Vai al contenuto

DC Comics Universe - il topic dei film della DC Comicsnews e rumors


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5182 risposte

#2206
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Sucker Punch è fantastico! Che hai da dire contro?  :tongue:

 

Comunque sì, condivido il tuo discorso generale. Non mi trovi daccordo sul caso specifico di WW, ma concordo sul resto.

Io penso che inizialmente (quando il genere non era ancora così affermato) siano uscite quelle famose eccezioni anche perchè registi e produttori volevano sperimentare, per capire in quale direzione muoversi e in quale no, se osare oppure no.

Negli ultimi anni, invece, essendo ormai il genere sdoganato, e portando centinaia di milioni di incassi quasi garantiti, giocano sempre più spesso al ribasso facendo il compitino semplice semplice, creando blockbuster magari anche divertenti, ma che non lasciano nulla o che dimentichi appena finiti di vederli.


Modificata da Mr Bloody, 23 February 2018 - 05:39 PM.


#2207
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Sucker Punch è fantastico! Che hai da dire contro?  :tongue:
 
Comunque sì, condivido il tuo discorso generale. Non mi trovi daccordo sul caso specifico di WW, ma concordo sul resto.
Io penso che inizialmente (quando il genere non era ancora così affermato) siano uscite quelle famose eccezioni anche perchè registi e produttori volevano sperimentare, per capire in quale direzione muoversi e in quale no, se osare oppure no.
Negli ultimi anni, invece, essendo ormai il genere sdoganato, e portando centinaia di milioni di incassi quasi garantiti, giocano sempre più spesso al ribasso facendo il compitino semplice semplice, creando blockbuster magari anche divertenti, ma che non lasciano nulla o che dimentichi appena finiti di vederli.

Sucker Punch è una figata ahaha comunque sì il discorso in fondo è uno scazzo ai film compitini degli ultimi tempi, ma soprattutto allo svaccamento di tono del DCEU che era partito in una bella direzione e poi s'è andato a prende un punch al.mandarino troppo forte sbroccando completamente :/

#2208
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

La dc dovrebbe starsene ferman per un paio d'anni. Per il suo bene e quello degli spettatori :)

 

Bhà Mos era al netto di qualche difettuccio un bel film e ha incassato bene (di sicuro meglio dei "peggiori" marvel ma non al pari dei migliori ovvio) un po meno BvS qualitativamente ma pure ha incassato il suo "discreto", WW è stato un successone, SS è stato un successone (di incassi...di qualità ehm...) XD

 

alla fin fine solo JL ha creato davvero problemi

 

dal punto di vista commerciale sarebbero degli imbecilli a fermarsi  :blink:


Modificata da Reid, 23 February 2018 - 08:51 PM.


#2209
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

commercialmente al prossimo ce potrebbero anda veramente quattro gatti

 

a me dispiace dirlo ma JL è come le beta che spacciano per gioco completo, con l'aggravante che è anche un gioco un pò dimmerda. Come se uscisse il clone di uncharted in beta, le pernacchie ci stanno



#2210
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Mi guardavo un po' di scene su YouTube, praticamente persino in scene di semplice dialogo hanno utilizzato un palese Green screen realizzato malissimo come se la scena fosse stata realizzata all'ultimo minuto. È davvero la demo della beta di un'alpha di un qualcosa. Erano anni che non vedevo un livello tecnico così scarso e di certo sta roba non è opera di Snyder che tecnicamente non ha mai deluso.
Ma non do colpe neanche a Whedon che certo alcune stupidaggini come il cambio di colonna sonora e la scena col rapinatore poteva risparmiarsele. Seriamente il film sembra girato una settimana prima di andare in sala.Cg posticcia, fotografia inesistente, Green screen a motore... Gli hanno affidato una missione folle.
Qui la responsabilità è solo e soltanto dei dirigenti che non hanno la più pallida idea di quel che vogliono e fanno e disfano in base ai test screening che più passa il tempo più mi rendo conto di come siano il male

#2211
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Bhà Mos era al netto di qualche difettuccio un bel film e ha incassato bene (di sicuro meglio dei "peggiori" marvel ma non al pari dei migliori ovvio) un po meno BvS qualitativamente ma pure ha incassato il suo "discreto", WW è stato un successone, SS è stato un successone (di incassi...di qualità ehm...) XD

 

alla fin fine solo JL ha creato davvero problemi

 

dal punto di vista commerciale sarebbero degli imbecilli a fermarsi  :blink:

MoS ha incassato decentemente (non bene, visto che tra campagna marketing e realizzazione siamo BEN oltre i 200mil), ma lo ha fatto sulla scia del successo del Batman di Nolan, inutile negarlo (tanto che il nome di Nolan compariva pure sui trailer). Quindi veniva comunque da un clima estremamente favorevole. Poi c'è stato BvS, con speranze decisamente minori. Il film avrebbe dovuto agilmente superare un miliardo (tdkr con il solo batman c'era risucito nel 2012) e anche qui siamo ad un successo tiepido. SS pare effettivamente che abbia fruttato qualcosa, ma credo non abbiano capito neanche loro cosa ha funzionato e cosa no. Wonder Woman è andato discretamente, ma è andato ottimamente in america e così così nel resto del mondo. Jl è un mezzo flop. 

 

Io non vedo una situazione così rosea dal pdv ecnomico. Dal pdv artistico, invece, abbiamo un parabola discendente allucinante. Siamo passati da spunti filosofici interessanti su MoS a banalizzare tutto in BvS, SS squad non è manco un action fatto bene (dai personaggi alle scene action non si salva niente, montaggio orribile, fotografia scontata e pacchiana, nulla),, Wonder Woman è un filmaccio che meriterebbe più critiche (ah, se fosse uscito della marvel, quante ne avrebbe - giustamente - prese), salvato dalla fotografia (in qualche momento) e da una storia talmente banale e lineare che si capsice perché è piaciuto tanto al pubblico usa. L'universo DC aveva cominciato un po' traballando con MoS, ma l'incapacità della produzione Warner ha portato ben presto i suoi frutti (già dagli easter egg presenti in Mos a dire il vero.. ).

 

E se posso sbagliarmi sull'analisi economica, sicuramente non mi sbaglio su quella qualitativa. 



#2212
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

non posso che concordare con Lamberto

 

grossolanità di questo tipo partono sempre a livello dirigenziale, nemmeno a Whedon me rischierei di da troppe colpe, s'è trovato in una situazione un pò dimmerda



#2213
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Wonder Woman è un filmaccio che meriterebbe più critiche (ah, se fosse uscito della marvel, quante ne avrebbe - giustamente - prese),

 

Sì, certo, magari in un universo alternativo  :asd:

Ormai, per come stiamo messi, sui film Marvel si chiudono due occhi, su ciò che non funziona, non uno (sopratutto la critica). Ma lungi da me fare polemica tra fazioni.


Modificata da Mr Bloody, 24 February 2018 - 11:56 AM.


#2214
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Sì, certo, magari in un universo alternativo  :asd:

Ormai, per come stiamo messi, sui film Marvel si chiudono due occhi, su ciò che non funziona, non uno (sopratutto la critica). Ma lungi da me fare polemica tra fazioni.

ah ma questo è vero :sisi: la critica parla bene anche di certi filmacci marvel. Io mi riferivo più ai fan DC 



#2215
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

I fanboy hanno sempre di che lamentarsi. Non me ne curerei. 



#2216
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

MoS ha incassato decentemente (non bene, visto che tra campagna marketing e realizzazione siamo BEN oltre i 200mil), ma lo ha fatto sulla scia del successo del Batman di Nolan, inutile negarlo (tanto che il nome di Nolan compariva pure sui trailer). Quindi veniva comunque da un clima estremamente favorevole. Poi c'è stato BvS, con speranze decisamente minori. Il film avrebbe dovuto agilmente superare un miliardo (tdkr con il solo batman c'era risucito nel 2012) e anche qui siamo ad un successo tiepido. SS pare effettivamente che abbia fruttato qualcosa, ma credo non abbiano capito neanche loro cosa ha funzionato e cosa no. Wonder Woman è andato discretamente, ma è andato ottimamente in america e così così nel resto del mondo. Jl è un mezzo flop. 

 

Io non vedo una situazione così rosea dal pdv ecnomico. Dal pdv artistico, invece, abbiamo un parabola discendente allucinante. Siamo passati da spunti filosofici interessanti su MoS a banalizzare tutto in BvS, SS squad non è manco un action fatto bene (dai personaggi alle scene action non si salva niente, montaggio orribile, fotografia scontata e pacchiana, nulla),, Wonder Woman è un filmaccio che meriterebbe più critiche (ah, se fosse uscito della marvel, quante ne avrebbe - giustamente - prese), salvato dalla fotografia (in qualche momento) e da una storia talmente banale e lineare che si capsice perché è piaciuto tanto al pubblico usa. L'universo DC aveva cominciato un po' traballando con MoS, ma l'incapacità della produzione Warner ha portato ben presto i suoi frutti (già dagli easter egg presenti in Mos a dire il vero.. ).

 

E se posso sbagliarmi sull'analisi economica, sicuramente non mi sbaglio su quella qualitativa. 

 

Al netto anche dei costi e dell'inflazione i primi 5 film dcu hanno incassato più dei primi 5 film mcu

 

che i personaggi coinvolti fossero importanti e avrebbero potuto incassare di più ecc. dal punto di vista economico conta zero 

 

alla major non importa che il Bombastico Uomo Sacchetto abbia incassato più di Jesus Christ Superstar, ragionano solo in virtù di: "quanto mi è costato vs quanto mi ha fatto incassare"

 

se la situazione economica non fosse buona non ci avrebbero messo mezzo secondo ad annunciare una "pausa" mentre, nel loro modo incasinatissimo, stanno ancora andando dritti come un treno, al netto di qualche cambio di teste

 

 

dal punto di vista qualitativo vabbè la situazione è desolante  :asd:


Modificata da Reid, 24 February 2018 - 02:01 PM.


#2217
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

commercialmente al prossimo ce potrebbero anda veramente quattro gatti

 

esatto.

 

se si conta che un film sulla JL ha incassato meno di un film su un solo supereroe marvel, neanche di primo spicco, riletto in una chiave non compresa da tutti e non apprezzata da tutti la dice lunghissima sul fatto che questi ormai si stanno creando la desolazione attorno.

 

Un film sulla JL ripeto. Superman, Batman, Flash e Wonder Woman nello stesso film ed incassa meno di Thor fatto da un regista con una comicità che il 50% della popolazione non riesce a distinguere da quella dei Vanzina.

 

E' una cosa che nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare 10 anni fa.

 

E' palese che in questo fallimento ci sia ormai una mancanza di fiducia da parte del pubblico.

 

Mancanza di fiducia che è andata a incancrenirsi ancora di più dopo la JL e che finirà per punire, anche se magari in modo immeritato, i vari progetti futuri. La wb questo lo sa e quindi comincia a rallentare.

 

non posso che concordare con Lamberto

 

grossolanità di questo tipo partono sempre a livello dirigenziale, nemmeno a Whedon me rischierei di da troppe colpe, s'è trovato in una situazione un pò dimmerda

 

beh ha accettato, non l'hanno costretto. La sua parte di colpa ce l'ha.


Modificata da Genocide, 25 February 2018 - 05:26 PM.


#2218
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

esatto.

 

se si conta che un film sulla JL ha incassato meno di un film su un solo supereroe marvel, neanche di primo spicco, riletto in una chiave non compresa da tutti e non apprezzata da tutti la dice lunghissima sul fatto che questi ormai si stanno creando la desolazione attorno.

 

Un film sulla JL ripeto. Superman, Batman, Flash e Wonder Woman nello stesso film ed incassa meno di Thor fatto da un regista con una comicità che il 50% della popolazione non riesce a distinguere da quella dei Vanzina.

 

E' una cosa che nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare 10 anni fa.

 

E' palese che in questo fallimento ci sia ormai una mancanza di fiducia da parte del pubblico.

 

Mancanza di fiducia che è andata a incancrenirsi ancora di più dopo la JL e che finirà per punire, anche se magari in modo immeritato, i vari progetti futuri. La wb questo lo sa e quindi comincia a rallentare.

 

 

beh ha accettato, non l'hanno costretto. La sua parte di colpa ce l'ha.

 

si ma nemmeno così grande

 

magari ha accettato perchè pensava fosse una situazione differente, vallo a capire



#2219
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

 

si ma nemmeno così grande

 

magari ha accettato perchè pensava fosse una situazione differente, vallo a capire

 

 

 

non so che tipo di contratti stringente avesse, ma pure se accetti poi ti ci trovi in quella situazione.

 

cioè se ti chiedono di lavorare 1 mese come freelance per uno studio importante, accetti, vai lì e vedi una situazione ignobile che fai?



#2220
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Concordo con Geno, ormai questo "universo" (non è neanche un universo, vabbè...) ha perso credibilità agli occhi del pubblico, ed è stato divisivo fin dal principio.

A questo punto non gli converrebbe aspettare un paio d'anni e poi fare un reboot partendo dai singoli per poi fare l'evento? Chissene se troppo simile al MCU, il MCU funziona, perchè non provarci?

E' davvero triste vedere personaggi che si adorano e che hanno tanto potenziale, trattati così...la vera colpa è della Warner, non ci credono per primi loro nel progetto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo