Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27541 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#22096
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Foooorse qualcosa si muove.

 

Dalle ultime notizie i prezzi per le gpu hanno un trend in discesa (guardacaso dopo che la Cina ha bandito le criptovalute... dovrebbe dirla lunga). Per quanto ci riguarda (in Italia), quantomeno relativamente alla scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile. I prezzi sono ancora quelli astronomici di sempre, ma chissà che verso fine estate, inizio autunno...

 

/believe



#22097
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

la scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile

why



#22098
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Foooorse qualcosa si muove.

 

Dalle ultime notizie i prezzi per le gpu hanno un trend in discesa (guardacaso dopo che la Cina ha bandito le criptovalute... dovrebbe dirla lunga). Per quanto ci riguarda (in Italia), quantomeno relativamente alla scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile. I prezzi sono ancora quelli astronomici di sempre, ma chissà che verso fine estate, inizio autunno...

 

/believe

le 80ti hanno un prezzo no sense, ieri potevo prenderne una a 1700 ma per scalperarci forse 100 €? msrp delle fe troppo alto di base, prezzi custom non ne parliamo, e 1700 era un '''''prezzone''''



#22099
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Foooorse qualcosa si muove.

 

Dalle ultime notizie i prezzi per le gpu hanno un trend in discesa (guardacaso dopo che la Cina ha bandito le criptovalute... dovrebbe dirla lunga). Per quanto ci riguarda (in Italia), quantomeno relativamente alla scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile. I prezzi sono ancora quelli astronomici di sempre, ma chissà che verso fine estate, inizio autunno...

 

/believe

 

Ma se devi pigliare una 3080ti, tanto vale che tieni d'occhio pure le 3090.

Praticamente è una 3090 con meno ram :asd:



#22100
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Foooorse qualcosa si muove.
 
Dalle ultime notizie i prezzi per le gpu hanno un trend in discesa (guardacaso dopo che la Cina ha bandito le criptovalute... dovrebbe dirla lunga). Per quanto ci riguarda (in Italia), quantomeno relativamente alla scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile. I prezzi sono ancora quelli astronomici di sempre, ma chissà che verso fine estate, inizio autunno...
 
/believe



Ho letto anch'io, è un trend indipendente dal bando cinese e che è di qualche giorno fa. I dati invece considerano un periodo più lungo. Questo è un bene però, perché dobbiamo ancora vedere gli effetti del blocco cinese, che sicuramente avrà un peso.

Comunque le schede RTX, in media costano ancora almeno il doppio del loro prezzo di mercato...sarà lunghissima.

#22101
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997



#22102
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

https://youtu.be/yFZAo6xItOI

Insomma, molto bene. L ideale sarà fare un confronto su un gioco che supporta entrambi. Per sembra che amd stavolta abbia fatto centro.
In conclusione da un ultro sito:
Il DLSS 2.0 attuale ci sembra, ma per ora sottolineiamo si tratta semplicemente di un'impressione confrontando giochi diversi, migliore nel preservare la qualità dell'immagine anche alle modalità più sbilanciate verso le prestazioni. Forse, questo vantaggio è proprio frutto di tutto il lavoro fatto a monte da Nvidia e dalla sua rete neurale. La tecnologia esclusiva delle GeForce presenta inoltre meno fenomeni di sfarfallio e popping (molto evidenti in Full HD, meno in 4K) rispetto alla impostazione più spinta di Super Resolution."

#22103
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Insomma, molto bene. L ideale sarà fare un confronto su un gioco che supporta entrambi. Per sembra che amd stavolta abbia fatto centro.
In conclusione da un ultro sito:
Il DLSS 2.0 attuale ci sembra, ma per ora sottolineiamo si tratta semplicemente di un'impressione confrontando giochi diversi, migliore nel preservare la qualità dell'immagine anche alle modalità più sbilanciate verso le prestazioni. Forse, questo vantaggio è proprio frutto di tutto il lavoro fatto a monte da Nvidia e dalla sua rete neurale. La tecnologia esclusiva delle GeForce presenta inoltre meno fenomeni di sfarfallio e popping (molto evidenti in Full HD, meno in 4K) rispetto alla impostazione più spinta di Super Resolution."

La cosa positiva è che non essendo legato ai motion vectors come TAA non crea ghosting, DLSS sì. Penso che la soluzione migliore sarà sempre analizzare gioco per gioco e usare la versione superiore in ogni singolo caso, se non si può far girare il gioco in nativo. Tipo in metro penso che DLSS2 sarà imbattibile, ma in un CoD userei FSR senza alcun dubbio.


Modificata da Marrow, 22 June 2021 - 04:16 PM.


#22104
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Ottima mossa da AMD.

Anche perchè è una che da benefici a tutti e non solo a chi supporta l'azienda.



#22105
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

 
Ma se devi pigliare una 3080ti, tanto vale che tieni d'occhio pure le 3090.
Praticamente è una 3090 con meno ram :asd:

Yep, vediamo quando se i prezzi si normalizzano.
Ad ora 12gb pesano 350$. Detto che non mi rimangio nulla su quanto criticato i mesi scorsi, se dunque 12 son pochi, 24 sono davvero troppi e li paghi...

Ma al momento è inutile soffermarsi, son tutti discorsi virtuali.

Ho letto anch'io, è un trend indipendente dal bando cinese e che è di qualche giorno fa. I dati invece considerano un periodo più lungo. Questo è un bene però, perché dobbiamo ancora vedere gli effetti del blocco cinese, che sicuramente avrà un peso.

Comunque le schede RTX, in media costano ancora almeno il doppio del loro prezzo di mercato...sarà lunghissima.

Probabilmente è come dici, certo è altrettanto difficile sostenere sia perfettamente incidentale ^^.

Io spero in realtà sia come sostieni, ma non lo credo. Purtroppo come scrivevo qualche tempo fa, temo che le criptovalute siano la principale, e pressoché esclusiva, causa del problema.

Il covid non ha aiutato, d'altro canto gli effetti perniciosi dell'azione dei miner si è vista in tempi non sospetti, col boom del bitcoin e compagnia...

#22106
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

Yep, vediamo quando se i prezzi si normalizzano.
Ad ora 12gb pesano 350$. Detto che non mi rimangio nulla su quanto criticato i mesi scorsi, se dunque 12 son pochi, 24 sono davvero troppi e li paghi...

Ma al momento è inutile soffermarsi, son tutti discorsi virtuali. Probabilmente è come dici, certo è altrettanto difficile sostenere sia perfettamente incidentale ^^.

Io spero in realtà sia come sostieni, ma non lo credo. Purtroppo come scrivevo qualche tempo fa, temo che le criptovalute siano la principale, e pressoché esclusiva, causa del problema.

Il covid non ha aiutato, d'altro canto gli effetti perniciosi dell'azione dei miner si è vista in tempi non sospetti, col boom del bitcoin e compagnia...

 

Le cryptovalute sono sicuramente una parte del problema e bella importante, vediamo dal prossimo come cambieranno le cose...



#22107
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620


Ok, dopo l analisi di DF mi rimangio quasi tutto. A parte ultra quality in 4k le restanti impostazioni e risoluzione non sono buone. Siamo lontani dal dlss. L immagine degrada è in movimento si notano artefatti. Il normale upscale con taa funziona meglio dell fsr. Anche il checkerboard delle console in sostanza è a quel livello. Quindi insomma, Amd rimandata per la verità.
Ricordo che il dlss è migliore della nativa nei giochi con TAA,nativa. Mentre l fsr già con ultra quality peggiora la nativa

#22108
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Anche perchè è una che da benefici a tutti 

è obbligata altrimenti non esisterebbe più lato gpu



#22109
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Rtx 3080 ti in preorder su Amazon a 2000 euro. Prezzo suo o pompato?

#22110
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Rtx 3080 ti in preorder su Amazon a 2000 euro. Prezzo suo o pompato?

ma ovviamente sono tutti pompati

 

poco fa è uscita la tuf a quasi 2000


Modificata da shuka, 23 June 2021 - 08:11 AM.





Leggono questa discussione 2 utenti

1 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


Logo