Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#10441
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

qualcuno ha riscontrato del coil whine sulla console? L'ho presa a 300€ con l'offerta di Natale, quella della serie cuh-7216b, quindi più silenziosa (perlomeno stando ai dati diffusi in rete).

Le ventole in effetti non girano molto, solo ogni tanto e con poco rumore, sembrano quelle della slim per intenderci; in compenso c'è un coil whine particolarmente fastidioso. Console inutilizzabile in ambienti piccoli se non esclusivamente in cuffia.

Il problema è che io sempre in cuffia non posso (e nemmeno voglio) starci, e dunque in certi momenti (se non sparo il volume della tv molto alto e di notte non posso) mi trovo costretto a non giocare, non è proprio tollerabile.

Ho fatto una ricerca in rete, e sul forum ufficiale di sony dicono di mettersi l'anima in pace perchè a detta di qualcuno: le ps4 pro sarebbero tutte affette da tale problema.

A me sembra strano che tutte lo siano e che non si parli quasi mai di una cosa simile, perchè a mio parere è abbastanza grave.

 

Ma voi lo avete riscontrato? Eventualmente col tempo si è un po' assestato?? Facendo un factory reset si può sperare di risolvere qualcosa (ne dubito ma le sto tentando tutte)?

In rete è pieno di utenti che hanno il problema, e anche facendosela cambiare dal rivenditore non hanno risolto nulla. Coil whine sempre presente. Con tutta probabilità è un problema più diffuso nelle ultime revisioni di Pro e meno diffuso in quelle del day one, che però hanno ventole più rumorose.

L'assistenza mi manderebbe la solita rigenerata che possono tenersi, ho già avuto una pessima esperienza in questo senso con la fat.

Non so che fare sinceramente, ho paura che l'unica soluzione sia rivenderla. Avrei anche l'acquirente, ma sinceramente ci son rimasto abbastanza male



#10442
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

qualcuno ha riscontrato del coil whine sulla console? L'ho presa a 300€ con l'offerta di Natale, quella della serie cuh-7216b, quindi più silenziosa (perlomeno stando ai dati diffusi in rete).

Le ventole in effetti non girano molto, solo ogni tanto e con poco rumore, sembrano quelle della slim per intenderci; in compenso c'è un coil whine particolarmente fastidioso. Console inutilizzabile in ambienti piccoli se non esclusivamente in cuffia.

Il problema è che io sempre in cuffia non posso (e nemmeno voglio) starci, e dunque in certi momenti (se non sparo il volume della tv molto alto e di notte non posso) mi trovo costretto a non giocare, non è proprio tollerabile.

Ho fatto una ricerca in rete, e sul forum ufficiale di sony dicono di mettersi l'anima in pace perchè a detta di qualcuno: le ps4 pro sarebbero tutte affette da tale problema.

A me sembra strano che tutte lo siano e che non si parli quasi mai di una cosa simile, perchè a mio parere è abbastanza grave.

 

Ma voi lo avete riscontrato? Eventualmente col tempo si è un po' assestato?? Facendo un factory reset si può sperare di risolvere qualcosa (ne dubito ma le sto tentando tutte)?

In rete è pieno di utenti che hanno il problema, e anche facendosela cambiare dal rivenditore non hanno risolto nulla. Coil whine sempre presente. Con tutta probabilità è un problema più diffuso nelle ultime revisioni di Pro e meno diffuso in quelle del day one, che però hanno ventole più rumorose.

L'assistenza mi manderebbe la solita rigenerata che possono tenersi, ho già avuto una pessima esperienza in questo senso con la fat.

Non so che fare sinceramente, ho paura che l'unica soluzione sia rivenderla. Avrei anche l'acquirente, ma sinceramente ci son rimasto abbastanza male

 

Ma scusa perché no cuffie? Non ho capito. Che sistema audio hai? Se ascolti l'audio tramite TV guarda che sono molto meglio le cuffie... poi di notte zero problemi.



#10443
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ma scusa perché no cuffie? Non ho capito. Che sistema audio hai? Se ascolti l'audio tramite TV guarda che sono molto meglio le cuffie... poi di notte zero problemi.

in realtà io chiedevo solo se qualcun altro ha riscontrato il coil whine sulla console. Per capire se è un problema della mia console e prendere la migliore delle decisioni possibili, o se invece è una cosa "normale", cioè di tutte le Pro, e anche in questo caso decidere se provare ad abituarmici o vendere e tornare su slim.

Tutto qua.

 

Le cuffie le uso, ma usarle sempre non mi piace, questione di gusti e/o differenti situazioni, ma ripeto non è inerente a ciò che chiedevo, mi serviva capirci qualcosa in più di questo coil whine. Se non puoi risp in tal senso non preoccuparti, ci mancherebbe, tranquillo. Ma non è una discussione sull'uso o meno delle cuffie, che personalmente cercavo


Modificata da Cactusmandorlo, 14 December 2018 - 01:54 PM.


#10444
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9319
La mia è silenziosa se non avvio giochi pesanti.

Chassis B.

Modificata da Project Zero, 14 December 2018 - 01:55 PM.


#10445
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

in realtà io chiedevo solo se qualcun altro ha riscontrato il coil whine sulla console. Per capire se è un problema della mia console e prendere la migliore delle decisioni possibili, o se invece è una cosa "normale", cioè di tutte le Pro, e anche in questo caso decidere se provare ad abituarmici o vendere e tornare su slim.

Tutto qua.

 

Le cuffie le uso, ma usarle sempre non mi piace, questione di gusti e/o differenti situazioni, ma ripeto non è inerente a ciò che chiedevo, mi serviva capirci qualcosa in più di questo coil whine. Se non puoi risp in tal senso non preoccuparti, ci mancherebbe, tranquillo. Ma non è una discussione sull'uso o meno delle cuffie, che personalmente cercavo

 

No, è che leggevo che addirittura  "mi trovo costretto a non giocare, non è proprio tollerabile"

 

cioè un consiglio per non farti smettere. tutto qua  :D


Modificata da Garenki, 14 December 2018 - 01:57 PM.


#10446
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia è silenziosa se non avvio giochi pesanti.

Chassis B.

grazie della risp molto gentile.

 

Anche la mia a livello di ventole lo è, e la cosa mi ha piacevolmente colpito.

Purtroppo però il rumore delle ventole è stato sostituito col coil whine, una sorta di ronzio di qualche componente, che si presenta con tutti i titoli che ho provato fino ad ora (6 o 7 mi pare) e sparisce del tutto appena chiudo il gioco in questione.



#10447
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

non andrebbe aggiornato il titolo del topic con il prezzo attuale della Pro?



#10448
lolo36000

lolo36000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890
Dai filmati mi sembra che la mia pro non presenti il coil whine, però ogni tanto fa un fischio di 1-2 secondi che assomiglia molto a un bip lungo....capita anche a voi?
Anche la pro che avevo prima lo faceva....

#10449
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16226
La mia con certi giochi tipo DOOM GOW NMS e Monster H. Prende letteralmente il volo

#10450
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai filmati mi sembra che la mia pro non presenti il coil whine, però ogni tanto fa un fischio di 1-2 secondi che assomiglia molto a un bip lungo....capita anche a voi?
Anche la pro che avevo prima lo faceva....

fino ad ora io di questo fischio non mi sono accorto, ma tieni presente che cel'ho da nemmeno 3 giorni, magari con più utilizzo scopro che anche la mia lo fa



#10451
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956
La ps4pro e' progetata male. La mia non ha questo suono,ma sembra comunque un 747 con titoli pesanti:/
Spero che sistemino con ps5. La consol di ms sembra di altro livello come costruzione e silenziosita.

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 14 December 2018 - 08:51 PM.


#10452
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465

fino ad ora io di questo fischio non mi sono accorto, ma tieni presente che cel'ho da nemmeno 3 giorni, magari con più utilizzo scopro che anche la mia lo fa

al di là di questo spiacevole inconveniente che hai vuto, consiglieresti il passaggio da vanilla a pro a chi ha un full hd? sto pensando di fare l'upgrade in questi giorni, approfittando degli socnti di sony



#10453
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956

al di là di questo spiacevole inconveniente che hai vuto, consiglieresti il passaggio da vanilla a pro a chi ha un full hd? sto pensando di fare l'upgrade in questi giorni, approfittando degli socnti di sony



Io ho la pro e la uso con un semplice full hd.
Prendila. I giochi molte volte girano meglio con risoluzione piu alta=avrai supersampling=l'immagine piu pulita

#10454
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6465

Io ho la pro e la uso con un semplice full hd.
Prendila. I giochi molte volte girano meglio con risoluzione piu alta=avrai supersampling=l'immagine piu pulita

grazie per il tuo consiglio, bobo!!io gioco prettamente assassin odissey e tekken 7...credi che ci siano differenze a livello di frame rate?



#10455
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956

grazie per il tuo consiglio, bobo!!io gioco prettamente assassin odissey e tekken 7...credi che ci siano differenze a livello di frame rate?


Non saprei. Prova a vedere qualche video su youtube.
Sulla pro avrai sempre qualcosina in piu vs versione normale. Poi sta a te se valle o no :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo