Vai al contenuto

Ghost in the ShellScarlett Johansson, Michael Pitt, Takeshi Kitano, Juliette Binoche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

#226
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

E fino ad un certo punto ci riesce anche: almeno fin quando non si tratta di approfondire quelle parti che  nell'anime entrano nel metafisico. Il coraggio di fare un passo in più non c'è stato (non che me lo aspettassi), e allora ecco che nel finale ci si arrabatta un pò inventando a piene mani, fino ad un ending che lascia un certo amaro in bocca.

 

 

Più che altro 

Spoiler


Modificata da francescoG1, 31 March 2017 - 01:37 PM.


#227
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9395

 
Più che altro 

Spoiler


Può essere, anche se non credo che ci saranno seguiti, quindi difficile che vogliano rigiocarsi il personaggio.. Però chissà, tutto è possibile, anzi speriamo.

#228
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936
Flop di incassi per GITS in USA solo $20M ... pochino

#229
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

si sapeva

 

è fuori tempo massimo un film su gits



#230
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

non sono sorpreso, saranno andati a vederlo per curiosità solo che conosce l'opera originale.



#231
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tornato ora dal cinema.

Commento a caldo che riassume il mio parere: si doveva e poteva fare di più, alla fine il film è appena sufficiente ma almeno tenta di ricalcare in buona parte le tematiche originali senza sviare troppo.

Cosa mi è piaciuto di più: alcune scene d'azione davvero ben riprodotte (ma guarda caso trattasi solo di quelle scene riprese dal film di Oshii), la realizzazione della città, tematiche (anche se appena accennate, versione easy per gli americani in tutto e per tutto), Batou ed Aramaki.

Cosa non mi è piaciuto assolutamente: scarlett johansson, penso sia stata una recitazione disastrosa su tutti i fronti, non è adatta fisicamente alla parte, non è stata in grado di trasmettere la personalità nè alcuna sfaccettatura caratteriale del maggiore, movenze assolutamente forzate che scadono quasi nel ridicolo, ma soprattutto ha toppato alla grande la mimica facciale (doveva farne una sola, ma fatta bene, non è riuscita a fare neanche questo).



#232
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Non è abbastanza fracassone per il pubblico generalista e non porta il marchio Marvel o DC. È roba "straniera". Anche pacific rim andò male in USA ed è a malapena stato "salvato" grazie ai cinesi. In giappone e cina esce il 7 aprile. In giappone non mi aspetto nulla. La vera incognita è come reagirà il mercato cinese. Al di fuori degli usa sta a 40 milioni per un totale di quasi 60. 

 

La cosa divertente è che i fanatici o almeno alcuni credo sia colpa del pessimo adattamento. Si certo come no, la verità è proprio che il cyberpunk specie di questo tipo non va di moda. Matrix è riuscito ad avere successo solo grazie al suo essere sborone e al tempo stesso avere una certa profondità.

 

Con una fanbase del genere in USA non potevi sperare di meglio anche se fosse stato più "fedele". Ci si dimentica che Oshii è stato il primo ad adattare a modo suo un concept già esistente, ci sono numerose differenze con lo stile di Shirow.


Modificata da francescoG1, 02 April 2017 - 09:05 PM.


#233
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non è abbastanza fracassone per il pubblico generalista e non porta il marchio Marvel o DC. È roba "straniera". Anche pacific rim andò male in USA ed è a malapena stato "salvato" grazie ai cinesi. In giappone e cina esce il 7 aprile. In giappone non mi aspetto nulla. La vera incognita è come reagirà il mercato cinese. Al di fuori degli usa sta a 40 milioni per un totale di quasi 60. 

 

La cosa divertente è che i fanatici o almeno alcuni credo sia colpa del pessimo adattamento. Si certo come no, la verità è proprio che il cyberpunk specie di questo tipo non va di moda. Matrix è riuscito ad avere successo solo grazie al suo essere sborone e al tempo stesso avere una certa profondità.

 

Con una fanbase del genere in USA non potevi sperare di meglio anche se fosse stato più "fedele". Ci si dimentica che Oshii è stato il primo ad adattare a modo suo un concept già esistente, ci sono numerose differenze con lo stile di Shirow.

Mi viene da ridere. Con questa uscita ne hanno approfittato per fare uscire nei cinema USA GITS di Oshii , se ti va leggi questa recensione , questo davvero non ha mai visto o sentito parlare di GITS , parla di sequenze in CGI per cui si riferisce al 2.0 :

http://www.austinchr...6-03-22/138252/

 

Concordo con il fatto che il cyberpunk non ha molto successo , a parte Matrix e Blade Runner e Tron ( a modo suo ) ci sono bei film come Strange Days o Johnny Mnemonic ad esempio che non hanno avuto lo stesso successo. Però non penso proprio c'entri il marchio , è proprio che alla massa non piace. 

Non so dove abiti , ma se guardi in quante sale lo fanno ti renderai conto che in molti cinema non lo hanno preso proprio in considerazione , ed è Universal come distribuzione , quindi ha una bella rete , eppure nella mia provincia non c'è neanche un cinema che lo proietta , come in molte della mia regione.


Modificata da Gippo73, 03 April 2017 - 11:38 AM.


#234
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

a me strange days mi fece cagare. Lo vidi con tutta la buona volontà ma ricordo che non mi colpì particolarmente

 

lo rivedrò forse un giorno



#235
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non ho letto il manga né visto l'anime. L'ho trovato un film recitato male(lo rivedrò in lingua originale, magari Scarlett ha avuto l'interpretazione rovinata dal doppiaggio), visivamente banale (sopratutto la città, mamma mia che banalità..): certi scorci (pochi) si salvano, ma tutto sommato davvero roba banalotta. La prima scena d'azione di lei nel film solo a me è sembrata una citazione di matrix? So ben conscio del fatto che i watchowski si sono ispirato proprio a quest'opera, però..

 

Poi con una storia potenzialmente interessante ma che appena può dire un po' di più sembra bloccarsi. Boh. Per me bocciato.



#236
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

Non ho letto il manga né visto l'anime. L'ho trovato un film recitato male(lo rivedrò in lingua originale, magari Scarlett ha avuto l'interpretazione rovinata dal doppiaggio), visivamente banale (sopratutto la città, mamma mia che banalità..): certi scorci (pochi) si salvano, ma tutto sommato davvero roba banalotta. La prima scena d'azione di lei nel film solo a me è sembrata una citazione di matrix? So ben conscio del fatto che i watchowski si sono ispirato proprio a quest'opera, però..

 

Poi con una storia potenzialmente interessante ma che appena può dire un po' di più sembra bloccarsi. Boh. Per me bocciato.

sento molti parlare di una scarlett cagnissima nel film

 

davvero cosi scarsa? eppure doveva fare 2 o 3 espressioni  :asd:



#237
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

sento molti parlare di una scarlett cagnissima nel film

 

davvero cosi scarsa? eppure doveva fare 2 o 3 espressioni  :asd:

Di base a me lei non piace come attrice. Pensa che gli unici due ruoli in cui l'ho trovata convincente per davvero sono stati in due film diretti da registi veramente in gamba: Lost in Translation e Match Point (qui in stato di grazia cast e pure regista imho). Per il resto è un'attrice che non mi paice di base..



#238
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Visto sabato, film dal look sci-fi ben realizzato e squisitamente retro, ispirato agli stilemi di fine anni 80.
Consiglio la visione a tutti gli appassionati del genere, siamo ben lontani da altri tentativi di portare a Hollywood prodotti giapponesi.
Il film è godibile anche per i non appassionati di animazione nipponica e per chi non conosce il prodotto originale.

Rimane un po' (tanto) amaro in bocca al pensiero di ciò che il film è (un ottimo prodotto, imho) e di ciò che avrebbe potuto essere.
Il film di Sanders prende ispirazione a piene mani dal film d'animazione di Mamoru Oshii, ma aldilà dell'ispirazione visiva (fantastica ed evidente in molteplici scene) ha davvero poco a che vedere con il lavoro del compianto regista giapponese.
Si fa prima a contare le parti attinenti rispetto a tutto il resto (completamente inventato).
Del resto anche il film di Oshii non è che fosse poi così attinente al primo volume del Manga di Masamune Shirow, se vogilamo essere precisi.

E' che sul film di Sanders l'introspezione filosofica/metafisica è quasi completamente assente, e tutto il focus si sposta sul personaggio del Maggiore, al centro delle scene come in nessuno degli altri lavori.
Da un certo punto di vista è comprensibile forse, certe idee che erano sensazionali, moderne e mindblowing nei primi anni 90, suonano sicuramente meno "nuove" oggi (la rete, individualità vs collettività, etc)
Rimane cmq quel certo amaro in bocca al pensiero di ciò che il film di Sanders avrebbe potuto essere.


Continuo a ribadire che se capisco la delusione per i fan storici di GiS, non si può in nessun modo a mio avviso parlare di "brutto film".

Modificata da Akumasama, 04 April 2017 - 11:30 AM.


#239
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Visto sabato, film dal look sci-fi ben realizzato e squisitamente retro, ispirato agli stilemi di fine anni 80.
Consiglio la visione a tutti gli appassionati del genere, siamo ben lontani da altri tentativi di portare a Hollywood prodotti giapponesi.
Il film è godibile anche per i non appassionati di animazione nipponica e per chi non conosce il prodotto originale.

Rimane un po' (tanto) amaro in bocca al pensiero di ciò che il film è (un ottimo prodotto, imho) e di ciò che avrebbe potuto essere.
Il film di Sanders prende ispirazione a piene mani dal film d'animazione di Mamoru Oshii, ma aldilà dell'ispirazione visiva (fantastica ed evidente in molteplici scene) ha davvero poco a che vedere con il lavoro del compianto regista giapponese.
Si fa prima a contare le parti attinenti rispetto a tutto il resto (completamente inventato).
Del resto anche il film di Oshii non è che fosse poi così attinente al primo volume del Manga di Masamune Shirow, se vogilamo essere precisi.

E' che sul film di Sanders l'introspezione filosofica/metafisica è quasi completamente assente, e tutto il focus si sposta sul personaggio del Maggiore, al centro delle scene come in nessuno degli altri lavori.
Da un certo punto di vista è comprensibile forse, certe idee che erano sensazionali, moderne e mindblowing nei primi anni 90, suonano sicuramente meno "nuove" oggi (la rete, individualità vs collettività, etc)
Rimane cmq quel certo amaro in bocca al pensiero di ciò che il film di Sanders avrebbe potuto essere.


Continuo a ribadire che se capisco la delusione per i fan storici di GiS, non si può in nessun modo a mio avviso parlare di "brutto film".

Brutto no, personalmente però l'ho bocciato. Dai parliamoci chiaro, nel film non si percepsice (secondo me eh) una realtà alternativa al film stesso, cosa che invece un Blade Runner faceva benissimo. Pare tutto circoscritto, impostato. Visivamente non si può dire che sia realzizato male dal pdv squisitamente tecnico, ma aritisticamente, bene o male sa tutto di già visto, e cosa più importante, non dice nulla. Dopo aver visto blade runner cisi ricorda della pubblicità della coca cola, dei neon e tutto, per rimanere all'ambientazione. QUi non rimane nulla, quindi il look non è così curato come si vuol far trasparire per me. Fermo restando che stiamo parlando a livelli alti



#240
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Visto sabato, film dal look sci-fi ben realizzato e squisitamente retro, ispirato agli stilemi di fine anni 80.
Consiglio la visione a tutti gli appassionati del genere, siamo ben lontani da altri tentativi di portare a Hollywood prodotti giapponesi.
Il film è godibile anche per i non appassionati di animazione nipponica e per chi non conosce il prodotto originale.

Rimane un po' (tanto) amaro in bocca al pensiero di ciò che il film è (un ottimo prodotto, imho) e di ciò che avrebbe potuto essere.
Il film di Sanders prende ispirazione a piene mani dal film d'animazione di Mamoru Oshii, ma aldilà dell'ispirazione visiva (fantastica ed evidente in molteplici scene) ha davvero poco a che vedere con il lavoro del compianto regista giapponese.
Si fa prima a contare le parti attinenti rispetto a tutto il resto (completamente inventato).
Del resto anche il film di Oshii non è che fosse poi così attinente al primo volume del Manga di Masamune Shirow, se vogilamo essere precisi.

E' che sul film di Sanders l'introspezione filosofica/metafisica è quasi completamente assente, e tutto il focus si sposta sul personaggio del Maggiore, al centro delle scene come in nessuno degli altri lavori.
Da un certo punto di vista è comprensibile forse, certe idee che erano sensazionali, moderne e mindblowing nei primi anni 90, suonano sicuramente meno "nuove" oggi (la rete, individualità vs collettività, etc)
Rimane cmq quel certo amaro in bocca al pensiero di ciò che il film di Sanders avrebbe potuto essere.


Continuo a ribadire che se capisco la delusione per i fan storici di GiS, non si può in nessun modo a mio avviso parlare di "brutto film".

Oshii non è morto, certo non realizza più tanti film come un tempo però sarebbe ancora vivo :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo