Vai al contenuto

Consiglio per neo boxaroInfo e domande per i nuovi arrivati sulla console MS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 557 risposte

#391
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

ciao a tutti , non avendo ancora ne serie x ne la precedente gen xbox vorrei chiedere se avete provato con serie x o S a giocare i titoli singleplayer del game pass , una volta installati e scaricati ;  disattivando la connessione internet e giocando in maniera tradizionale cioè offline. So che dicevano che si poteva tranquillamente però volevo sapere fino a che punto. Spero si possa andare offline una volta scaricato il gioco che si vuole 

Ti quoto per visibilità, se qualcuno conosce la risposta.

#392
Meteor67

Meteor67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

Ciao a tutti, ho acquistato una serie S per la mia bambina di 8 anni, io anni fa avevo una 360 e da allora sono a digiuno della n. generation e dell'evoluzione che c'è stata specie questa senza disco.

La bambina non ha grandi esigenze nel senso che con 2/3 giochi andrebbe avanti per parecchio.

 

Perdonatemi se vi sembreranno domande banali ma ho bisogno di una mano.

Ho visto e letto varie guide e rece in rete ma ho ancora cose che non mi sono chiare:

 

1 - Per scaricare un gioco devo avere il game pass ?

2 - Una volta scaricato potrò giocare anche quando il pass sarà scaduto?

3 - La bimba vorrebbe giocare a Fortnite, potrà giocare offline?

4 - Se compro un gioco e lo scarico, posso giocarlo offline? Per fare ciò devo avere un pass valido?

 

Grazie 1000 per l'aiuto

 

Giovanni

 



#393
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3700

Ciao a tutti, ho acquistato una serie S per la mia bambina di 8 anni, io anni fa avevo una 360 e da allora sono a digiuno della n. generation e dell'evoluzione che c'è stata specie questa senza disco.
La bambina non ha grandi esigenze nel senso che con 2/3 giochi andrebbe avanti per parecchio.
 
Perdonatemi se vi sembreranno domande banali ma ho bisogno di una mano.
Ho visto e letto varie guide e rece in rete ma ho ancora cose che non mi sono chiare:
 
1 - Per scaricare un gioco devo avere il game pass ?
2 - Una volta scaricato potrò giocare anche quando il pass sarà scaduto?
3 - La bimba vorrebbe giocare a Fortnite, potrà giocare offline?
4 - Se compro un gioco e lo scarico, posso giocarlo offline? Per fare ciò devo avere un pass valido?
 
Grazie 1000 per l'aiuto
 
Giovanni
 


I giochi puoi acquistarli sullo store e saranno comunque tuoi, il pass è unaltra cosa assomiglia di più ad un sistema di abbonamento, finche ce lhai attivo giochi alla roba scaricata.
Offline praticamente giocherai solo i titoli su disco... ormai la connessione, anche solo per fare il check del profilo, è necessaria.
Fortnite offline non credo esista nemmeno... per sua natura è un titolo totalmente online.

Il mio consiglio è che se devi avvicinarti alleco sistema xbox parti dal presupposto che dovrai sempre essere online e con il gamepass ultimate attivo.
Peraltro se leggi nellapposita sezione riesci a fare tre anni di gamepass ad un prezzo di circa 4 euro al mese quindi irrisorio e ti regalerà tantissime soddisfazioni.

Se invece vuoi solo qualcosa per far giocare la bambina a fortnite... allora vai di nintendo switch almeno non ti occupa la tv e troverai anche molti titoli adatti alla sua età.

#394
Leonardo Manco

Leonardo Manco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 291

Salve, sono un nuovo acquirente di una Xbox Series S, non avevo una console MS dai tempi della 360 (potere del pass). Vorrei sapere quindi quali sono secondo voi i giochi imprescindibili della scorsa gen e di quella attuale. 

 

Ho visto che rilasciano giochi sul pass a una frequenza mostruosa, dovrò quindi fare un po' di selezione giocando solo al meglio, soprattutto tra le esclusive che con PS4/PS5 non ho potuto giocare, ma anche tra i 3rd parties.

 

Mi sapete inoltre spiegare la differenza tra Game Pass e Pass Ultimate? non ho intenzione di giocare su cellulare o PC, solo su console.



#395
parabOOm

parabOOm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 383

Ciao a tutti, una domanda,

 

è possibile prendere un gioco della Xbox One, copiarne l'immagine su  un drive USB e utilizzarlo su Xbox Serie S?

 

Grazie per l'aiuto.


Modificata da parabOOm, 28 March 2021 - 10:57 AM.


#396
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao a tutti, una domanda,
 
è possibile prendere un gioco della Xbox One, copiarne l'immagine su  un drive USB e utilizzarlo su Xbox Serie S?
 
Grazie per l'aiuto.


Se intendi staccare l'hdd con i giochi installati da Xbox one e poi attaccarlo a series S e far partire i giochi si, se il gioco è stato ottimizzato per series S (e in generale per sfruttare i caricamenti veloci) dovrai spostarlo sull'ssd della series S.

#397
parabOOm

parabOOm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 383

Se intendi staccare l'hdd con i giochi installati da Xbox one e poi attaccarlo a series S e far partire i giochi si, se il gioco è stato ottimizzato per series S (e in generale per sfruttare i caricamenti veloci) dovrai spostarlo sull'ssd della series S.

 

Ciao, grazie mille per la risposta, ti spiego...

 

Mio fratello che ha preso l'XboX Series S per il figlio non vorrebbe rinnovare il Game Pass, vorrebbe acquistare il disco di FIFA 2021 per XboX One, copiare l'immagine del disco su chiave USB e installare il gioco su Xbox Series S.

 

Questo per pagare meno il gioco...

 

A parte gli eventuali commenti su quanto sia tirchio mio fratello, la cosa è fattibile ?



#398
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Ciao, grazie mille per la risposta, ti spiego...
 
Mio fratello che ha preso l'XboX Series S per il figlio non vorrebbe rinnovare il Game Pass, vorrebbe acquistare il disco di FIFA 2021 per XboX One, copiare l'immagine del disco su chiave USB e installare il gioco su Xbox Series S.
 
Questo per pagare meno il gioco...
 
A parte gli eventuali commenti su quanto sia tirchio mio fratello, la cosa è fattibile ?


No, perché se non possiedi il gioco digitale (quindi legato all'account con cui lo avvi o ad un altro account presente sulla console) la console avrà bisogno del disco per verificare che tu possieda la licenza. L'installazione la puoi anche spostare da una console all'altra ma senza licenza non parte.

#399
parabOOm

parabOOm
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 383

Grazie mille per la cortese e chiara risposta!



#400
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Salve, sono un nuovo acquirente di una Xbox Series S, non avevo una console MS dai tempi della 360 (potere del pass). Vorrei sapere quindi quali sono secondo voi i giochi imprescindibili della scorsa gen e di quella attuale. 

 

Ho visto che rilasciano giochi sul pass a una frequenza mostruosa, dovrò quindi fare un po' di selezione giocando solo al meglio, soprattutto tra le esclusive che con PS4/PS5 non ho potuto giocare, ma anche tra i 3rd parties.

 

Mi sapete inoltre spiegare la differenza tra Game Pass e Pass Ultimate? non ho intenzione di giocare su cellulare o PC, solo su console.

 

Ciao. Scusami, mi era sfuggita la domanda.

 

Ti direi di recuperare, come esclusive: Quantum Break, Forza Horizon 2 e 4, Ori e Ori2, State of Decay 2, Gears 5, The Medium, Sea of Thieves (online), Sunset Overdrive tanto per iniziare. Ti ho indicato solo esclusive, alcune di esse ma, se un qualche genere non ti aggrada, ti propongo le alternative. Per le terze parti, non esclusive che sono nel pass bisognerebbe sapere prima cosa hai giocato...

 

Il Game Pass ultimate ti da, in più: EA Play e dunque senza l'ultimate non avrai i giochi EA inclusi nel catalogo senza quello. Altra cosa molto importante è che nell'ultimate è compreso il gioco online che altrimenti pagheresti a parte (sottoscrizione gold, analoga al plus su ps).

Invece il PC ed il pass non ti interessano. Tuttavia, quelle 2 cose imho valgono da sole il valore dell'ultimate vs normale 



#401
Leonardo Manco

Leonardo Manco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 291

 

Ciao. Scusami, mi era sfuggita la domanda.

 

Ti direi di recuperare, come esclusive: Quantum Break, Forza Horizon 2 e 4, Ori e Ori2, State of Decay 2, Gears 5, The Medium, Sea of Thieves (online), Sunset Overdrive tanto per iniziare. 

 

Ti ringrazio, messi tutti i download :)   Sunset Overdrive aspetto la tv nuova per provarlo, ho fatto i primi 15 minuti e sembra molto divertente!



#402
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

 
Ti ringrazio, messi tutti i download :)   Sunset Overdrive aspetto la tv nuova per provarlo, ho fatto i primi 15 minuti e sembra molto divertente!

Yep. Divertente e sottovalutato a mio avviso.

#403
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Premetto che la mia ultima Xbox è stata la 360, e oggi le nuove sono entrambe introvabile. Volendo passare ad Xbox questa gen, e sfruttare il gamepass visto che gioco molto meno e con poca spesa avrei molta resa, il mio unico dubbio è se prendere X o S , il lettore farebbe sempre comodo ma non è una killer app il mio dubbio maggiore è che al contrario della PS5 le due versioni non hanno stesso hardware e non vorrei che già fra 2 anni i giochi siano castrati a causa delle performance inferiori. Voi che ne pensate?

PS per almeno altri 2 anni giocherò ancora a 1080p , passerò al 4k quando o morirà il mio attuale TV o i contenuti 4k saranno la normalità, anche perché punterei a qualche top di gamma così come feci per acquistare il mio attuale full HD.

Modificata da Dasmond, 12 April 2021 - 07:31 AM.


#404
Pincomat

Pincomat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei subito una richiesta (ho letto un po' di discussioni ma non ho trovato la risposta).

Vorrei comprare a breve X box S: quello che mi chiedevo era se, visto che sto vedendo dei giochi che mi interessano in offerta sullo store, posso già comprarli dal pc e poi una volta ricevuta l'xbox S scaricarli da li e giocare.

Grazie fin da ora a chi risponderà.



#405
KKHN

KKHN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71

 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei subito una richiesta (ho letto un po' di discussioni ma non ho trovato la risposta).

Vorrei comprare a breve X box S: quello che mi chiedevo era se, visto che sto vedendo dei giochi che mi interessano in offerta sullo store, posso già comprarli dal pc e poi una volta ricevuta l'xbox S scaricarli da li e giocare.

Grazie fin da ora a chi risponderà.

 

Sì, puoi già acquistarli.

 

L'importante è che siano acquistati con l'account Microsoft che poi andrai ad usare con la console. Una volta che accederai alla console col tuo account saranno pronti da scaricare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo