Vai al contenuto

Ghost in the ShellScarlett Johansson, Michael Pitt, Takeshi Kitano, Juliette Binoche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

#271
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Dunque , avendo un po' più tempo.

Il film si lascia guardare e seguire , belle le scenografie , la città meno plasticosa di come appare nei trailers. Gli attori se la cavano egregiamente ,magari mi sarebbe piaciuto un nome un po' più altisonante per il villain , visto il budget si sono persi in un bicchier d'acqua, intendiamoci , per mè non è

Spoiler
 ,ma 
Spoiler
, anche se il risultato finale non cambia. La regia pulita , non eccezionale perchè di fatto le scene più belle sono "copiate" dall'opera di Oshii ( mi è piaciuto anche il lontano omaggio anche se  ho capito che hanno gli stessi colori,ma un beagle non è un basset hound ).

Manca tutta l'introspezione dell'opera originale ,ma non lo fa un brutto film semplicemente un buon film d'azione in salsa cyberpunk . Tra i vari problemi c'è il fatto che mi ha ricordato l'effetto John Carter , praticamente sembra un film che si ispira ad un altro , quando invece è al contrario. In troppi lo hanno visto come un volgare clone di Matrix , senza capire che non c'entra nulla se non il fatto chè è stato al contrario , anche se le sorelle poi sono andate per i fatti loro.

Torno a pensare che l'impostazione pubblicitaria sia stata sbagliata e si , per me il trailer poteva essere impostato in maniera diversa.

Contento di aver prenotato la steelbook , anche perchè al solito adesso è aumentata di prezzo.


Modificata da Gippo73, 12 April 2017 - 10:27 AM.


#272
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604

Onestamente a me non è piaciuto.

Il secondo tempo è caruccio ma il primo tempo se invertivo le scene a caso secondo me non cambiava niente.



#273
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

a me è piaciuto, se usciva agli inizi anni 2000 faceva il botto sto film ,ora non  tira più tanto ne la saga ghost ne il tipo di ambientazione. però non lo trovo brutto.



#274
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Visto ierisera.
Buon film, non c'è che dire. La megalopoli iperfuturistica mi è piaciuta un sacco, così come le musiche.
Unico neo, secondo me , l'attrice protagonista. Non che Scarlett non sia brava/bella eh, ma secondo non è proprio il suo ruolo. Avrei dato la mano del mio vicino di casa per vedere la Milla Jovovich di 10 anni fa. Sarebbe stata PERFETTA.
Comunque consigliatissimo agli amanti del genere.
La mia ragazza che non sapeva nulla del manga, ha gradito comunque il film

#275
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

Finalmente ieri l'ho visto anche io e devo dire mi aspettavo molto di peggio. Sia chiaro la saga originale è ben altra cosa, sia per profondità che per trama vera e propria, ma l'ho trovato cmq un film gradevole. L'unico difetto vero e proprio è che i personaggi (a parte il maggiore e forse Batou) sembrano delle sagome di cartone, ma già così ho sentito gente che si lamentava della lentezza del film, figuriamoci se avessero dedicato più tempo al cast. Credo che il film abbia pagato il fatto di essere uscito in ritardo, nel senso che GITS effettivamente ha anticipato molte delle tematiche presenti nel film, ma è stato citato e copiato talmente tanto che ormai sa di già visto.



#276
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

Visto ierisera.
Buon film, non c'è che dire. La megalopoli iperfuturistica mi è piaciuta un sacco, così come le musiche.
Unico neo, secondo me , l'attrice protagonista. Non che Scarlett non sia brava/bella eh, ma secondo non è proprio il suo ruolo. Avrei dato la mano del mio vicino di casa per vedere la Milla Jovovich di 10 anni fa. Sarebbe stata PERFETTA.
Comunque consigliatissimo agli amanti del genere.
La mia ragazza che non sapeva nulla del manga, ha gradito comunque il film

 

La jovovich era bellissima, innegabile, ma non ha le tette di motoko (specialmente quello di SAC).

 

 

Piuttosto, non mi è piaciuto come hanno fatto Batou.

Nel film il personaggio funzionava, però per interpretarlo ci avrei visto TROPPO bene Swarzy di qualche anno fa (con relativo doppiatore italiano).

 

Il batou del film è più simile a quello di SAC piuttosto che a quello dei due lungometraggi, che è molto più silenzioso, introspettivo e serioso e molto meno cazzone.

 

Anche Motoko l'ho trovata molto diversa rispetto all'anime: nel primo film parla poco ed è "superiore" agli eventi, piuttosto è molto riflessiva, per non dire molto più badass, qui invece si fa tremila viaggi mentali ed è molto più debole caratterialmente.

 

 

 

Riporto alcuni commenti di giapponesi tradotti:

 

Come vi ho scritto sarebbe stato PEGGIO un'asiatica a caso per i giapponesi che metterci la Scarlet  :jj:

 

L'unica attrice possibile era rinko kikuchi che però non sappiamo se fosse disponibile (il cast del film è stato fatto in fretta e furia) inoltre almeno diversi anni fa non era molto pratica con l'inglese. Gli anglosassoni trovano poco rispettoso doppiare un attore con un'altro straniero ed è il motivo per cui Kitano lo hanno fatto recitare in giapponese...

Ma perchè ? secondo voi il maggiore aveva l'aspetto di un'asiatica ?

Viso squadrato, occhi CHIARI, discretamente alta e con curve da paura, proprio l'aspetto di una giapponese, per non parlare del lato caratteriale.

 

Non oso immaginare lo schifo che sarebbe venuto fuori con la kikuchi, una mezza sega con la capoccia a palla


Modificata da Vexem, 13 April 2017 - 11:42 PM.


#277
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
La jovovich era bellissima, innegabile, ma non ha le tette di motoko (specialmente quello di SAC).
 
 
Piuttosto, non mi è piaciuto come hanno fatto Batou.
Nel film il personaggio funzionava, però per interpretarlo ci avrei visto TROPPO bene Swarzy di qualche anno fa (con relativo doppiatore italiano).
 
Il batou del film è più simile a quello di SAC piuttosto che a quello dei due lungometraggi, che è molto più silenzioso, introspettivo e serioso e molto meno cazzone.
 
Anche Motoko l'ho trovata molto diversa rispetto all'anime: nel primo film parla poco ed è "superiore" agli eventi, piuttosto è molto riflessiva, per non dire molto più badass, qui invece si fa tremila viaggi mentali ed è molto più debole caratterialmente.
 
 
 
Ma perchè ? secondo voi il maggiore aveva l'aspetto di un'asiatica ?
Viso squadrato, occhi CHIARI, discretamente alta e con curve da paura, proprio l'aspetto di una giapponese, per non parlare del lato caratteriale.
 
Non oso immaginare lo schifo che sarebbe venuto fuori con la kikuchi, una mezza sega con la capoccia a palla


Non è il giusto linguaggio da usare sul forum, questo.

#278
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Però mi ha steso  :gad2:



#279
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 
La jovovich era bellissima, innegabile, ma non ha le tette di motoko (specialmente quello di SAC).
 
 
Piuttosto, non mi è piaciuto come hanno fatto Batou.
Nel film il personaggio funzionava, però per interpretarlo ci avrei visto TROPPO bene Swarzy di qualche anno fa (con relativo doppiatore italiano).
 
Il batou del film è più simile a quello di SAC piuttosto che a quello dei due lungometraggi, che è molto più silenzioso, introspettivo e serioso e molto meno cazzone.
 
Anche Motoko l'ho trovata molto diversa rispetto all'anime: nel primo film parla poco ed è "superiore" agli eventi, piuttosto è molto riflessiva, per non dire molto più badass, qui invece si fa tremila viaggi mentali ed è molto più debole caratterialmente.
 
 
 
Ma perchè ? secondo voi il maggiore aveva l'aspetto di un'asiatica ?
Viso squadrato, occhi CHIARI, discretamente alta e con curve da paura, proprio l'aspetto di una giapponese, per non parlare del lato caratteriale.
 
Non oso immaginare lo schifo che sarebbe venuto fuori con la kikuchi, una mezza sega con la capoccia a palla

come dire che se devi fare un live action di street fighter prendiamo Scoot Adkins a interpretare Ryu perché tanto nel videogioco il personaggio non sembra giapponese

#280
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

come dire che se devi fare un live action di street fighter prendiamo Scoot Adkins a interpretare Ryu perché tanto nel videogioco il personaggio non sembra giapponese

Perché no, visto che sono loro che si ostinano a creare personaggi dalle sembianze occidentali.

Ryu è un caso limite, visto che sembra John cena con la divisa da karate; ogni caso un Ryu 'giapponese' già è stato sperimentato, e rasenta il ridicolo.

 

Spoiler

 

 

Anche se leggendo in giro sembra che stiano facendo un nuovo SF, con questo attore.

 

Spoiler

 

E ci prende abbastanza.

In ogni caso è Americano, quindi questa cosa non mi stupisce.

 

 

Come in ogni ambito, va usato il cervello, e non la pancia della fanbase.
Nel film di gits hanno usato sapientemente un misto di attori orientali e occidentali.
Saito, Togusa e Aramaki erano decisamente appropriati da orientali, Motoko e Batou non lo sarebbero certamente stati.


Inviato dal mio MI 5


Modificata da Vexem, 14 April 2017 - 09:24 AM.


#281
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

La jovovich era bellissima, innegabile, ma non ha le tette di motoko (specialmente quello di SAC).

 

 

Piuttosto, non mi è piaciuto come hanno fatto Batou.

Nel film il personaggio funzionava, però per interpretarlo ci avrei visto TROPPO bene Swarzy di qualche anno fa (con relativo doppiatore italiano).

 

Il batou del film è più simile a quello di SAC piuttosto che a quello dei due lungometraggi, che è molto più silenzioso, introspettivo e serioso e molto meno cazzone.

 

 

Se il batou di Sac è un "cazzone" quello del manga cos'è ? :gad2:  Anche la motoko di Masamune shirow non ha niente a che fare con quella di Oshii e quella vista in SAC (giusto quella di Arise ci si avvicina un po'). L'atteggiamento a tratti "cazzone" del film live sia di batou che di motoko sono secondo me una citazione al manga.

 

tumblr_nwxv3eswPh1ujwd5so1_500.png

 

http://i66.photobuck...65.jpg~original

 

 

Dato che gli stessi giapponesi hanno manipolato l'originale come meglio credevano le accuse di mancata "fedeltà" sono stupide...

 

Comunque nel film del 1995 in una scena motoko da del gaijin(viso pallido) ad un tizio (quello che analizza il marionettista). Poi a quanto pare gli occhi azzurri sono un marchio della compagnia che costruisce corpi artificiali in quel film. Colore degli occhi e dei capelli significano poco. Nel suddetto film ha anche un colore della pelle più scuro meno "pallido" rispetto alla ginoide del marionettista. La misura del seno, l'altezza etc dato che parliamo di una "bambola" non li userei come scusa. Ci sono giapponesi che hanno quei lineamenti, quindi? In sac motoko è alta 168 cm quindi nulla di eccezionale, è la stessa altezza di Rinko Kikuchi. La scarlet è appena 160 cm :gad2: ... 


Modificata da francescoG1, 14 April 2017 - 09:51 AM.


#282
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

 

Se il batou di Sac è un "cazzone" quello del manga cos'è ? :gad2:  Anche la motoko di Masamune shirow non ha niente a che fare con quella di Oshii e quella vista in SAC (giusto quella di Arise ci si avvicina un po'). L'atteggiamento a tratti "cazzone" del film live sia di batou che di motoko sono una chiara citazione al manga.

 

tumblr_nwxv3eswPh1ujwd5so1_500.png

 

http://i66.photobuck...65.jpg~original

 

 

Dato che gli stessi giapponesi hanno manipolato l'originale come meglio credevano le accuse di mancata "fedeltà" sono stupide...

Infatti parlavo di "fedeltà" al lungometraggio, non al manga (che neanche ho letto), visto che il film si è in gran parte ispirato ai  primi due film di oshii.

La motoko del film non è cazzona, è semplicemente assorta dall'inizio alla fine del film in un turbine di seghe mentali.

Non sembra neanche avere la leadership della Section 9.

 

Vale sempre però la legge che ogni gits è una reinterpretazione, quindi non necessariamente tutti i personaggi devono avere una loro coerenza.


Modificata da Vexem, 14 April 2017 - 09:42 AM.


#283
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
IMHO è inutile parlare ancora di fedeltà, whitewashing e paragoni vari. Il film non è andato per altri motivi , in primi il disinteresse del pubblico.

#284
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Che ne pensate? (rivolto a chi l'ha visto) Vorrei andare a vederlo domani



#285
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78985

se leggi le precedenti 10 pagine lo scoprirai cosa ne pensano gli altri......come per magia

:D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo