync giusto?

#13517
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51810

Anche le tv con hdmi 2.1 dovrebbero essere compatibili con gsync giusto?


Nn so... i nuovi samsung sono freesync quindi si è hanno la 2.1. LG nn lo disse x gli oled mi pare.

#13518
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Sembrano uscite apposta queste scontistiche :asd:

https://tech.everyey...ici-360339.html



#13519
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta θ abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ma se io monto una nuova gpu piu performante ecc ma quando gioco uso la tv fullhd ha senso comprala una nuova scheda?



#13520
Andrςn

Andrςn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

Ho ordinato il  Samsung C32HG70, tanto con amazon provare non costa niente, se non il tempo di aspettare il corriere.  Ne provo un paio se non ne trovo nessuno funzionante cambio modello... o vado a Lourdes



#13521
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153

ma se io monto una nuova gpu piu performante ecc ma quando gioco uso la tv fullhd ha senso comprala una nuova scheda?

Per il full hd basta una 1070

Ma aspetterei la 1160 a sto punto che dovrebbe costare meno

Modificata da }_Oasis_{, 18 January 2019 - 09:25 PM.


#13522
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta θ abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Per il full hd basta una 1070

Ma aspetterei la 1160 a sto punto che dovrebbe costare meno

No dicevo
Io ho una rx480 mettiamo caso io prenda una nuova scheda molto piu Potente, se io metto i dettagli ultra max, 1080 e che so tipo 60/120 fps, tutto questo poi si vedrà sulla tv oppure a prescindere da ciò che setto sulla tv si vedrà sempre in un certo modo meno dettagliato non so se mi sono spiegato

#13523
Andrςn

Andrςn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

No dicevo
Io ho una rx480 mettiamo caso io prenda una nuova scheda molto piu Potente, se io metto i dettagli ultra max, 1080 e che so tipo 60/120 fps, tutto questo poi si vedrà sulla tv oppure a prescindere da ciò che setto sulla tv si vedrà sempre in un certo modo meno dettagliato non so se mi sono spiegato

Gli effetti e i filtri che attivi si vedranno anche sulla TV, puoi renderizzare a una risoluzione maggiore e visualizzare a 1080 per avere piú dettaglio (é una specie di anti aliasing), se prendi una RTX potresti usare il ray tracing nei giochi che lo supporteranno. Gli FPS che non possono essere visualizzati a causa del refresh della tv vengono scartati, ma avere fps alti potrebbe essere comunque vantaggioso.  Io non ci spenderei molti soldi comunque...


Modificata da Andrςn, 19 January 2019 - 01:01 AM.


#13524
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

No dicevo
Io ho una rx480 mettiamo caso io prenda una nuova scheda molto piu Potente, se io metto i dettagli ultra max, 1080 e che so tipo 60/120 fps, tutto questo poi si vedrà sulla tv oppure a prescindere da ciò che setto sulla tv si vedrà sempre in un certo modo meno dettagliato non so se mi sono spiegato

 

Puoi impostare il supersampling e avere comunque un'immagine più pulita di un'uscita in full hd.



#13525
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta θ abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Gli effetti e i filtri che attivi si vedranno anche sulla TV, puoi renderizzare a una risoluzione maggiore e visualizzare a 1080 per avere piú dettaglio (é una specie di anti aliasing), se prendi una RTX potresti usare il ray tracing nei giochi che lo supporteranno. Gli FPS che non possono essere visualizzati a causa del refresh della tv vengono scartati, ma avere fps alti potrebbe essere comunque vantaggioso.  Io non ci spenderei molti soldi comunque...

Xche?

#13526
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67347

Sembrano uscite apposta queste scontistiche :asd:

https://tech.everyey...ici-360339.html

 

Lo hanno rimesso in sconto l'uk600, ma io ho preso il 650 allo stesso prezzo perchè avevano sbagliato :chebello:



#13527
Andrςn

Andrςn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5121

Xche?


perché con una 2060 hai giá tutto quello che ti serve. Io uso una 1080 su un monitor 1080p, ma l'ho presa per il vive, e sul monitor è sprecata, la 2060 si avvicina come prestazioni.

Modificata da Andrςn, 19 January 2019 - 10:31 AM.


#13528
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

Domandina, visto che con la 1080 la modalità gsync fa un po come gli pare a volte va e a volte non va (più non va), mettiamo prenda vii (si non ho ancora abbandonato l'idea) il freesync non avrebbe bisogno di trucchi per andare vero? Sarebbe nativo....presumo.

 

Ps: con il Seasonic G-750 dite reggerà?


Modificata da freisar, 19 January 2019 - 01:41 PM.


#13529
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
Devo tenere a bada la scimmia!

#13530
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Domandina, visto che con la 1080 la modalità gsync fa un po come gli pare a volte va e a volte non va (più non va), mettiamo prenda vii (si non ho ancora abbandonato l'idea) il freesync non avrebbe bisogno di trucchi per andare vero? Sarebbe nativo....presumo.

 

Ps: con il Seasonic G-750 dite reggerà?

 

io ho preso il monitor nuovo, attaccato in display port e me lo sono trovato impostato in automatico con freesync attivo, fatto lo stesso da driver amd (si accorge che il monitor lo supporta e ti consiglia di abilitarlo subito in automatico) e non ho dovuto fare altro. Zero sbattimento, se non ricordarsi di disabilitare il vsync dai giochi se non si vuole aggiungere latenza ai controlli (serve più per i pro gamer sugli fps competitivi se giochi a dark souls te ne frega il giusto)

 

Pero', continuo a dirti di aspettare navi o comunque di non farti picchiare troppo dalla scimmia: hai giocato con la 1080 tranquillo fino ad adesso senza adaptive sync, capisco che vuoi sfruttare al 100% il monitor ma a sto punto aspetta di vedere quantomeno le review, consumi ecc... magari il salto non giustifica la spesa.

Detto questo il tuo ali reggerà sicuramente, non consumerà chissà quanto nonostante i due connettori 8pin... anzi, secondo me, con un po' di undervolt si abbatteranno di parecchio i consumi (sono sicuro che amd non avrà fatto tanto binning, essendo delle istinct riciclate per il gaming)






Leggono questa discussione 1 utenti

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


Logo