Vai al contenuto

Compro PS Vita?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#16
-R9-

-R9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

Che memory stick ha?
Per darti un idea del prezzo la mia PSV l'ho pagata 110 con un gioco,MS da 16 gb,custodia e pellicole protettive per lo schermo,il tutto ovviamente scatolato in confezione originale.
La MS è importante deve essere minimo 16gb e costano care(sono il difetto maggiore della console),per quel che riguarda i giochi se hai PS3 e 4 e psn plus la PSV è un acquisto quasi obbligato visto che ti ritrovi quasi tutti i giochi con cross buy e cross save più i giochi gratuiti del plus.
Come tipologie di giochi c'è di tutto,a dare un immagine sbagliata della console è l'esubero di titoli fortemente giapponesi tipo visual novel e giochini con le donnine ma se vai su siti come Vita Boys e Vita lounge puoi vedere un sacco di giochi già usciti e in uscita con canoni un pò più adulti e dall'orientamento più da videogioco classico.
Per un viaggio in treno hai l'imbarazzo della scelta,la conversione di Minecraft è ottima poi ci sono giochi d'azione per tutti i gusti e va detto che la PSV ha un ergonomia e dei controlli perfetti(i due analog stick stupiscono negli FPS).


Senza memory, mi da solo la console completa di scatola e tutto praticamente nuovo, presa a dicembre.
Ma la memory è necessaria per i giochi digitali o anche per i salvataggi dei fisici? Mi pare di aver capito che ha una memoria interna o sbaglio?

#17
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Senza memory, mi da solo la console completa di scatola e tutto praticamente nuovo, presa a dicembre.
Ma la memory è necessaria per i giochi digitali o anche per i salvataggi dei fisici? Mi pare di aver capito che ha una memoria interna o sbaglio?


La memoria interna è molto limitata. Nella versione 2000 hai 1GB. In ogni caso la forza della console è il DD (che aumenta molto la portabilità, visto che puoi andare in giro con molti giochi in una volta). Consiglio anche io 16 GB.

Comunque 100 euro, usata e senza memoria non è così a buon mercato

#18
-R9-

-R9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

La memoria interna è molto limitata. Nella versione 2000 hai 1GB. In ogni caso la forza della console è il DD (che aumenta molto la portabilità, visto che puoi andare in giro con molti giochi in una volta). Consiglio anche io 16 GB.

Comunque 100 euro, usata e senza memoria non è così a buon mercato

Dici? Io a meno di 90 in garanzia non ne ho trovate.. trovo solo modelli vecchi sotto quel prezzo.
Tra l'altro io sono un patito del retail quindi è difficile che comprerei digitale. . Pure sulla home non ne ho neanche mezzo ne dlc ecc (sono un vecchio lo so)

Modificata da -R9-, 17 April 2016 - 04:12 PM.


#19
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dici? Io a meno di 90 in garanzia non ne ho trovate.. trovo solo modelli vecchi sotto quel prezzo.
Tra l'altro io sono un patito del retail quindi è difficile che comprerei digitale. . Pure sulla home non ne ho neanche mezzo ne dlc ecc (sono un vecchio lo so)

Lascia perdere la garanzia,fai conto che la MS da 16gb costa più di 40€ ed è obbligatoria quindi fatti due conti perchè girando su kijiji e subito.it puoi trovare affari migliori.

Secondo me quando compri una Ps Vita devi guardare prima di tutto che sia il primo modello quello con lo schermo OLED,poi se ha la MS e come ho detto 16gb è il minimo sindacale perchè anche se preferibilmente compri retail alcuni giochi sono solo in DD tipo Soul Sacrifice Delta,e anche gli indie sono quasi sempre in DD,altro fattore sono gli aggiornamenti dei giochi.

Il prezzo giusto per me è comunque tra i 90 e i 120€ se rispetta i requisiti minimi che ho scritto.


Modificata da Nick0, 17 April 2016 - 07:22 PM.


#20
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Il prezzo ufficiale della 16gb è 35e, controlla su amazon quando torna in stock dal rivenditore ufficiale, purtroppo va e viene



#21
-R9-

-R9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Sinceramente non comprerei mai un usato da un privato fuori garanzia per un risparmio di qualche decina di euro

#22
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Interessa anche a me l'argomento.

Scusate, ma dove trovate psvita a prezzi così bassi (parlate di 90-120 con oled e comprese di memory card)? Intendete usate spero.

 

Io è da un po' che valuto la cosa e forse ho trovato vicino a casa il primo modello (pch-1004, oled quindi) a 129 euro e senza memory card e mi è sembrato il prezzo più basso visto fino ad ora anche cercando su web.



#23
-R9-

-R9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33

Interessa anche a me l'argomento.
Scusate, ma dove trovate psvita a prezzi così bassi (parlate di 90-120 con oled e comprese di memory card)? Intendete usate spero.
 
Io è da un po' che valuto la cosa e forse ho trovato vicino a casa il primo modello (pch-1004, oled quindi) a 129 euro e senza memory card e mi è sembrato il prezzo più basso visto fino ad ora anche cercando su web.


Il modello che dici tu con memory la si trova a molto meno. . Sotto i 100 euro senza problemi su subito e kijiji, ma tu vai in fiducia comprando una console vecchia di anni da uno sconosciuto senza una garanzia?

#24
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il modello che dici tu con memory la si trova a molto meno. . Sotto i 100 euro senza problemi su subito e kijiji, ma tu vai in fiducia comprando una console vecchia di anni da uno sconosciuto senza una garanzia?

Ah, ok, allora parliamo di usato. No, infatti non andavo sulla fiducia (a meno di conoscere la persona o per un prezzo veramente basso in assenza di alternative), specie su console portatili che per vari motivi sono più vissute.

Io quel modello al prezzo che ho citato lo trovavo nuovo come fondo di magazzino di un negozio.


Modificata da MIK0, 18 April 2016 - 11:22 AM.


#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Si parliamo di usato perché il buon R9 parlava di comprarla da un amico a 100 euro, senza memory.

#26
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Si parliamo di usato perché il buon R9 parlava di comprarla da un amico a 100 euro, senza memory.

Ah ok, scusate. Pensavo non fosse inteso in senso stretto.

Devo desumere che quel prezzo che ho trovato per una nuova sia buono a questo punto. Io quasi mi lancerei.



#27
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Ah ok, scusate. Pensavo non fosse inteso in senso stretto.

Devo desumere che quel prezzo che ho trovato per una nuova sia buono a questo punto. Io quasi mi lancerei.

Oled a 129 è un buon/ottimo prezzo. Come hw per me il primo modello è nettamente superiore grazie al display di qualità maggiore, con circa 30 euro poi ti porti a casa una 16gb che ti basterà per sempre.

La console imho merita tantissimo, e se ti piacciono in particolare titoli giapponesi e indie troverai il paradiso. Non dimentichiamo poi che sono comunque usciti anche AAA first party come Uncharted GA, Killzone, Resistance ecc. quindi di roba da giocare ne avrai moltissima.



#28
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Oled a 129 è un buon/ottimo prezzo. Come hw per me il primo modello è nettamente superiore grazie al display di qualità maggiore, con circa 30 euro poi ti porti a casa una 16gb che ti basterà per sempre.

La console imho merita tantissimo, e se ti piacciono in particolare titoli giapponesi e indie troverai il paradiso. Non dimentichiamo poi che sono comunque usciti anche AAA first party come Uncharted GA, Killzone, Resistance ecc. quindi di roba da giocare ne avrai moltissima.

Sì, essenzialmente lo farei per le esclusive e quel genere di giochi.



#29
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, essenzialmente lo farei per le esclusive e quel genere di giochi.

Esclusive a parte ci sono certi giochi che su PS Vita brillano particolarmente,io ho giocato Terraria e ho appena preso Minecraft e sono favolosi e gli indie in generale come già detto sono un altro punto di forza.

Comunque se dovessero fare la versione occidentale di Dragon Quest Builders più altri giochi promettenti vedrai i cappelli da asino volare al vento e tutti a ricomprarsi la PSV.

Quindi secondo me se hai problemi a fidarti dell'usato e sei convinto dell'acquisto te la puoi anche comprare nuova di pacca ma non so se si trova ancora la OLED,vedi un pò da GS e gli ipermercati cosa trovi.



#30
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Esclusive a parte ci sono certi giochi che su PS Vita brillano particolarmente,io ho giocato Terraria e ho appena preso Minecraft e sono favolosi e gli indie in generale come già detto sono un altro punto di forza.

Comunque se dovessero fare la versione occidentale di Dragon Quest Builders più altri giochi promettenti vedrai i cappelli da asino volare al vento e tutti a ricomprarsi la PSV.

Quindi secondo me se hai problemi a fidarti dell'usato e sei convinto dell'acquisto te la puoi anche comprare nuova di pacca ma non so se si trova ancora la OLED,vedi un pò da GS e gli ipermercati cosa trovi.

Conta però che io gioco soprattutto su pc, quindi soprattutto con titoli come Minecraft sono già coperto con la versione che ritengo la migliore. Per tutto il resto però sono d'accordo. Purtroppo per il momento devo limitarmi alle console portatili per ragioni di spazio, ma ho visto molti titoli che mi interessano oltre al catalogo dei titoli retrocompatibili.

Come dicevo sopra, in teoria ne ho trovata una nuova OLED (pch-1004) in un negozio vicino a casa al prezzo indicato sopra, in questi giorni vado e a questo punto se è ancora lì la prendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo