Vai al contenuto

i giochi usciti su PC in questa generazione fanno percepire il salto generazionale?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Diciamo ni, mi piace molto giocare su PC e godere dei giochi multy in modo migliore rispetto le console, ma ritengo che la potenza richiesta sia in molti casi davvero eccessiva rispetto a quello che poi si vede su schermo

Purtroppamente this.

#17
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638

Diciamo ni, mi piace molto giocare su PC e godere dei giochi multy in modo migliore rispetto le console, ma ritengo che la potenza richiesta sia in molti casi davvero eccessiva rispetto a quello che poi si vede su schermo


Stampatelo nelle rocce Sto commento

#18
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
O scolpitelo se preferite...

#19
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

No.



#20
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Secondo me il vero salto si farà quando il 2k si imporrà come standard al posto del fullhd, ora come ora i monitor in 2k e 4K costano ancora uno sproposito e sono prodotti abbastanza di nicchia (per gamer spendaccioni o appassionati/professionist di grafica)

#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Secondo me il vero salto si farà quando il 2k si imporrà come standard al posto del fullhd, ora come ora i monitor in 2k e 4K costano ancora uno sproposito e sono prodotti abbastanza di nicchia (per gamer spendaccioni o appassionati/professionist di grafica)

 

Consiglio: http://www.amazon.it..._dp_o_pC_nS_ttl



#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
È di quelli che si accende una volta su 3? :angel:

#23
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

Il 2K a 60fps é un salto per me come quando sono passato dal sd allhd
Se penso che fino a due mesi fa per me esistevano solo console....con il passaggio di quantum mi sono venduto Xbox per comprarmi un pc da gam ing di livello alto e mi sono tenuto la play per le esclusive... Beh non ce paragone ...faccio fatica e giocare in full us a 30
Unico rammarico
Con i pc che abbiamo fa un Po ridere vedere un gioco con solo qualche effetto grafico in più....anche se preferisco spendere più soldi per il pc anche solo per il 60fps in ogni gioco che é praticamente la cosa migliore....meglio filtri in meno che i 60fps
Credo che ko step lo avremo tra pochi giorni con battlefield

 

Purtroppo questa è una cosa molto diffusa.

Chi gioca solo su console non si rende conto della cosa. Poi quando si passa al PC si cambia radicalmente opinione sulla differenza che c'è tra giocare su PC o sulle scatolette.



#24
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Consiglio: http://www.amazon.it..._dp_o_pC_nS_ttl

Beh costa comunque più del doppio del mio asus fullhd da 24", inoltre dovrei pure cambiare scheda video perchè nonostante la 970 sia un'ottima scheda per il fullhd, in 2k secondo me fa fatica a garantire i 30fps, per non parlare dei 60...
Idealmente (se non mi muore prima la 970) aspetterò ancora 2 anni che scendano i prezzi e farò il cambio GPU + monitor 4K, e lì altro che salto generazionale :asd:

#25
Gianlu1990

Gianlu1990
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2385

Beh costa comunque più del doppio del mio asus fullhd da 24", inoltre dovrei pure cambiare scheda video perchè nonostante la 970 sia un'ottima scheda per il fullhd, in 2k secondo me fa fatica a garantire i 30fps, per non parlare dei 60...
Idealmente (se non mi muore prima la 970) aspetterò ancora 2 anni che scendano i prezzi e farò il cambio GPU + monitor 4K, e lì altro che salto generazionale :asd:

La tua scheda in 2K ti gestisce quasi tutto a 30
Se abbassi qualcosa con la 970 si fanno i 60 in 2K su dark soul 3

#26
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

No,non fanno percepire nessun salto generazionale o almeno non nel senso che si intendeva una volta quando per nuova generazione si intendeva anche un evoluzione nei contenuti come quando uscì Doom o con le prime simulazioni accurate o i primi giochi di ruolo con un mondo aperto.

I giochi attuali sono solo reskin di quelli della generazione precedente.



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Diciamo ni, mi piace molto giocare su PC e godere dei giochi multy in modo migliore rispetto le console, ma ritengo che la potenza richiesta sia in molti casi davvero eccessiva rispetto a quello che poi si vede su schermo

fate una statua a quest'uomo



#28
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Il problema è che di giochi (tecnologie!) costruiti espressamente per pc non ne esistono più, dunque il vero potenziale di ciò che si potrebbe fare, ora come ora non lo vediamo.

I porting, anche quando fatti per bene, sono altrettanto poco indicativi. Per quanto eccelsi, alla base rimane un comun denominatore con le proprie radici nell'architettura console che non permette all'hardware moderno di esprimersi.

Penso a GTA V con una fisica nel solco di GTA IV... : (.

 

Gli ultimi grandi giochi per pc (con budget dedicati esclusivamente a questa piattaforma) che mi vengono in mente sono stati Crysis (1), The Witcher 2 e Starcraft 2.

 

Ci sarebbe in bollitura Star Citizen, ma vai a capire dove finisce la fuffa e dove inizia la sostanza...

 

Se vi vengono in mente altri nomi, fatemi sapere...



#29
Gianlu1990

Gianlu1990
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2385
Non so per me é stato un salto tecnologico bello grosso passare da ps4 a pc
Sara per il 2K
Sara che se non mi piace qualche filtro lo tolgo e guadagno almeno 5 fps
Pero devo ammettere che mancano titoli come crysis che facevano vedere la reale Potenza di un pc

#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

secondo me da una parte c'è il problema che lo sviluppo su PC è legato a quello console come carcerati in fuga legati ad una catena. quindi in sostanza se le console sono indietro di una generazione hardware anche il PC rimane indietro per via dei porting.

 

2013-02-22.jpg

 

 

dall'altra parte c'è secondo me un modus operandi dei tools creativi molto ancorato al passato.

 

quello che ammazza parecchio dell'immedesimazione secondo me è il fatto che si percepisce, in modo subliminale, l'ambiente come falso, come una scenografia nuda di un set da film western.

 

148988005-586x401.jpg

 

 

sotto la terra nei giochi c'è il vuoto, il mainframe/matrix. quante vole abbiamo svelato il trucco con scene come questa?

 

 

 

 

 

 

questa metodologia del costruire set nel "matrix" secondo me appartiene ad una scuola che prima o poi verrà superata. ma è già successo.

 

 

 

faccio un esempio: Minecraft. ha avuto un successo pazzesco e la grafica è minimale. però in cosa ha innovato veramente?

 

in sostanza il motore grafico, per quanto fatto a blocchi di cubi pixellati, ricrea un mondo "materiale", la terra può essere scavata in verticale e sotto trovi altri materiali, va giù nella direzioni che preferisci, trovi perfino caverne abitate da mostri e tesori. ogni montagna può essere letteralmente scavata. tutto è "materiale", nella sospensione di incredulità c'è un vero e proprio salto di qualità dal set del film di prima a quello che secondo me viene percepito come un mondo a se stante, molto più concreto.

 

in sostanza, secondo me, il problema vero non sta tanto nella potenza grafica, ma quanto nell'uso creativo di certi strumenti, che se usati in certi modi creano nuovi modi di percepire il realismo del mondo di gioco.

 

ora non so se vedremo mai un episodio della serie The Elder Scroll dove la terra, è terra. La roccia. è roccia. etc. etc... e il personaggio magari attraverso facoltà particolari potrà interagire con essa. Ma basterebbe anche solo avere un paio di metri di terra di profondità realistica nei giochi (non dico quindi fino al centro della terra) per poter incominciare a credere maggiormente alla credibilità del tutto. Immagino un aereo che fa un atterraggio di fortuna in un campo di grano in un GTA, un drago che si incazza e mancando il bersaglio ruzzola a terra scavandosi la fossa da solo, rialzandosi per scrollarsi le particelle e la polvere da dosso per tornare alla carica. Un khajiit  che coltiva la terra scavando buche per le carote mentre un elfo oscuro sradica radici e patate mature dal terreno. O semplicemente gironzolare in free roaming per una radura, fermarsi un attimo con il personaggio in cima ad un dirupo pensando che sotto i suoi piedi la terra e vera. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo