Vai al contenuto

Risk Of Rain-Action a furia di pixelsAction con elementi Roguelike e livelli generati casualmente.

- - - - - psvita

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Be io parlo di Vita, essendo questo un thread Vita, dei giochi pc in questo caso poco mi importa,

anche perchè questo tipo di giochi li gioco meglio (e a parere mio sono meglio sullo schermo OLED) su Vita,

con luftrauser c'entra eccome,

 

scusa non voglio apparire antipatico ma io ho giocato entrambi. Tu no.

 

I giochi non riesco a giudicarli a tenuta stagna su una console. Anche se questo fosse l'unico tra  i roguelike su vita comunque riterrei opportuno confrontarlo con roguelike disponibili altrove.

 

ho visto dei video gameplay, i movimenti sono quelli che sono, è un scelta per il gioco, poi ci sono più personaggi ognuno con delle skills diverse, e l'obbiettivo che spari,spari, schivi e spari è una cosa saputa, il gioco è uscito prima su pc, si sapeva eh,

ma è il tutto che rende un gioco divertente, detto cosi sembra la noia totale, cosa che non è,

 

 

ancora, io l'ho giocato. Tu no.

 

So qual è l'intento del titolo e proprio in quello fallisce. Non è che non l'ho compreso. Diventa frustrante perchè bilanciato male, perchè limitato nei movimenti del pg e quant'altro.

 

E' il peggior roguelike a cui ho giocato. E ne ho giocati un 15-20

 

 

Però ho abbastanza esperienza da forum da capire quando qualcuno è ormai convintissimo di qualcosa.

 

La mia l'ho detta. Mi auguro aiuti qualcuno a decidere e magari risparmiare soldi.

Amen.



#17
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

scusa non voglio apparire antipatico ma io ho giocato entrambi. Tu no.

 

I giochi non riesco a giudicarli a tenuta stagna su una console. Anche se questo fosse l'unico tra  i roguelike su vita comunque riterrei opportuno confrontarlo con roguelike disponibili altrove.

 

 

ancora, io l'ho giocato. Tu no.

 

So qual è l'intento del titolo e proprio in quello fallisce. Non è che non l'ho compreso. Diventa frustrante perchè bilanciato male, perchè limitato nei movimenti del pg e quant'altro.

 

E' il peggior roguelike a cui ho giocato. E ne ho giocati un 15-20

 

 

Però ho abbastanza esperienza da forum da capire quando qualcuno è ormai convintissimo di qualcosa.

 

La mia l'ho detta. Mi auguro aiuti qualcuno a decidere e magari risparmiare soldi.

Amen.

 

Oramai con il fallimento del mercato , è fallito anche il modo di fare della gente da forum,

prima c'erano le discussioni civili, se qualcuno avevo un certo pensiero e l'altro un altro ancora, si discuteva,

ora invece se alcune persone vedono che altre hanno da dire la propria, si mettono subito sulla difesa e se ne vanno,

cioè dai :) ,

non l'ho provato, non posso giudicare appieno, parlo dai video visti e da quello che sembra a me, ho parlato di stile visivo tra isaac (che ho provato) e questo, ho detto che preferisco questo, e non ho bisogno di giocare per capire se lo stile visivo mi piace o no,

sarà noioso? forse, ma finora su sta console tutti i pensieri e le intuizioni che ho avuto si sono realizzate,

non ho detto "la mia è una verità assoluta", ho detto che secondo me è cosi,

 

se poi tu mi scrivi l'ovvio in un gioco che è stato CREATO per sentirsi limitati,deboli,spalle al muro e in cui devi SOLO sparare e schivare, e mi vieni a dire che è noioso per questo, cosa volevi? l'avventura e gli npc con cui parlare? bo,

dragon's crown l'hai provato? una volta che ti metti l'equip più forte è tutto un premi bottone e schiva, eppure è un capolavoro e ci ho fatto 90 ore di gioco,

 

poi vabbè, ci sono i momenti in cui "la mia l'ho detta, sei fissato, amen",

perdonami ma, che tristezza.

 

 

ps: che poi ripeto, è la sezione Vita, se su 3ds o pc ci sono laffigata a me frega poco e niente, se accendo la psvita devo giocare ai giochi di quella console, non su altre.


Modificata da Beastly-Zero, 14 April 2016 - 03:07 PM.


#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Il fallimento del mercato quale? perchè quello dei vg non è mai stato così attivo.

 

Se tu dici "con luftrausers c'entra eccome" e che il gioco non è una noia senza che l'hai giocato, permetti che ti faccio notare che sono affermazioni campate per aria visto che praticamente non lo puoi sapere.

 

puoi giudicare lo stile grafico, non puoi sapere se il gioco annoia. Poi ovvio che subentrano pure fattori personali. Magari c'è chi si diverte a cliccare un mouse per ore per fare biscotti, io no. Se vedo un RL che offre meno della metà di quello che offrono altri ci sbadiglio sopra e basta.

 

L'unico collegamento con luftrausers, l'unico in assoluto, è nello stile retro grafico. Stop. Non c'è altro se non che sono videogiochi tutti e due.

 

Il problema del titolo non è che lui volutamente ti fa sentire limitato e tu devi sopravvivere e quindi è noioso. Ci sono miliardi di titoli che usano questo stratagemma in una miriade di modi diversi eppure funzionano alla grande.

Quello che conta è appunto COME fai questo. Ed è nel come che questo titolo, imho, fallisce alla grande.

Nello stesso Enter The Gungeon che ho nominato si spara, si schiva e si usano poteri vari, ma lì non ti annoi. Qui si.

 

2 sughi al pomodoro son sempre fatti col pomodoro, olio e aromi, ma uno può far schifo e l'altro essere buonissimo.

 

 

In tutti i RL che ho giocato ti senti sempre con le spalle al muro, limitato, alla perenne ricerca di risorse. E' sempre così. Qui però risulta dopo "poco" (a 6-7 ore ci sono arrivato, ma per un RL sono nulla) molto noioso. Ripetitivo nelle procedure di sopravvivenza ai nemici e nei combattimenti.

 

Tutti i nemici che arrivano nei livelli richiedono e permettono con alcuni pg solo e sempre le stesse identiche manovre. Spari spari, uh si avvicina, schivi.

 

L'IA degli stessi nemici è al limite della decenza. L'obiettivo loro è camminarti addosso. STOP. Mentre in altri RL ci son nemici che si allontanano, sparano a distanza ecc. Qui tutti faranno una sola cosa: venirti addosso.

 

Aggiungiamo a questo il mondo completamente dimensionale con un level design orribile dal punto di vista del gameplay. Ti trovi sempre e comunque su una piattaforma, che tu ci sia arrivato tramite una scala o meno. Se cadi i nemici non ti seguono (alcuni alcune volte li puoi far cadere sparando).

Il tuo sparo con i pg che ho provato va solo in orizzontale (fare al giorno d'oggi uno shooter che fa sparare solo in orizzontale fa ridere).

Non cè alcun tipo di possibilità di sfruttare l'ambiente se non nella funzione in cui, alcune volte, i nemici si bloccano contro un muro che tu invece puoi saltare e allora ti metti lì a saltare/sparare (un colpo alla volta) per 5 minuti finchè non diventano un numero gestibile.

 

Perchè si, spesso i nemici sono una matassa di 10-20 nemici diversi tutti insieme, che si muovono all'unisono uno "sopra l'altro" per fare l'unica cosa che sanno fare, venirti addosso, e quindi che fai? Quello che hai fatto sempre. Spara spara spara e quando si avvicina la matassa schiva. Ti giri spara spara e quando si avvicina la matassa si schiva. Ti giri spari e bla bla bla. Il tutto in una sola dimensione. Perchè tutto quello che fai lo fai solo dietro o davanti a te.

 

 

ps: che poi ripeto, è la sezione Vita, se su 3ds o pc ci sono laffigata a me frega poco e niente, se accendo la psvita devo giocare ai giochi di quella console, non su altre.

 

e ripeto, questo non significa che i titoli ps vita (o di qualsiasi altra piattaforma) vadano giudicati solo nel loro micromondo. Se su xbox esce un gioco di auto con 2 auto acquistabili non è che si può dire che non si può giudicare con il titolo ps4 uscito con 50 macchine da acquistare.

 

RoL è un indie uscito su pc e su ps vita. Lo giudico rispetto a tutti i RL usciti. E se fa schifo rispetto a quegli altri lo dico, non è che non lo dico perchè magari tra i RL sulla sua console spacca (cosa poi non vera)

 

Ripeto, e questo è importantissimo, che non è che non ho capito il genere, non ho compreso come funziona, non comprendo il funzionamento e bla bla bla.

 

Ho una vasta(issima) esperienza di RL. Ho una vasta(issima) esperienza di indie in generale (su pc al 70% gioco solo quelli o quasi, idem su ps vita).



#19
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fallimento del mercato quale? perchè quello dei vg non è mai stato così attivo.

 

 

Anche ai tempi di E.T. di Atari era attivissimo ma c'era troppa produzione rispetto all'effettiva qualità cosa che ha portato al crash.

Ora sicuramente non avremo mai più un crash perchè l'industria fa miliardi su miliardi grazie a chi si compra di tutto ma è un dato di fatto che qualitativamente la situazione è zoppicante visto che ogni santo gioco anche quello più atteso e dalla produzione più gargantuesca arriva nei negozi pieno di bug e con contenuti messi da parte per DLC che usciranno a partire dal mese dopo,tutta la baracca è mantenuta in piedi grazie ai supporti aggiornabili e al collegamento internet che permettono di correggere gli errori,errori che di fronte ad anni di sviluppo da parte di strutture con centinaia di lavoratori dedicati danno da pensare sulla qualità del lavoro offerta dagli impiegati nel settore.

Quindi l'affermazione fatta da Beastly non è esatta se si parla di fallimento economico ma lo è se si pensa dal punto di vista qualitativo e concettuale.

Venendo in topic invece, ROR non mi interessa gli preferisco sicuramente Axiom Verge,non mi piace la struttura casuale dei rogue preferisco i metroidvania perchè sono più studiati,UnEpic lo ho su PC ed è molto carino,sicuramente su PS Vita può essere un bell'acquisto in attesa di cose molto migliori tipo Hyper light drifter e Salt&Sanctuary.


Modificata da Nick0, 14 April 2016 - 04:25 PM.


#20
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Il fallimento del mercato quale? perchè quello dei vg non è mai stato così attivo.

 

Se tu dici "con luftrausers c'entra eccome" e che il gioco non è una noia senza che l'hai giocato, permetti che ti faccio notare che sono affermazioni campate per aria visto che praticamente non lo puoi sapere.

 

puoi giudicare lo stile grafico, non puoi sapere se il gioco annoia. Poi ovvio che subentrano pure fattori personali. Magari c'è chi si diverte a cliccare un mouse per ore per fare biscotti, io no. Se vedo un RL che offre meno della metà di quello che offrono altri ci sbadiglio sopra e basta.

 

L'unico collegamento con luftrausers, l'unico in assoluto, è nello stile retro grafico. Stop. Non c'è altro se non che sono videogiochi tutti e due.

 

Il problema del titolo non è che lui volutamente ti fa sentire limitato e tu devi sopravvivere e quindi è noioso. Ci sono miliardi di titoli che usano questo stratagemma in una miriade di modi diversi eppure funzionano alla grande.

Quello che conta è appunto COME fai questo. Ed è nel come che questo titolo, imho, fallisce alla grande.

Nello stesso Enter The Gungeon che ho nominato si spara, si schiva e si usano poteri vari, ma lì non ti annoi. Qui si.

 

2 sughi al pomodoro son sempre fatti col pomodoro, olio e aromi, ma uno può far schifo e l'altro essere buonissimo.

 

 

In tutti i RL che ho giocato ti senti sempre con le spalle al muro, limitato, alla perenne ricerca di risorse. E' sempre così. Qui però risulta dopo "poco" (a 6-7 ore ci sono arrivato, ma per un RL sono nulla) molto noioso. Ripetitivo nelle procedure di sopravvivenza ai nemici e nei combattimenti.

 

Tutti i nemici che arrivano nei livelli richiedono e permettono con alcuni pg solo e sempre le stesse identiche manovre. Spari spari, uh si avvicina, schivi.

 

L'IA degli stessi nemici è al limite della decenza. L'obiettivo loro è camminarti addosso. STOP. Mentre in altri RL ci son nemici che si allontanano, sparano a distanza ecc. Qui tutti faranno una sola cosa: venirti addosso.

 

Aggiungiamo a questo il mondo completamente dimensionale con un level design orribile dal punto di vista del gameplay. Ti trovi sempre e comunque su una piattaforma, che tu ci sia arrivato tramite una scala o meno. Se cadi i nemici non ti seguono (alcuni alcune volte li puoi far cadere sparando).

Il tuo sparo con i pg che ho provato va solo in orizzontale (fare al giorno d'oggi uno shooter che fa sparare solo in orizzontale fa ridere).

Non cè alcun tipo di possibilità di sfruttare l'ambiente se non nella funzione in cui, alcune volte, i nemici si bloccano contro un muro che tu invece puoi saltare e allora ti metti lì a saltare/sparare (un colpo alla volta) per 5 minuti finchè non diventano un numero gestibile.

 

Perchè si, spesso i nemici sono una matassa di 10-20 nemici diversi tutti insieme, che si muovono all'unisono uno "sopra l'altro" per fare l'unica cosa che sanno fare, venirti addosso, e quindi che fai? Quello che hai fatto sempre. Spara spara spara e quando si avvicina la matassa schiva. Ti giri spara spara e quando si avvicina la matassa si schiva. Ti giri spari e bla bla bla. Il tutto in una sola dimensione. Perchè tutto quello che fai lo fai solo dietro o davanti a te.

 

 

e ripeto, questo non significa che i titoli ps vita (o di qualsiasi altra piattaforma) vadano giudicati solo nel loro micromondo. Se su xbox esce un gioco di auto con 2 auto acquistabili non è che si può dire che non si può giudicare con il titolo ps4 uscito con 50 macchine da acquistare.

 

RoL è un indie uscito su pc e su ps vita. Lo giudico rispetto a tutti i RL usciti. E se fa schifo rispetto a quegli altri lo dico, non è che non lo dico perchè magari tra i RL sulla sua console spacca (cosa poi non vera)

 

Ripeto, e questo è importantissimo, che non è che non ho capito il genere, non ho compreso come funziona, non comprendo il funzionamento e bla bla bla.

 

Ho una vasta(issima) esperienza di RL. Ho una vasta(issima) esperienza di indie in generale (su pc al 70% gioco solo quelli o quasi, idem su ps vita).

 

Capisco che hai più esperienza nel genere,

ma qua non si parla di chi ce l'ha più lungo,

non è che se te hai giocato a più giochi di questo genere allora io non posso dire lamia a riguardo solo perchè non ci ho giocato,

io parlo di struttura, e parlando della piccolassima parentesi (visto che non è rilevante ai fini del discorso) di luftrausers, ripeto,

è simile, in quest'ultimo più sei bravo, più le orde di aerei o chicchesia ti viene addosso, ESATTAMENTE come hai descritto te parlando di risk of rain, non hanno una strategia, ti sparano e ti vengono addosso, punto, sei tu che fai la scena,

schivi, spari, schivi, spari, TUTTO il tempo cosi, più resti vivo, più arrivano, e più puoi fare punti e sbloccare obbiettivi, visto che il gioco è PENSATO per farti sopravvivere più a lungo possibile, e a random a farti morire il prima possibile,

 

per non parlare della modalità hell, che se in quella normale puoi crepare dopo partite di 15 secondi, in quest'ultima puoi farlo in 7,

e ti fai 10 mila partite cosi,

ogni aereo ha le sue skill (in risk of rain ogni pg ha le sue) e in base alla combinazione cambia stile di gioco,

 

ma la meccanica è sempre quella, resisti il più a lungo possibile, spara, schiva, ORE intere cosi,

diverte?

ovviamente,

quindi dobbiamo ancora dire che non c'entra niente con risk of rain?

 

La meccanica è la medesima come hai detto tu stesso, spari, schivi, spari e schivi ancora, però è il contorno che fa la differenza, anche solo un piccolo obbiettivo DIVERTENTE ma tosto, può fare tantissima differenza in base a come è stato messo "sul piatto" (strizzo l'occhio ai tuoi esempi col sugo, che sinceramente reputo inutili :D ),

e può ribaltare la situazione e rendere un gioco un piccolo capolavoro,

anche solo 3 pixel in croce animati in un certo modo e messi in un altro, possono rendere un gioco veramente figo e originale,

e cosi la penso su Risk of Rain, da quello che ho visto, il video a quello serve, se il gioco non ti piace dal video vuol dire che non ti piacerà anche successivamente provato con mano, di conseguenza se ti piace già dai video vari e caratteristiche lette, sai che ti piacerà almeno per metà una volta preso in mano,

 

 

e poi io non mi metto a paragonare quest'ultimo ad un hyper light drifter, ad un unepic o altri simili, 

perchè non c'è da paragonare, su Vita ho Jetpack Joyride, gioco che è gratis,

schiacci un tasto e l'unico obbiettivo è andare il più lontano possibile evitando gli ostacoli, detto cosi sembra una cagata colossale, ma io ci ho fatto più di 40 ore tra sbloccabili e divertimento fine a se stesso, e manco l'ho finito ancora.

 

RoR invece è un altro "genere", un po come Jetpack, come hai detto te è un gioco che serve per "perdere tempo", anche Jetpack e luftrausers lo sono, ma se divertono e piacciono tanto possono essere visti come capolavori nel loro piccolo, senza essere paragonati a giochi più elaborati come unepic o FEZ, ad esempio, ma tutti hanno la loro parte.

 

Capisci cosa voglio dire? Risk of Rain sarà pure ripetitivo e banale, ma dipende da chi ci gioca, leggo in giro solo pareri positivi,

io non posso dilungarmi, ma una volta comprato tornerò qua e sono sicuro che saranno pochi i pareri che cambierò,

 

c'è gente che gioca a jrpg che fanno veramente cagare solo perchè un elemento del gameplay gli piace un sacco, e tralasciano tutto il resto, come la trama, i pg, la musica, la grafica (parlando sempre di 2d o giù di li, visto che non mi riferisco alla graficona), cosa sbagliatissima,

quello è sbagliare modo di pensare,

non questo.

 

E ripeto, qui nessuno ti sta dando dell'ignorante o del bugiardo,

ma non è che cambia qualcosa se dici che hai una vastissima esperienza in campo, non ti rende più intelligente, per farmi capire,

per il resto rispetto te e il tuo parere, perchè ti conosco da tempo anche se è da un po che non postavo in questo forum :)

Anche ai tempi di E.T. di Atari era attivissimo ma c'era troppa produzione rispetto all'effettiva qualità cosa che ha portato al crash.

Ora sicuramente non avremo mai più un crash perchè l'industria fa miliardi su miliardi grazie a chi si compra di tutto ma è un dato di fatto che qualitativamente la situazione è zoppicante visto che ogni santo gioco anche quello più atteso e dalla produzione più gargantuesca arriva nei negozi pieno di bug e con contenuti messi da parte per DLC che usciranno a partire dal mese dopo,tutta la baracca è mantenuta in piedi grazie ai supporti aggiornabili e al collegamento internet che permettono di correggere gli errori,errori che di fronte ad anni di sviluppo da parte di strutture con centinaia di lavoratori dedicati danno da pensare sulla qualità del lavoro offerta dagli impiegati nel settore.

Quindi l'affermazione fatta da Beastly non è esatta se si parla di fallimento economico ma lo è se si pensa dal punto di vista qualitativo e concettuale.

Venendo in topic invece, ROR non mi interessa gli preferisco sicuramente Axiom Verge,non mi piace la struttura casuale dei rogue preferisco i metroidvania perchè sono più studiati,UnEpic lo ho su PC ed è molto carino,sicuramente su PS Vita può essere un bell'acquisto in attesa di cose molto migliori tipo Hyper light drifter e Salt&Sanctuary.

Ovviamente mi riferivo dal punto di vista qualitativo, però non voglio giudicare, dico solo che certa gente (non Genocide) ultimamente ha cambiato modo di pensare rispetto al passato, a causa anche di ciò che hai appena detto tu.


Modificata da Beastly-Zero, 14 April 2016 - 09:19 PM.


#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400
@nicko: la percezione di un calo qualitativo è solo ed assolutamente personale. È invece oggettivamente ridicolo mettersi a contare i bug dei giocbi di oggi rispetto a quellibdel passato. Questo perché è come contare, a livello di complessità, le imperfezioni su un grattacielo rispetto a quelle presenti su una colonna composta da 500 pezzi lego.

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400
@beastly:
Il mio indicare quanto ho giocato e quanti RL conosco nasce come risposta al fatto che hai scritto che certe cose di cui mi lamentavo fanno parte del genere. Non serve che me lo dici. Lo so. Tutto qui.
Ma se me ne lamento non è perché voglio npc con cui parlare e cose simili (parole tue) come se fossi uno che non comprende il genere, se me ne lamento è perché a mio modo di vedere fa pena come son state implementate.

Insisti a paragonare luft con questo con carambole del tipo "anche qui spari e schivi". No. Non sai di cosa stai parlando.
In luftrauser schivare colpi e quant'altro è un qualcosa che si fa su 2 dimensioni usando un sistema di schivata che si basa sulla bravura del player che deve dosare spinta del motore e capacità di visione sul dove spostarsi.
In RoR schivare si fa su una dimensione, sx o dx, e si fa premendo un solo tasto. Non si dosa nulla. Premi il tasto e il pg è invincibile fino alla fine della schivata. Stop

Paragonare le meravigliose schivate che si possono fare con luft con quelle piatte e banali di questo titolo non è sensato.

Per il resto come ho detto ognuno valuterà rispetto ai propri gusti. Per me che l ho giocato altro e questo è un titolo che non merita più di cinque .

#23
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Punti di vista, a parere mio,

è logico che a "vista" a luftrausers ci sia più spettacolarità visiva appunto, essendo un aereoplano comandi il cielo, di conseguenza c'è la fisica del mezzo che usi, e la fuzione tra proiettili, accellerazione e "sterzata" del tuo mezzo, rende la cosa più "epica" e divertente, ma il gioco stesso si basa su quello, preme su quel tasto e fa sua la scena, quello è uno dei suoi punti a favore, ma secondo il tuo discorso i nemici sono tutti idioti, visto che ti vengono addosso senza un minimo di strategia, si "scontrano" l'un l'altro facendo un macello senza senso, insomma si accavallano tra di loro finchè non schiatti,

 

e il tutto si ripete all'infinito.

 

Ovvio che avere un omino che può solo saltare e salire corde lo rende molto più monotono, ma se vuoi corri a destra, ti arriva un proiettile, salti all'ultimo momento a sinistra schivandolo e nello stesso tempo spari un raggio che distrugge il nemico e nello stesso momento il tuo drone aiutante uccide un uccello che ti stava venendo addosso quando tu eri già a 2 hp e il teletrasporto a 2 cm,

cosi, tanto per dirne una ^_^

 

Poi da quello che ho visto gli oltre 100 oggetti hanno skill aggiuntive in stile gdr, che cambiano il gameplay, quindi non vedo come non ci si possa divertire anche solo per sbloccarli tutti, oppure ad avere determinate skill e sperare di prenderle per sbloccare determinati obbiettivi e pg, via dicendo, bo, come ho già detto, sono le piccole cose a rendere grande un gioco, non perforza le super strategie dei nemici o le mille movenze del pg o ancora la possibilità di schivare in capriola o saltando sopra un nemico, dipende semplicemente da come viene impostato un fattore o più;

comunque abbiamo scuole di pensiero diverse su Risk of Rain ;) , non vedo l'ora mi arrivi la psn card cosi lo provo e ti dirò se avevi completamente ragione te, o se resterò del mio pensiero ampliandolo.



#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Punti di vista, a parere mio,

è logico che a "vista" a luftrausers ci sia più spettacolarità visiva appunto, essendo un aereoplano comandi il cielo, di conseguenza c'è la fisica del mezzo che usi, e la fuzione tra proiettili, accellerazione e "sterzata" del tuo mezzo, rende la cosa più "epica" e divertente, ma il gioco stesso si basa su quello, preme su quel tasto e fa sua la scena, quello è uno dei suoi punti a favore, ma secondo il tuo discorso i nemici sono tutti idioti, visto che ti vengono addosso senza un minimo di strategia, si "scontrano" l'un l'altro facendo un macello senza senso, insomma si accavallano tra di loro finchè non schiatti,

 

 

no. In luftrausers ci sono nemici che ti vengono addosso e altri che sparano dalla distanza.

 

Non ti vengono tutti addosso anche se sparano (come in RoR)

 

e il tutto si ripete all'infinito.

 

Ovvio che avere un omino che può solo saltare e salire corde lo rende molto più monotono, ma se vuoi corri a destra, ti arriva un proiettile, salti all'ultimo momento a sinistra schivandolo e nello stesso tempo spari un raggio che distrugge il nemico e nello stesso momento il tuo drone aiutante uccide un uccello che ti stava venendo addosso quando tu eri già a 2 hp e il teletrasporto a 2 cm,

cosi, tanto per dirne una ^_^

 

 

ben pochi nemici lanciano proiettili, quasi nessuno (non ne ricordo uno al momento che non sia un boss), la maggior parte fa laser/esplosioni in avanti con gittata limitata mentre ti corrono contro.

Se salti e spari il nemico non lo colpisci, perchè lo sparo non è regolabile, spareresti all'aria.

 

 

 

Poi da quello che ho visto gli oltre 100 oggetti hanno skill aggiuntive in stile gdr, che cambiano il gameplay, quindi non vedo come non ci si possa divertire anche solo per sbloccarli tutti, oppure ad avere determinate skill e sperare di prenderle per sbloccare determinati obbiettivi e pg, via dicendo, bo, come ho già detto, sono le piccole cose a rendere grande un gioco, non perforza le super strategie dei nemici o le mille movenze del pg o ancora la possibilità di schivare in capriola o saltando sopra un nemico, dipende semplicemente da come viene impostato un fattore o più;

comunque abbiamo scuole di pensiero diverse su Risk of Rain ;) , non vedo l'ora mi arrivi la psn card cosi lo provo e ti dirò se avevi completamente ragione te, o se resterò del mio pensiero ampliandolo.

 

Questo gioco lascia molto a desiderare nelle piccole cose infatti :sisi: nelle basi più fondanti del suo genere. Nei punti più basilari del gameplay

 

Avere cose da sbloccare non basta per farmi passare la tortura di giocare un titolo simile



#25
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

no. In luftrausers ci sono nemici che ti vengono addosso e altri che sparano dalla distanza.

 

Non ti vengono tutti addosso anche se sparano (come in RoR)

 

 

ben pochi nemici lanciano proiettili, quasi nessuno (non ne ricordo uno al momento che non sia un boss), la maggior parte fa laser/esplosioni in avanti con gittata limitata mentre ti corrono contro.

Se salti e spari il nemico non lo colpisci, perchè lo sparo non è regolabile, spareresti all'aria.

 

 

 

Questo gioco lascia molto a desiderare nelle piccole cose infatti :sisi: nelle basi più fondanti del suo genere. Nei punti più basilari del gameplay

 

Avere cose da sbloccare non basta per farmi passare la tortura di giocare un titolo simile

 

Lol, in questo ragionamento però ti arrampichi un po,

i nemici in luftrausers non ti vengono tutti addosso, be grazie mille se c'è il sottomarino che non può volare ma essendo una nave deve stare a galla li ferma perforza di cose spara dalla distanza, anche perchè è un "miniboss" e può sparare tonnellate di proiettili,

per i nemici di risk of rain, be, menomale, c'è pure varietà e hanno colpi diversi,

e qui ne ho sempre più conferma della varietà di situazioni e divertimento quindi,

ci sono anche le armi melee, e sinceramente la cosa mi piace parecchio

 

 

poi si vede proprio che è il gioco ad essere stato pensato in modo da avere nemici trogloditi, ma a maree per farti "incastrare" ed impazzire, se avrebbero messo un IA avanzata non so quanto sarebbe stato divertente.

 

e poi se salti e spari non è vero che non lo colpisci, puoi colpire i nemici volanti, oppure trovarti in una piattaforma più bassa, e poi il mio era un esempio XD , c'è ad esempio la rotolata da quello che vedo, o le mosse che passi da una parte all'altra;

 

vabè insomma l'ho capito che il titolo nei tuoi gusti personali non ti è piaciuto e sei entrato qui per non farlo comprare agli altri :D , ma come l'hai provato tu, lascia che siano anche gli altri a provarlo, se guardano il trailer e piace a loro, non vedo perchè non debbano provare con mano.



#26
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ce l'ho già su PC, preso con un Humble Bundle tempo fa... è carino, sicuramente su Vita renderebbe di più, anche se le dimensioni dello schermo un pò mi spaventano per quel che riguarda quello che si capirà.

 

Non lo prendo ora in quanto privo di sconti, e sinceramente preferisco temporeggiare a questo punto.

 

Anche perchè su Vita mi interessano un pò di giochi che devono uscire a breve o che sono usciti, come Xcom e Civilization Plus...

 

Posso tranquillamente aspettare.



#27
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Preso, visivamente si vede in modo tranquillissimo e per niente fastidioso,

l'omino come detto in precedenza è piccolo di "natura" dal pc, ma su Vita, avendo lo schermo più piccolo, sei "costretto a concentrare la vista focalizzando su un punto rispetto ad un monitor, di conseguenza risulta più godibile anche se sono di piccole dimensioni,

anche le scritte sono leggibili per quanto piccole, a parere mio è stato fatto un ottimo lavoro.

 

Appena ho tempo posto uno screen.


Modificata da Beastly-Zero, 15 April 2016 - 10:22 PM.


#28
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

2mhsxmd.jpg

 

m7fk0k.jpg

 

30t2ltt.jpg

 

Direi che non ci sono problemi :) ,

 

comunque una figata sto gioco, senza nessuna pretesa, ma quando inizi a potenziarti ti gasi sempre di più, sono arrivato a difficoltà impossibile, ed appunto mi hanno maciullato :asd: , però devo ammettere che verso la fine ho fatto un attimo il kamikaze, senò resistivo di più, 1 ora e 10 filata in tutto in 3 partite, ci sono una marea di obbiettivi, sia trofei che challenge per sbloccare gli altri personaggi, alcuni davvero devastanti, questo gioco è davvero cattivo e mi piace,

molto vario, già dall'inizio sblocchi vari droni che ti aiutano e ti cambiano il gameplay, poi le skill random ti variano un sacco la giocata e lo rendono molto più divertente, con tutti quegli elementi da rpg action, percentuali e statistiche, insomma non sono rimasto per niente deluso,

 

ci ho giocato poco finora, ma per il momento tutte le sensazioni che avevo sin dall'inizio si sono rivelate vere gioco alla mano, colonna sonora spettacolo e stile da vendere, nulla da inividiare ad altri titoli,

non vedo l'ora di sbloccare le classi che hanno armi melee :D



#29
Guest_VenezianoeYe

Guest_VenezianoeYe
  • Gruppo: Ospiti

2mhsxmd.jpg

 

m7fk0k.jpg

 

30t2ltt.jpg

 

Direi che non ci sono problemi :) ,

 

comunque una figata sto gioco, senza nessuna pretesa, ma quando inizi a potenziarti ti gasi sempre di più, sono arrivato a difficoltà impossibile, ed appunto mi hanno maciullato :asd: , però devo ammettere che verso la fine ho fatto un attimo il kamikaze, senò resistivo di più, 1 ora e 10 filata in tutto in 3 partite, ci sono una marea di obbiettivi, sia trofei che challenge per sbloccare gli altri personaggi, alcuni davvero devastanti, questo gioco è davvero cattivo e mi piace,

molto vario, già dall'inizio sblocchi vari droni che ti aiutano e ti cambiano il gameplay, poi le skill random ti variano un sacco la giocata e lo rendono molto più divertente, con tutti quegli elementi da rpg action, percentuali e statistiche, insomma non sono rimasto per niente deluso,

 

ci ho giocato poco finora, ma per il momento tutte le sensazioni che avevo sin dall'inizio si sono rivelate vere gioco alla mano, colonna sonora spettacolo e stile da vendere, nulla da inividiare ad altri titoli,

non vedo l'ora di sbloccare le classi che hanno armi melee :D

La coop online con quante persone si può fare?.

Mi puoi mandare gli screen sulla ps vita?: qui li vedo a tutto schermo e sembrano giganteschi! :D



#30
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

La coop online con quante persone si può fare?.

Mi puoi mandare gli screen sulla ps vita?: qui li vedo a tutto schermo e sembrano giganteschi! :D

Ma sono a grandezza naturale dai, si vede la psvita e puoi tranquillamente "calcolare" la dimensione, mica ho fatto apposta per fare sembrare più grande :asd:,

comunque si, ho provato al volo una partita, e ho trovato quasi subito un tipo, ci ho giocato un po e poi lui si è disconnesso, ma è abbastanza godibile pur con qualche lag ogni tanto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo