Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27596 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#15886
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Scusate ma l'opzione sharpening nvidia dove stá?

Oh è solo sulle 2xx0?

#15887
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Raga una domanda da niubbo, siccome vorrei cambiare scheda madre e CPU vorrei sapere se posso tranquillamente far trasferire i miei 3 hd sul sistema parzialmente nuovo e tutto funzionera' bene come prima: Windows, drivers, applicazioni installate ecc..



#15888
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La risposta è forse, ma di norma è meglio formattare



#15889
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Raga una domanda da niubbo, siccome vorrei cambiare scheda madre e CPU vorrei sapere se posso tranquillamente far trasferire i miei 3 hd sul sistema parzialmente nuovo e tutto funzionera' bene come prima: Windows, drivers, applicazioni installate ecc..

già fatto, nessun problema



#15890
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

già fatto, nessun problema

perdonami ma hai formattato?



#15891
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

ragazzi, devo cambiare sta benedetta cpu... adesso ho una vecchia bulldozer con una nvidia 1080 e un monitor 1440p.

 

non vorrei spendere piú di 200-220e per la cpu.

 

le opzioni sarebbero:

 

Intel:

i3 9100 --> meno di 100 euro

i5 9600k -->220e                  

 

difetti: schesa madre un po' cara, una z390 sui 120e.

 

AMD: 2700x a meno di 200e ---> sk madre a meno di 100e, problema: sui giochi per ora non é meglio di un i3...

 

AMD serie 3xxx, credo che con  200e ci si prende max un 3600, non so sene vale la pena, dovrebbero andare uguale ma il 2700x ha piú cores...

 

Opinioni? Mi butto comunque sui ryzen 3xxx?


Modificata da Andṛn, 06 November 2019 - 11:04 AM.


#15892
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

perdonami ma hai formattato?

no, ormai le mobo riconoscono tutto automaticamente, sarebbe strano il contrario



#15893
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Grazie mille, mi unisco anche io, vorrei cambiare scheda madre e mi piacciono quelle Asus rog ma sono molto indeciso, ci pianterei un i9/i7 cosa mi consigliate? Visto che siamo a ridosso del BF

Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk


Modificata da dino75, 06 November 2019 - 11:13 AM.


#15894
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

ragazzi, devo cambiare sta benedetta cpu... adesso ho una vecchia bulldozer con una nvidia 1080 e un monitor 1440p.

 

non vorrei spendere piú di 200-220e per la cpu.

 

le opzioni sarebbero:

 

Intel:

i3 9100 --> meno di 100 euro

i5 9600k -->220e                  

 

difetti: schesa madre un po' cara, una z390 sui 120e.

 

AMD: 2700x a meno di 200e ---> sk madre a meno di 100e, problema: sui giochi per ora non é meglio di un i3...

 

AMD serie 3xxx, credo che con  200e ci si prende max un 3600, non so sene vale la pena, dovrebbero andare uguale ma il 2700x ha piú cores...

 

Opinioni? Mi butto comunque sui ryzen 3xxx?

 

Cosa? :asd:

 

Comunque io prenderei un 3600 e una scheda madre MSI B450 MAX che hanno già il bios aggiornato



#15895
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

 

Cosa? :asd:

 

Comunque io prenderei un 3600 e una scheda madre MSI B450 MAX che hanno già il bios aggiornato

 

Sui benchmark e prove varie che ho visto on line praticamente le prestazioni del 2700x (e del 3600) e del i3 9100F sono sovrapponibili, a meno che non ci siano stati ultimamente giochi ottimizzati per piú cores/threads... 

Buona l'opzione della 450 della MSI, ma stavo vedendo che prendendo intel + scheda madre asus si ha un discreto cashback.



#15896
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Sui benchmark e prove varie che ho visto on line praticamente le prestazioni del 2700x (e del 3600) e del i3 9100F sono sovrapponibili, a meno che non ci siano stati ultimamente giochi ottimizzati per piú cores/threads... 

Buona l'opzione della 450 della MSI, ma stavo vedendo che prendendo intel + scheda madre asus si ha un discreto cashback.

 

un i3 quad core puro contro 8 core 16 thread?

forse in qualche gioco con gpu medio/basse l'i3 è superiore... ma all'80% dei casi no, sopratutto in previsione futura



#15897
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

 

un i3 quad core puro contro 8 core 16 thread?

forse in qualche gioco con gpu medio/basse l'i3 è superiore... ma all'80% dei casi no, sopratutto in previsione futura

Mi pare che erano fatti con la 1080. Il problema é che non ho intenzione di cambiare gpu a breve termine, quindi l'opzione di aggiornare motherboard e cpu con meno di 200e é allettante. Se dovessi fare un pc da zero non prenderei in considerazioneun i3. Comunque potresti indicarmi qualche gioco che sfrutta bene il multi-core?

 

EDIT: ok ho visto qualcosa in piú, il problema dell'i3 é che a parte il fatto che ha prestazioni all'altezza dei ryzen in molte occasioni, sta sempre al 100%... quindi ti fa da collo di bottiglia praticamente da subito


Modificata da Andṛn, 06 November 2019 - 05:56 PM.


#15898
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

 

Sui benchmark e prove varie che ho visto on line praticamente le prestazioni del 2700x (e del 3600) e del i3 9100F sono sovrapponibili, a meno che non ci siano stati ultimamente giochi ottimizzati per piú cores/threads... 

Buona l'opzione della 450 della MSI, ma stavo vedendo che prendendo intel + scheda madre asus si ha un discreto cashback.

 

Se prendi titoli vecchi e leggeri, tipo fps multiplayer e affini, può addirittura andare meglio l'i3, ma con i titoli più recenti e pesanti, tipo gli ultimi assassin's creed o shadow of the tomb raider o battlefield ecc... è decisamente consigliabile una cpu da almeno 8 threads. E a meno che non giochi a titoli competitivi e affini, saranno più importanti le performance dei titoli più pesanti. Anche perché se una cpu ha i threads saturi non hai solo un frame rate medio più basso, ma saltano fuori problemi di stuttering anche abbastanza pesanti.



#15899
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

 
Se prendi titoli vecchi e leggeri, tipo fps multiplayer e affini, può addirittura andare meglio l'i3, ma con i titoli più recenti e pesanti, tipo gli ultimi assassin's creed o shadow of the tomb raider o battlefield ecc... è decisamente consigliabile una cpu da almeno 8 threads. E a meno che non giochi a titoli competitivi e affini, saranno più importanti le performance dei titoli più pesanti. Anche perché se una cpu ha i threads saturi non hai solo un frame rate medio più basso, ma saltano fuori problemi di stuttering anche abbastanza pesanti.


sí infatti, alla fine penso che seguiró il consiglio di un 3600 e una msi b450 max. 300 euro e sto apposto..

#15900
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

https://wccftech.com...0-launch-rumor/






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo