Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27596 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#23461
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

Penso si riferisca alle FE di nvidia. ossia 760 euro. In realtà in questi giorni ci sono stati 2 drop sul sito e mio fratello si è preso la 3070 a 550.
Certo è che per le custom almeno  100-150 euro li si deve sempre aggiungere, dato che le FE sono tra la più "scarse". Quindi una buona 3080 a 900 euro sarebbe il suo prezzo. A 1000 non sarebbe un super acquisto, ma parlare di follia come dice Trans mi pare molto eccessivo

follia no, ma a pochi mesi dall'uscita delle 4000 pagare 1000 euro una 3080 non é molto intelligente

Cmq con 1050 euro circa ci compri una msi 3080 12gb trio oggi

Modificata da trans passivo, 29 June 2022 - 11:16 AM.


#23462
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

follia no, ma a pochi mesi dall'uscita delle 4000 pagare 1000 euro una 3080 non é molto intelligente

Cmq con 1050 euro circa ci compri una msi 3080 12gb trio oggi

 

Se la prendi da siti strani si. Altrimenti devi aggiungere 100-200 euro.

Tu sei molto sicuro che non si ripeterà la storia che abbiamo appena vissuto con le 3000. Io decisamente meno.

Nel caso succeda uguale alle 3000, la 3080 quando usciranno le 4000 (che cmq parliamo di 4-5 mesi eh), aumenterà di almeno 300-400 euro invece che diminuire.....


Modificata da Andreotto, 29 June 2022 - 11:36 AM.


#23463
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

 
Se la prendi da siti strani si. Altrimenti devi aggiungere 100-200 euro.
Tu sei molto sicuro che non si ripeterà la storia che abbiamo appena vissuto con le 3000. Io decisamente meno.
Nel caso succeda uguale alle 3000, la 3080 quando usciranno le 4000 (che cmq parliamo di 4-5 mesi eh), aumenterà di almeno 300-400 euro invece che diminuire.....


Eh infatti io ho aspettato a prendere la mia 3080ti asus tuf per questo motivo.

Pagato 1159 su amazon tedesco e ogni giorno penso se ho fatto bene o se era meglio investirli sulla futura 4080... solo il futuro lo potrà dire XD

#23464
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

 
Se la prendi da siti strani si. Altrimenti devi aggiungere 100-200 euro.
Tu sei molto sicuro che non si ripeterà la storia che abbiamo appena vissuto con le 3000. Io decisamente meno.
Nel caso succeda uguale alle 3000, la 3080 quando usciranno le 4000 (che cmq parliamo di 4-5 mesi eh), aumenterà di almeno 300-400 euro invece che diminuire.....

no no su bpm o altri siti italiani si trova a quel prezzo, io non sono sicuro che non si ripetera la situazione della serie 3000 anzi dipendera molto dalle crypto anche se nvidia si é assicurata una bella capacita produttiva sui 5nm, peró se ricordi nelle settimane prima del lancio tutti hanno svenduto la loro 2080ti, é quello il momento per comprare la serie uscente, quando gli appassionati si fanno prendere dalla scimmia e svendono la vecchia per comprare la nuova..se uno puó aspettare é meglio farlo anche perché di grandi titoli nuovi da qui a novembre c'é il niente

#23465
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

no no su bpm o altri siti italiani si trova a quel prezzo, io non sono sicuro che non si ripetera la situazione della serie 3000 anzi dipendera molto dalle crypto anche se nvidia si é assicurata una bella capacita produttiva sui 5nm, peró se ricordi nelle settimane prima del lancio tutti hanno svenduto la loro 2080ti, é quello il momento per comprare la serie uscente, quando gli appassionati si fanno prendere dalla scimmia e svendono la vecchia per comprare la nuova..se uno puó aspettare é meglio farlo anche perché di grandi titoli nuovi da qui a novembre c'é il niente

Posso concordare. Io ho venduto la 2080 ti a 850 euro prima di prendere la 3090 a 1800. All'epoca feci un affare. Poi, 6 mesi dopo l'avrei potuta vendere a 1300 la 2080 ti, ma poi avrei dovuto anche acquistare la 3090 a 3000..... quindi secondo me è davvero un prenderci.



#23466
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

fai uno sforzo e prendi la 12gb che costa un 100naio di euro in piú ma é un po piú futureproof


grazie del consiglio :)

#23467
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel caso succeda uguale alle 3000, la 3080 quando usciranno le 4000 (che cmq parliamo di 4-5 mesi eh), aumenterà di almeno 300-400 euro invece che diminuire.....


la mia paura è quella..

#23468
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

la mia paura è quella..

Io son dellidea che se la vuoi la devi prendere. Cerca un prezzo adeguato ma prendila; non cè ancora nulla di confermato sulle 4000.
Se invece puoi farne a meno allora pace e aspetta.

#23469
TheBez93

TheBez93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

a Luglio / agosto schede video non se ne comprano mai



#23470
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

a Luglio / agosto schede video non se ne comprano mai



Se no si fondono oh hai paura dei prime day?

Ihihih scherzo ;)

#23471
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037
Sembrerebbe che Nvidia abbia chiesto a tmsc di ridurre le prenotazioni per la produzione di rtx4000 sui 5nm per cui aveva sborsato diversi miliardi, la causa sembra essere il grande numero di schede usate messe sul mercato dai miners unito alla ridottissima richiesta degli ultimi mesi, tmsc dal canto suo si é rifiutata di ridurre la produzione, al massimo si sono resi disponibili a spostarla al q1 2023 a meno che nvidia non trovi un cliente sostitutivo per tmsc

Ovviamente é un rumor (abbastanza affidabile)

Modificata da trans passivo, 01 July 2022 - 11:27 AM.


#23472
JokerIXIV

JokerIXIV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
Un rumor molto possibile, direi. Per questo che ripeto, chi vuole una scheda se la deve accattare, al prezzo giusto ovvio.

Modificata da JokerIXIV, 01 July 2022 - 12:13 PM.


#23473
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Sembrerebbe che Nvidia abbia chiesto a tmsc di ridurre le prenotazioni per la produzione di rtx4000 sui 5nm per cui aveva sborsato diversi miliardi, la causa sembra essere il grande numero di schede usate messe sul mercato dai miners unito alla ridottissima richiesta degli ultimi mesi, tmsc dal canto suo si é rifiutata di ridurre la produzione, al massimo si sono resi disponibili a spostarla al q1 2023 a meno che nvidia non trovi un cliente sostitutivo per tmsc

Ovviamente é un rumor (abbastanza affidabile)

 MAH. Sono due gen che nvidia non è assolutamente pronta al d1 con una quantità sufficiente di schede. Dubito FORTEMENTE che abbiano pronta per l'uscita già una quantità decenti9 di schede. Il che significa che lo fanno apposta ad avere le schede contate ai d1. 



#23474
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

 MAH. Sono due gen che nvidia non è assolutamente pronta al d1 con una quantità sufficiente di schede. Dubito FORTEMENTE che abbiano pronta per l'uscita già una quantità decenti9 di schede. Il che significa che lo fanno apposta ad avere le schede contate ai d1. 

Si ormai il giochino sarà questo:

Fase 1 : Fai uscire prove supermegaallucinanti della tua scheda bomba

Fase 2 : annunci il prezzo molto vantaggioso

Fase 3 : apri i preorder dove però metti 100 schede in vendita

Fase 4 : aspetti 2 mesi senza un drop

Fase 5 : riprendi a vendere ma magicamente il prezzo è lievitato del 40% :asd:

Modificata da Blakyz, 01 July 2022 - 01:21 PM.


#23475
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Si ormai il giochino sarà questo:

Fase 1 : Fai uscire prove supermegaallucinanti della tua scheda bomba

Fase 2 : annunci il prezzo molto vantaggioso

Fase 3 : apri i preorder dove però metti 100 schede in vendita

Fase 4 : aspetti 2 mesi senza un drop

Fase 5 : riprendi a vendere ma magicamente il prezzo è lievitato del 40% :asd:

E' così da 2 generazioni 

Io non riesco davvero a capire perchè sia permessa una politica simile. Vuoi lanciare un prodotto? Bene, devi averne una quantità sufficiente per soddisfare parte della domanda. Altrimenti finchè non puoi farlo non puoi lanciarlo il prodotto. 


Modificata da Andreotto, 01 July 2022 - 01:40 PM.





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo