Vai al contenuto

Manga cancellati prematuramente in jap.Chi ha tempo non perda tempo con finali rushati, inconcludenti o aperti.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Ieri sera mentre leggevo mi è venuto in mente di aprire questo topic, pensando che potesse interessare a qualcuno, vorrei raccogliere qui, per quanto possibile, i manga che, per un motivo o per l'altro, sono stati cancellati in jap e che di conseguenza soffrono di finali raffazzonati, sconclusionati, o semplicemente quelli che un finale non lo hanno.

 

Non ci saranno spoiler sui finali in questione e nemmeno ci saranno giudizi sulle serie,  riporterò principalmente roba con parecchi volumi all'attivo, è semplicemente un thread di avvertimento perchè ritengo che buona parte del valore di un opera sia dato dal finale, e se dopo averla seguita per anni, averci speso soldi e tempo dietro, scopriste che è stato tutto "inutile" perchè i capoccia han deciso di cancellarla, non sarebbe una bella sensazione (neanche per il portafoglio), quindi, onde evitare di cercare in giro per il web, magari rischiando spoiler vari, raccolgo i manga che fan parte di questa infame categoria qua.

 

Ora, potrei avvantaggiarmi e scrivere: "Qualsiasi manga di jump degli ultimi x anni", ma non lo farò.

 

Iniziamo:

 

666 Satan

Beelzebub
Buyuden - 13 volumi - Finale inconcludente e rushato.
Cage of Eden
Claymore - 27 volumi - Apre una nuova saga e... chiude il manga di botto, senza parlarne mai più, complimenti al maestro Yagi.
Defense Devil
Gamaran
Katekyo Hitman Reborn (Tutor Hitman Reborn) - 42 volumi - ultima saga rushata, alcune sotto trame lasciate in sospeso, finale inconcludente.
History's Strongest Disciple Kenichi - 61 volumi - finale rushato, sotto trame aperte
Medaka Box
Mx0
Nurarihyon no Mago (I Signori dei Mostri)
Psyren
Saint Seiya
Saint Seiya Lost Canvas 
Shigurui - 13 volumi - Rushato, sul finale presenta ed approfondisce diversi personaggi, non strettamente correlate alle vicende dei protagonisti, che poi non vengono concluse nella parte finale del manga, lasciando tutto abbastanza in sospeso.
The World God Only Knows - 26 volumi - cancellato a metà di una nuova saga, finale rushatissimo e tante sotto trame aperte.
Tyr Chronicle (Legend of Tyr)
Veritas - 7 volumi - Incompleto, la rivista su cui era serializzato lo cancellò, poco tempo dopo la rivista fallì, complimentoni.
Yu Yu Hakusho - 19 volumi - Staccah Staccah che son stanco, la storia di come quello sfaticato di Togashi rovinò un capolavoro.
 

Se il topic interessa metto le descrizioni di tutti come fatto con i primi 3 e ne aggiungo altri, oltre ad ordinarli per titolo.

 

Sono ben accette segnalazioni per i nuovi manga da mettere in lista o correzioni su quelli già presenti.

Suggerimenti per il titolo del topic sono apprezzati, cerchiamo di trovare un nome migliore :sisi:


Modificata da BlueShinobi, 04 April 2016 - 09:12 PM.


#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma io Defense Devil l'ho appena iniziato con il primo volume(e mi è piaciuto), mi devo aspettare il peggio? :(

Comunque bell'idea, i miei complimenti per l'apertura di codesto topic :sisi:



#3
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Ma io Defense Devil l'ho appena iniziato con il primo volume(e mi è piaciuto), mi devo aspettare il peggio? :(

Comunque bell'idea, i miei complimenti per l'apertura di codesto topic :sisi:

Grazie Matte :sisi:

 

Comunque Defense Devil è bello, ma più andava avanti più mi chiedevo come avrebbe fatto a chiudere tutto in così poco tempo (si sapeva già fosse concluso in 10 volumi), poi l'ho capito :asd:


Modificata da BlueShinobi, 04 April 2016 - 04:45 PM.


#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Grazie Matte :sisi:

 

Comunque Defense Devil è bello, ma più andava avanti più mi chiedevo come avrebbe fatto a chiudere tutto in così poco tempo (si sapeva già fosse concluso in 10 volumi), poi l'ho capito :asd:

Prego Shinobi :P

Quindi dice che potrei continuarlo senza problemi o mi devo aspettare il peggio? :ph34r:



#5
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Prego Shinobi :P

Quindi dice che potrei continuarlo senza problemi o mi devo aspettare il peggio? :ph34r:

Continualo pure, ma sappi che il finale è molto frettoloso e con poco pathos.



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Continualo pure, ma sappi che il finale è molto frettoloso e con poco pathos.

Beh non mi resta che proseguire è vedere come si evolverà la storia e i personaggi; per curiosità, tu consiglieresti i manga che hai scritto al di là del finale accelerato che hanno avuto oppure non lo faresti proprio per colpa della loro conclusione?



#7
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Beh non mi resta che proseguire è vedere come si evolverà la storia e i personaggi; per curiosità, tu consiglieresti i manga che hai scritto al di là del finale accelerato che hanno avuto oppure non lo faresti proprio per colpa della loro conclusione?

Dipende se a te danno fastidio o meno certe cose, io potessi non li leggerei, non perchè son brutti, ma perchè userei il tempo per leggere altre opere con un finale degno, certo, come ho detto devo ancora completare bene la tabella, ma per esempio Saint Seiya si è rushato, ma il finale è comunque fatto bene.

 

Altri tipo Reborn invece leggi il primo volume e gli ultimi capitoli e non è cambiato nulla, perchè la crescita del pg è pari a zero. E se ci aggiungi il finale osceno hai un bel quadretto.



#8
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

shigurio: Sul finale presenta ed approfondisce diversi personaggi, non strettamente correlate alle vicende dei protagonisti, che poi non vengono concluse nella parte finale del manga, lasciando tutto abbastanza in sospeso.



#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

shigurio: Sul finale presenta ed approfondisce diversi personaggi, non strettamente correlate alle vicende dei protagonisti, che poi non vengono concluse nella parte finale del manga, lasciando tutto abbastanza in sospeso.

Ho dato per scontato fosse Shigurui, aggiunto comunque ;)



#10
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Ho dato per scontato fosse Shigurui, aggiunto comunque ;)

Nn so come sia uscita fuori la o, cmq ottimo :sisi:



#11
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Ma Yu Yu Hakusho se non vado errato non è inconcluso...ammetto però di averlo letto molto tempo fa e non ricordo bene. Delucidazioni? :o

#12
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Ma Yu Yu Hakusho se non vado errato non è inconcluso...ammetto però di averlo letto molto tempo fa e non ricordo bene. Delucidazioni? :o

No no, ma infatti non sono inconclusi, sono manga che hanno avuto una fine anticipata per colpa dell'editore (cioè quasi tutti i casi) o dell'autore (pochi casi)

 

Il caso di Yu yu fa parte della seconda categoria, Togashi si era rotto le balle di fare manga ed ha chiuso tutto in 10 capitoli dopo aver pompato la saga per i precedenti 150 :asd:



#13
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

Aggiungo Buyuden, sportivo sulla boxe già mediocre di per sé, con l'aggravante di un ridicolo finale super-rushato. Però c'è poco da sorprendersi che sia stato sospeso.



#14
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

No no, ma infatti non sono inconclusi, sono manga che hanno avuto una fine anticipata per colpa dell'editore (cioè quasi tutti i casi) o dell'autore (pochi casi)
 
Il caso di Yu yu fa parte della seconda categoria, Togashi si era rotto le balle di fare manga ed ha chiuso tutto in 10 capitoli dopo aver pompato la saga per i precedenti 150 :asd:


Ah ecco! Si infatti ricordo vagamente che nell'ultima saga c'era un torneo e Yusuke improvvisamente

Spoiler


#15
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ah ecco! Si infatti ricordo vagamente che nell'ultima saga c'era un torneo e Yusuke improvvisamente

Spoiler

Che finale del cxxxo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo