Vai al contenuto

Aggiornare correttamente Android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Buonsalve ragazzi, è da un po' di tempo che ho la notifica di aggiornamento firmware per il mio Moto G 2nd gen 4G, solo che ho un po' di confusione su quale sia il modo migliore di effettuare questo aggiornamento, se OTA o tramite software à la Odin, se devo effettuare un ripristino totale, se devo farlo prima o dopo aver eseguito l'aggiornamento... Cose così insomma :D

 

Grazie in anticipo :)


Modificata da aLchi, 20 April 2016 - 05:30 PM.


#2
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Io aggiornerei tramite OTA e poi formatterei.



#3
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Capito :sisi:

 

Altra cosa, se io formattando voglio cancellare TUTTO(app, informazioni, video, musica, ecc...) come devo fare?

Perché coi vecchi smartphone facendo ripristino impostazioni di fabbrica musica e media rimanevano :sisi:



#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Sei sicuro che rimangono? Chiedo, perché sono anni che non uso Android. :D



#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Allora ho provato a fare il ripristino ieri sera (anche)prima di aggiornare e sul Moto G si è cancellato tutto, però l'ultima volta che lo feci su Galaxy S2 ricordo che musica, foto e video rimasero...



#6
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ecco, mi sembrava, però non usandolo da tempo magari era cambiato qualcosa. :D Comunque aggiornato via OTA?



#7
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Si, due volte XD

Io dovevo ancora aggiornare ad Android 5.1 e intanto era stato rilasciato anche il 6.0  :gesty:



#8
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Di solito prima si prova ad aggiornare e basta. Se non da problemi stai sereno così. In caso contrario, si entra in recovery e si fa un bel wipe, dopo magari aver fatto un bel backup con titanium (app e dati) e ovviamente essere certi di avere la sincronizzazione attiva con Google. Dopo il wipe, a meno che tu non abbia cancellato anche la memoria, ti ritrovi tutto (basta il ripristino) se vuoi anche o dati delle App, tramite titanium le ripristini. Passando però da Lollipop a marshmallow, un wipe ci può stare. Titanium funge però se hai il telefono con root, e sarebbe meglio anche una custom recovery, per poter meglio gestire il tutto.

#9
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

La differenza tra fare il wipe dalla recovery o dalle impostazioni quale sarebbe?

 

Ricordo che sul Galaxy S2 feci una volta tramite recovery custom dopo aver rootato, ma non ricordo perché né come XD

Cioè ricordo che dovetti usare una recovery custom perché con quella stock non so che problema c'era e rischiavo il brick, ma di preciso non ricordo per quale motivo feci il root e il wipe dalla recovery anziché dalle impostazioni...

 

Comunque non avendo ancora rootato il cell ho usato Helium per fare il backup, mi serviva solo di Final Fantasy Portal perché lì avevo FF2 gratis, ma alla fine per non so quale motivo FF Portal non mi parte più, nemmeno scaricandolo dallo store invece che ripristinandolo dal backup  :gesty:



#10
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
La differenza principale è che scegli tu cosa cancellare... Soprattutto, puoi fare un Nandroid backup (una foto del tuo sistema praticamente) che ti consente di giocare con rom meglio ottimizzate, ma che in caso di problemi, reinstalli il backup e torni esattamente a come eri prima di iniziare a pasticciare il telefono con mod etc

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Allora ho provato a fare il ripristino ieri sera (anche)prima di aggiornare e sul Moto G si è cancellato tutto, però l'ultima volta che lo feci su Galaxy S2 ricordo che musica, foto e video rimasero...

probabilmente sull's2 avevi la roba sul sd






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo