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Enter the Gungeon - The binding of isaac ha il suo erede?Devolver Digital

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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Genocide

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Prendete The Binding Of Isaac e mischiatelo con uno stile che ricorda molto gli shooter in cui bisogna schivare tonnellate di proiettili a schermo.

 

L'ho provato un paio di ore e acquistato praticamente subito. Skill passive, skill attive, armi una più folle dell'altra (c'è pure il fucile spara magliette XD), boss geniali (impossibile non ridere la prima volta che si vedono), item, trinket vari.

 

Hanno aggiunto anche la simpatica possibilità di creare barricate ribaltando i tavoli o le barriere in giro per il livello.

 

Come tutti i roguelike si crepa...e tanto :D

 

 

Consigliatissimo!



#2
Guest_Nick0eYe

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Su STEAM la demo non c'è,dove l'hai trovata?



#3
Cloud

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Si sembra figo.

#4
Genocide

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Su STEAM la demo non c'è,dove l'hai trovata?

 

me l'ha fatto provare un amico di un cugggggggino lontano  :sisi:

 

Si sembra figo.

 

Guarda divoro tantissimi roguelike ma questo ha veramente tutte le carte in regola per brillare



#5
Cloud

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me l'ha fatto provare un amico di un cugggggggino lontano  :sisi:
 

 
Guarda divoro tantissimi roguelike ma questo ha veramente tutte le carte in regola per brillare


Si ma ti credo, già dal trailer si capisce che è divertente e fuori di testa, l'ho aggiunto alla lista ;)

Inoltre Isaac mi piace molto, quindi sicuramente anche questo sarà di mio gusto.

#6
Genocide

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Ho trovato lo zaino protonico :gad2:

 

E' fatto benissimo!

 

maxresdefault.jpg



#7
BigEddyF

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Comunque sembra davvero molto divertente, peccato però che difficilmente lo vedremo su Vita, su portatile sarebbe stato perfetto.



#8
Beastly_Zero

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Comunque sembra davvero molto divertente, peccato però che difficilmente lo vedremo su Vita, su portatile sarebbe stato perfetto.

E' uscito risk of rain (altro capolavoro che consiglio a tutti oltre questo),

quindi non vedo perchè  non ci debbano essere speranze pure per questo :)



#9
BigEddyF

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E' uscito risk of rain (altro capolavoro che consiglio a tutti oltre questo),

quindi non vedo perchè  non ci debbano essere speranze pure per questo :)

Tutto è possibile, però i devs hanno spiegato che il gioco, anche se non sembra, è abbastanza pesante tecnicamente. E' infatti un finto 2D in quanto realmente è in 3D, quindi il lavoro di conversione sarebbe abbastanza pesante. Qui la dichiarazione: https://www.reddit.c...ing_to_ps_vita/

 

Speriamo che ci ripensino però, magari in futuro...



#10
Genocide

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Tutto è possibile, però i devs hanno spiegato che il gioco, anche se non sembra, è abbastanza pesante tecnicamente. E' infatti un finto 2D in quanto realmente è in 3D, quindi il lavoro di conversione sarebbe abbastanza pesante. Qui la dichiarazione: https://www.reddit.c...ing_to_ps_vita/

 

Speriamo che ci ripensino però, magari in futuro...

 

confermo.

 

ed è un peccato perchè enter the gungeon se la divora robetta come risk of rain

 

Comunque non me la sento di dargli torto perchè graficamente è proprio una gioia per gli occhi



#11
Beastly_Zero

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confermo.

 

ed è un peccato perchè enter the gungeon se la divora robetta come risk of rain

 

Comunque non me la sento di dargli torto perchè graficamente è proprio una gioia per gli occhi

Potevo darti ragione quando non ho preso il gioco, ma avendoci fatto 6 ore a risk of rain,

posso tranquillamente dire che hanno due stili diversi, ma nessuno divora nessuno, non piace a te e basta,

 

in ogni caso enter the gungeon per quanto pesante non mi pare ingestibile dalla console portatile, vedremo.



#12
Genocide

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Potevo darti ragione quando non ho preso il gioco, ma avendoci fatto 6 ore a risk of rain,

posso tranquillamente dire che hanno due stili diversi, ma nessuno divora nessuno, non piace a te e basta,

 

in ogni caso enter the gungeon per quanto pesante non mi pare ingestibile dalla console portatile, vedremo.

 

Ci risiamo.

Lo stesso non puoi darmi ragione perchè non conosci e non hai giocato questo gioco.

 

Per dire se A è meglio di B devi conoscere A e devi conoscere B. Tu conosci solo A.

 

Sono entrambi roguelike, hanno entrambi diversi elementi dei roguelike, il fulcro del gioco è lo stesso. Cambia solo lo stile ma non per questo evito di paragonarli. Un picchiaduro 2d come street fighter non lo si può paragonare con un picchiaduro 2d come blazblue? Ovvio che si può.

 

 

Non è ingestibile per la console, ma richiede un lavoro particolare di conversione affinchè il gioco renda al meglio. Quando è così si fanno un paio di calcoli dei tempi e costi e vedono se vale la pena



#13
GymWolf

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Boh non mi ispira quanto isaac...
Geno tu che lo stai giocando, la varietà si aggira sulle cifre di isaac rebirth a livello di upgrade, armi e fantasia delle stesse?
A varietà dei nemici?

#14
Genocide

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Boh non mi ispira quanto isaac...
Geno tu che lo stai giocando, la varietà si aggira sulle cifre di isaac rebirth a livello di upgrade, armi e fantasia delle stesse?
A varietà dei nemici?

 

Se ti è piaciuto isaac (ambientazione a parte) questo in diversi aspetti è anche meglio.

 

A livello di mostri siamo come isaac se non di più.

 

Qui ci sono le armi e item passive ed attive. Di attive ne puoi portare 1 o 2 (in base al pg), le passive si accumulano. Armi ed item son veramente tante. La cifra precisa non te la so dire ma qui vedi la lista totale di armi, item e mostri

 

http://enterthegunge...epedia.com/Guns

 

http://enterthegunge...pedia.com/Items

 

http://enterthegunge..._of_the_Gundead

 

 

Le armi concentrano la maggior parte della fantasia in game :sisi: Una cosa mai vista :asd: Passi dalla pustola di sangue sul braccio (ebbene si) che spruzza sangue a getto come arma, al pistola laser passando per la formica gigante che dalla bocca spara formiche che rilasciano liquido infiammabile e dal culo fiamme (ti lascio immaginare la combo :asd: )

Api, laser spacca meteore, machinegun classiche, magnum, zaini protonici ecc.

 

Le item passive mostrano comunque tanta fantasia, ma almeno per ora non ho trovato item che modifichino di molto il tuo aspetto fisico (considera però che non ho ancora superato il quarto dungeon) o il gameplay in modo sostanzioso. Ti danno aiuti, ma le modifiche maggiori vengono dalle armi

 

A livello di segreti c'è sicuramente tantissima altra roba, vedo in giro stanze ancora chiuse che non riesco a raggiungere, altari vuoti che non capisco cosa farci...

 

Aggiungici la presenza di NPC da salvare nel dungeon e che sbloccano random, nel corso delle partite, diverse possibilità. Ti può capitare il tiro a segno, quelli che ti danno quest da fare (uccidere 200 nemici di un certo tipo), nuovi commercianti, quelli che ti danno sfide da fare all'interno di alcune stanze (batti tutti i nemici con quest'arma), ci son poi altri che permettono di sbloccare item che appariranno random nel gioco ecc.

 

Ovviamente tutti i dati sono contenuti nell'Ammonomicon ( :gad2: ) dove c'è il codex con tutte le item, mostri, boss ecc. incontrati

 

La varietà nelle stanze e nei dungeon è sempre bella presente :sisi: E saper sfruttare l'ambiente è cruciale. Se ti dimentichi di ribaltare i tavoli per farti un po' di copertura ti fan malissimo.

La schivata con salto è ottima ma bilanciata benissimo grazie al fatto che non la si può spammare e nel punto di caduta torni vulnerabile.

 

Considera che tra i 4 pg disponibili al momento ho provato solo il marine cheparte corazzato, ottima arma e precisione maggiorata e il pilota (è han solo) che parte col carisma che gli fa avere prezzi migliori  nel negozio e il lockpick per provare ad aprire scrigni quando non hai la chiave



#15
Genocide

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Aggiungo che tutti i nemici sono diversi e hanno un'ottima AI.

 

Alcuni sparano avvicinandosi, altri andranno a nascondersi dietro i tavoli e barriere, altri ancora si teletrasportano lontano per evitarti e castare magie...






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