Vai al contenuto

Gears of War costò dodici milioni di dollari, ne guadagnò...retroscena sul franchise di Gears of War


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

ne generò cento in guadagni :fg:

speciale di Polygon

 

alcuni passaggi

 

Fu un grande successo, ovviamente, ma i profitti iniziarono a diminure ad ogni seguito in seguito all'aumentare dei costi. Gears of War 3 costò cinque volte tanto il primo episodio, ad esempio, e nell'intervista si parla anche di uno dei motivi per cui Epic Games non ha voluto proseguire con il franchise:

 

"Calcolammo che, se avessimo fatto Gears of War 4, il budget sarebbe dovuto essere ben olre i cento milioni di dollari, e solo se fosse stato un enorme successo avremmo potuto guadagnarci. Qualsiasi cosa al di sotto ci avrebbe portato al fallimento."

 

Non sono solo i motivi economici che hanno convinto Epic Games a cambiare modello di business, ma anche una serie di problemi sorti durante lo sviluppo di Gears of War: Judgement:

"Quando pubblicammo Gears of War: Judgement, alcuni giocatori della community si lamentarono riguardo alcuni livelli che creammo per il multiplayer. Capimmo che, sai, c'erano alcuni problemi, che avremmo dovuto rimetterci mano, creare una serie di nuovi contenuti e pubblicare il multiplayer intorno ad un nuovo gioco come facemmo nel progetto che fu la genesi di Unreal Tournament. Avevamo tutti questi piani pronti, così andammo da Microsoft e gli chiedemmo: 'Hey, vogliamo fare questa cosa qui', e loro: 'No, non volete fare questa cosa qui.

 

Non stavamo chiedendo loro dei soldi, ma come nostro publisher e proprietari di Xbox, non rientrava nei loro piani di business e quindi dissero no. Questo mi fece capire i rischi dell'avere un publisher o qualcuno che sta tra gli sviluppatori ed i giocatori, e quanto questo processo possa essere tossico e distruttivo per la salute di un gioco e della sua community".


Modificata da MONNE FULL TIME, 02 May 2016 - 08:23 PM.


#2
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

100 milioni tutti meritati



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

concordo, tutti meritati davvero



#4
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Fece vedere delle cose mai viste prima per l'epoca.



#5
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Mi ricordo quando il mio amico mi prendeva in giro perché avevo preso "l'Xbox e non la Play" nel lontano 2006 (ah, bei tempi quando eravamo ragazzetti..) il giorno che venne a casa mia mentre provavo il primo Gears of War nuovo di pacca: è superfluo dire che nemmeno una settimana dopo ero a casa sua a fare la campagna di GOW in co-op?



#6
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Mi ricordo quando il mio amico mi prendeva in giro perché avevo preso "l'Xbox e non la Play" nel lontano 2006 (ah, bei tempi quando eravamo ragazzetti..) il giorno che venne a casa mia mentre provavo il primo Gears of War nuovo di pacca: è superfluo dire che nemmeno una settimana dopo ero a casa sua a fare la campagna di GOW in co-op?

 

Mancano davvero IP nuove di quel livello sia da una parte che dall'altra






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo