Vai al contenuto

NVIDIA Pascal: tutte le ultime informazioni - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 251 risposte

#31
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Non è un pochino presto per fare un' affermazione simile? aspettiamo i bench e vediamo quanto andrá di più di una titan attuale, da li poi si fanno i conti. Tieni presente che un'eventuale Titan Pascal difficilmente andrà oltre il 17-20% (ad essere buono) più di una 1080, quindi la domanda è: ne vale davvero la pena spendere 1200-1300 per ina GPU enthusiast? Hai detto che vuoi le prestazioni; SLI e vivi felice, con meno soldi di una titan ti fai 2 1080 (ma anche 2 1070) e vai IL DOPPIO della Titan. Ecco servite le prestazioni senza tante sboronate.

Poi se uno vuole sperare tanti soldi solo per vedere scritto titan sul dissipatore di plastica sto zitto, nel mio caso non ci sarebbe nemmeno quella soddisfazione dato che dissipo a liquido da una vita, peró magari a te fa piacere.

Comunque ripeto: prima vediamo quanto va di più della attuale Titan e poi si tira le somme.

PS. La 1080 È FASCIA ALTA è la Titan che è fascia Enthusiast...

:D provo a vedere se riesco ad esplicare meglio il mio pensiero..

fermo restando che non userei una scheda di fascia alta / altissima solo per giocare..(ma anche per fare un po' lo sborone e tirarmerla con qualche programmino bigdata da far girare sulla gpu :sese: )
il discorso che volevo fare io era che l'idea che sembrava trapeli dai rumour è di una pascal 1080 al momento non pompata al massimo, in modo da garantire ancora un certo margine sulle prestazioni tra la 1080, 1080ti e la futura titan.
Che l'architettura pascal sia una bomba non lo volevo mettere in dubbio eh.. :D

cioè mi sa che vedremo magari una 1080ti con lo stesso procio (g104) della 1080 ma memorie hbm e poi una titan il procio migliore (g100) e memorie hbm ..

se fossi nvidia farei così (per massimizzare i guadagni) invece di aver fatto come l attuale generazione in cui una 980ti sta alla pari di una titan in quasi tutti i test..

Modificata da pio ping 34, 19 April 2016 - 12:19 AM.


#32
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

sì ma si cade nei soliti discorsi, lo sli può dare problemi (vedasi windows store e dx12 ad esempio), ma soprattutto a livello di temperature (non tutti liquidano i loro sistemi) e spazio nel case.


di che problemi parli? è windows store IL PROBLEMA non lo SLI :D

Lo SLI è compatibile con più del 90% dei giochi, in DX12 c'è anche la possibilità del multi gpu... Di che stiamo parlando?!?

il calore prodotto è lo stesso di una scheda singola... semmai é il rumore il problema, cosa che a me non tange.

#33
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

CUT


ti avevo capito benissimo, hai detto "massime prestazioni" e io ti ho risposto in merito a tale affermazione.

quindi ricapitolando: se vuoi davvero le prestazioni MASSIME lo SLI è l'unica via.

Se vuoi avere la scheda a singola GPU più veloce in commercio, allora la titan è la scelta giusta, ma al costo di un rene... ne vale la pena davvero? veramente oltre a giocare fai altro con la GPU? sappi che in commercio c'è e ci sará roba ben superiore.

Anche se la 1080 sarà "castrata" devi ricordare che tra le 2 schede ci ballano più di 500€ di differenza, una castratina ci puó stare no? il problema è che la differenza piú grande che noterai sarà il prezzo non le prestazioni ;) a sto punto ti consiglio di aspettare la TI.
Io la mia l'ho detta, fai come meglio credi :)

#34
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

:D provo a vedere se riesco ad esplicare meglio il mio pensiero..

fermo restando che non userei una scheda di fascia alta / altissima solo per giocare..(ma anche per fare un po' lo sborone e tirarmerla con qualche programmino bigdata da far girare sulla gpu :sese: )
il discorso che volevo fare io era che l'idea che sembrava trapeli dai rumour è di una pascal 1080 al momento non pompata al massimo, in modo da garantire ancora un certo margine sulle prestazioni tra la 1080, 1080ti e la futura titan.
Che l'architettura pascal sia una bomba non lo volevo mettere in dubbio eh.. :D

cioè mi sa che vedremo magari una 1080ti con lo stesso procio (g104) della 1080 ma memorie hbm e poi una titan il procio migliore (g100) e memorie hbm ..

se fossi nvidia farei così (per massimizzare i guadagni) invece di aver fatto come l attuale generazione in cui una 980ti sta alla pari di una titan in quasi tutti i test..

 

bitcoin :shifty:



#35
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

 
bitcoin :shifty:

:asd: mi hai scoperto !!

#36
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Da quello che sapevo dopo la comparsa sul mercato delle schede ASIC minare bitcoin con gpu era diventato totalmente inutile...



#37
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

io non ho più seguito il mondo bitcoin perchè ho avuto poco tempo quindi adesso gli sviluppi non te li so dire precisi, però i modi per sfruttare bene le GPU c'è ancora



#38
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

io non ho più seguito il mondo bitcoin perchè ho avuto poco tempo quindi adesso gli sviluppi non te li so dire precisi, però i modi per sfruttare bene le GPU c'è ancora


Insomma... Io mi sono informato un paio di mesi fa e ho scoperto che minare bitcoin con una GPU normale non ha più senso, sono uscite delle schede chiamate ASIC fatte apposta che sono più efficienti (di diversi ordini di grandezza, la differenza è quasi come quella tra GPU e cpu) e consumano molto meno oltre ad avere il vantaggio di essere disponibili anche come soluzioni esterne attaccate al pc tramite usb. Per questo motivo oramai se fai un calcolo (o meglio se ti fidi dei calcoli della gente che li ha già fatti) minare bitcoin con hardware standard non è più conveniente, anzi rischi di rimetterci soldi poichè il consumo di elettricità di un computer costantemente in Full load ti costerà di più rispetto ai soldi che potresti farci (senza contare i danni alla scheda video dato il carico costante e le temperature alte). Per arginare questo fenomeno sono state create nuove criptovalute come i litecoin che facevano dell'immunità alle schede ASIC il loro cavallo di battaglia, anche se sembra che anche questi stiano per cedere (oltre a non essere diffusi e accettati universalmente come i bitcoin).

#39
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
ma rimane sempre hardware special purpose e non programmabile..

roba inutile in casa.. che poi non è soo minare bitcoin, è far girare un po di folding@home programmarci su insomma sperimentare il fatto di avere un supercomputer in una scheda

#40
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Allora si, avendo una scheda mostruosa le possibilità si ampliano sicuramente, anche per l'editing video ad esempio dovrebbe essere fenomenale..

#41
Gattofelino

Gattofelino
  • Occhi di Gatto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

Escono 3 schede, la 1080, 1070 e la 1060Ti... (o una scheda mobile con caratteristiche simili e clock più bassi).

 

1060Ti  probabile           1920cuda e 192bit di bus gddr5

1070                               2176cuda e bus 256bit con gddr5

1080 (GP104 completo) 2560cuda e 256bit con gddr5x



#42
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Non è un pochino presto per fare un' affermazione simile? aspettiamo i bench e vediamo quanto andrá di più di una titan attuale, da li poi si fanno i conti. Tieni presente che un'eventuale Titan Pascal difficilmente andrà oltre il 17-20% (ad essere buono) più di una 1080, quindi la domanda è: ne vale davvero la pena spendere 1200-1300 per ina GPU enthusiast? Hai detto che vuoi le prestazioni; SLI e vivi felice, con meno soldi di una titan ti fai 2 1080 (ma anche 2 1070) e vai IL DOPPIO della Titan. Ecco servite le prestazioni senza tante sboronate.

Poi se uno vuole sperare tanti soldi solo per vedere scritto titan sul dissipatore di plastica sto zitto, nel mio caso non ci sarebbe nemmeno quella soddisfazione dato che dissipo a liquido da una vita, peró magari a te fa piacere.

Comunque ripeto: prima vediamo quanto va di più della attuale Titan e poi si tira le somme.

PS. La 1080 È FASCIA ALTA è la Titan che è fascia Enthusiast...

assolutamente no, la titan attuale va il 15/20 % piu di una 980ti che a sua volta va circa il 30/35% in piu di una 980, questo vuol dire che la titan va circa il 50% in piu della 980, e sarà cosi anche sto giro, anzi la differenza questa volta sarà ancora piu marcata imho!! quindi nuova titan verosimilmente andra il 50/60% in piu della 1080



#43
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

preferisco 1000 volte una vga singola piu potente rispetto ad uno sli di schede di fascia media, io penso di andare di 1080 sto giro, poi vediamo a fine anno con la ti e la titan cosa tirano fuori!!



#44
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

assolutamente no, la titan attuale va il 15/20 % piu di una 980ti

 

Ma dove? su quale pianeta? :eheh:

 

In tutti i test in rete ci sono si e no 3 frame (massimo) di differenza :eheh: che cmq NON giustificano il prezzo.

 

Con overclock come Dio comanda (liquido o schede fortunelle) o SLI si hanno risultati ENORMEMENTE superiori a molto meno :rolle:

 

preferisco 1000 volte una vga singola piu potente rispetto ad uno sli di schede di fascia media

 

 

Parli per partito preso, quando si vedono le prestazioni in SLI questi discorsi NON si fanno.

 

Il punto è: Si vuole fare il "fenomeno" in rete dicendo "io ho la scheda da 1300€" ho avere il doppio del frame rate a la metà dei soldi? (lasciamo stare quelli come me con l'impianto ad hoc, waterblock ecc. ecc.)

 

Io decisamente la seconda, poi de gustibus.

 

 

PS.

 

 

Anche io, dopo attenta ponderazione, ho deciso di non prendere più 2 1070, ma 2 1080. E poi sono a posto per 3 anni.


Modificata da Tony73, 01 May 2016 - 09:40 PM.


#45
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
Ma dove? su quale pianeta? :eheh:
 
In tutti i test in rete ci sono si e no 3 frame (massimo) di differenza :eheh: che cmq NON giustificano il prezzo.
 
Con overclock come Dio comanda (liquido o schede fortunelle) o SLI si hanno risultati ENORMEMENTE superiori a molto meno :rolle:
 
 

ti sbagli,a parita di clock la titan va il 15/20% in piu ;) cmq non vale la pena spendere il doppio rispetto ad una 980ti per avere il 20% di prestazioni in piu,su quello siamo daccordo!!

Modificata da trans passivo, 01 May 2016 - 09:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo