Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27595 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#18721
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Menomale che non mi è saltata in mente l'idea di vendere la 2080ti prima di prendere quella nuova.
Che lancio del kaiser, tra carenza di scorte, bot e problemi costruttivi.

Secondo me hai sbagliato. Perché al netto di questa estenuante attesa nel mese di settembre e ottobre per pc non esce nulla. Io l ho venduta a 850 euro. Ora quando uscira la 3070 a ottobre la tua la dovrai tenere o vendere a meno di 450 euro. Dal punto di vista economico non proprio un affare tenerla.

#18722
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Menomale che non mi è saltata in mente l'idea di vendere la 2080ti prima di prendere quella nuova.
Che lancio del kaiser, tra carenza di scorte, bot e problemi costruttivi.

Hai fatto una gran cosa, col senno di poi.

#18723
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Menomale che non mi è saltata in mente l'idea di vendere la 2080ti prima di prendere quella nuova.
Che lancio del kaiser, tra carenza di scorte, bot e problemi costruttivi.


A questo punto sono stati dei matti quelli che lhanno regalata a 300/400
Oggi ancora cè mercato per le 2080TI
Io me la tengo stretta!

#18724
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Secondo me hai sbagliato. Perché al netto di questa estenuante attesa nel mese di settembre e ottobre per pc non esce nulla. Io l ho venduta a 850 euro. Ora quando uscira la 3070 a ottobre la tua la dovrai tenere o vendere a meno di 450 euro. Dal punto di vista economico non proprio un affare tenerla.

Io ci sto giocando al PC, quelli che l'hanno venduta hanno più soldi in tasca ma la fava in mano o forse col PC ci giocano e basta e possono permettersi di stare senza mesi. Ho un amico che ha venduto la 2080 guadagnando qualche decina di euro in più ma ora ha il PC inutilizzabile e lui ci lavora pure.
Io guardo a Cyberpunk. Se per il 19 novembre torneranno disponibili le 3080 (delle 3070 mi frega nulla) in pronta consegna o quasi allora ok, stringendo i denti ce la fai. Ma se veramente tornano disponibili a gennaio ciao.

#18725
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

se avessi avuto una 2080ti non l'avrei venduta di certo subito, poi ognuno fa come vuole

di 2080ti sotto i 550-600 non ne ho mai lette cmq



#18726
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Scusa eh, ma per me (per Nvidia) il lancio non è stato toppato per niente. Le schede sono state vendute tutte in pochi secondi, poco male (per loro) se sono andate a miners e speculatori dei bot

 
Fino a prova contraria il target sono i giocatori, non i miners e nvidia non è riuscita a far incontrare domanda e offerta. Ci sono vendite buone (che fidelizzano) e cattive (i miners prendono qualsiasi cosa passi il convento non gliene frega niente del brand).

 

Commercialmente è un fallimento totale.

  • Per carenza di scorta (fail#1)
  • per inadeguatezza tecnica del sito (fail#2).

 
Certo che le hanno vendute le schede, ma dato che...
 

si aspettavano 2-3:1 e non 50:1


hanno perso un sacco di vendite potenziali. E non è detto che ogni cliente deluso aspetti le calende greche. Soprattutto se ci sono alternative sul mercato (sicuramente le console e tra poco AMD nel segmento medio).

Il loro piano era anticipare tutti, ma ora hanno scoperto tutte le carte e nemmeno ci riusciranno...

 

Da quando alle aziende frega qualcosa dei consumatori? 

 

Più o meno da quando anche la reputazione ha un peso, in un regime concorrenziale.

Ergo da... sempre?

 

Perché secondo te te si sono affrettati a fare delle scuse ufficiali? Secondo il tuo ragionamento se ne sarebbero dovuti star zitti.

Addirittura per 3090 sono arrivati a mettere le mani avanti, confermando che non sarebbero mai riusciti a rispettare la domanda.

 

E per carità, nessuno predice il futuro, ma è chiaro che abbian fatto un lancio in fretta e furia... hanno fatto una figura di emme e ora ne pagan le conseguenze in termini d'immagine. Che non è poco, al giorno d'oggi : ).


Modificata da Andrea_23, 26 September 2020 - 11:02 AM.


#18727
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se Nvidia avesse una reale concorrenza, ti darei ragione :asd: a parte che poi, la stessa cosa sta capitando con le nuove console


Modificata da X-Kenny, 26 September 2020 - 11:02 AM.


#18728
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

le scuse sono pura formalità, pure sony si è scusata (del nulla...)

e il loro piano era uscire a settembre come sempre, fino a prova contraria che non c'è



#18729
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Se Nvidia avesse una reale concorrenza, ti darei ragione :asd: a parte che poi, la stessa cosa sta capitando con le nuove console

 

La concorrenza sono le console.

Le console escono a novembre... i preorder hanno fatto schifo pure per loro ma sono preorder e non acquisti per il giorno stesso. 

C'è tempo e modo per allineare la richiesta alle giacenze...

 

Poi chiaro, magari falliranno anche loro, nell'elettronica di consumo capita. Per ora sotto la gogna c'è nvidia :'D.

Non so, voi siete contenti di questa situazione?

 

[freisar]

E se AMD per caso nel frattempo se ne uscisse con qualcosa di davvero interessante? --)

Aspettereste comunque gennaio o quel che sarà?  --)

[/freisar]

 

Non so voialtri, ma io Nvidia non l'ho sposata.


Modificata da Andrea_23, 26 September 2020 - 11:10 AM.


#18730
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

le scuse sono pura formalità, pure sony si è scusata (del nulla...)

e il loro piano era uscire a settembre come sempre, fino a prova contraria che non c'è

 

Certo, ma potevano anche non farlo, no?

Al di là della forma (che è puro opportunismo e siam d'accordo), riconoscerlo ufficialmente non è comunque un passo così banale, né scontato.



#18731
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

 

Certo, ma potevano anche non farlo, no?

Al di là della forma (che è puro opportunismo e siam d'accordo), riconoscerlo ufficialmente non è comunque un passo così banale, né scontato.

non scusarsi intendi? ma non è concepibile se parliamo di colossi, ripeto pure sony si è scusata perchè al lancio non ha 10 milioni di console pronte (cosa tecnicamente impossibile ovviamente)



#18732
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

 

La concorrenza sono le console.

Le console escono a novembre... i preorder hanno fatto schifo pure per loro ma sono preorder e non acquisti per il giorno stesso. 

C'è tempo e modo per allineare la richiesta alle giacenze...

 

Poi chiaro, magari falliranno anche loro, nell'elettronica di consumo capita. Per ora sotto la gogna c'è nvidia :'D.

Non so, voi siete contenti di questa situazione?

 

[freisar]

E se AMD per caso nel frattempo se ne uscisse con qualcosa di davvero interessante? --)

Aspettereste comunque gennaio o quel che sarà?  --)

[/freisar]

 

Non so voialtri, ma io Nvidia non l'ho sposata.

neanch'io ma bignavi deve essere migliore in tutto alla 3080, non solo raster di cui mi frega relativamente, nel senso che se fa 5 fps in più ma poi ha un rt e super sampling pakistano, 3080 tutta la vita

 

idem i ryzen 5, se vanno molto meglio di un 10600, vado di quelli

anzi io mi aspetto i ryzen 5 a 8 core stavolta, cioè da 6/12 a 8/16



#18733
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Io ci sto giocando al PC, quelli che l'hanno venduta hanno più soldi in tasca ma la fava in mano o forse col PC ci giocano e basta e possono permettersi di stare senza mesi. Ho un amico che ha venduto la 2080 guadagnando qualche decina di euro in più ma ora ha il PC inutilizzabile e lui ci lavora pure.
Io guardo a Cyberpunk. Se per il 19 novembre torneranno disponibili le 3080 (delle 3070 mi frega nulla) in pronta consegna o quasi allora ok, stringendo i denti ce la fai. Ma se veramente tornano disponibili a gennaio ciao.

Ho 2 pc a casa. Quindi mi sono potuto permettere di guadagnare molto di più subito. E al momento non ho giochi da fare su pc. Quindi si, in base alle esigenze immagino cambi molto la percezione.

#18734
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866
Si può anche dire che a livello di vendite il lancio è stato un successo perché le schede le han vendute tutte (non ha importanza chi le ha comprate) ma a livello di customer satisfaction è stato un fallimento perché hanno sottostimato di brutto la domanda e la gente è giustamente nervosa.

#18735
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Beh se vogliam proprio dirla tutta... ora come ora l'RT è più promettente in potenza che non nei fatti.

Per cui sì, la tecnologia nvidia ce l'ha pronta ed è una certezza. 

 

Tutto da capire l'impatto effettivo. Io devo ancora vedere qualcosa che mi impressioni davvero. Oddio, in realtà una cosa c'è stata: Quake --)

E sono serio.

Il resto è abbastanza banfa sciolta. Forse giusto Control, boh, bah.

 

2077 boh, è da vedere bene e probabilmente dipende anche dallo stile che non mi convince al 100%, ma quel che si è visto in presunto RT non è che mi abbia fatto esplodere il cervello.

 

Certo se AMD farà schifo il discorso nemmeno si porrà. Ma se mi piazzano una 3080 killer (meglio più una 3080ti killer :asd: :doson:) io più di un pensiero ce lo faccio e in culo RT e DLSS. Mi basta qualcosa che si avvicini al 4k@100hz consistentemente...






Leggono questa discussione 13 utenti

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo