Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9316
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Nioh tutta la vita a 60
Anche perché i 30 non sono stabili e fluidi e soprattutto "come fate a giocare un action a 30"

 

Sono ovviamente gusti, a me il framerate non iteressa se devo accecarmi gli occhi. E' proprio la mia sensibilità tutta personale.

 

Non so a 4k ma la differenza a 1080p io la trovo notevole in termini di pulizia grafica. Come definizione invece concordo, resta un gioco molto scarso tecnicamente in ogni modalità.



#9317
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

 

Sono ovviamente gusti, a me il framerate non iteressa se devo accecarmi gli occhi. E' proprio la mia sensibilità tutta personale.

 

Non so a 4k ma la differenza a 1080p io la trovo notevole in termini di pulizia grafica. Come definizione invece concordo, resta un gioco molto scarso tecnicamente in ogni modalità.

ti assicuro (e io ci faccio molto caso a queste cose, switchando spesso tra le varie impostazioni) che sul 4k la differenza grafica è minima, ma ne guadagna un sacco la fluidità.

 

Non so sul full hd com'è però



#9318
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

ti assicuro (e io ci faccio molto caso a queste cose, switchando spesso tra le varie impostazioni) che sul 4k la differenza grafica è minima, ma ne guadagna un sacco la fluidità.

 

Non so sul full hd com'è però

 

Si si, non lo metto in dubbio :)

Ci credo assolutamente perchè la definizione di texture e ambientazioni è davvero a livello di PS3 (e sono buono), quindi con queste premesse immagino che su 4K l'effetto sia più simile a un gioco upscalato che a uno con risoluzione nativa ad altissimo dettaglio. Certo i 720p temporanei della modalità action sono davvero ingiustificabili, ma posso immaginare che in termini di pura risoluzione non ci sia un divario così evidente, con un motore grafico del genere.

 

Il mio era un semplice discorso di anti-aliasing, che nella modalità action è veramente zero, mentre nella modalità che ho provato io la visione d'insieme a 1080p ha una sua pulizia che si nota se paragonata all'altra modalità, e di cui non posso fare a meno.

 

Però ripeto, ero partito per complimentarmi con il supporto a PRO perchè pur restando i limiti tecnici del gioco sono riusciti ad offrire più scelte all'utente, che è l'approccio che io vorrei sempre vedere :)



#9319
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Si si, non lo metto in dubbio :)

Ci credo assolutamente perchè la definizione di texture e ambientazioni è davvero a livello di PS3 (e sono buono), quindi con queste premesse immagino che su 4K l'effetto sia più simile a un gioco upscalato che a uno con risoluzione nativa ad altissimo dettaglio. Certo i 720p temporanei della modalità action sono davvero ingiustificabili, ma posso immaginare che in termini di pura risoluzione non ci sia un divario così evidente, con un motore grafico del genere.

 

Il mio era un semplice discorso di anti-aliasing, che nella modalità action è veramente zero, mentre nella modalità che ho provato io la visione d'insieme a 1080p ha una sua pulizia che si nota se paragonata all'altra modalità, e di cui non posso fare a meno.

 

Però ripeto, ero partito per complimentarmi con il supporto a PRO perchè pur restando i limiti tecnici del gioco sono riusciti ad offrire più scelte all'utente, che è l'approccio che io vorrei sempre vedere :)

 

in buona parte sì visto che appunto le textures rimangono le stesse, e l'aspetto delle superfici è molto dipendente dalle textures



#9320
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Nioh è un tipo di supporto adeguato perchè offre scelte per tutte le esigenze.

Secondo questo test la modalità a 60 fps ha una risoluzione dinamica che può scendere anche a 720p, che per i miei gusti è assolutamente inaccettabile. Inoltre non ha nessun anti-aliasing.

 

 

Ma veramente ? :ph34r:

Un gioco con una grafica così brutta per girare a 60 fps su pro deve scendere a 720p ?

Babba bia che disastro sti jappi :doh:

 

Per fortuna alla fine a me il gioco non interessa quindi la questione non si pone, però plaudo loro almeno per l'impegno nell'aver realizzato tutte queste modalità ad hoc per la pro, giusto per quelli che continuano a ritenerlo un upgrade privo di senso :culo:



#9321
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

 

Ma veramente ? :ph34r:

Un gioco con una grafica così brutta per girare a 60 fps su pro deve scendere a 720p ?

Babba bia che disastro sti jappi :doh:

 

Si, la demo in versione 60 fps ha una risoluzione dinamica con picchi minimi di 720p, massimi di 1080p e altre risoluzioni intermedie negli altri casi.

 

C'è da sottolineare una cosa, c'è una slide di presentazione di Nioh dove gli sviluppatori promettevano i 1080p costanti in ogni modalità su PRO.

Quindi è possibile che nella versione completa questo problema della risoluzione sarà sistemato, magari in qualche patch post lancio.


Modificata da Re di Hokuto, 23 January 2017 - 08:42 PM.


#9322
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

..potrebbe girare così sulla Pro?

#9323
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Quindi con la scelta ricade sempre alla fine della fiera tra i 60 fps e il supersampling a 30 fissi.

Ora la domanda (retorica) nasce spontanea :ma la ps4 pro non era inutile senza un tv 4k?

#9324
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti


..potrebbe girare così sulla Pro?

Scusa, non è la prima volta che posti questi video, dicendo può o non può.. quanto tempo indietro ti abbiamo detto che per far girare ciò ci vuole un pc da oltre 2000 euro e mod che vengono create da utenti esterni.

 

insomma NO.



#9325
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si, la demo in versione 60 fps ha una risoluzione dinamica con picchi minimi di 720p, massimi di 1080p e altre risoluzioni intermedie negli altri casi.

 

C'è da sottolineare una cosa, c'è una slide di presentazione di Nioh dove gli sviluppatori promettevano i 1080p costanti in ogni modalità su PRO.

Quindi è possibile che nella versione completa questo problema della risoluzione sarà sistemato, magari in qualche patch post lancio.

sei sicuro di questa cosa?

 

che pacco di gioco hanno fatto questi.



#9326
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

sei sicuro di questa cosa?

 

Così dice l'analisi tecnica di Vg Tech, basata sull'ultima demo.

Riporto per intero con le immagini (l'analisi del frame rate è qualche post sopra)

 

The Playstation 4 Pro version of the Nioh Last Chance Trial uses different native resolutions depending on which game mode is chosen. Movie mode uses a dynamic resolution with resolutions switching between 2560x1440, approximately 3330x1880 and 3840x2160. Action mode uses a dynamic resolution with resolutions switching between 1280x720, 1665x940 and 1920x1080. Movie mode appears to run at a higher resolution on average than Movie (variable) mode (http://imgur.com/a/wZSLx).

Movie mode appears to have issues rendering some foliage and hair (http://imgur.com/a/2O7Rd).

When running in movie mode at 1080p the image is downsampled to 1920x1080 (http://imgur.com/a/Isobv).

The footage tested was captured with the PS4 Pro outputting at 1080p. The version tested was 1.00.

(Framerate-)Stats: http://bit.ly/2jkoLFG
Action Mode Frames Pixel Counted: http://imgur.com/a/FvaHu
Movie Mode Frames Pixel Counted: http://imgur.com/a/r0I1Y

 



#9327
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Dai primi commenti in rete Resident Evil 7 su PRO dovrebbe essere 1620p-1680p a 60 fps fissi per i 4K e supersampling con aliasing quasi azzerato per i Full HD, sempre a 60 fps.

Il tutto con effetti di post-processing al massimo.

 

Se fosse così veramente un bel lavoro.


Modificata da Re di Hokuto, 24 January 2017 - 02:07 AM.


#9328
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

C'è da sottolineare una cosa, c'è una slide di presentazione di Nioh dove gli sviluppatori promettevano i 1080p costanti in ogni modalità su PRO.

 

Beh sarebbe quanto meno doveroso: 720p su ps4 pro non si possono leggere, men che meno per un gioco del genere

 

Dai primi commenti in rete Resident Evil 7 su PRO dovrebbe essere 1620p-1680p a 60 fps fissi per i 4K e supersampling con aliasing quasi azzerato per i Full HD, sempre a 60 fps.

Il tutto con effetti di post-processing al massimo.

 

Se fosse così veramente un bel lavoro.

 

Sbaaaav ! :dribble:

Grande Re che ci tieni continuamente aggiornati su quanto sia "inutile" ps4 pro :asd: XD

 

PS: si sa che migliorie porta la pro giocando in VR ?



#9329
pepperenna

pepperenna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 121

ragazzi buonasera,

ho visto un affarone e mi ci sono buttato a capofitto: ho preso la ps4 pro dall'amazzone, usato whareouse con garanzia e stesse condizioni, a 310.90€ TRECENTODIECI EURO.

 

non ho fatto neanche "aggiungi al carrello", ho cliccato direttamente "acquista con 1 click"

 

ho fatto bene?



#9330
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Scusa, non è la prima volta che posti questi video, dicendo può o non può.. quanto tempo indietro ti abbiamo detto che per far girare ciò ci vuole un pc da oltre 2000 euro e mod che vengono create da utenti esterni.

 

insomma NO.

sei acido di tuo o la vita ti rende infelice per qualche motivo

stai tranquillo ,il motivo della mia forse insistenza ( credo 2 post o 3 in un anno, che ti hanno reso la vita difficile) erano riferiti al fatto di aver visto le MOD su skyrim, quelle che migliorano l'aspetto visivo del gioco ,quindi mi chiedevo se era possibile un risultato del genere sulla pro

cerca di stare calmo e non rispondere con questi toni sgarbati, questo è un forum dedicato alla PRO o sbaglio, non credo di aver dato fastidio a qualcuno


Modificata da Galaga, 24 January 2017 - 07:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo