Vai al contenuto

Consiglio per neo boxaroInfo e domande per i nuovi arrivati sulla console MS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 559 risposte

#1
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Ciao a tutti,

a breve riceverò la mia prima xbox della mia carriera da consolaro (sono sempre stato"sonaro" ed ancora lo sono, visto che ho già una ps4).

 

Ho scelto di prendermi anche una one per la graditissima politica di MS che offre una vera retrocompatibilità con molti giochi della passata gen e per i veri giochi offerti dal live.

Quindi sono a chiedervi quali giochi mi consigliate di recuperare: i primi che mi vengono in mente (e che vi ho sempre invidiato, maledetti :angry: ) sono in primis fables e gear of war. A proposito di gear of war, acquistando la ultimate edition non ho più diritto a scaricare gratuitamente tutti i titoli usciti nella scorsa gen, vero? Ho visto sul marketplace xbox che il secondo ed il terzo capitolo sono in vendita a 20€ ciascuno... Sticaxxi... C'è un modo per cavarsela con meno (molto meno)?

 

Grazzzzzie a tutti!

ciaoooo

 

 



#2
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ciao a tutti,

a breve riceverò la mia prima xbox della mia carriera da consolaro (sono sempre stato"sonaro" ed ancora lo sono, visto che ho già una ps4).

 

Ho scelto di prendermi anche una one per la graditissima politica di MS che offre una vera retrocompatibilità con molti giochi della passata gen e per i veri giochi offerti dal live.

Quindi sono a chiedervi quali giochi mi consigliate di recuperare: i primi che mi vengono in mente (e che vi ho sempre invidiato, maledetti :angry: ) sono in primis fables e gear of war. A proposito di gear of war, acquistando la ultimate edition non ho più diritto a scaricare gratuitamente tutti i titoli usciti nella scorsa gen, vero? Ho visto sul marketplace xbox che il secondo ed il terzo capitolo sono in vendita a 20€ ciascuno... Sticaxxi... C'è un modo per cavarsela con meno (molto meno)?

 

Grazzzzzie a tutti!

ciaoooo

 

 

Anche acquistando la Ultimate di Gears ormai la promozione per i precedenti capitoli è scaduta da un pezzo. Puoi comunque vedere di trovarli usati da qualche parte, secondo me potresti avere fortuna, ma fossi in te non ci spenderei più di 10€ ciascuno (massimo!). Coomunuque, come giochi "anzianotti" ti consiglio l'incredibile Alan Wake, mentre se ti piacciono gli sparatutto puoi buttare un occhio alla Master Chief Collection di Halo ;)

Purtroppo quella gran meraviglia di Lost Odyssey (a mani basse la miglior esclusiva uscita su 360) non è retrocompatibile, ma tienilo comunque in considerazione nel caso decidano di implementarlo su Xbox One!

Detto questo, come giochi nati su Xbox One ti consiglio assolutamente Quantum Break, Forza Horizon 2 e Ori The Blind Forest che sono, a mio avviso, i picchi più alti toccati da questa console, ma per un'esperienza più cazzeggiosa puoi dare un'occhiata anche a Sunset Overdrive che non è malaccio ;)


Modificata da Black Master, 21 April 2016 - 11:18 AM.


#3
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150
Per la one prova Sunset Overdrive,Dead rising 3 e Ryse se lo trovi a -20...
Titanfall te lo sconsiglio solo perché ho paura non ci siano giocatori online.

#4
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

ok, grazie.

Anche Ori ce l'ho nella lista dei desideri, così come Ryse .Non li avevo inseriti perché ho bisogno di aiuto sulle "vecchie glorie", quelli usciti per la scorsa gen, quando non ero interessato a xbox e quindi me li sono persi in tutti i sensi.

I giochi che preferisco in assoluto sono quelli in terza persona (alla gears of war, appunto.) Mentre gli fps non mi dicono granchè, ma halo lo recupererò certamente. Se ne parlano tutti così bene, ci sarà un perché.

Ora provo a recuperare i vari gears of war su supporti fisici. Come funziona la retrocompatibilità? Prendo un disco nato per 360, lo inserisco nella one ed in automatico lo riconosce oppure è richiesta qualche operazione manuale?

 



#5
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Alan Wake tutta la vita! Per i prezzi acquista dallo store ungherese o russo.


Modificata da Wolversimon, 21 April 2016 - 11:40 AM.


#6
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

ok, grazie.

Anche Ori ce l'ho nella lista dei desideri, così come Ryse .Non li avevo inseriti perché ho bisogno di aiuto sulle "vecchie glorie", quelli usciti per la scorsa gen, quando non ero interessato a xbox e quindi me li sono persi in tutti i sensi.

I giochi che preferisco in assoluto sono quelli in terza persona (alla gears of war, appunto.) Mentre gli fps non mi dicono granchè, ma halo lo recupererò certamente. Se ne parlano tutti così bene, ci sarà un perché.

Ora provo a recuperare i vari gears of war su supporti fisici. Come funziona la retrocompatibilità? Prendo un disco nato per 360, lo inserisco nella one ed in automatico lo riconosce oppure è richiesta qualche operazione manuale?

 

Lo riconosce in automatico e ti fa partire il download della versione digitale (non esiste retrocompatibilità prettamente fisica su Xbox One). Il disco sarà comunque necessario per l'autenticazione ;)



#7
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Ti consiglio:

 

Giochi per One:

 

Gears Ultimate edition

Halo Master Chief Collection (Ti rigiochi gli Halo al massimo)

Halo 5

Sunset Overdrive

Ori

Forza Horizon 2

Forza 6

Quantum Break

Rise of the tomb raider.

 

Anche dead Rising 3 non è malvagio :)

 

Per 360:

 

Alan wake, Gow 2/3, Halo Reach prima che puoi ! :)

 

 

PS: Stima per Ken <3


Modificata da NxG AnDrE, 21 April 2016 - 11:58 AM.


#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Tieni presente che se ti abboni ora al live (hai comunque 15 giorni gratis mi pare) puoi scaficare gratis sunset overdrive!
Idem per ea access,se ti abboni hai un po di giochini gratis.
Giusto per cominciare senza spendere grosse cifre :)
Se ti piacciono i giochi di corse prendi assolutamente forza horizon 2,è fantastico.
Se ti piacciono i giochi in terza persona recupera anche quantum break e rise of the tomb raider.

Modificata da Ryu83, 21 April 2016 - 12:04 PM.


#9
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

grazie a tutti!

Appena ricevo la xone, partirò subito con il gears of war ultimate edition e alan wake. Nel frattempo vedrò di recuperarmi i restanti gears of war, fables,  i forza e halo. Direi che ho un po' di titoli da dovermi giocare. Spero solo di trovare un po' di tempo per giocarmi uncharted 4 e finire FC primal  XD

 

Sunset overdrive lo consigliate? Da quel che ho visto, mi sento di scartarlo a priori in quanto mi sembra... ehm, mi sembra troppo demenziale  :ph34r:

 

 

Ti consiglio:

 

Giochi per One:

 

Gears Ultimate edition

Halo Master Chief Collection (Ti rigiochi gli Halo al massimo)

Halo 5

Sunset Overdrive

Ori

Forza Horizon 2

Forza 6

Quantum Break

Rise of the tomb raider.

 

Anche dead Rising 3 non è malvagio :)

 

Per 360:

 

Alan wake, Gow 2/3, Halo Reach prima che puoi ! :)

 

 

PS: Stima per Ken <3

 

stima per chi ha stima per Ken! :D



#10
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39877

grazie a tutti!

Appena ricevo la xone, partirò subito con il gears of war ultimate edition e alan wake. Nel frattempo vedrò di recuperarmi i restanti gears of war, fables,  i forza e halo. Direi che ho un po' di titoli da dovermi giocare. Spero solo di trovare un po' di tempo per giocarmi uncharted 4 e finire FC primal  XD

 

Sunset overdrive lo consigliate? Da quel che ho visto, mi sento di scartarlo a priori in quanto mi sembra... ehm, mi sembra troppo demenziale  :ph34r:

 

 

 

stima per chi ha stima per Ken! :D

sunset è un gran gioco e ora è gratis su one eheh

compra anche HALO 5 



#11
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

se ti interessa la retrocompatibilità allora ti consiglio Halo Reach e Gow 2 e 3

 

sperando venga reso compatibile prima o poi halo 3 



#12
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Giochi assolutamente da avere:

 

Forza Horizon 2

Ori and the blind forest

Quantum Break

Halo MCC + Halo 5 (soprattutto per il multy)

Sunset Overdrive

 

Questi 5 li devi prendere.

 

Poi se ti interessano, prendi anche le restanti esclusive.

 

P.s. dai un'occhiata anche a Max and the curse of the brotherood e D4!


Modificata da Verdena, 21 April 2016 - 12:22 PM.


#13
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58024

Tieni presente che se ti abboni ora al live (hai comunque 15 giorni gratis mi pare) puoi scaficare gratis sunset overdrive!
Idem per ea access,se ti abboni hai un po di giochini gratis.
Giusto per cominciare senza spendere grosse cifre :)
Se ti piacciono i giochi di corse prendi assolutamente forza horizon 2,è fantastico.
Se ti piacciono i giochi in terza persona recupera anche quantum break e rise of the tomb raider.

Quoto e benvenuto!
Questo mese con il gold c'è la pacchia ed ho paura che il prossimo non potrà competere.

Se prendi Quantum, avrai in regalo anche Alan Wake che devi assolutamente giocare!

#14
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Lo riconosce in automatico e ti fa partire il download della versione digitale (non esiste retrocompatibilità prettamente fisica su Xbox One). Il disco sarà comunque necessario per l'autenticazione ;)

 

Io il disco non l'ho più inserito una volta scaricato il gioco ed eseguito.



#15
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Io il disco non l'ho più inserito una volta scaricato il gioco ed eseguito.


Ne sei sicuro al 100%? Perché così facendo basterebbe comprare un solo disco per cinquanta persone senza problemi, e ovviamente ciò non è possibile :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo