Vai al contenuto

Consiglio scheda videoscheda video

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve chiedo un consiglio, non volendo spendere cifre folli (300 - 350 euro) che scheda mi consigliate con questo pc? Grazie

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX 

CCPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 

Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced ATX Bianco 

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 

La scheda che monto come vedete credo sia ora di sostituirla, penso sia sufficente quella per aggiornare il mio pc, se avete consigli sono ben accetti. Grazie

Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ti consiglio di aspettare l'erede della 970 :sisi:

BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Visto che ho una config molto molto simile alla tua seguirò il topic con grande interesse. Anche io infatti sono parecchio intenzionato a cambiare la mia vga ma sto cercando di trattenere ancora un po' la scimmia aspettando l'uscita di Polaris e Pascal XD

Modificata da BigEddyF, 11 April 2016 - 12:27 PM.

Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se non riesci proprio ad aspettare e il budget è 300/350 puoi permetterti una 970 e sei apposto :sisi: rigorosamente,la g1 che è il meglio,ce ne sta pure una in mercatino qui sul forum ;)

altrimenti puoi buttarti sulla r9 380 o r9 390 che sono ottime schede

il consiglio più giusto è comunque quello di aspettare finchè non si hanno notizie delle nuove,così o pigli le nuove o trovi affaroni d'usato

Modificata da Snelloo, 11 April 2016 - 12:41 PM.

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

I consigli sopra sono tutti perfetti.

Se riesci ad aspettare ecco che si paleseranno 490/1070 per i tuoi scopi (ma sicuramente le troverai dopo luglio a prezzi decenti e disponibilità elevate).

Altrimenti OGGI, io prenderei un ottimo usato.

Non ha senso spendere 350€ di 390/970 quando fra mesi ci compri di meglio. Perderai subito quel valore.

Allora meglio un usato molto buono che ti permetta anche, se necessario, di saltare questa generazione.

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Pensa che io sono indeciso se vendere la 970 ora prima che perda valore ed andare avanti con l'integrata fino all'arrivo di Pascal..
Peccato che in questo periodo esca un certo ds3 e che di Pascal non si sappia ancora nulla..

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Pensa che io sono indeciso se vendere la 970 ora prima che perda valore ed andare avanti con l'integrata fino all'arrivo di Pascal..
Peccato che in questo periodo esca un certo ds3 e che di Pascal non si sappia ancora nulla..

ah io la sto vendendo, proprio la 970 G1 :sisi: :asd: c'è qui nel mercatino

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie a tutti per i consigli, non ho fretta quindi ci ragiono un attimo

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie a tutti per i consigli, non ho fretta quindi ci ragiono un attimo

Io aspetterei almeno il computex di taipei (dal 31 maggio al 4 giugno) visto che si vocifera che le nuove schede verranno annunciate in tale sede..

Zann

Zann
  • A wonderful day

Io aspetterei almeno il computex di taipei (dal 31 maggio al 4 giugno) visto che si vocifera che le nuove schede verranno annunciate in tale sede..

Il giorno dopo avrai un calo enorme di valore.
Un po' come vendere la 780 a 300 con la 970 a 340 nuova appena uscita e migliore.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

se dovete vendere, vendete ora che le schede sono ancora valide di prezzo. Alla fine cambierà mese più mese meno, quindi fate un sacrificio per quelle settimane ma almeno non perdete 100€ sulla vendita

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

Il giorno dopo avrai un calo enorme di valore.
Un po' come vendere la 780 a 300 con la 970 a 340 nuova appena uscita e migliore.

Si infatti io dicevo all'autore del topic di aspettare fino al computex per comprare! Così o aspetta pascal o prende una maxwell usata a decine o centinaia di euro in meno...

Io ovviamente se decido di vendere (anche se poco probabile, visto che ho una palit reference pagata 320€ nuova che ora ne varrà si e no 250) lo faccio con largo anticipo.

Zann

Zann
  • A wonderful day

Si infatti io dicevo all'autore del topic di aspettare fino al computex per comprare! Così o aspetta pascal o prende una maxwell usata a decine o centinaia di euro in meno...

Io ovviamente se decido di vendere (anche se poco probabile, visto che ho una palit reference pagata 320€ nuova che ora ne varrà si e no 250) lo faccio con largo anticipo.

ah ok! capito male scusa (pensavo di parlare per noi due).

dipende cmq dall'occasione e dal budget. Se hai 250€ massimi arrivi ad un usato di 970 oppure ad una 1060 (fra mesi) non sapendo come andrà (e avrà 3GB di vram).

questo per riportare l'esempio del mio compratore, la scheda gliela lascio venerdì sera :D

970 G1 a 265€ scambio a mano, per dire.

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• Gruppo: [SMod]SuperMod

Io la mia la vendo appena finisco Dark Souls 3, dopo mi tocca l'integrata fino a data da definirsi.

Ancora non ho deciso se mi butto subito su una x80 o vado di x70  :jj: .

Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

• Gruppo: [SMod]SuperMod

A meno che non trovi a pochi euro una seconda 670 da affiancare in SLI (cosa che ti porterebbe vantaggi solo dove il supporto è adeguato e metteresti altri 150watt in bolletta) ti conviene aspettare. Il salto di architettura, che oltre ad una riduzione delle dimensioni prevede anche una nuova tipologia di transistor, unito alle nuove memorie gddr5x o hbm (meglio le seconde ma molto costose) almeno stando ai rumor promette prestazioni eccellenti e superiori alla 970 già nella fascia dei 200-250€. Inoltre si prevede anche una consistente riduzione dei consumi.

Modificata da Dech, 12 April 2016 - 09:25 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo