Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27541 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Schemino riassuntivo, l'ho messo anche in op.

 

specs6djru.png



#47
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Ormai è da parecchio tempo che le schede si susseguono con il medesimo salto prestazionale, sono convinto che lo facciano di proposito ad andare per gradi per non svalutare i modelli vecchi e non bruciarsi tutti i progressi tecnologici in una botta sola, funziona così in tutti i campi dell'elettronica, TV e cellulari compresi. Detto questo sorge il dilemma: comprare o aspettare? Io sono per la prima, specie per chi come me sta (seppur di poco) fuori dai requisiti consigliati per la vr e per il 4k tentenna. C'è poi il discorso di quello che aspetta e aspetta e alla fine non compra nulla. Gestire il 4k appieno è poi un concetto astratto. Magari quando uscirà la 1080 ti usciranno giochi talmente esosi che saranno problematici da far girare in 4k anche con la 1080 ti e saremo punto e a capo.



#48
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Ormai è da parecchio tempo che le schede si susseguono con il medesimo salto prestazionale, sono convinto che lo facciano di proposito ad andare per gradi per non svalutare i modelli vecchi e non bruciarsi tutti i progressi tecnologici in una botta sola, funziona così in tutti i campi dell'elettronica, TV e cellulari compresi. Detto questo sorge il dilemma: comprare o aspettare? Io sono per la prima, specie per chi come me sta (seppur di poco) fuori dai requisiti consigliati per la vr e per il 4k tentenna. C'è poi il discorso di quello che aspetta e aspetta e alla fine non compra nulla. Gestire il 4k appieno è poi un concetto astratto. Magari quando uscirà la 1080 ti usciranno giochi talmente esosi che saranno problematici da far girare in 4k anche con la 1080 ti e saremo punto e a capo.

 

E' come la favola di Esopo (tartaruga e lepre). Edit: no in realtà mi riferivo a un'altra tartaruga, wops! Se aspetti che la tecnologia si fermi, corri il rischio di aspettare per sempre :asd:.

Dipende da cosa hai ora : ).

 

Btw bisogna certamente aspettare una cosa: la classica masnada di bench ,p er capire come si posizionino effettivamente i due aggeggi.



#49
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10129

Ottimo, bella storia..



#50
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Non so perché, ma son convinto che la mia 980ti resta al suo posto ancora per un po' :D

Però quella sigla GP100 mi garba... :D

#51
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

mmm belle ma costosette



#52
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Non so perché, ma son convinto che la mia 980ti resta al suo posto ancora per un po' :D

Però quella sigla GP100 mi garba... :D

 

Yup, quella è la tesla (la fascia professionale dedicata al calcolo gpgpu) e costicchia. Non ha nemmeno un'uscita video dunque ce ne facciam poco :°D.

Da quella roba lì (chip gp100, mentre 1080/70 usano la versione leggerina gp104) però dovrebbe -spero- uscire la ti : 0.

 

 

tesla-k40.png



#53
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
E' proprio quello che spero anch'io Andrea :D

Ma temo che per eventualmente usarla bene mi tocchi rifare ancora tutto il pc. :D

Vedremo, per ora non ho visto nulla che mi stuzzichi.

#54
Killlx88

Killlx88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1531

e arrivato il momento nche per me di madnare in pensione la 560 ti XD dopo 5 anni di servizio

 

ma costera 450 la 1070 con tase cosa dite?


Modificata da Killlx88, 07 May 2016 - 12:37 PM.


#55
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51640

e arrivato il momento nche per me di madnare in pensione la 560 ti XD dopo 5 anni di servizio

 

ma costera 450 la 1070 con tase cosa dite?

 

siamo fratelli allora :D

 

5 anni di gloria.



#56
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Facendo un giro in zona tecnica ho scoperto che Nvidia nella conferenza ha detto chiaramente che la 1070 andrà più della titan x e che la 1080 andrà addirittura al doppio (sempre della titan x) @@.

Da capire se di mezzo ci sia tutto il fumo della vr o se si tratti di un incremento consistente e trasversale...

 

Il doppio è tanto tanto : 0.

Urgono bench come non mai : |.

 

Tutte palle da pr https://forum.everye.../#entry17835693



#57
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

Facendo un giro in zona tecnica ho scoperto che Nvidia nella conferenza ha detto chiaramente che la 1070 andrà più della titan x e che la 1080 andrà addirittura al doppio (sempre della titan x) @@.

Da capire se di mezzo ci sia tutto il fumo della vr o se si tratti di un incremento consistente e trasversale...

 

Il doppio è tanto tanto : 0.

Urgono bench come non mai : |.

 

certo, dopo che smettono di fare i driver ad hoc, la 980 diventerà una 1060 per magia.



#58
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Facendo un giro in zona tecnica ho scoperto che Nvidia nella conferenza ha detto chiaramente che la 1070 andrà più della titan x e che la 1080 andrà addirittura al doppio (sempre della titan x) @@.
Da capire se di mezzo ci sia tutto il fumo della vr o se si tratti di un incremento consistente e trasversale...
 
Il doppio è tanto tanto : 0.
Urgono bench come non mai : |.


Assolutamente credibilissimi quando sparano ste cifre al vento :D
D'altronde abbiamo visto tutti che tra Windows 10, i processori skylake e le dx12, abbiamo avuto gli incredibili aumenti del 40% di prestazioni :D

#59
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Certificato dal Maestro.

 

Via un rene e passa la paura   --)



#60
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Ma... e questo?  @@
 

Unica pecca va integrato in ogni singolo gioco : S.
 

 Ansel
Ansel is a revolutionary new way to capture in-game shots and view in 360. Compose your screenshots from any position, adjust them with post-process filters, capture HDR images in high-fidelity formats, and share them in 360 degrees using your mobile phone, PC, or VR headset.

 http://www.geforce.c...echnology/ansel
 
y0Pb.png
 
z0Pb.png






Leggono questa discussione 96 utenti

0 utenti, 96 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo