Vai al contenuto

DC Comics Universe - il topic dei film della DC Comicsnews e rumors


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5182 risposte

#3451
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Il top sarebbe un universo con gli eroi marvel e i villain dc :sisi:

#3452
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Il top sarebbe un universo con gli eroi marvel e i villain dc :sisi:

 

boh io prenderei volentieri come villain dc joker e sinestro.

 

ma ad esempio tutti quelli di flash sono, zoom a parte, inguardabili o totalmente intercambiabili con altri marvel



#3453
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

il grande pregio degli eroi dc sono superman, che fondamentalmente è l'archetipo del supereroe ('ao e chi sei superman?) frase ormai entrata nell'immaginario collettivo, e batman, che sarà anche un superfascio straamericano, ma concettualmente è l'idea più figa da quando leonardo da vinci disegnava carroarmati :sisi:



#3454
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Batman è fascista?
Questa mi è nuova

#3455
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Batman è fascista?
Questa mi è nuova

Nella "versione" di Frank Miller qualche tratto fascista c'è.

#3456
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Batman è fascista?
Questa mi è nuova

 

Diciamo che di comunista c'ha il fatto che le botte le da a tutti i criminali indistintamente :sisi:



#3457
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma uno mica è fascista o comunista

#3458
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Non è ne fascista ne comunista batman, ma CONCETTUALMENTE, un vigilandi che fa giustizia da se per un trauma di quando era piccino spaccando i criminali a pugni io lo vedo più verso le ali di destra estrema che di sinistra :sisi:

 

Batman è figo perchè fondamentalmente è un sociopatico che decide di essere giudice e giuria per i criminali di gotham, e si è allenato tutta la vita per farlo.

 

Poi se come dice Matte lo dai a Miller ci esce un figuro un pò estremo imho.

 

Ma a me piace eh, mica è una critica



#3459
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Il Batman di Miller è una versione estremizzata del personaggio tant'è che appare solo in un universo a parte fuori dal canon dell'universo principale. Non mi è mai piaicuto come molti lo prendano a modello per Batman.

 

ma ad esempio tutti quelli di flash sono, zoom a parte, inguardabili o totalmente intercambiabili con altri marvel

 

Flash è un personaggio fighissimo (specialmente Wally che non a caso è amatissimo di fan) con storie che sono puro sci-fi ed ha anche il migliore gruppo di cattivi dopo quello dei due big DC.

 

Fine OT


Modificata da babil, 14 January 2019 - 08:36 PM.


#3460
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
Luthor e ci metto anche Darkseid che però non mi fa impazzire. Fortissimo ma a livello psicologico poca roba imho

#3461
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Miller di suo è apertamente schierato a destra, per dire pure una delle sue ultime graphic novel, Holy Terror, doveva essere una roba su Batman ma gliela hanno respinta perchè ritenuta troppo radicale ed islamofoba (ed è infatti uscita con protagonista un pg nuovo/inventato)

 

Batman c'ha quelle tendenze un po da "ronda" che si identificano con quella scia...ma tanto non può manco votare XD (e Bruce Wayne sicuro deve fare la parte del cazzaro irresponsabile che non vota e se ne frega)

 

ma il "sostituirsi alla legge" in realtà già di base ti dovrebbe escludere dalle varie scie politiche ufficiali 

poi il personaggio dei fumetti "fascista" per eccellenza (roba che a confronto Batman è un hippie) rimane comunque Judge Dredd  :asd:

 

"sto dalla parte della legge...dio mi scampi da quelle fighette di progressisti che dicono il contrario"

"vado pazzo per i diritti ma non a spese dell'ordine"

"alla gente servono regole e io gliele do...rompi le regole e io ti rompo la schiena"

"la giustizia ha un prezzo e quel prezzo è la liberta"

 

dalle prime pagine di Dredd: America  :asd:  (fo**uto capolavoro, una gran lettura fan di Dredd o meno)

 

 

Mah, a parte Batman ce ne fosse uno di pg nell'universo dc che mi piaccia.

 

Massì alla fine sti supereroi "minori", esclusi i pochi veri fan, vanno seguiti più per un fatto di curiosità che altro, per dire a me di Shazam frega niente ma c'ho na simpatia infinita verso Levi (dai tempi di Chuck)e un po come per Aquaman: se va bene fa piacere (vuoi per l'attore vuoi perchè non fa mai male avere bei film in più) se va male...tendenzialmente chissenefrega ?  ^_^



#3462
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma secondo questo ragionamento anche Spiderman è identificabile come estremista di destra
Ahahah
Non l'avevo mai vista in questo modo
JJ Jameson ha mai tacciato l'uomo ragno di essere fascista nei suoi numerosi editoriali?

Modificata da emanuele0933, 15 January 2019 - 12:55 AM.


#3463
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

e direi che siamo un tantinello ot



#3464
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

e direi che siamo un tantinello ot

Madonna, pensavo fossimo nel topic del MCU
Come andare OT e non accorgersene...

#3465
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Miller di suo è apertamente schierato a destra, per dire pure una delle sue ultime graphic novel, Holy Terror, doveva essere una roba su Batman ma gliela hanno respinta perchè ritenuta troppo radicale ed islamofoba (ed è infatti uscita con protagonista un pg nuovo/inventato)
 
Batman c'ha quelle tendenze un po da "ronda" che si identificano con quella scia...ma tanto non può manco votare XD (e Bruce Wayne sicuro deve fare la parte del cazzaro irresponsabile che non vota e se ne frega)
 
ma il "sostituirsi alla legge" in realtà già di base ti dovrebbe escludere dalle varie scie politiche ufficiali 
poi il personaggio dei fumetti "fascista" per eccellenza (roba che a confronto Batman è un hippie) rimane comunque Judge Dredd  :asd:
 
"sto dalla parte della legge...dio mi scampi da quelle fighette di progressisti che dicono il contrario"
"vado pazzo per i diritti ma non a spese dell'ordine"
"alla gente servono regole e io gliele do...rompi le regole e io ti rompo la schiena"
"la giustizia ha un prezzo e quel prezzo è la liberta"
 
dalle prime pagine di Dredd: America  :asd:  (fo**uto capolavoro, una gran lettura fan di Dredd o meno)
 
 
 
Massì alla fine sti supereroi "minori", esclusi i pochi veri fan, vanno seguiti più per un fatto di curiosità che altro, per dire a me di Shazam frega niente ma c'ho na simpatia infinita verso Levi (dai tempi di Chuck)e un po come per Aquaman: se va bene fa piacere (vuoi per l'attore vuoi perchè non fa mai male avere bei film in più) se va male...tendenzialmente chissenefrega ?  ^_^

Reitero un attimo l'ot, ma secondo sto ragionamento Punisher cos'è? :asd:




Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo