Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27578 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

certo, dopo che smettono di fare i driver ad hoc, la 980 diventerà una 1060 per magia.

 

 

x°°°D

 

Aggiornamento: come pensavo si riferivano alla VR

Tutta una banfa come certifica il buon Durante:

http://www.neogaf.co...7&postcount=925



#62
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Boh, ottimo per il prezzo contenuto della 1070 (ma la founder's edition che roba è?)
A questo punto aspetto test/recensioni per vedere se DAVVERO funziona meglio di una 970.
Penso proprio di si, tuttavia mai dire mai.
Se veramente sarà migliore in tutto e per tutto allora sarà mia, sbav.

#63
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Facendo un giro in zona tecnica ho scoperto che Nvidia nella conferenza ha detto chiaramente che la 1070 andrà più della titan x e che la 1080 andrà addirittura al doppio (sempre della titan x) @@.
Da capire se di mezzo ci sia tutto il fumo della vr o se si tratti di un incremento consistente e trasversale...
 
Il doppio è tanto tanto : 0.
Urgono bench come non mai : |.

Si che l'abbiano detto ok, bisogna vedere se è vero però :D :D
Non è che siccome nVidia l'ha detto allora è sicuramente così.
Io sono ancora scettico su 1070 migliore di titan X. In certe cose forse si, in altre no.
Mi interessa sapere se 1070 sarà superiore a 970. Penso proprio di si!
Ma bisogna vedere se sarà una differenza che varrà la pena, perchè la 970 tempo 2 mesi e te la tirano dietro a 2 lire.

Cioè nello scenario di una differenza presente ma non enorme e una 1070 a 500€ e una 970 nuova fumante a 150€... beh, forse forse mi prenderei la 970 onestamente (io sto ancora su 670 al momento, e devo cambiare al + presto)

#64
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per me col cavolo che metteranno la 970 nuova fumante a 150 € :asd:



#65
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Per me col cavolo che metteranno la 970 nuova fumante a 150 € :asd:

Beh se consideri che già un mese fa le trovavo 300€ nuove, cosa pensi che succederà a chi ha le rimanenze che nvidia non si riprende?
E pensa a tutta la gente che vorrà cambiare la 970 con una 1070 te la tirerà via.
Oggi si trovavano 970 fra i 200€ (raro, ma succede) e i 270€ (quante ne vuoi).
Pensa a quanto verranno vendute da ora in poi.

150€ non mi sembra una cifra irrealistica.
Quindi... quanto costerà 1070? 500€? Ecco, allora la differenza prestazionale dev'essere notevole e non "un pochino meglio", perchè sennò risparmio e mi cucco una 970 MSI.

#66
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

 

 

Aspettatevi qualcosa di paragonabile o di poco sopra alla 980 ti (assunto banale: se la 1080 la paragonano alla 980 e non alla 980 ti ci sarà una ragione, no? ^^).

 

Per i 4k a 60fps sarà già un miracolo se ci riuscirà la 1080ti con 16 GB di vram...

 

 

Ho fatto un rapido calcolo... io in GTA V i 60 cappati li ho a 2715*1527 (4 milioni di pixel). I 4k sono 8 milioni.

Serve circa il doppio della potenza per unità di tempo...

giudice ho finito la mia arringa e non ho nient'altro da dire.

 

come sospettavo, per i 4k60fps senza tentennamenti (cit.) ci vorrà lo step successivo o quello ancora dopo :sisi:

(e gta5 a quanto ne so non è nemmeno ottimizzato male).

 

il primo banco di prova per ste gpu sarà il nuovo battlefield che se la grafica è come nei trailer ci vorrà la centrale termonucleare per spararlo a 4k60frame :asd:



#67
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non ho altro da aggiungere vostro onore.

abbiamo pensato la stessa cosa :gad2:



#68
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ormai è da parecchio tempo che le schede si susseguono con il medesimo salto prestazionale, sono convinto che lo facciano di proposito ad andare per gradi per non svalutare i modelli vecchi e non bruciarsi tutti i progressi tecnologici in una botta sola, funziona così in tutti i campi dell'elettronica, TV e cellulari compresi. Detto questo sorge il dilemma: comprare o aspettare? Io sono per la prima, specie per chi come me sta (seppur di poco) fuori dai requisiti consigliati per la vr e per il 4k tentenna. C'è poi il discorso di quello che aspetta e aspetta e alla fine non compra nulla. Gestire il 4k appieno è poi un concetto astratto. Magari quando uscirà la 1080 ti usciranno giochi talmente esosi che saranno problematici da far girare in 4k anche con la 1080 ti e saremo punto e a capo.

non è vero, o almeno non penso.

arriverà il momento che i 4k diventeranno come i "vecchi" 1080p, ovvero alla portata di tutti (e quando gli enthusiast si sposteranno sul 5\6k).

arriverà il momento che le gpu saranno potenti il giusto per tenere i 4k in scioltezza.

 

immagino che sia inevitabile no? è solo questione di tempo... chiedo agli esperti.



#69
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

 
 
x°°°D
 
Aggiornamento: come pensavo si riferivano alla VR
Tutta una banfa come certifica il buon Durante:

http://www.neogaf.co...7&postcount=925


Ma assolutamente una 1080 sarà il 25-30% più veloce di una 980ti. Vedremo quale sarà il margine di Oc.

#70
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030
Edit
La 1080 andra quanto uno sli di 980 in game e 2 volte la titanx in vr,questo è quello che sappiamo ad oggi,poi quando usciranno i bench veri se ne riparlera!!

Modificata da trans passivo, 07 May 2016 - 04:48 PM.


#71
Yhwach

Yhwach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

E' tempo di mandare in pensione la mia GTX 760. Prenderò la 1070  ;)



#72
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37930

Vediamo che combina AMD con Polaris10/11...ma sono più interessato a VEGA,



#73
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

io non so se prendere la 1070 o 1080.. so tanti 700 euro solo dis cheda video ...



#74
Skyrims79

Skyrims79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275
Scusate la domanda ma con le nuove schede bisogna anche cambiar cpu? È una questione che non ho mai molto compreso poiché non me ne intendo tanto. Ecco quindi....quand'è che bisogna cambiare cpu?
Per esempio, ho un i7 860 a 3.50GHZ con due ati 7850 e mi trovo molto bene, per adesso, ma, come sapete, più si va avanti e più le richieste hardware si tramutano in un'esigenza più che giustificata per godere a pieno un titolo.

La mia cpu non è, di fatto, recente, anche se fa il suo dovere in modo buono ed adeguato e quindi mettendone una nuova rischierei di farla affaticare.
Quindi come posso capire come Cpu e Vga coabitino in modo equilibrato?
Ringrazio tutti per le risposte. :)

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

#75
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
La cosa delle DUE reference card me le fa girare abbastanza




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo