Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27591 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#17101
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Bah,io non la vedo affatto così. Prezzi a parte nvidia è l unica che sta proponendo qualcosa di veramente nuovo lato hardaware. L rt è una gran cosa ed l unica cosa ad averlo già inplementato. Siamo agli inizi, chiaro. Il dlss è poi a parer mio incriticabile. Permette di raggiungere prestazioni ottime con schede più basse sia di prezzo che di prestazioni. Come fa ad essere un male? Non lo vuoi usare? Control in 4k con rt full ti gira a 28 fps con 2080ti. Con, 45 fps di media. Con perdita qualitativa inesistente. Vedi te se non fa la differenza.
Io sono molto hypppato per la nuova 3080 ti. Perché dai rumors sembra una cosa spaziale.

 

sarò sincero Andreotto se con una 2080ti un gioco come Control (un action adventure, non un horror psicologico né un narrativo statico o un rpg a turni) la mia scheda fa 28 con RT e 45 con DLSS io disabilito RT e gioco a 60... o piuttosto gioco a 1440p con RT attivo e... con una scheda come la tua mi roderebbe talmente tanto che direi che è "ok RT è bellissimo, ma inutilizzabile così com'è".

 

Io forse sono disincantato ecc venendo dal tempi dell'amiga e dei 32colori ormai di vedere pompare grafica ed effetti mi sono pure stufato, vorrei IA avanzate e fisica (abbiamo osannato l'ultimo Zelda per quello ma poi ha delle texture imbarazzanti, ma deve girare dove gira ed è tanto già così): ecco se l'hardware dedicato fosse usato per cambiare l'intelligenza nemica o le interazioni nel mondo sarebbe veramente un passo avanti per i giochi.

Sono concorde con te nel dire che siamo agli inizi, qualcuno doveva fare da pioniere (e solo nvidia poteva, forte del suo market share) ma l'effetto che ho notato sul mercato è stato devastante nel senso opposto: è diventata l'ennesima trovata di marketing come il 3d stereoscopico, il fullhd ai tempi di ps3-x360, il vr a portata di tutti, e ora il 4k-8k con 120fps :(

 

Siamo sinceri se il prossimo forza avesse RT ma mangiasse 20fps su tutte le gpu lo attivereste? Quanti di voi si fermano a farsi le foto in gara?

Discorso diverso in Cyberpunk dove l'immersività nella città sarà parte dell'esperienza, ma anche qui... in missione durante le sparatorie ecc. quanto inciderà sulle prestazioni a scapito di una stabilità maggiore del framerate?

Ok, avrà DLSS attivo per cui compenserà alla grande, ma andrebbe bene un discorso del genere per chi va a compromessi con la gpu non con uno come te che prende il top del top. ;)

 

buona giornata, si torna a lavoro. :(



#17102
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
sarò sincero Andreotto se con una 2080ti un gioco come Control (un action adventure, non un horror psicologico né un narrativo statico o un rpg a turni) la mia scheda fa 28 con RT e 45 con DLSS io disabilito RT e gioco a 60... o piuttosto gioco a 1440p con RT attivo e... con una scheda come la tua mi roderebbe talmente tanto che direi che è "ok RT è bellissimo, ma inutilizzabile così com'è".
 
Io forse sono disincantato ecc venendo dal tempi dell'amiga e dei 32colori ormai di vedere pompare grafica ed effetti mi sono pure stufato, vorrei IA avanzate e fisica (abbiamo osannato l'ultimo Zelda per quello ma poi ha delle texture imbarazzanti, ma deve girare dove gira ed è tanto già così): ecco se l'hardware dedicato fosse usato per cambiare l'intelligenza nemica o le interazioni nel mondo sarebbe veramente un passo avanti per i giochi.
Sono concorde con te nel dire che siamo agli inizi, qualcuno doveva fare da pioniere (e solo nvidia poteva, forte del suo market share) ma l'effetto che ho notato sul mercato è stato devastante nel senso opposto: è diventata l'ennesima trovata di marketing come il 3d stereoscopico, il fullhd ai tempi di ps3-x360, il vr a portata di tutti, e ora il 4k-8k con 120fps :(
 
Siamo sinceri se il prossimo forza avesse RT ma mangiasse 20fps su tutte le gpu lo attivereste? Quanti di voi si fermano a farsi le foto in gara?
Discorso diverso in Cyberpunk dove l'immersività nella città sarà parte dell'esperienza, ma anche qui... in missione durante le sparatorie ecc. quanto inciderà sulle prestazioni a scapito di una stabilità maggiore del framerate?
Ok, avrà DLSS attivo per cui compenserà alla grande, ma andrebbe bene un discorso del genere per chi va a compromessi con la gpu non con uno come te che prende il top del top. ;)
 
buona giornata, si torna a lavoro. :(

Ma guarda, in Control la fisica c è tutta. E non solo. Il quasi RT completo di Control cambia moltissimo il gioco stesso molto più di un cambio di risoluzione. Io l ho giocato molto, 30 ore almeno in full rt dall inizio alla fine. Sono poi tornato a giocare ad altro. Il piattume chi hanno gli altri giochi senza rt è imbarazzante. Fa una differenza sostanziale. Ora ho giocato a tlou2 e a ghost of tsushima, che sono titoli per console stupendi, graficamente parlando. Ma anche loro soffrano tanto di questa illuminazione piatta che toglie proprio profondità alla scena, data la mancanza dell rt.

#17103
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

ragazzi non so come fate ad avere hype per una gpu, ma se i prezzi sono troppo alti basta non comprare e saranno costretti ad abbassarli se non le vogliono  in magazzino... non facciamo diventare anche le gpu come i cellulari con la mela. -.-

 

con le rtx i prezzi consigliati non li hanno abbassati di un centesimo, nonostante le vendite al di sotto delle aspettative

 

 

riguardo l'hype, be, io ce l'ho dato che in ambito console abbiamo chi sa fare console ma non giochi e chi sa fare giochi ma non console...



#17104
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

Asus ha presentato un 49 4k 120hz hdmi 2.1. Verrà fatto anche in 27-32, non oso immaginare i prezzi...


Hai per caso un link o il nome del modello? 32 pollici sarebbe il mio ideale.

#17105
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Hai per caso un link o il nome del modello? 32 pollici sarebbe il mio ideale.

Eh mi è passato davanti il link su fb. Prova eurogamer.

#17106
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Hai per caso un link o il nome del modello? 32 pollici sarebbe il mio ideale.


Considerando i prezzi dei monitor questo mi sa ti costerà un rene!

#17107
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Resta da capire comunque , se l RT di AMD sarà il solito di Nvidia. Non vorrei ritrovarmi con effetti diversi...

#17108
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ecco qui:
https://www.hdblog.i...gaming-hdmi-21/

#17109
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Resta da capire comunque , se l RT di AMD sarà il solito di Nvidia. Non vorrei ritrovarmi con effetti diversi...

 

teoricamente lo standard è usare le dx12ultimate (nome orrendo ma questo è il 13 non era giustificato oltre ad essere un numero non amato dagli americani per scaramanzia), è l'implementazione che spero sarà diversa.... poi si vedrà, io non ho in mano niente per essere sicuro al 100% ma le API ci sono e amd non deve inventarsi una strada alternativa solitaria o fallisce al 100%. ;)

 

@shuka con rtx i prezzi li hanno aumentati infatti, ma con l'uscita della 5700 è apparsa magicamente la super... teoricamente abbiamo avuto allo stesso prezzo prestazioni maggiori per cui hanno "rimodulato" l'offerta... per quanto, secondo me, entrambi i brand stanno almeno 100 euro troppo rispetto a quello che (ripeto secondo me) offrono.

 

@andreotto grazie per la risposta, ti credo sulla parola. Sicuramente la strada è quella, ma non avendolo provato di persona non posso dire di averlo visto sto "effetto wow" perché non ho una rtx per cui non posso giudicare. ;) Diciamo che ho priorità diverse per l'evoluzione dei giochi, ma ripeto l'occhio vuole la sua parte e l'impatto di RT è evidente.



#17110
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
100euro troppo??? Sarei fin curioso di sapere quanto gli costa fare una 2080ti...

#17111
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

Grazie.



#17112
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ufficiale, 1 settembre

 

 

gf5gky9.png



#17113
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Hype alle stelle.

#17114
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

La data si avvicina e, se volete, potremmo fare delle scommesse virtuali con soldi immaginari.

 

Io scommetto 50 Lire Turche: 3080ti 1200 Euro, +21% di trazione sulla 2080ti


Modificata da Vr_prophet, 11 August 2020 - 05:52 PM.


#17115
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404
Io dico 3070 a 750 euro, poi a salire: 3080 a 900, 3080ti a 1500 e 2000 per la 3090.

Modificata da ED209, 11 August 2020 - 05:58 PM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google Mobile New 2 (1)
Logo