Vai al contenuto

[Poblema] Portatile si spegne improvvisamente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1345

Ciao a tutti. Recentemente ho notato che la batteria del mio portatile Asus N56V non sembra riuscire ad alimentare il pc. Il portatile si spegne improvvisamente a 30-45%, pur segnalando un'autonomia rimanente di anche più di un'ora. Il portatile ha circa due anni di utilizzo. Forse è un'impressione, ma credo che i primi problemi (come la riduzione del tempo di utilizzo della batteria) siano iniziati da quando ho eseguito l'aggiornamento a Windows 10.

 

Dato che è l'ennesima volta che perdo i miei lavori e rischio di danneggiare seriamente il povero hdd, qualcuno saprebbe dirmi quale può essere il problema?

 

EDIT: dimenticavo di dire che le temperature non superano i 50°C


Modificata da quech, 03 May 2016 - 06:57 PM.


#2
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ciao a tutti. Recentemente ho notato che la batteria del mio portatile Asus N56V non sembra riuscire ad alimentare il pc. Il portatile si spegne improvvisamente a 30-45%, pur segnalando un'autonomia rimanente di anche più di un'ora. Il portatile ha circa due anni di utilizzo. Forse è un'impressione, ma credo che i primi problemi (come la riduzione del tempo di utilizzo della batteria) siano iniziati da quando ho eseguito l'aggiornamento a Windows 10.
 
Dato che è l'ennesima volta che perdo i miei lavori e rischio di danneggiare seriamente il povero hdd, qualcuno saprebbe dirmi quale può essere il problema?
 
EDIT: dimenticavo di dire che le temperature non superano i 50°C


Potrebbe essere un problema che riguarda la gestione sw della batteria o un "incasinamento" di win.

Se vuoi tenere w10 fai un'installazione pulita Imho!

#3
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1345

Potrebbe essere un problema che riguarda la gestione sw della batteria o un "incasinamento" di win.

Se vuoi tenere w10 fai un'installazione pulita Imho!

 

Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia XD Cosa comporta eseguire l'installazione di w10 in questo modo? Devo effettuare una formattazione completa? Rischio di perdere la partizione di recovery per un eventuale ripristino di fabbrica?

Per quanto riguarda i programmi preinstallati da asus (tipo Instant On) è un problema perderli?

Perdona la raffica di domande, ma vorrei evitare di causare ulteriori danni



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

se hai win 10 preinstallato di fabbrica, basta che fai un ripristino ad impostazioni di fabbrica e stai tranquillo che ti rimane sia la partizione che i programmi. Questo però se quando hai comprato il pc avevi win 10 installato e non l'hai aggiornato tu dal 7 o dal 8.1






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo