Vai al contenuto

Consiglio prima moto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ciao a tutti ragazzi, so che non é il forum piú adatto in cui chiedere una cosa del genere, ma ci provo comunque.
Allora... A maggio farò i 24 e finalmente potrò prendermi la patente A completa. Da ciò viene la domanda... Che moto prendo? Sarà una prima moto, dato che non ne ho mai guidata una in vita mia.
Avevo adocchiato vari modelli ed in generale pensavo ad una cilindrata tra i 600cc ai 750cc.
Della Kawasaki ho visto la ER-6N e la Vulcan S (questa personalmente mi piace molto). Della Yamaha invece la MT-07 e della Honda la CB 650F.
In alternativa mi prenderei un usato da spenderci sopra massimo 3000 euro, che terrei per un paio di anni.
Avevo adocchiato delle Hornet del 2007 circa che però ovviamente non hanno l'ABS.
Cosa consigliate?

Modificata da M23592, 18 April 2016 - 08:35 PM.


#2
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ciao a tutti ragazzi, so che non é il forum piú adatto in cui chiedere una cosa del genere, ma ci provo comunque.
Allora... A maggio farò i 24 e finalmente potrò prendermi la patente A completa. Da ciò viene la domanda... Che moto prendo? Sarà una prima moto, dato che non ne ho mai guidata una in vita mia.
Avevo adocchiato vari modelli ed in generale pensavo ad una cilindrata tra i 600cc ai 750cc.
Della Kawasaki ho visto la ER-6N e la Vulcan S (questa personalmente mi piace molto). Della Yamaha invece la MT-07 e della Honda la CB 650F.
In alternativa mi prenderei un usato da spenderci sopra massimo 3000 euro, che terrei per un paio di anni.
Avevo adocchiato delle Hornet del 2007 circa che però ovviamente non hanno l'ABS.
Cosa consigliate?

 

Io ho una Hornet 2007 da un anno e mezzo e sono innamorato.

Essendo la prima moto alle prime uscite temevo di aver fatto un passo più lungo della gamba, mi si spegneva ed ero un po' impacciato.

Dopo pochissimo ci ho fatto la mano, è una gran moto.

Ora ho un gran feeling con lei e non la cambierò fino a che resisterà.

Un usato buono per iniziare penso sia la cosa migliore

 

ps: l'ABS ancora non ho avuto occasione di richiederne la presenza, anche andando di passo parecchio allegro in montagna.

Mi sa che con la moto se ti devi stendere ti stendi, con o senza quello.

Sicuro una mano la dà, ma non penso sia indispensabile.


Modificata da Alern92, 18 April 2016 - 08:52 PM.


#3
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Ciao a tutti ragazzi, so che non é il forum piú adatto in cui chiedere una cosa del genere, ma ci provo comunque.
Allora... A maggio farò i 24 e finalmente potrò prendermi la patente A completa. Da ciò viene la domanda... Che moto prendo? Sarà una prima moto, dato che non ne ho mai guidata una in vita mia.
Avevo adocchiato vari modelli ed in generale pensavo ad una cilindrata tra i 600cc ai 750cc.
Della Kawasaki ho visto la ER-6N e la Vulcan S (questa personalmente mi piace molto). Della Yamaha invece la MT-07 e della Honda la CB 650F.
In alternativa mi prenderei un usato da spenderci sopra massimo 3000 euro, che terrei per un paio di anni.
Avevo adocchiato delle Hornet del 2007 circa che però ovviamente non hanno l'ABS.
Cosa consigliate?

 

la moto è una cosa molto personale, deve piacere innanzitutto.. 

 

io ho avuto una z750, l'ho comprata consapevole del fatto che non era la moto migliore dal punto di vista del peso e della ciclistica, però era quella che mi emozionava di più. ed effettivamente sono stato contentissimo dell'acquisto, tornassi indietro la ricomprerei (ora cè la z800).

 

l'er6n non mi piaceva, mi sembrava un giocattolino, sia come estetica che come motore. Io fossi in te mi manterrei sui 750/800cc di cilindrata.. sono sempre buone come prima moto, più docili e maneggevoli dei 1000, ma hanno più brio rispetto ad alcune 600, così da non stufarti presto..per il resto,sceglierei in base a quale ti piace di più, la moto è uno sfizio innanzitutto..



#4
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Riguardo alla cilindrata posso dare ragione a Lukrash, a parte gli inizi spesso un 600 me lo sento "stretto".

Un 1000 ancora ora penso che non lo prenderei, potessi cambiare ora andrei su un 750-800....Gsx-r, F3 come ss.

Naked c'è Brutale e Z800 che mi venga in mente su due piedi



#5
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Grazie mille ragazzi. In effetti ero piú tentato da un usato come prima moto. La Hornet mi attira molto, considerando che potrei portarla a casa con circa 2500 euro, e ad oggi prendere una moto nuova sarebbe un po' problematico. Fattibile ma problematico :D
Vedrò cosa fare. L'unica cosa che mi frena un po' é la mancanza dell'ABS, ma concordo sul fatto che se ti devi stendere, ti stendi comunque

#6
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Conta anche che la Hornet è una moto molto richiesta, quindi anche se dovessi vedere che non fa per te, o vorresti salire di grado, un acquirente lo trovi sempre.

Io per la mia ci ho messo 5-6 mesi per trovarla.

Come trovavo un annuncio interessante, il giorno dopo era già venduta :D



#7
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Conta anche che la Hornet è una moto molto richiesta, quindi anche se dovessi vedere che non fa per te, o vorresti salire di grado, un acquirente lo trovi sempre.
Io per la mia ci ho messo 5-6 mesi per trovarla.
Come trovavo un annuncio interessante, il giorno dopo era già venduta :D

Quanto la avevi pagata? Kilometraggio?

#8
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Quanto la avevi pagata? Kilometraggio?

3000€ con 22k km, poi gli ho aggiunto le gomme nuove anche se erano a metà vita le altre


Modificata da Alern92, 18 April 2016 - 09:28 PM.


#9
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

3000 con 22k km, poi gli ho aggiunto le gomme nuove anche se erano a metà vita le altre

Come consumi come é messa?

#10
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Come consumi come é messa?

Con 20 € ci faccio tipo 270 km.

Il serbatoio tiene 19 l.



#11
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Con 20 ci faccio tipo 270 km.
Il serbatoio tiene 19 l.

Mhh... Mi sa che andrò a vederla :asd:
Ora devo solo trovare qualcuno che se ne intenda XD

#12
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ieri son passato in Yamaha, volevo vedere la MT-07 ma mi ha detto che hanno problemi a riceverle fino a giugno. In compenso ho visto la MT-09; mi venderebbe quella che usavano per i test drive (ver 2013 con 17k KM) a un cacchio. Son molto tentato ma cacchio partire con un 850cc e 117CV mi pare un po' esagerato.

Modificata da M23592, 20 April 2016 - 03:24 PM.


#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

Ieri son passato in Yamaha, volevo vedere la MT-07 ma mi ha detto che hanno problemi a riceverle fino a giugno. In compenso ho visto la MT-09; mi venderebbe quella che usavano per i test drive (ver 2013 con 17k KM) a un cacchio. Son molto tentato ma cacchio partire con un 850cc e 117CV mi pare un po' esagerato.

 

io sono partito con questa:  :pff:

 

Spoiler



#14
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ieri son passato in Yamaha, volevo vedere la MT-07 ma mi ha detto che hanno problemi a riceverle fino a giugno. In compenso ho visto la MT-09; mi venderebbe quella che usavano per i test drive (ver 2013 con 17k KM) a un cacchio. Son molto tentato ma cacchio partire con un 850cc e 117CV mi pare un po' esagerato.

 

Magari sembrerà traumatica all'inizio, ma poi ci farai la mano imho



#15
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26593

Consiglio spassionato.

Cerca qualcosa che abbia controllo di trazione e ABS.

Da quel che vedo qui il primo non lo ha, e su 87.5Nm per un neofita direi che è il minimo. E' anche vero che la presenza delle mappe aiuta proprio nell'erogazione... potresti abituarti con la mappa B e poi salire (usando la testa).

Qui una prova: http://www.moto.it/p...mt-09-2013.html






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo